Capitolo 833

"Vinsmoke Jajji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,321
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io direi che sia almeno al livello di un Diamante o di un Pica.....
     
    Top
    .
  2. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/7/2016, 10:39) 
    Io direi che sia almeno al livello di un Diamante o di un Pica.....

    Forse forse diamante, pica no di sicuro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 10:37) 
    Io mi baso su quello che ho visto, è per quanto ho visto ieri, non è meglio di un pink.
    Il paragone con mingo non deve neanche esistere.

    Invece per l'importanza che Oda sembrava stesse dando a Jajji, il paragone era legittimo. Dopo questo capitolo, non si è dimostrato effettivamente a quel livello, ed infatti ho smesso di porlo lì.

    Il paragone con un Pink invece non vedo da dove salti fuori, se non da una svalutazione intenzionale del personaggio. Perché per quanto visto, Jajji non ha dato il 100%, quindi non conosci le sue piene capacità.

    Ok dire che in un panorama generale prenda serie legnate da Dofla, ma paragonarlo ad uno dei suoi subordinati (peraltro nemmeno uno dei 4 semi), è assolutamente fuori luogo.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2016, 10:46) 
    Invece per l'importanza che Oda sembrava stesse dando a Jajji, il paragone era legittimo. Dopo questo capitolo, non si è dimostrato effettivamente a quel livello, ed infatti ho smesso di porlo lì.

    Il paragone con un Pink invece non vedo da dove salti fuori, se non da una svalutazione intenzionale del personaggio. Perché per quanto visto, Jajji non ha dato il 100%, quindi non conosci le sue piene capacità.

    Ok dire che in un panorama generale prenda serie legnate da Dofla, ma paragonarlo ad uno dei suoi subordinati (peraltro nemmeno uno dei 4 semi), è assolutamente fuori luogo.

    Se ci basassimo su quello che dice Oda nel dare più importanza ai personaggi del momento, il manga sarebbe pieno di gente che con uno sguardo spaccherebbe il mondo. :asd:

    Non è che se questo ha un "regno", un piccolo esercito, e l'ambizione di far patti con un imperatore e conquistare altri territori in automatico lo si può paragonare a uno come Dofla.

    Pink non era uno scarsotto qualsiasi, ok non era un seme nel team di dofla, ma franky se l'è dovuta sudare la vittoria, non era uno che con due cazzotti qualsiasi lo stendi.

    Magari Jajji avrà qualche asso nella manica, ma ieri non ha di certo scherzato con sanji, e lo lascia intendere lo stesso Oda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,279
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ma se Sanji lo batte in questa saga, sicuro lo fa col suo power up. Quindi porlo al livello di Sanji (>>>Pink) è naturale.

    Io sono deluso, perché mi aspettavo un livello che almeno si avvicinasse a un top comandante, e invece secondo me le buscherebbe da Jinbe
     
    Top
    .
  6. DoctorGarp
     
    .

    User deleted


    Io aspetterei a giudicare Jajji ancora.

    Mi sembra il tipico personaggio che nasconde la sua vera forza o che comunque tiene un asso nella manica per le battaglie importanti.

    Ovviamente non sarà fortissimo dato che immagino sarà Sanji a batterlo.

    Comunque gli ha afferrato la gamba mentre sferrava un attacco in Diable Jambe. Non malissimo dai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 22/7/2016, 11:02) 
    Io sono deluso, perché mi aspettavo un livello che almeno si avvicinasse a un top comandante, e invece secondo me le buscherebbe da Jinbe

    Io invece ne sono felice, non mi piacerebbero troppi personaggi al livello dei Comandanti.
    E poi troverei ridicolo se jaji si rivelasse al livello di Dofla, significherebbe che Sanji batterebbe uno non tanto dissimile da quello che lo aveva stuprato una saga prima
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoctorGarp @ 22/7/2016, 11:22) 
    Io aspetterei a giudicare Jajji ancora.

    Mi sembra il tipico personaggio che nasconde la sua vera forza o che comunque tiene un asso nella manica per le battaglie importanti.

    Ovviamente non sarà fortissimo dato che immagino sarà Sanji a batterlo.

    Comunque gli ha afferrato la gamba mentre sferrava un attacco in Diable Jambe. Non malissimo dai.

    Cosa avrebbe potuto fare di più? Finora ha dato l'impressione di un personaggio forte,
    al punto da non farsi mettere sotto da Sanji, mica l'ultimo fesso.
    Consideriamo che l'obiettivo di Jajji è di tenere Sanji vivo per farsi amica la REgina di cuori..ehm la Mammona,
    e potremmo avere una spiegazione del "livello scaramuccia" di questo combattimento, alla fine del quale comunque il biiondo finisce ammanettato, dopo che gli è stato bloccato un calcio. Chi ha mai bloccato un calcio a Sanji? Solo pochi nemici forti, come Jabura, Mr 2, Doflamingo.
    Mi trovo d'accordo con Dottor Garp.

    Tra l'altro: Jimbe rischia di perdere un arto, Sanji rischia di perderne due.
    Contiamo che dopo il timeskip abbiamo visto Kidd, Cane, Gatto, Shiki, Aokiji, Kyrios...
    Oda sta trovando una passione particolare per gli arti, un feticismo
    paragonabile alla passione per inquadrare i piedi di Tarantino.

    Sanji senza mani e Jimbe senza qualcosa (per es. una gamba) sarebbero un
    risvolto di trama interessante.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 10:58) 
    Se ci basassimo su quello che dice Oda nel dare più importanza ai personaggi del momento, il manga sarebbe pieno di gente che con uno sguardo spaccherebbe il mondo. :asd:

    Mh, potresti farmi un esempio di personaggi considerati molto importanti e temuti che poi non si siano, effettivamente, mostrati forti? :dubbio:

    CITAZIONE
    Non è che se questo ha un "regno", un piccolo esercito, e l'ambizione di far patti con un imperatore e conquistare altri territori in automatico lo si può paragonare a uno come Dofla.

