Capitolo 832

"Il Regno del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Bel capitolo, sopratutto la prima parte.
    A me il padre di Sanji piace, dà bene l'idea del personaggio "badass".
    Adesso dopo il bianconiglio rimane il cappellaio matto che verosimilmente dovrebbe essere il sottoposto di Big Mom a cui ha affidato di recuperare gli ingredienti per la torta nuziale, insieme alla donna magrissima e a randolph appunto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Anche questo capitolo mi ha detto poco e niente, ma non sono preoccupata perché è tipico dei capitoli introduttivi alla saga essere un po' meh e acquistare significato con l'andare avanti della storia.
    Tuttavia...

    Il mio problema principale sono i Vinsmoke.
    Parliamo dal padre di Sanji che di design è una delusione totale, sa tanto di già visto e, mentre almeno con i fratelli ha cercato di dare un senso, papà Vinsmoke è davvero insipido.
    Poi, per come è stata messa al momento la storia, pare una copiatura di quella di Sabo, quello che se ne scappa dalla vita di corte perché non gli interessa. Solo che mentre per Sabo aveva un senso perché era caratterizzante, Sanji è già stato caratterizzato da tutt'altro e questa sembra solo un'aggiunta che non porta nulla al personaggio. Io spero che quando ci sarà il flashback approfondito la storia acquisti individualità e un senso per il personaggio di Sanji.
    Poi vabbé, questi non si vedono da tredici anni e parlano come se si fossero separati da due giorni...
    Il regno è un sacco figo (figurati se Oda sbaglia un setting) però mi spinge a pensare che caspio c'entra Sanji non tutta la questione tecnologica, ma anche cosa c'entrino i Vinsmoke. Son scienziati loro? Cosa che almeno li renderebbe quantomeno interessanti, ma al momento nessuno di loro si è particolarmente distinto per questa cosa... E Sanji cosa c'entra con gli scienziati? Sono cose messe totalmente a caso che al momento non mi convincono.
    Vedremo in futuro, ma al momento sono un po' delusa.

    Poi sulla discussione sono d'accordo con Homer che è ridicolo che la gente stia ancora a sottovalutare Rufy, ma sono d'accordo con chi dice che per i VInsmoke non si tratta di sottovalutazione ma snobismo. Quello che Reiji propone a Sanji è semplicemente ua vita di agi servito e riverito a comandare, invece che fare il cuoco (e quindi dover faticare) su una nave pirata (mi pare chiaro che non considerino l'attività piratesca in sé nobilitante).
    Il che, per inciso, rende i Vinsmoke ancora più noiosi come personaggi perché appunto non si distinguono dalla massa di nobili che sono er meglio solo perché sono nobili.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Capitolo niente male, grazie al DFS!

    Capitolo diviso in due parti.

    Nella prima l'avventura dei mugi nella vecchia foresta delle tentazioni continua. Belle la gag che porta Nami a capire che tutto si muove e molto interessante il "che cibo diventeranno?". Il crocambush si era "animato" pare senza l'intervento di Mamma e qui si chiedono cosa diventeranno i Mugi :dubbio: Inizio a pensare che ci sia qualcuno o qualcosa che trasforma le persone in cibo.

    Altra cosa interessante è che il coniglio sulla gru non è un figlio di mamma e non sembra nemmeno così temibile. Che quei tre a caccia di ingredienti non siano i più forti sottoposti di mamma?

    Carrot che dice "scusa signor uccello" prima di fulminarlo... :rufy3:

    L'ottava figlia di Big Mom mi piace un sacco, e molto probablmente ha il potere del frutto Mirror Mirror o simile (come suggeriva Zeus).

    [Sarebbe davvero troppo bello se adesso ci fosse un bel combattimento: Nami vs Brulee, Carrot vs Randolf e Chopper vs Gigante interrato. Ma è una speranza vana :(]

    Ho il forte sospetto che la trappola non sia stata ordita da Pudding (che potrebbe essere stata legata e nascosta da qualche parte) e che il Sanji da lei incontrato non fosse quello vero. Sarebbe inquietante però, quel Sanji era davvero molto credibile :sisi:

    Nella seconda altre info sui Vinsmoke.

    Innanzitutto già mi immagino una freddura: una nave componibile che batte bandiera scandinava :comeno:

    Sul discorso della sorella di Sanji mi sono già espresso sopra per cui non ci ritorno.

    Il padre di Sanji mi ricorda qualcuno ma non mi viene in mente chi. Me lo aspettavo diverso ma va bene così. Quell'elmo messo li apposta per coprire le sopracciglia nasconderà un segreto? Comunque speriamo che si pestino. Mi piacerebbbe che Sanji fosse più forte del padre (e che risolvesse da solo i suoi problemi) ma è un'altra vana speranza.

    Per concludere un giudizio generale provvisorio sui Vinsmoke:

    Innanzitutto il design, la strana storia ed il loro equipaggiamento mi piacciono.

    Il problema è che, fino a questo momento, mi danno l'impressione di estraneità sia a One Piece che a Sanji. Se li prendo e li estrapolo dal contesto mi piacciono e voglio saperne di più ma se li guardo agire nel contesto mi convincono poco. Spero che la situazione cambierà.

