Capitolo 832

"Il Regno del Germa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Come altri, non mi sto molto appassionando a questi capitoli. :asd:
    Non è brutto, ma niente di ciò che vediamo mi interessa particolarmente. :oo:

    Partiamo dalle cover: di quella del film non me ne può importare di meno non ho niente da dire; la color spread ha un tema così tanto inflazionato che poteva tranquillamente riappiopparci una vecchia color a tema mare (magari proporzionata meglio). :robin2:
    Si salva giusto per la citazione di Steve Jobs sulla barca, che tra l'altro era il mio titolo nell'ultimo set collettivo dei Pirati. :comeno:

    La Vecchia Foresta è divertente, però senza il Vecchio Uomo Salice non è la stessa cosa. :rufy2:
    Chissà chi sarà il Tom Bombadil della situazione... :bugy2: Madama Brûlée non mi pare proprio adatta per il ruolo di Baccador. :urouge:

    La cosa più interessante è il comportamento dei Rufy: sembra che i loro movimenti siano specchiati, però in teoria dovrebbe essere il vero Rufy a "pilotare", no?
    Ma se è così, come mai corre dalla parte opposta? E poi è il vero Rufy che cerca di avvertire i Mugi mentre il falso Rufy si tappa la bocca? :dubbio: Quindi il falso Rufy può a sua volta "pilotare" i movimenti dei due? Oppure in quel caso si è semplicemente differenziato dal vero e si è tappato la bocca solo lui?
    Non so neanche se mi sono spiegato bene, è una situazione un po' incasinata... :confuso:

    Non mi metterei comunque a fare troppe ipotesi sull'età di Madama Brûlée; deve evidentemente interpretate la vecchia strega cattiva, quindi potrebbe anche essere relativamente giovane in realtà. Oda potrà sempre giocarsela con un "se li porta male". :comeno:

    Figata lo stato galleggiante componibile! :barto:
    Se uno si vuole spostare da un quartiere all'altro ci sta che debba viaggiare fino all'altra parte del pianeta, ma sono dettagli... :mr2:

    Non all'altezza del loro regno i Vinsmoke, che più passa il tempo e più trovo insipidi. :robin2:
    Mi piacerebbe davvero tanto se Sanji umiliasse il padre; non per la forza di Sanji, bensì per la debolezza del colosso megalomane. :evilasd:

    P.S. Mi sono ricordato ora di Carrot e Randolph... vabbe', pazienza. :ooasd:
    Spero solo che il coniglio non sia davvero uno dei tre uomini migliori di Big Mom... :wapol:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    grazie per i chiarimenti su killer, vedrò di dire la mia nel topic apposito se c'è :sisi:

    anche io gil non riesco a capire le dinamiche dell'eventuale frutto di madame brulè anche se pare che sia proprio uno specchio, e che comanda il primo che si muove (questa è la mia ipotesi); sembra la versione potenziata del frutto di Bon Chan

    e mi aggrego nella speranza che randolph non sia uno degli uomini migliori di Big Mom; in generale questa saga, per ora, non sta rispondendo alle mie aspettative (che erano molto elevate, soprattutto per i personaggi al suo interno) e soprattutto i Vinsmoke in generale; neanche il loro fantomatico regno mi dice molto...attendo, con certezza e speranze, la svolta della saga :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    comunque Sanji ha detto che è una questione di famiglia quindi toccava a lui risolverla

    Rufy se la vedrà con Big Mom (anche se poi non dovessero combattere) e Sanji se la vedrà col padre ed i fratelli :sisi: spero che faccia vedere al padre di che pasta è fatto, forse solo dimostrando quanto è forte il padre lo lascerà in pace ed accetterà la decisione di Sanji di non sposarsi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    E se Big Mom fosse vecchia come il cucco? Ma vecchia vecchia vecchia tipo "oh guardate come mi rubo gli anni delle persone col mio potere!" :oo:
    Il regno di dolci e oggetti viventi potrebbe essere realizzato da questa Brulè, dopotutto gli alberi si chiedono "chissà in che dolci saranno trasformati?", quindi teoricamente BM potrebbe vivere mooolto a lungo e avere figli vecchi anch'essi con poteri...
    Certo, una piratessa che vuole un regno di persone/dolcetti sarebbe già copiato a dressrosa e Majin bù, però questo capitolo mi ha fatto pensare.... :rufy2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bellissimo.

