Capitolo 832

"Il Regno del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma se ancora dobbiamo vedere meglio tutta la vicenda... :oo:
    Se per dire, la questione Vinsmoke dovesse riallacciarsi a qualcosa di più importante (es. 100 anni di vuoto, Vegapunk) la considereresti ancora un fillerone? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/7/2016, 09:26) 
    Ma se ancora dobbiamo vedere meglio tutta la vicenda... :oo:
    Se per dire, la questione Vinsmoke dovesse riallacciarsi a qualcosa di più importante (es. 100 anni di vuoto, Vegapunk) la considereresti ancora un fillerone? :dubbio:

    Appunto e quel poco che si è visto non mi convince.

    E per rispondere alla seconda domanda, si.

    Non importa come se la rigira Oda, rimane una fazione spuntata dal nulla, la cui presenza nella storia, così come questo approfondimento su Sanji, non è necessaria.

    Perché si stiamo parlando di una famiglia spuntata spuntata dal nulla dopo 19 anni e 800 capitoli, che si permette di sminuire le gesta di Rufy e co, che hanno fatto cose che loro si sognano....

    Per arrivare allo scontro con Big Mom c'erano ben altri modi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    a me non è dispiaciuto troppo come capitolo, anche se ancora non capisco dove Oda voglia andare a parare. i vinsmoke non mi dicono molto, attendo con più trepidazione i pezzi grossi di big mom (ammesso che li abbia)

    mi è piaciuta molto carrot per le scelte azzccate che ha fatto; nami ti scongiuro, evita figure imbarazzanti....

    brulè brutta come la fame e palesemente più vecchia di big mom

    maaaa Pudding? per ora pare abbia mentito ai mugi, dimostrandosi più legata a sua madre rispetto a Praline (moglie di Aladin)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,275
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Yaksha @ 14/7/2016, 09:38) 
    maaaa Pudding? per ora pare abbia mentito ai mugi, dimostrandosi più legata a sua madre

    In effetti dubito seriamente che, se avesse voluto aiutarli, li avrebbe mandati proprio in quel posto, apparentemente impossibile da lasciare una volta entrati

    Ancora di più per il fatto che aveva detto che li avrebbe aspettati assieme a Sanji, che sta da tutt'altra parte :asd:

    Però credo ci sia un retroscena anche su di Pudding. Secondo me il fattore Laura sarà determinante per il rapporto tra lei, Big Mom e i mugi :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Secondo me, Homer, stai dando troppa importanza ad una frase buttata li da una che, in fin dei conti, aveva pure ragione.

    Inanzitutto il senso del suo discorso è: potevi avere soldi, potere, servitori, 10 stupende cameriere, una moglie bellissima e vai a fare il cuoco su una nave pirata? Che senso ha?

    Poi l'unica cosa che dice dei Mugi è che sono patetici. Onestamente, dopo aver visto quello che lei ha visto, è tanto sbagliato definire patetico un capitano che si fa quasi uccidere da un pesce avvelenato assistito da un medico che piange come un bambino? Per me no.

    In ultimo ripeto quanto ho detto nel topic delle anticipazioni. Se quelle parole le avesse dette un nemico importante destinato ad essere sconfitto nel nel finale di Saga da Rufy si potrebbe dire che ha sottovalutato il capitano. Ma i Vinsmoke potrebbero anche non essere dei nemici e i loro giudizi, contano davvero poco.

    Edited by Pantagruel - 14/7/2016, 10:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 14/7/2016, 09:31) 
    Appunto e quel poco che si è visto non mi convince.

    E per rispondere alla seconda domanda, si.

    Non importa come se la rigira Oda, rimane una fazione spuntata dal nulla, la cui presenza nella storia, così come questo approfondimento su Sanji, non è necessaria.

    Perché si stiamo parlando di una famiglia spuntata spuntata dal nulla dopo 19 anni e 800 capitoli, che si permette di sminuire le gesta di Rufy e co, che hanno fatto cose che loro si sognano....

    Per arrivare allo scontro con Big Mom c'erano ben altri modi.

