Capitolo 831

"Avventura nella foresta misteriosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Forse il frutto mirror mirror permette di collegare anche posti distanti tramite gli specchi.Cioè magari sanji in quel momento si stava specchiando e con il frutto, presupponendo che l'utilizzatore stia nei paraggi, si crea un portale nella foresta che dà sulla sua camera.
     
    Top
    .
  2. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo! Ottimo lavoro come sempre, ragazzi :sese:

    Un'introduzione niente male; per me, Oda-sensei sta gettando le basi per un'ottima saga. Proprio come nel Wonderland di Alice, non si capisce un'acca. Inoltre c'è anche il riferimento allo specchio, sequel di "Alice nel Paese delle meraviglie".

    Rufy brillantissimo :asd: la sua gag mi è piaciuta un sacco XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,286
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sul discorso delle ambientazioni, magari c'è a chi apicciono ma personalmente dal non plus ultra della pirateria mi aspettavo qualcosa di più serioso.....

    Ok Kaido è un ubriacone depresso, ma cavolo è una montagna di muscoli, i suoi uomini sono vestiti da vichinghi, Shanks , Teach e Newgate sono pirati sporchi e cattivi....

    Big Mom ? Una strega cicciona con attacchi di fame che si circonda di roba uscita da cartone animato anni 30. Non aiuta che quei pochi sottoposti che abbiamo visto (Pekoms, Tamago e Bobbins) non abbiano neanche metà del carisma di uno qualsiasi degli uomini di Barbabianca...

    Le altre isole avevano un qualcosa di strano che ricorreva, per esempio Thriller Bark era piena di stranezze che pero si riferivano al cinema horror, qua boh sembra che Oda abbia preso tutto cil che più di bizzarro gli veniva in mente e lo ha ficcato in un calderone alla rinfusa....

    CITAZIONE (Akemichan @ 1/7/2016, 16:29) 
    Le mie ambientazioni preferite invece sono di tipo storico archeologico, per cui ho adorato Alabasta, Skypea e Zou. Questa non mi dispiace, ma non è nemmeno fra le mie preferite. Ognuno ha le sue e credo che sia proprio questo il bello, che ce ne sono tante e diverse. Se fossero tutte dello stesso genere non penso che sarebbe interessante allo stesso modo.

    Personalmente ha me qualsiasi ambientazione mi va bene, ma bisogna saperla usare. Questa non so, mi pare troppo stucchevole, troppo già vista e non me l'aspettavo da uno dei pirati più potenti del mondo.

    CITAZIONE
    Ma quella di Kaido sarà fin troppo tecnologica/giapponese.

    Basta che non sia troppo assurda e non tradisca lo spirito degli imperatori...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    BM è il personaggio con cui Oda vuole dare libero sfogo alla sua fantasia e metterci tutte le cose più originali e strambe possibili, proprio perchè con gli altri 3 Imperatori dovrà fare altro.

    è normale che questo "tema" non sia simile a quelli degli altri.

    è come se uno durante la saga di Kaido si meravigliasse per il fatto che i suoi uomini sono tutti cazzuti e non c'è nessuno "strambo": è ovvio, ha un esercito di mostri, ci mancherebbe.

    Così come, IMHO, non ha senso meravigliarsi sul tema scelto per BM, considerando che da sempre si sa che con lei ci sarebbe stata una saga "stramba".

    O forse non era già abbastanza ovvio con un'isola torta, una nave parlante, un leone parlante, e un gambe lunghe che va in giro con una tazza di the sulla testa?
    Poi, dettaglio dopo dettaglio, le conferme sono arrivate, ovvero che sarà una ambientazione sempre più strana e particolare.

    Non capisco come ciò possa meravigliare, considerando che è, fino a prova contraria, una delle cose che riesce meglio ad Oda.
     
    Top
    .
  5. stannis king
     
    .

    User deleted


    A me intriga più Bobbin del 90% dei baffibianchi XD.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Inizialmente non mi aveva entusiasmato, ma ad una seconda rilettura è un capitolo piacevole e divertente. Sembra proprio di star vagando come Alice nel Paese delle meraviglie, ad ogni passo c'è una stramberia o qualche tipo strafatto :oo:
    Due considerazioni: Rufy è palesemente piazzato di fronte a uno specchio (che resiste anche a un gatling), che sia opera di un frutto o della foresta non saprei dire, mentre Sanji oserei dire che sembra proprio lui in persona.
    Non vedo l'ora di vedere sto combattimento tra conigli :eheh:
    Bellissime anche le freddure: hai perso la bussola? O il treno? O l'amore? :urouge:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Prima dell'inizio della saga mi aspettavo di vedere sottoposti della mammona stravaganti e caratteristici...ma non mi aspettavo ci sarebbero stati cosi tanti "animali" :foxy: (anche se nelle favole/fiabe sono spesso presenti)..pero il coniglio in groppa alla gru è figo :*_*: ....spero che abbia lui il paramisha dell'illusione/specchio :sisi:
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    vabbè, sono passari 830 capitoli e circa 20 anni e non si è ancora visto un vero scontro piratesco tra navi in mare aperto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma che battaglie navali dovrebbero esserci? :asd: :asd:
    In un manga in cui la gente agitando la spada sbriciola montagne o tira giù meteoriti sono poco credibili cannoneggiamenti tra navi e arrembaggi con i poteri che si ritrovano.
    Zoro stando fermo sulla Sunny ne tirerebbe giù 5 di navi :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Infatti manco servono i cannoni a Water Seven era Garp a tirare le palle di cannone.
     