    Randolph è stupendo, ma non credo sia uno dei migliori, anche se Carrot, a quanto pare, è una delle Mink più forti viste, quindi, se lui lo sarà, non vedo dove sia il problema, semplicemente Carrot si rivelerà essere molto potente. Uno scontro tra loro due io lo vedo quasi certo.

    Brulèe anche lei bellissima, mi sa che c'è proprio lei dietro alle cose strambe che si vedono, e spero sia realmente così, lei trasforma le persone in cose, ecco perchè sono tutti animati.
    Avrà un potere legato all'essere una strega, magari un magic magic no mi.
    E sembra che (prevedibile) più si sale con l'anzianità delle figlie/i più sono forti o pericolosi, secondo me i migliori uomini o donne di BM saranno proprio i primi 3 figli (o comunque loro saranno fortissimi).

    Regno del Germa fantastico, e il padre di Sanji mi piace molto come Design e modi di fare.
    Anche un Lucci anziano non sarebbe stato male, anzi, magari sarebbe stato pure meglio, ma non mi lamento.

    Speriamo che Oda ci faccia vedere cosa sa fare Sanji.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    bellissimo capitolo, mi e piaciuto un sacco, la prima parte poi che si scopre che il falso Rufy e la 8 figlia di Big Mom e si chiama Brulèe e ha catturato Nami e le vuole rovinare il visino spero che non succede e Rufy che fine ha fatto dopo che qualcuno gli ha tappato la bocca non si e visto sopratutto chi era quella persona che glie la tappato. La seconda parte con Sanji, come ossa la sorella a insultare i Mugi, e finalmente arriva il padre bel nome, l'aspetto lo speravo piu carino, di certo sara molto forte e infatti lo scopriremmo forse nel prossimo capitolo con lo scontro Sanji vs padre.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    9

    Status
    Big Mom ha trentanove figlie, quarantasei figli, 85. pudding e' la 35ma, significa che nn e' l ultima ed ha almeno 20anni. ora, big mom a 14 anni avra' avuto il primo figlio, a 16, mettiamo, ne avra' avuti 3, qualche annetto di pausa per diventare imperatore e poi di nuovo giu' a far figli..bhe, cmq ho fatto un calcolo veloce con la calcolatrice e la cifra che esce fuori dovrebbe essere l'eta' precisa della megera imperiale: 324anni 6 mesi e 4 giorni. ovviamente calcolando anche gravidanze di 15mesi, vaiolo, peste bubboniche varie e un peluccio di diabete.
    grazie maestro di riempire i miei pensieri di boiate da tanti anni!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (gil04 @ 16/7/2016, 17:24) 
    Big Mom ha trentanove figlie, quarantasei figli, 85. pudding e' la 35ma, significa che nn e' l ultima ed ha almeno 20anni. ora, big mom a 14 anni avra' avuto il primo figlio, a 16, mettiamo, ne avra' avuti 3, qualche annetto di pausa per diventare imperatore e poi di nuovo giu' a far figli..bhe, cmq ho fatto un calcolo veloce con la calcolatrice e la cifra che esce fuori dovrebbe essere l'eta' precisa della megera imperiale: 324anni 6 mesi e 4 giorni. ovviamente calcolando anche gravidanze di 15mesi, vaiolo, peste bubboniche varie e un peluccio di diabete.
    grazie maestro di riempire i miei pensieri di boiate da tanti anni!!

    No non credo se mai all'incirca sui 100 anni,comunque nel tuo calcolo avrai tenuto conto dei parti gemellari.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Brulee sembra vecchissima, ma non è detto lo sia, ricordate la 20enne a guardia della fabbrica degli smile? :asd:

    Per il momento il figlio più vecchio dall'età certa sappiamo che è Moscat con 40 anni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Veramente non si sa se quegli anni fossero i suoi vissuti (e se fossero tutti) o se fosse l'aspettativa di vita residua (tutta o in parte).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Il dubbio non era stato risolto con la nuova traduzione del capitolo?

