Capitolo 831

"Avventura nella foresta misteriosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 1/7/2016, 10:17) 
    Ok, ma solo io ho trovato tutto questo un po' inquietante? Se non ci fossero i dolci e le gag sembrerebbe quasi un horror :oo:

    e infatti pare thriller bark fuso con una pasticceria :rufy2:
    Vabò ma un po' gia si sapeva. Chissà se big mom alla fine farà uno shadow asgard tombale risucchiando tutta la vita da gli oggetti/piante/esseri animati :comeno:

    comunque a me piace per ora, anche perchè adoro il classico disney di alice :brook2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Alla fine era una trappola
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    è un capitolo macabro perchè le favole originali erano macabre. le favole infondo sono horror ( leggete quelle originali e non ce ne sta una dove non c'è un'omicidio/tortura/stupro/quel che è) e il mondo della paura è spesso legato a quello infantile

    capitolo interessante
    peccato per la pausa
    mi è piaciuta carrot
    inizia la saga vera e propria e che dire : Game On Big Mom
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Favoloso capitolo di esplorazione, quello di Big Mom è un mondo meraviglioso.

    Molti lo hanno chiamato "capitolo di transizione", mi permetto di dissentire.
    Secondo me l'esplorazione, e la presentazione dei vari "mondi" di One piece sono il centro dell'opera. La trama ed i combattimenti sono la vera "roba di transizione".

    Perchè? perchè i mondi fantastici sono la punta di diamante di questo manga.
    La trama è eccellente, ha una grande ricchezza di personaggi, organizzazioni e ambienti, e una qualtità enorme di rimandi alla nostra storia, ma nulla che passione, studio, e fantasia, e tanto lavoro non riescano a produrre "ordinariamente". In questo ambito Oda ha dato un contributo "solo" eccellente.
    I combattimenti sono belli, e solo pochi eccellenti mangaka hanno fatto meglio. In questo ambito il contributo di Oda è "buono".
    L'ambito in cui (IMHO) Oda sensei ha riscritto lo standard dei manga è quello dei "mondi", così ricchi di dettagli, diversi l'uno dall'altro, strani e determinanti nella storia, sono il vero protagonista di One piece, alla pari se non superiori a Luffy. In questo Oda, a mio parere, è un grande innovatore, che ha dato un contributo determinante e insostituibile. Senza "i mondi" di One piece la storia recente dei manga sarebbe stata piuttosto diversa.

    Con il massimo rispetto delle vostre opinioni, questa era la mia.

    Edited by aminth - 1/7/2016, 15:40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Può darsi, ma per quanto mi riguarda un qualsiasi postaccio malfamato stile Jaya spacca mille volte di più di sta roba.

    Comunque il tizio lepre sulla gru e il coccodrillo con le bretelle sono estremamente fighi.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ok ciò non toglie che sia tutto molto simile a Thriller Bark inoltre di questa roba One Piece è pieno sarebbe interessante ogni tanto vedere qualche atmosfera più piratesca.

    Edited by -Super Homer- - 1/7/2016, 15:47
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/7/2016, 15:38) 
    Può darsi, ma per quanto mi riguarda un qualsiasi postaccio malfamato stile Jaya spacca mille volte di più di sta roba.

    esattamente, è ora di vedere posti davvero Pirateschi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non li vedrete mai.

    Bigmom->dolci
    Kaido-> richiami storici (probabilmente invasioni mongole)+tecnologia+ wano

    Quindi almeno per due saghe lunghissime, cioè per metà arco narrativo, non vedrete città come Jaya.

    Forse con Shanks ma soprattutto Teach, e gli ex territori di BB si vedrà qualche città piratesca, ma dovete aspettare appunto anni e anni o la fine del manga o magari anche loro saranno territori strambi (magari le isole di Shanks sono a tema alcool, per dire) e nemmeno lì si vedrà qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    basta che arrivino

    senza una saga in vero stile piratesco, non sarebbe un gran finale per OP :rufy2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vabbe ma paragonare Kaido a Big Mom è impietoso XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Le mie ambientazioni preferite invece sono di tipo storico archeologico, per cui ho adorato Alabasta, Skypea e Zou. Questa non mi dispiace, ma non è nemmeno fra le mie preferite. Ognuno ha le sue e credo che sia proprio questo il bello, che ce ne sono tante e diverse. Se fossero tutte dello stesso genere non penso che sarebbe interessante allo stesso modo.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me questa è fin troppo animata.
    Ma quella di Kaido sarà fin troppo tecnologica/giapponese.

    Spero che uno tra Shanks o Teach avrà isole con ambientazioni equilibrate.

    Se Teach non ha isole piratesche, allora nessuno le avrà.
     
    Top
    .
  13. ·Speed·
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 1/7/2016, 15:40) 
    Ok ciò non toglie che sia tutto molto simile a Thriller Bark inoltre di questa roba One Piece è pieno sarebbe interessante ogni tanto vedere qualche atmosfera più piratesca.

    In effetti è da tanto che non si vedono più territori pirateschi, spero che con Teach oppure anche con Shanks si avrà l'occasione di vederne di nuovi. :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 1/7/2016, 16:29) 
    Le mie ambientazioni preferite invece sono di tipo storico archeologico, per cui ho adorato Alabasta, Skypea e Zou.

    Concordo, ma dato che il manga narra le gesta di una ciurma di pirati, secondo me l'ambientazione stessa deve in qualche modo contribuire a trasmettere al lettore la sensazione di essere immerso fino al collo in un'avventura piratesca. La saga di Jaya/Skypiea è stata il massimo (tuttora insuperato) da questo punto di vista secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Indubbiamente, na anche la maggior parte dei pirati visti fino ad ora ha ben poco fi piratesco in genere :asd:
    L'unico è Teach ed è pure fatto di proposito secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
80 replies since 30/6/2016, 18:05   3556 views
  Share  
.
Top