One Piece - Volume 82

"Il mondo è in fermento"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,020
    Location
    Sphinx

    Status
    Le traduzioni sono molto buone, gli adattamenti non sempre sono all'altezza.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Finalmente acquistato anch'io! Quando riesco lo leggo. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Finalmente letto, non mi ricordo di averci messo cos' tanto a leggere un volume!!!

    Molto buono, c'è un sacco di roba in pentola, forse uno dei volumi più pregni di "cose" di sempre!!!

    Mi fa sempre pensare il fatto che Jack in un nulla venga battuto, ma Zunisha credo sarà una sorta di arma ancestrale o qualcosa del genere, quindi ci può stare.
    Alcune cose me le ero dimenticate, son passati così tanti mesi dai capitoli....
    Traduzioni ottime, direi....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Volume nuovo, post nuovo! L'ho letto con un po' di ritardo rispetto all'uscita, ma tutto d'un fiato devo dire che fa il suo effetto.
    Saga di Zo davvero bella: si può dire che sia stata un pretesto per spiegare e anticipare un po' di cose, ma la gestione atipica tra flashback su piani diversi e momenti di interazione è stata egregia. Forse c'è stato un momento un po' Beautiful con la rivelazione su Momonosuke, ma mi sembra molto in linea con la sottotrama super nipponica del paese di Wa, per cui scuso Oda.
    Ormai ci ha fatto capire che esiste un nesso tra bestie enormi, rampolli di mobili famiglie e Rufy e affini (non sono sicuro di poter dire D.), ma direi che l'ha fatto con una scena davvero bellissima. Certo non ho capito bene come fa Jack (ma gli altri come si chiameranno, Carestia forse?
    È l'altro?) a stare così pimpante sul fondo del mare, ma credo che ci sarà una spiegazione, quindi sto tranquillo.
    Una delle cose più belle per adesso riguarda la gestione delle ex supernove: quelle fin'ora comparse mi hanno tutte stupito in positivo, e mi danno garanzie per quelle che mancano. Per ora è presto per dire se questo vale anche per la gestione degli imperatori, ma il fatto che i fronti attualmente aperti si confrontino con due di essi fa sicuramente ben sperare. Un'altra cosa che fa ben sperare è ovviamente il tanto atteso Reverie, con un Cobra che sembra voglia capire se i suoi antenati furono dei cattivoni o cosa, e con un paio di chicche tra i regnanti, come il sigaro misterioso che poteva essere di Wapol, finché lo stesso non è stato fatto vedere ancora a Black Drum. Può essere Crocodile? Ma come? E come verrà gestita la forse piccola ma sicuramente agguerrita fazione pro Rufy?
    Sui parenti di Sanji non mi esprimo, anche se inizialmente mi hanno fatto venire in mente Vegapunk, se non fosse che il suo paese natale se non sbaglio si trova sulla rotta maggiore è che come cosa suona un po' telefonata...
    L'unico appunto che faccio, non al volume ma al post ts in generale, è Robin, che non si capisce bene cosa ha imparato in due anni, visto che casca sempre dal pero. Sono però così gasato da questo volume che credo che anche questo Rientrerà nel tutto tra un po'.
     
    Top
    .
  5. Mirko D.
     
    .

    User deleted


    N.B: a me pare che Nam,i sia più "vestita" del solito o sbaglio? :ride:
     
    Top
    .
154 replies since 17/6/2016, 12:43   6378 views
  Share  
.
Top