Capitolo 830

"L'uomo su cui puntare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sarà sicuramente Nami, secondo me indossava quell'armatura per difendersi da un eventuale attacco delle formiche mangia navi.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Letto.
    Non so se è gia stato detto: nella roulette la testa secondo me equivale al pacco regalo che fa big mom. Cioè la testa di una delle persone care (di jimbe, in questo caso). Come sapevamo gia da Vito con sanji ecc. O forse proprio quella di jimbe boh.. La moglie di aladin parla chiaro :rufy2:
    Il simbolo con la faccia della mamma invece è quello piu preoccupante :oo: Forse ti mangia e ti rielabora in chiave cartone animato.

    Moscato è morto davvero!?! :ener: ..m'ero affezionato maledetto pazzo di un oda :urouge:

    ps: grazie al team.

    Edited by esti. - 25/6/2016, 15:03
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 25/6/2016, 14:58) 
    Letto.
    Non so se è gia stato detto: nella roulette la testa secondo me equivale al pacco regalo che fa big mom. Cioè la testa di una delle persone care (di jimbe, in questo caso). Come sapevamo gia da Vito con sanji ecc.

    Bè, potrebbe starci, ma non credo sia proprio così.
    Penso che in caso deva fare il "regalo" non usi la roulette, semplicemente mozza e invia.

    Oppure prende un mucchio di persone a te affezionate e le gioca tutte alla roulette finchè non esce testa mozzata.

    Che poi secondo me ogni cosa che esce te la stacca Big Mom. Ovvero amputazioni, decapitazione e jolly roger nero son tutte punizioni a cui provvederà Mom in persona con i suoi denti :comeno:
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Ripropongo un contenuto che mi è stato cancellato (l'avevo formulato male) o non avevo correttamente inviato:

    Oda sta togliendo arti a svariati personaggi, da un po' di tempo a questa parte: Aokiji, Kyros, Canistrice, Gattovipera, Kidd, Shiki... (e penso di essermene dimenticato qualcuno)

    Ho sentito dire che la perdita del braccio di Shanks è stata un'imposizione dell'editore nei confronti di un'allora giovane Oda, che non era affatto d'accordo. (Courtesy of STRAIC, OPW dedicato al Rosso).

    Ora che Oda ha una posizione conslidata, e una scusa valida (far vedere quanto è tosto il nuovo mondo), posso pensare che tutti questi arti persi siano una bonaria "vendetta" nei confonti di quella vecchia imposizione.

    Se la mia premessa è vera, Jinbe perderà un arto anche lui, e magari l'editore chiederà al sensei di smetterla di ripenpire one piece di mutilati.
    *******

    Charlotte Linlin: sembra fortissima e spietata.
    Il suo punto debole è che, se opportunamente stimolata, non uccide subito, ma gioca al gatto e al topo, o perde completamente il controllo, e non distingue più alleati ed avversari.

    Un valido stratega (Jimbe?) potrebbe suggerire che è meglio avere a che fare con mammone E la Germa66 piuttosto che con Mammona da sola, o la Germa da sola.
    Magari, intrufolandosi a dovere tra difetti di carattere, antiche tradizioni, voglia di "giocare", etc... con l'aiuto di Jinbe che conosce Mammona e Sanji che conosce la Germa, il combattimento si può trasformare in una "singolar tenzone" ritualizzata, sullo stile "molto a grandi linee" del Davy Back Fight.

    Ovviamente, quando al posto di Foxy c'è la mammona, le cose si complicano tantissimo, per la gioia di noi lettori.

    Edited by aminth - 25/6/2016, 17:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Eh la madonna, oda porterebbe vendetta per quasi 20 anni al suo editore perchè (forse) gli aveva chiesto di togliere un braccio a Shanks?
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 25/6/2016, 18:42) 
    Eh la madonna, oda porterebbe vendetta per quasi 20 anni al suo editore perchè (forse) gli aveva chiesto di togliere un braccio a Shanks?

    Vendetta è una parola grossa.
    Ma secondo me un po' di bonaria presa in giro ci sta tutta.
     
    Top
    .
  7. edivad31
     
    .

    User deleted


    Bo guarda è unico che dedica la sua vita a quest'opera. Non credo che rovini un personaggio per scherzo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ho riletto il capitolo più attentamente e ho notato che Oda in questo capitolo ha ripreso una tradizione che non vedevamo dal pre-TS:
    sta scandendo il tempo del viaggio dei Mugi con le fasi lunari. :eheh:
     
    Top
    .
  9. edivad31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 26/6/2016, 02:35) 
    Ho riletto il capitolo più attentamente e ho notato che Oda in questo capitolo ha ripreso una tradizione che non vedevamo dal pre-TS:
    sta scandendo il tempo del viaggio dei Mugi con le fasi lunari. :eheh:

    Spiegami sta cosa che non l'ho mai notato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    269

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 26/6/2016, 02:35) 
    sta scandendo il tempo del viaggio dei Mugi con le fasi lunari. :eheh:

    Condivido!

    Sono dettagli molto belli, suggestivi e utili per capire lo scorrere del tempo.

    In questo caso sono anche determinanti per la durata della saga, considerando che la Luna piena coinciderà con l'attacco dei Minks a Kaido.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Whole Cake Island mi piacerebbe molto se fosse una sorta di Impel Down, con Big Mom troppo forte per essere battuta ma che faccia vedere bene i suoi poteri, magari con qualche scaramuccia.
    Una saga lunga prima del maxi arco di Kaido non sarebbe una buona cosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (edivad31 @ 26/6/2016, 12:27) 
    Spiegami sta cosa che non l'ho mai notato

    In pratica era un metodo che ha usato Oda dai capitoli che intercorrono tra Shirop e Drum.

    Nei capitoli notturni, fai caso alla luna e alle sue fasi (crescente, calante, piena, eccetera);
    da questo, il lettore poteva capire quanto tempo fosse trascorso tra una saga e l'altra.

    Ora qui a Whole Cake c'è la luna calante. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    E se ci fosse uno scambio di persona al matrimonio?Tipo che al posto di sanji ci va yonji....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Possibile.

    Non è Sanji quello che conta, è che qualcuno della famiglia del Germa si sposi con Pudding, penso che a BM interessi questo.

    Però, è anche molto imprevedibile, potrebbe ritenersi insultata dal rifiuto di Sanji e impazzire.
     
    Top
    .
  15. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Se sanji e yonji si assomigliano così tanto, hanno trovato la quadra per levarsi un bell'impiccio, far contenta mama, ed evitare che se ne tornino con un jinbe menomato....
     
    Top
    .
97 replies since 23/6/2016, 19:50   4411 views
  Share  
.
Top