    Comunque se il potere toglie gli anni che ha vissuto, penso siano proprio 40 visto che è morto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Spendo giusto due paroline, il capitolo non dice poi molto.

    Bravo Oda che ad ogni estate ci piazza la Nami versione vietata ai minori di 54 anni, dimostra creatività (e poi il fan service è nullo). :sese: :nami2: :sarcastic:

    Questi Vinsmoke continuano a non coinvolgermi, solo Reiju si differenzia un po', per il momento.
    Ad ogni nuovo personaggio importante presentato c'era sempre un alone di mistero o di sorpresa, al contrario questo non succede con i familiari di Sanji, men che meno con il padre.
    'Sto qui sembra lo zio di Shiki venuto male ed ha imho il nome più brutto mai creato per un personaggio di OP. :oo:
    Jajji... Sembra parte integrante di uno scioglilingua... :oo:

    Brulée è invece parecchio interessante, sia come design che come importanza a livello di trama. :sese:
    All'inizio del capitolo gli alberi facevano allusioni riguardanti i Mugi tramutatosi in cibo, non sarebbe male come colpo di scena se ci fosse proprio lei dietro le "animazioni" degli oggetti/persone al posto di Big Mom, la quale invece si occuperebbe soltanto di levare gli anni di vita e basta.

    Nel prossimo capitolo vorrei staccare e vedere Brook alle prese con la missione d'infiltrazione. :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :smoker:

    Capitolo buono, proseguono i problemi nella foresta. Come promesso la foresta ha confuso le idee al gruppo che cercava di scappare, certo che se dovevano saltare il ponte allontanandosi dall'uscita vuol dire che con i percorsi precedenti avevano già fatto complessivamente un inversione a 180°, ma tant'è... :asd:

    Ma perchè Nami chiede a Carrot di controllare indietro? Non è che Carrot fosse poi di tanto più indietro, ma soprattutto se Nami in groppa a Chopper era l'unica che non stava facendo niente, rispetto ad una persona in corsa che deve badare a dove sta andando, non poteva girarsi lei stessa? :hancock:
    E' stata anche catturata dalla strega, seppur travestita da Rufy... insomma la sua miglior figura è stata quella della cover... :xd:

    Ottima invece Carrot ed il suo contrattacco, che nonostante sia inseguita non ha esitazioni a buttarsi nella lotta :sese: ; Randolph sembra un pg abbastanza figo e potrebbe rivelarsi un avversario in gamba, per ora ho buone aspettative su di lui...

    Non si capisce benissimo la parte con Rufy, sembra che Brulee abbia allontanato il vero Rufy dal resto del gruppo comandando la parte specchiata, mentre il vero Rufy era impossibilitato a muoversi diversamente, nonostante la voce; ma quando si sono allontanati di più non poteva più parlare? Ed ora che Brulee ha assunto le sue vere sembianze, Rufy è libero o ancora intrappolato? :franky:

    Vediamo chi interverrà ora per salvare Nami, spero che sia Chopper ad affrontarla, magari aiutato dal suo naso se la strega tenta qualche stranezza... :look2: Ottimo che lei voglia disfarsi delle femmine carine, certo che è proprio brutta... :asd:

    I Vinsmoke cercano di discutere con Sanji, per ora senza successo. Ottima la sua determinazione a rispondere senza troppi problemi. Il design del padre me lo sapettavo decisamente diverso, sono curioso di vedere la sua forza. In compenso è già avvenuto un combattimento tra Sanij e Yonji? Ok che sembrava il meno temibile del gruppo, ma non si è visto niente :asd: ... Più avanti potrebbe essere l'avversario di qualcun'altro...

    Il quadro è assurdo, così come le navi assemblate... si era parlato di regnanti senza regno, invece il regno c'era eccome... :xd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Una nave non puo essere un regno.....
     
    Top
    .
  15. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Quindi TB è più grande del regno dei vinsmoke :asd:
     
    Top
    .
86 replies since 13/7/2016, 21:00   3850 views
  Share  
.
Top