    Eh vabbè, però è una visione un po' riduttiva della vicenda. Cioè dai, continuerebbero a sembrarti un'aggiunta evitabile anche se Oda li collegherà per bene a Vegapunk e/o ai 100 di vuoto?
    Poi, se Oda li caratterizzerà malamente, allora potrò concordare con te, ma al momento, non mi sbilancerei a definire la loro vicenda un "fillerone" prima ancora di conoscere tutti i vari collegamenti.


    Sul fatto che siano sbucati dal nulla: non è detto, c'era qualche utente che si aspettava un'approfondimento per Sanji, e mi pare che anche al tempo, te lo fece presente.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Ok, ci sono due ipotesi:
    1) La foresta è animata
    2) Nell'aria c'è LSD
    Oda, cosa ti fumi? :asd:
    Ok, tornando seri, voglio seriamente vedere la forza del padre di Sanji.
    E sono d'accordo con Pantagruel per il senso delle parole di Reiju. Che poi questa faccenda mi ricorda un po' Sabo (prima che diventasse Ace 2) che se ne va a vivere nel bosco e non in mezzo agli agi :sisi:
     
    Top
    .
  8. Melaciula
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=-Super Homer-,14/7/2016, 09:04 ?t=59029423&st=0#entry417962014]

    CITAZIONE
    Concetti come potere militare, ricchezza ecc alla fine in OP sono piuttosto relativi

    Ma anche no, è un po' esagerata questa considerazione.

    ripropongo la domanda, come funziona il potere electro? sembra che carrot non usi le zampe artificiali.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Il funzionamento del potere Electro è ancora un mistero, da quanto visto pare che ci si rivesta di una sorta di "armatura" elettrica e si colpisca il nemico. Non è ancora chiaro se questa sia una tecnica derivata da qualche oggetto particolare (stile Dial) o venga appresa tramite allenamento. Io sarei portato verso quest'ultima opzione.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Ma anche no, è un po' esagerata questa affermazione

    Tutti i nemici di Rufy erano più potenti o ricchi di lui dal punto di vista militare.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/7/2016, 09:46) 
    Poi l'unica cosa che dice dei Mugi è che sono patetici. Onestamente, dopo aver visto quello che lei ha visto, è tanto sbagliato definire patetico un capitano che si fa quasi uccidere da un pesce avvelenato assistito da un medico che piange come un bambino? Per me no.

    Vabbe li la colpa è di Oda che si ostina a non far crescere la ciurma...

    CITAZIONE (Zeus91 @ 14/7/2016, 09:57) 
    Sul fatto che siano sbucati dal nulla: non è detto, c'era qualche utente che si aspettava un'approfondimento per Sanji

    Invece personalmente l'ho sempre trovata una cosa campata in aria proprio perché Sanji è un personaggio che conosciamo da 19 anni quindi un qualsiasi approfondimento su di lui suonerie posticcio...

    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/7/2016, 09:46) 
    Inanzitutto il senso del suo discorso è: potevi avere soldi, potere, servitori, 10 stupende cameriere, una moglie bellissima e vai a fare il cuoco su una nave pirata?

    Secondo me a stonare è proprio questo sminuire eccessivo delle gesta della ciurma cioè sembra quasi che abbiano passato 700 e passa capitoli a cazzegiare piuttosto che a farsi un nome.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro, a me non piace proprio il Design del padre, quell'elmo è ridicolo :oo:

    comunque anche a me non ispira questa storia del Germa e delle parentele di Sanji, per fortuna che di mezzo c'è Bigmom, altrimenti sembrava proprio un Filler.

    ma c'è anche da dire che se Oda ha tirato fuori tutta sta storia, un motivo ci sarà
     
    Top
    .
  12.  
    .
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 14/7/2016, 10:38) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/7/2016, 09:46) 
    Poi l'unica cosa che dice dei Mugi è che sono patetici. Onestamente, dopo aver visto quello che lei ha visto, è tanto sbagliato definire patetico un capitano che si fa quasi uccidere da un pesce avvelenato assistito da un medico che piange come un bambino? Per me no.

