Capitolo 830

"L'uomo su cui puntare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Però Jinbe non c'entra con il matrimonio.
    Lui lo perde a prescindere, quindi questo è un problema a parte per lei.
     
    Top
    .
  2. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    Che poi yonji e e pudding sono all'opposto come caratteri, e gli opposti :usop2:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 26/6/2016, 18:02) 
    Però Jinbe non c'entra con il matrimonio.
    Lui lo perde a prescindere, quindi questo è un problema a parte per lei.

    Rientra nell'ottica mugi, dove abbiamo già l'intreccio con sanji.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Matrimonio: uno del germa deve sposare pudding per stringere il legame.

    Jinbe: vuole lasciare bigmom (indebolendola militarmente) per entrare nei Mugi.

    Non vedo come il solo matrimonio andato a buon fine (che, per BM, è una cosa già scritta nero su bianco, senza possibilità che sfumi), possa risolvere la questione Jinbe.

    BM vuole entrambe le cose, non una. Quindi O Jinbe viene salvato dalla fortuna, e nella roulette non perde nulla, o verrà mutilato (o oda si inventerà altro).

    Ma la questione del matrimonio non può salvarlo.

    BM dovrebbe accontentarsi del matrimonio e, felice di questo, lasciare stare Jinbe che, a prescindere, è "suo" e quindi deve pagare il prezzo di staccarsi da lei? Non vedo il perchè.
     
    Top
    .
  4. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    I mugi ci cascano in mezzo in entrambe le situazioni, questo è innegabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, è la trama di questa saga, sarebbe strano il contrario.

    Ma non c'è ragione per la quale BM dovrebbe lasciar stare Jinbe per il matrimonio, considerando che sono due cose tra loro scollegate e lei vuole entrambe le cose (punire Jinbe e il matrimonio con il Germa).

    E, in aggiunta a questo, BM non scende mai ad accordi.
    Non si può negoziare con lei. Quindi avverranno entrambe le cose (ma ovviamente Oda si inventerà altro per evitare a Jinbe una gamba in meno).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero secondo me il matrimonio di Sanji è stato fatto sia per legare la Germa che per legare la ciurma di Cappello di Paglia, dopotutto Big Mom lo dovrebbe sapere che con Rufy viaggia l'unica persona che sa leggere i Pg no ?

    Se no potevano far sposare Pudding con uno a caso dei fratelli di Sanji,
     
    Top
    .
  7. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 26/6/2016, 18:47) 
    Pero secondo me il matrimonio di Sanji è stato fatto sia per legare la Germa che per legare la ciurma di Cappello di Paglia, dopotutto Big Mom lo dovrebbe sapere che con Rufy viaggia l'unica persona che sa leggere i Pg no ?

    Se no potevano far sposare Pudding con uno a caso dei fratelli di Sanji,

    Si c'è sempre il fine nascosto sui pg, ma è anche vero che senza robin attualmente non se ne fa nulla.
     
    Top
    .
  8. Kung Fu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 26/6/2016, 18:47) 
    Pero secondo me il matrimonio di Sanji è stato fatto sia per legare la Germa che per legare la ciurma di Cappello di Paglia, dopotutto Big Mom lo dovrebbe sapere che con Rufy viaggia l'unica persona che sa leggere i Pg no ?

    Se no potevano far sposare Pudding con uno a caso dei fratelli di Sanji,

    Concordo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Secondo me quelli nella cover sono solo dei balordi giocatori d'azzardo (compreso Zatoichi)... :asd:
    Sarebbe interessante se ci fosse qualche altro ex-compagno di Roger, ma mi sembrano troppo giovani, a meno di pescare altri mozzi. :dubbio:

    E dire che io pensavo, leggendo il capitolo, che qualsiasi dubbio sull'ingresso in ciurma di Jinbe si sarebbe finalmente placato... invece si sono moltiplicate le scuse per non farlo entrare da parte di chi non lo può soffrire come personaggio... :franky: :xd:
    È anche vero che Oda ha strarotto i marroni col tira e molla del pescione in ciurma, siamo in ballo da svariati anni e svariate centinaia di capitoli, quindi si sbrigasse e la facesse finita, se no faccio in tempo a tornare pure io nella fazione "non ce lo voglio". :zoro2:
    Anche 'sta faccenda stile Yakuza della roulotte (27... il numero degli anni di Big Mom... :comeno:) delle robe mozzate non penso risulterà in una mutilazione del Cavaliere... oppure Linlin gli strapperà 1000 anni di vita (se è questo che vogliono dire i numeri :look2:)? :ooasd:

    Aladine resta un figo comunque, spero diventi capitano di una Flotta subordinata dei Mugi. :sese:
    La moglie Praline (a metà tra lo stranamente attraente e l'orrendamente inquietante) è pure la prima mezza sirena vista nel manga... Big Mom mette veramente in pratica le sue idee di uguaglianza tra razze, anche in prima persona: a 'sto punto vorrei vedere altri figli ibridi. :ooasd:

    Allora Moscato è davvero andato? :oo:
    Vabbè, se anche fosse morto definitivamente non sarebbe la prima comparsa a tirare le cuoia (forse la prima con box di presentazione :xd:), ma probabilmente ci sarà il solito effetto "cancellazione del potere" in stile Sugar (visto che per ora i figli non sembrano affezionatissimi alla Mamma, credo che la sua eventuale sconfitta sarà comunque celebrata :comeno:).
    Quei tizi ombra lì vicino sono sospetti, avranno a che fare con gli anni strappati a Moscato? :dubbio:

    Finalmente un po' di backstory di Pedro! :robin:
    Messa così sembra molto meno malvagio e sospetto, era semplicemente un esploratore alla ricerca di PG... urge un flashback di lui e Pekoms, scommetto che sarà interessantissimo e svelerà info succose (oltre a mostrare come Pekoms sia rimasto incastrato nella ciurma della mammona :comeno:).

    Chissà chi starà aspettando i Mugi sulla costa... è ora che tutto inizi ad andare in vacca? :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma infatti sì, cosa sarebbero quei muppet neri a cui viene chiesto di non allontanarsi? :asd:

    Io spero che Moscato sia davvero crepato, pace all'anima sua per carità, ma se cominciamo a salvare pure le comparse allora davvero un domani ritroveremo tizi come Monet, Vergo e mi aspetto che Sabo si divida per scissione ridando la vita ad Ace. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Jimbe potrebbe rimetterci un braccio... Ma i pesci quando tornano in acqua non guariscono? Potrebbe cicatrizzarsi il braccio...

    Cmq ottima saga. A questo punto mi chiedo se Pedro in realtà non voglia rubare il poigne griffe per Kaido
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 28/6/2016, 10:27) 
    Jimbe potrebbe rimetterci un braccio... Ma i pesci quando tornano in acqua non guariscono? Potrebbe cicatrizzarsi il braccio...

    Anche se non torna in acqua non vedo il problema, la gente difficilmente muore per un arto amputato.

    Poi dipende dall'autore, Canespino e Gattovipera sono sopravvissuti abbastanza pieni di ferite e senza un arto, rufy moriva dissanguato per un morso di squalo. :asd:
     
    Top
    .
  13. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    Grazie mille allo staff!!!
    Anche stavolta arrivo in ritardissimo col commento :sospiro:, di conseguenza avete già messo per iscritto tutti i miei pensieri :asd:
    Aggiungo solo che l'ho ritenuto davvero un capitolo molto interessante; questa nuova panoramica su quelli che sono BM e la sua ciurma, mi rende sempre più desiderosa di saperne di più..e alla svelta :ooasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 27/6/2016, 17:28) 
    E dire che io pensavo, leggendo il capitolo, che qualsiasi dubbio sull'ingresso in ciurma di Jinbe si sarebbe finalmente placato... invece si sono moltiplicate le scuse per non farlo entrare da parte di chi non lo può soffrire come personaggio... :franky: :xd:

    Sai cosa mi ricorda? La volta che uscì la cover story con le tombe di Ace e Barbabianca e le tre tazzine di saké davanti, con la scritta che non le faceva vedere bene. Nonostante fossero un indizio enorme, c'è gente che per mesi ha continuato a sostenere che dovessero essere due per forza e che se comunque erano tre mica indicavano Sabo, ma uno che era passato di lì per caso a salutare :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15. !JOKER!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    BM dovrebbe accontentarsi del matrimonio e, felice di questo, lasciare stare Jinbe che, a prescindere, è "suo" e quindi deve pagare il prezzo di staccarsi da lei?

    abbiamo visto che alcuni abitanti di whole cake island hanno chiesto se jimbe morira(hanno detto ANCHE jimbe morira?),quindi per come l ho letta BM gli ha gia fatto un regalo(dovuto alla felicita per il matrimonio imminente)facendolo partecipare alla roulette e non uccidendlo direttamente,quindi si,in definitiva penso che il matriomnio abbia salvato jimbe seppur indirettamente
     
    Top
    .
97 replies since 23/6/2016, 19:50   4411 views
  Share  
.
Top