Capitolo 830

"L'uomo su cui puntare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aminth
     
    .

    User deleted


    Ripropongo un contenuto che mi è stato cancellato (l'avevo formulato male) o non avevo correttamente inviato:

    Oda sta togliendo arti a svariati personaggi, da un po' di tempo a questa parte: Aokiji, Kyros, Canistrice, Gattovipera, Kidd, Shiki... (e penso di essermene dimenticato qualcuno)

    Ho sentito dire che la perdita del braccio di Shanks è stata un'imposizione dell'editore nei confronti di un'allora giovane Oda, che non era affatto d'accordo. (Courtesy of STRAIC, OPW dedicato al Rosso).

    Ora che Oda ha una posizione conslidata, e una scusa valida (far vedere quanto è tosto il nuovo mondo), posso pensare che tutti questi arti persi siano una bonaria "vendetta" nei confonti di quella vecchia imposizione.

    Se la mia premessa è vera, Jinbe perderà un arto anche lui, e magari l'editore chiederà al sensei di smetterla di ripenpire one piece di mutilati.
    *******

    Charlotte Linlin: sembra fortissima e spietata.
    Il suo punto debole è che, se opportunamente stimolata, non uccide subito, ma gioca al gatto e al topo, o perde completamente il controllo, e non distingue più alleati ed avversari.

    Un valido stratega (Jimbe?) potrebbe suggerire che è meglio avere a che fare con mammone E la Germa66 piuttosto che con Mammona da sola, o la Germa da sola.
    Magari, intrufolandosi a dovere tra difetti di carattere, antiche tradizioni, voglia di "giocare", etc... con l'aiuto di Jinbe che conosce Mammona e Sanji che conosce la Germa, il combattimento si può trasformare in una "singolar tenzone" ritualizzata, sullo stile "molto a grandi linee" del Davy Back Fight.

    Ovviamente, quando al posto di Foxy c'è la mammona, le cose si complicano tantissimo, per la gioia di noi lettori.

    Edited by aminth - 25/6/2016, 17:47
     
    Top
    .
97 replies since 23/6/2016, 19:50   4411 views
  Share  
.
Top