Capitolo 829

"La Piratessa Charlotte Linlin, dei Quattro Imperatori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/6/2016, 18:40) 
    Io spero che tu abbia ragione, ovvero che faccia tutto lei, anche se non mi piacerebbe il fatto che si alleino a loro, lo troverei eccessivo, anche per un frutto così pericoloso.

    Beh, anche il frutto di Sugar era bello pericoloso, e l'unico gap che aveva era un gap solo perchè lei lo aveva ingerito da bambina.

    Più che altro sto notando che ultimamente i frutti non sono più semplici come una volta, il gom gom ti rende di gomma, il rombo rombo ti fa diventare elettricità, quello di robin fa fiorire parti del corpo... insomma, a parte qualche frutto qua e in là se davvero big mom ti strappa tot vita in quanto tu abbia paura per poi inserirla in oggetti e animarli mi sembra un potere troppo studiato.

    Ok che è appunto una yonko, ma tipo anche BB aveva un potere abbastanza semplice. :rufy2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è molto meglio vedere una BigMom che, nonostante sia spaventosa, sia comunque seguita dai suoi uomini e abbia il suo regno perchè rispettata come piratessa e "regina" invece che vedere oggetti e persone che la seguono perchè obbligati dal suo frutto.

    Insomma, mica solo i "buoni" e un po' coglioncelli come Rufy possono avere alleati che decidono di propria testa. Sai che noia se diventa così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Uno yonko ha il suo carisma, per carità, considerando anche che offre protezione alle isole; ma non capisco perchè hai questa idea di Linlin come buona donna, perchè, per carità, la sua terra che va oltre le apparenza tutta dolce è una cosa stupenda, ma lei rimane una pirata temuta da tutti proprio perchè pirata.

    A FI avevano paura che avrebbe raso al suolo l'isola visto che non avrebbe ricevuto le caramelle per via della questione Hody, e proprio ora sembra minacciare Jinbe solo perchè vuole levare le tende.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non ho detto che è buona.
    Ho detto che sarebbe orrendo e forzato vedere i suoi uomini che la seguono perchè obbligati dal suo frutto.

    Voglio vedere Tamago che rispetta BigMom come piratessa ed è un suo uomo, non Tamago che sta sotto BigMom perchè la teme.
    Altrimenti sarà la stessa cosa per Kaido e, forse, per Teach.

    Alla fine solo Shanks sarà quello che ha alleati che lo seguono di propria volontà, cosa appunto orrenda.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 22/6/2016, 19:02
     
    Top
    .
  5. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SpinalBlood @ 22/6/2016, 17:31) 
    Grazie del capitolo :brook:

    Non è successo un granchè, ma il finale è interessante. Jinbe ha del fegato...

    Big Mom è sempre peggio :xd: , al punto di distruggere il suo territorio, ma non mi aspettavo che coivolgesse anche uno dei figli... che quindi è morto? :oo:
    Alla faccia che la mamma sa essere benevola e i figli sono pur sempre i figli, vero Tamago e Pudding? :eheh:
    Per poi finire tutto con "deliziosooo" :xd: ... però dai non è colpa sua, in realtà è una malattia... :look2:
    Che poi i cittadini si stavano stupendo che stesse accadendo nella capitale, quanti altri territori ha distrutto? :xd:
    Moscato mi sembrava piuttosto valido come design, era già un idolo con l'elsa della spada a forma di cono... altri figli assistono allo spettacolo impotenti... un bell'affare far parte della ciurma di Big Mom... :look2:

    Il potere mostrato è interessante, anche se non chiarissimo, e a livello pratico non si riesce ad inquadrare per ora, all'interno di un combattimento; vedremo...