    Vabbe li la colpa è di Oda che si ostina a non far crescere la ciurma...

    Ecco appunto, non puoi dare la colpa a Reiju se li ha trovati patetici :asd:

    CITAZIONE (-Super Homer- @ 14/7/2016, 10:38) 
    CITAZIONE (Pantagruel @ 14/7/2016, 09:46) 
    Inanzitutto il senso del suo discorso è: potevi avere soldi, potere, servitori, 10 stupende cameriere, una moglie bellissima e vai a fare il cuoco su una nave pirata?

    Secondo me a stonare è proprio questo sminuire eccessivo delle gesta della ciurma cioè sembra quasi che abbiano passato 700 e passa capitoli a cazzegiare piuttosto che a farsi un nome.

    Su questo non penso che saremo mai d'accordo. I Mugi si sono fatti un nome nel paradiso, dove questo è bastato ad un bonzo qualunque per radunare alleati ed incutere timore.

    Ma nel nuovo mondo Rufy non ha ancora dimostrato un bel nulla. O, per dirla, diversamente, fin quando non cadrà un imperatore per mano sua, nessuno lo prenderà mai sul serio.

    Quelli come lui, nel nuovo mondo, o vengono sconfitti velocemente e tornano a casa oppure si unisco alla ciurma di uno Yonko. Le supernove ne sono un ottimo esempio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 14/7/2016, 10:38) 
    Invece personalmente l'ho sempre trovata una cosa campata in aria proprio perché Sanji è un personaggio che conosciamo da 19 anni quindi un qualsiasi approfondimento su di lui suonerie posticcio...

    Anch'io prima dell'Only Alive ero convinto che non avremmo avuto chissà quale approfondimento ulteriore su Sanji, ma mi sbagliavo. Quel che voglio dire è: non per tutti i Vinsmoke sono sbucati dal nulla, proprio perchè c'era chi, a differenza mia e tua, riteneva plausibile un ulteriore approfondimento riguardo Sanji.

    Poi, come già detto, qualora si riveleranno malamente caratterizzati e/o non aggiungeranno nulla di che alla trama, allora potrò concordare sul fatto che la loro aggiunta non era necessaria. Ancora però, è troppo presto per dirlo. Ed anzi, sono piuttosto sicuro che Oda li collegherà a tematiche molto, ma molto importanti.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ha tipo buttato giù quello che era il pirata più pericoloso del Nuovo Mondo dopo gli imperatori come non ha dimostrato nulla XD ?

    Poi la posizione geografica è relativa.

    Rufy e de facto colui che ha distrutto la Flotta dei sette uno dei tre grandi poteri (o comunque ha contribuito a farlo) e ha in ciurma le uniche due persone al mondo che possono risvegliare Pluton.

    Ok che un beone queste cose non le sa ma che gente che si fa il vanto di sapere tutto stona questo pressapochismo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Ad Oggi la vita di Rufy è appesa ad un filo sottilissimo. Tutto quello che ha fatto fino ad ora lo rende potenzialmente un nemico molto pericoloso agli occhi di qualcuno che ha abbastanza lungimiranza per capire che è un pirata in ascesa.

    Il problema è che in questo momento, ancora per molto poco secondo me, ogni imperatore ha il potere di fermarlo definitivamente. Fin quando Rufy non dimostrerà di potere contrastare gli imperatori, tutte le sue imprese passate non contano niente.

    Tra l'altro nemmeno sappiamo cosa abbia fatto, ad esempio, Big Mom durante la sua carriera di Pirata. Anche lei potrebbe aver sconfitto un paio di Flottari o peggio un gran numero di Marine (anche importanti). Di sicuro è in guerra aperta con il Governo o, ancora più grave, in combutta con qualche suo esponente.

    Stessa cosa per il Germa che, essendo da secoli un organizzazione militare, potrebbe essere, agli occhi della marina, realmente più un problema rispetto al pericolo potenziale che rappresenta Rufy.

    Per questo dico che per ora Rufy non è una minaccia per nessuno di realmente importante.
     
    Top
    .
86 replies since 13/7/2016, 21:00   3850 views
  Share  
.
Top