    Per quanto riguarda la loro utilità ai fini della storia io non ci vedrei nulla di male se fossero stati introdotti solo come espediente narrativo per portare Rufy da BM se questo incontro prematuro portasse a qualcosa di significativo e fondamentale nel percorso di Rufy, con i Vinsmoke lasciati in secondo piano e con un ruolo marginale.

    Se invece non si concluderà niente con Big Mom e gli antagonisti della saga saranno i Vinsmoke (con Rufy che usa il G4 per sconfiggere Judge per intenderci) allora veramente tutta la faccenda mi lascerà molto perplesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Pensavo...e se anche Bonney fosse figlia di big mom? (mangia un sacco...bonney potrebbe essere tipo un diminutivo di bon bon..caramella...inoltre col suo frutto potrebbe essere proprio la prima delle figlie ed è in verità vecchissima)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/7/2016, 14:04) 
    Pensavo...e se anche Bonney fosse figlia di big mom? (mangia un sacco...bonney potrebbe essere tipo un diminutivo di bon bon..caramella...inoltre col suo frutto potrebbe essere proprio la prima delle figlie ed è in verità vecchissima)

    E' una teoria che gira da tantissimo tempo e sembra diventare sempre più reale man mano che si va avanti. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/7/2016, 14:04) 
    Pensavo...e se anche Bonney fosse figlia di big mom? (mangia un sacco...bonney potrebbe essere tipo un diminutivo di bon bon..caramella...inoltre col suo frutto potrebbe essere proprio la prima delle figlie ed è in verità vecchissima)

    Anche per me si rivelerà sicuramente così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Magari Bonney è una "batteria" per Big Mom quando le servono degli anni in più :oononcicredonemmenoio:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!! E scusate se è un pò che non commento, vi ringrazio anche per gli scorsi capitoli!!!!
    La cover non è male, anche se mi frega nulla del film....color scndalosa, Oda è veramente un folle, ha appena scritto sulle sbs che non gli itneressa se Nami piace solo per il fisico...e ci sbatte un disegno del genere, in pieno stile Odacchi!!

    Bel capitolo!!! La parte della foresta mi piace veramente tanto. E la trovo diversa da TB, là c'erano degli zombie, qui sono alberi vivi, che penso siano una sorta di sottoposti della mamma, e poi l'ambiente è tutto in stile crazy completo, psichedelico, senza regole, insomma, Oda style al 1000%. Voglio tornare quanto prima nella foresta. Rufy sarà alla prese con chi? Mi piace sempre quando Oda ci presente dei nuovi personaggi!! E Brook?
    Altre info sul Germa, e ricompare Sanji, il vero Sanji. Ma come si batteranno? Sanji mica usa i pugni....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,281
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Pero alla teoria Bonney figlia di Big Mom ci sono due grossi interrogativi: il cognome e la provenienza.
     
    Top
    .
  10. Melaciula
     
    .

    User deleted


    cognome e provenienza possono essere falsi, fino a pochi mesi fa non sapevamo nemmeno che sanji avesse un cognome, famiglia e originario di un altro mare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io terrei aperte le possibilità di Killer appartenente alla famiglia Vinsmoke. Per quanto sia difficile (per via della provenienza da un altro mare), potrebbe ancora realizzarsi la cosa.

    Su Bonney figlia di Big Mom, penso proprio che sia così.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 15/7/2016, 16:58) 
    Pero alla teoria Bonney figlia di Big Mom ci sono due grossi interrogativi: il cognome e la provenienza.

    Posto che non sono molto a favore della teoria Bonney figlia di Big Mom, potrebbe essere tutto preso dal padre (come Ace dalla madre).
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    scusate mi ridite per quali criteri si ritiene che killer sia un vinsmoke?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Yaksha @ 15/7/2016, 19:02) 
    scusate mi ridite per quali criteri si ritiene che killer sia un vinsmoke?

    Per via dei capelli biondi, e per via del fatto che (stando alle ultime SBS di Oda) cucinare sia uno dei suoi hobby preferiti.

    In questo momento, non mi viene in mente altro.


    EDIT: Ti cito il messaggio di Horus-Eye che ha riassunto i vari punti favorevoli alla teoria che vuole Killer appartenente alla famiglia Vinsmoke:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/7/2016, 17:36) 
    Diciamo che ci sono diverse piccole coincidenze che mi fanno pensare, tipo:

    - il fatto che porti una maschera;
    - il suo nome, Killer, che chiaramente non è un nome proprio e rimanda pure alla professione dei Vinsmoke;
    - il suo hobby, cucinare, che lo accomuna a Sanji;
    - la sua capigliatura da ss3 che ricorda molto quella di mr. Jajji.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi chiedo cosa farà Oda nel prossimo capitolo: ha skippato la foresta apposta per mantenere la suspance, possibile pure che skipperà Sanji-Jaiji? O magari vedremo Pedro e Brook nel prossimo?
     
    Top
    .
86 replies since 13/7/2016, 21:00   3850 views
  Share  
.
Top