    Pedro è sempre misterioso, ma non ce lo vedo come spia nemica. Pekoms continuo a pensare che sia stato catturato dagli ufficiali di Big Mom...
    Per ora la mappa di Nami sembra stia funzionando, evitando i sensori radar...
    Carrot passa da giocherellona a seria in presenza di nemici... è ufficialmente più utile di Chopper :look2:

    Una bici senza ruote è più utile di Chopper.. al di là di ciò carrot mi piacerebbe vederla anche in ciurma jn realtà.
    Ma la mamma non è che può passare "l'anima" dalla persona a cui la toglie, al oggetto che poi viene animato? Nel esempio attuale Muscat verrebbe a essere un sole o un palazzo ma sempre "muscat".. potrebbe spiegare anche perché gli oggetti del fantabosco la seguono.. magari son tutti suoi alleati

    Edited by thanos_from_titano - 22/6/2016, 19:16
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Beh, abbiamo visto che Pekoms ha deciso di mettere il suo popolo davanti la sua ciurma e il suo capitano, andando quindi contro Big Mom.
    Se i suoi uomini la seguissero per paura, il leone non avrebbe agito in quel modo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/6/2016, 19:00) 
    Non ho detto che è buona.
    Ho detto che sarebbe orrendo e forzato vedere i suoi uomini che la seguono perchè obbligati dal suo frutto.

    Ah, scusa, ho capito male.

    Ma sì, credo che i suoi uomini la seguono perchè le sono fedele; effettivamente i suoi figli la temono e uno ci ha pure rimesso le penne.
    Ma i suoi uomini sembrano rispettarla proprio come capitano e non perchè hanno paura, cioè almeno quelli che spiccano, come tamago, visto che i sottoposti senza nome vengono addirittura mangiati. :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo così così, non mi ha esaltato.

    La cover del Jump boh... :oo: Serve a ricordare quali colori mancano in Ciurma? :asd:
    La color spread sul film mi lascia completamente indifferente. :robin2: Certo che Sabo e Sabo cattivo Lucci così in evidenza sono proprio una commercialata... :asd:

    Partiamo con Rufy che si preoccupa di Pekoms, di cui ormai ha anche imparato il nome. :comeno:
    Ho trovato un po' strano e forzato il far notare la mancanza di un timoniere di ruolo o di una vedetta... se ne rendono conto dopo 828 capitoli?! :oo: La vedetta non può farla Brook ed il timone non può tenerlo Chopper (l'ha fatto spesso in passato, almeno sulla Merry)? Il dottore è così tanto regredito da non poter uscire dallo stato perenne di inutilità neanche per cose come queste? :rufy3:
    Almeno Nami sembra aver riacquisito un minimo la ragione e si mette a cucinare senza problemi, c'è voluto un incendio sulla nave ed un Rufy in punto di morte per farla rinsavire. :oo:

    Pedro arrivato a questo punto potrebbe anche rivelare cosa sa su Totland, eh...
    Ma come al solito Oda fa parlare i suoi personaggi quando e come gli fa comodo. :comeno:

    Il "disordine alimentare" di Big Mom è carino, però ammetto che tutto il contesto non mi convince.
    Trovo ancora troppo contraddittorio il comportamento di Big Mom, come è già stato detto non si capisce se i suoi uomini la odiano o la amano. Come può gente qualsiasi vivere in pace e tranquillità se può ritrovarsi nello stomaco della mammona da un momento all'altro? Che si tratti di qualcosa di molto raro non regge, visto che una caratterizzazione in tal senso era già stata accennata dall'Isola degli Uomini-Pesce.
    Pudding pensa che il suo essere figlia di Big Mom la protegga e le parole dei fratelli di Moscato lo confermano, ma davvero non ha mai mangiato un suo figlio? :dubbio: Addirittura Laura crede che possa aiutare i Mugi solo perché l'hanno salvata. :asd:

    Anche il potere non mi piace per ora, mi pare troppo complicato, troppo costruito ad hoc...
    Va bene rubare gli anni di vita (e secondo me è chiaro che ruba l'aspettativa di vita futura) e trasferirli agli oggetti (?), ma che c'entra il fatto di cedere o meno alla paura? Cioè, sembra la classica condizione per non rendere il potere troppo sgravo, ma che non ha un senso di per sé. :asd:
    Anche il fatto della vita, se è lei a darla e tutto ciò che "crea" le obbedisce, com'è che i bignè (definiti poi "turisti") se n'erano andati?
    Peccato aver liquidato così (almeno pare) Moscato, che almeno come design era sicuramente molto originale. :xd:

    Almeno alla fine l'arrivo di Jinbe risolleva il capitolo. :sese:
    E c'è l'ulteriore conferma del lato di Big Mom che mi piace di più: sa tutto di tutti. :oo: Non mi sorprenderei a questo punto se avesse un sottoposto con capacità "divinatorie" o simili, perché va bene la rete di spionaggio e tutto quello che volete, ma qui si sta andando oltre...
    Chissà se ha capito anche tutte le intenzioni di Pekoms (aiutare i Mugi ad infiltrarsi e vendicarsi con Capone). :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/6/2016, 22:53) 
    Il dottore è così tanto regredito da non poter uscire dallo stato perenne di inutilità neanche per cose come queste? :rufy3:

    :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/6/2016, 22:53) 
    Pudding pensa che il suo essere figlia di Big Mom la protegga e le parole dei fratelli di Moscato lo confermano, ma davvero non ha mai mangiato un suo figlio? :dubbio: Addirittura Laura crede che possa aiutare i Mugi solo perché l'hanno salvata. :asd:

    Ma infatti a me puzza tanto di come sia pudding che Laura siano così tranquille, sembra che non conoscano per niente la madre che abbiamo appena visto che ha fatto fuori uno dei suoi figli, va bene che ne ha tanti ma mi pare esagerato :oo:

    Spero che il Laura=figlia di big mom sia solo una chicca aggiunta tanto per, e non un pretesto per fare in modo che Rufy e compagnia non si scontri con l'imperatrice, anche perchè da quello che abbiamo visto, la cosa non regge a meno che BM non arrivi a ferire il sangue del suo sangue solo quando impazzisce, ma boh, considerando che ha fame in una scena sì e nell'altra pure; non avrebbe senso a meno che proprio Moscato non gli stesse antipatico.

    Ma tanto sappiamo già che non sarà così, altrimenti anche la vivre card sarebbe stata inutile.

    Anche il potere non mi piace per ora, mi pare troppo complicato, troppo costruito ad hoc...
    Va bene rubare gli anni di vita (e secondo me è chiaro che ruba l'aspettativa di vita futura) e trasferirli agli oggetti (?), ma che c'entra il fatto di cedere o meno alla paura? Cioè, sembra la classica condizione per non rendere il potere troppo sgravo, ma che non ha un senso di per sé. :asd:
    Anche il fatto della vita, se è lei a darla e tutto ciò che "crea" le obbedisce, com'è che i bignè (definiti poi "turisti") se n'erano andati?
    Peccato aver liquidato così (almeno pare) Moscato, che almeno come design era sicuramente molto originale. :xd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/6/2016, 22:53) 
    E c'è l'ulteriore conferma del lato di Big Mom che mi piace di più: sa tutto di tutti. :oo:

    Cosa lo ha confermato?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/6/2016, 23:12) 
    Cosa lo ha confermato?

    Be', andando con ordine:
    - sapeva dove trovare i Mugi (che Caesar fosse con loro era scontato, ma che fossero a Dressrosa chi lo sapeva?);
    - ha scoperto tutto su Sanji in un tempo breve (immagino che abbia iniziato le ricerche quando è stato fissato il matrimonio, quindi non molto prima della pubblicazione della nuova taglia);
    - ha scoperto subito dell'arrivo di Rufy;
    - ha scoperto che Jinbe vuole lasciare la sua Ciurma.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Ok, non capivo solo cosa dell'ultimo capitolo lo avesse confermato.

    Comunque penso che la sua sia una semplice domanda temendo il peggio, se un tuo alleato viene a trovarti per parlare di una questione seria, il dubbio viene.

    Ma magari semplicemente hai ragione, forse qualcuno ha soffiato direttamente da FI, dopotutto la sua terra formata da ogni razza è un ottimo modo per tenersi in contatto con molte isole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    In questo particolare caso potrebbe anche avere fatto 2+2: se sapeva che Jinbe si è unito a lei per avere protezione per l'isola degli uomini pesce quando le hanno raccontato i fatti di FI avrà subito capito che il Boss si era unito a lei per convenienza e che in realtà è dalla parte di Rufy.

    Insomma oltre alle possedere informazioni su tutto è tutti mi è sembrata anche molto scaltra.
     
    Top
    .
131 replies since 16/6/2016, 19:56   5498 views
  Share  
.
Top