Capitolo 830

"L'uomo su cui puntare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Gran bel capitolo. Grazie al DFS!

    Cover: avevo buttato lì come un battuta che quel tipo fosse il fratello di Fujitora, ma molti invece prendono la cosa sul serio. Questo diventerà uno di quei mille particolari che finiranno nel limbo dell'incertezza per anni. In ogni caso è bello sapere che Ray continua a frequentare gente equivoca e case da gioco :asd:

    Jinbe: sempre pronto a dare la vita per qualcuno (Oda ci marcia troppo su questo fatto per farlo morire IMHO) ha finalmente deciso di imbarcarsi sulla Sunny per aiutare Rufy a realizzare il suo sogno.

    Pirati del Sole: bella la scena (ed anche un minimo toccante) in cui danno il via libera ad un esterefatto Jinbe che cade dal pero quando gli dicono che sanno perfettamente che lui da sempre agisce nell'interesse degli altri e che adesso può dedicarsi alle sue aspirazioni. Molto simili alla Franky Family anche se spero di non dover vedere Jimbe in perizoma perchè gli hanno rubato il Kimono :xd:

    Vediamo anche un altro figlio/alleato della mammona che è disposto a tradirla. Ho la fortissima sensazione che il regno dell'imperatrice si posi su basi davvero poco solide e che ci potrà essere una sollevazione popolare contro di lei.

    Luogo del delitto: Moscato è proprio morto, ma per una qualche ragione c'è bisogno di spostare il corpo velocemente e per una qualche altra ragione quelle ombre (probabilmente legate ad un frutto mangiato da Mont D'Or) non devono lasciare il luogo. Tutto molto misterioso ma, forse, tutto questo serve solo a "salvare le apparenze".

    Sarebbe figo se quello Slime fosse un figlio con un rogia/paramisha del caramello

    Big Mom: altre sfaccettature del suo carattere. Decisamente crudele e anche dispotica. Molto divertente quando risponde ad un temerario Jinbe "lo vedo da me che è chiaro". Il meccanismo che ha inventato per queste situazioni lascia davvero poche speranze a chi vuole mollarla: o perdi la testa o perdi un arto o finisci mangiato(?) oppure perdi 10-1000 anni di vita(?). Vediamo come finirà per Jinbe, io personalmente non credo riceverà danni permanenti.

    Pedro: in scioltezza, dentro una bella scena di lavoro di gruppo al chiaro di luna, ci racconta un bel po' di cose interessanti. Attendo sempre più un flashback suo e di Pekoms. Il mare congelato per l'addensarsi dello zucchero è geniale :D

    Brook: è da un pò che Oda infarcisce di sottointesi ed allusioni velate le sue uscite. Chissà se scopriremo qualcosina anche su di lui in questa saga.

    L'ingresso in ciurma di Jinbe: vedo che l'utenza si divide, una buona metà non lo vuole ed ipotizza una sua morte (unica scappatoia in verità). Io sono di parte ed aspetto questo momento da un bel po' di tempo, però segnali di una dipartita del Boss non ne ho visti, staremo a vedere.
     
    Top
    .
97 replies since 23/6/2016, 19:50   4411 views
  Share  
.
Top