    Top
    .
  11. Melaciula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 2/7/2016, 14:17) 
    Ma che battaglie navali dovrebbero esserci?

    Mai sentito parlare di pirati, navi, arrembaggio, saccheggi, schiavi, scontri tra nave e nave in mare aperto? Mi sa che non hai mai letto niente di pirateria.
    L'unico scontro è stato tra jack e la nave degli ammiragli, purtroppo non illustrata.
    CITAZIONE
    sono poco credibili cannoneggiamenti tra navi e arrembaggi con i poteri che si ritrovano.

    Invece sarebbe bellissimo vedere scontri tra pirati di onepiece in mare aperto, specie con i limiti dei frutti, è vero che lanci meteoriti ma se ti affondo la nave con attacchi combinati e vai in acqua perdi i poteri.
    Purtroppo è l'unica cosa che per adesso è mancata in questo fumetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    ^ laascia che ti dica che tra i miei scrittori preferiti Salgari occupa un posto molto alto e ho detto tutto :birra:
    Dicevo semplicemente che, con gente che mette fuori combattimento interi eserciti con un'occhiata, gente che trancia montagne o ribalta isole con un movimento delle mani non sono credibili questi scenari.
    Ma ce lo vedete un teach che si lancia all'arrembaggio in una nave di fodders? Quando solo con una manata cambierebbe la geografia del pianeta?
     
    Top
    .
  13. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Melaciula @ 2/7/2016, 14:36) 
    QUOTE (Rikudou Sennin 97 @ 2/7/2016, 14:17) 
    Ma che battaglie navali dovrebbero esserci?

    Mai sentito parlare di pirati, navi, arrembaggio, saccheggi, schiavi, scontri tra nave e nave in mare aperto? Mi sa che non hai mai letto niente di pirateria.
    L'unico scontro è stato tra jack e la nave degli ammiragli, purtroppo non illustrata.
    QUOTE
    sono poco credibili cannoneggiamenti tra navi e arrembaggi con i poteri che si ritrovano.

    Invece sarebbe bellissimo vedere scontri tra pirati di onepiece in mare aperto, specie con i limiti dei frutti, è vero che lanci meteoriti ma se ti affondo la nave con attacchi combinati e vai in acqua perdi i poteri.
    Purtroppo è l'unica cosa che per adesso è mancata in questo fumetto.

    non sono scontri fattibili nel mondo di one piece... come fa un colpo di cannone a raggiungere la nave nemica se questi facilmente tagliano palle di cannone, le prendono a calci o le respingono gonfiandosi la pancia? semplicemente non è una storia dove saranno presenti certe cose.
    Oda avrebbe dovuto rendere possibili queste cose fin dall'inizio... è impossibile vederlo dopo 20 anni. Inoltre il manga sarebbe stato probabilmente molto noioso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (Luca Will Bucci @ 2/7/2016, 15:36) 
    non sono scontri fattibili nel mondo di one piece... come fa un colpo di cannone a raggiungere la nave nemica se questi facilmente tagliano palle di cannone, le prendono a calci o le respingono gonfiandosi la pancia?

    ^ quello che è successo a EL quando tentano di fermare i mugi che scappano.
    Gli arrembaggi ormai, con senno di adesso, sarebbero una cosa insensata. Shanks potrebbe spaccare le navi solo mettendoci un piedie, Rufy lo stesso (in modo diverso :asd:) visto che lo ha fatto a EL col gigant stamp. Mihawk e Ace ne spaccano più in fila, Akainu distrugge la Moby Dick quando si trovava dall'altra parte di MF.

    Rassegnamoci al fatto che l'unico arrembaggio che abbiamo visto e mai rivedremo è quello di Thriller Bark visto che, pur se un isola, era anche una nave... e pure quella è stata distrutta. :asd:
     
    Top
    .
  15. Melaciula
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non sono credibili questi scenari.

    Ma non è vero, si vedrebbero le vere capacità dei frutti nel difendere la propria nave e attaccare in superfici limitate
    CITAZIONE
    è impossibile vederlo dopo 20 anni. Inoltre il manga sarebbe stato probabilmente molto noioso.

    Molto Noioso perchè? Sarebbe invece bellissimo, combattimenti tattici, inseguimenti ecc ecc
    CITAZIONE
    sarebbero una cosa insensata

    CITAZIONE
    hanks potrebbe spaccare le navi solo mettendoci un piedie, Rufy lo stesso (in modo diverso :asd:) visto che lo ha fatto a EL col gigant stamp. Mihawk e Ace ne spaccano più in fila, Akainu distrugge la Moby Dick quando si trovava dall'altra parte di MF.

    Questo perchè non sono stati illustrati combattimenti tra ciurme e flotte di livello ma solo piccole scaramucce. Ovvio che un mihawk o shanks contro un personaggio altrettanto forte non avrebbe subito la meglio.
    Secondo me è una mancanza che si sente in onepiece e questo tipo di combattimenti lo porterebbe ad un livello superiore.

    Poi se jack ha il coraggio di affrontare in mare aperto delle navi con ammiragli significa che in onepiece le battaglie tra navi esistono e sono fattibili
     
    Top
    .
80 replies since 30/6/2016, 18:05   3556 views
  Share  
.
Top