    Ha un regno, è talmente influente da permettere di modificare un avviso di taglia e, cosa non meno importante, l'armata del Germa viene considerata leggendaria agli occhi del mondo intero.
    Mi pare che tu stia sminuendo eccessivamente i Vinsmoke.
    Visto come Oda li stava "pompando" in termini d'importanza, ma anche di forza (definisce l'armata del Germa leggendaria, e suo padre una persona molto importante nel sottobosco criminale), il paragone ci poteva stare.

    CITAZIONE
    Pink non era uno scarsotto qualsiasi, ok non era un seme nel team di dofla, ma franky se l'è dovuta sudare la vittoria, non era uno che con due cazzotti qualsiasi lo stendi.

    Magari Jajji avrà qualche asso nella manica, ma ieri non ha di certo scherzato con sanji, e lo lascia intendere lo stesso Oda.

    Franky non ha usato un briciolo del suo massimo potenziale, doveva affrontare il duello "da uomini veri". :oo:

    Se poi per te un personaggio del calibro del padre di Sanji è paragonabile (che ribadisco, non ha ancora mostrato il suo massimo potenziale), in termini di forza, ad un Señor Pink qualsiasi non so cosa dirti, se non che il tuo sia un giudizio piuttosto affrettato.

    Per avere un'idea precisa in termini di forza al riguardo, ne riparleremo quando vedremo meglio in azione il signor Jajji. Fino ad allora, è assolutamente soggettivo porre Jajji forte quando Señor Pink.


    Detto questo, quoto ogni singola parola detta da Doctor Garp.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Nono per carità, io capisco benissimo Zeus.
    Anche io mi sarei aspettato un jajji sul livello di mingo, e chissà, a me sembra ovvio che non ha ancora mostrato tutto :comeno: anche se ormai è certo al 99% che è sotto mingo, e nemmeno di poco :asd: . Voglio dire, e che questi "big" del nuovo mondo sono solo 5? Yonko + mingo?
    Poi bisogna vedere se davvero lo batte sanji, perchè altrimenti mi dovrei vedere sanji che batte tutta la famiglia? :oo: O i fratelli sono pipponi o se il cuoco fa una cosa del genere è davvero migliorato in modo impressionante.

    Reiju penso la sconfiggerà Nami invece.

    Jajji al momento lo porrei poco sotto Vergo che NON da' il 100% (pompato con l'haki). Pica lo escluderei dai paragoni visto che la sua forza oscilla a seconda delle condizioni.

    Edited by I dont care - 23/7/2016, 00:00
     
    Top
    .
  11. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2016, 12:23) 
    Mh, potresti farmi un esempio di personaggi considerati molto importanti e temuti che poi non si siano, effettivamente, mostrati forti? :dubbio:

    Visto che stavamo parlando di mingo, basta vedere come se ne parlava di diamante, più che avere fiducia in un fidato guerriero, è sopravvalutazione allo stato puro.
    CITAZIONE
    Ha un regno, è talmente influente da permettere di modificare un avviso di taglia e, cosa non meno importante, l'armata del Germa viene considerata leggendaria agli occhi del mondo intero.
    Mi pare che tu stia sminuendo eccessivamente i Vinsmoke.

    A davvero?Beh mingo si prende gioco della marina fingendo di abdicare dalla flotta, akainu l'ha presa bene. :asd:

    CITAZIONE
    Franky non ha usato un briciolo del suo massimo potenziale, doveva affrontare il duello "da uomini veri". :oo:

    Se poi per te un personaggio del calibro del padre di Sanji è paragonabile (che ribadisco, non ha ancora mostrato il suo massimo potenziale), in termini di forza, ad un Señor Pink qualsiasi non so cosa dirti, se non che il tuo sia un giudizio piuttosto affrettato.

    Per avere un'idea precisa in termini di forza al riguardo, ne riparleremo quando vedremo meglio in azione il signor Jajji. Fino ad allora, è assolutamente soggettivo porre Jajji forte quando Señor Pink.

    Detto questo, quoto ogni singola parola detta da Doctor Garp.

    Non è perchè non ha usato i laser o il generale franky in automatico significa che non si è impegnato.

    Come resistenza mi è sembrato un pink, e fa gioco forza sulle abilità della propria armatura e dei suoi soldati.
    Non credo che se prendesse un dj diretto riuscirebbe a rialzarsi.
     
    Top
    .
  12. aminth
     
    .

    User deleted


    Alla fine non penso che questa saga si concluderà con i classici duelli, come per esempio quelli di Dressrosa.
    I nostri uomini sono in inferiorità numerica schiacciante -e sono solo una "delegazione" dell'intera squadra,
    gli avversari sono tosti al livello di un imperatore.

    Oda deve trovare un escamotage per permettere ai mugiwara di uscire indenni, recuperare Sanji, magari anche Jimbe,
    il real poignee griffe, e mantenere due promesse: quella di Rufy alla mammona, e quella di Rufy a Momo.

    Per come la vedo io, Rufy, magari con l'aiuto di Jimbe, potrebbe sfruttare un "cavillo" del tea party,
    e partecipare ad una specie di "giochi gladiatorii" nei quali il vincitore ottiene la libertà, ed in qualche modo Big Mom stessa è costretta ad accettare il risultato (dopo aver provato ad interferire in ogni modo, stile Foxy, fatte le debite proporzioni).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 12:36) 
    Visto che stavamo parlando di mingo, basta vedere come se ne parlava di diamante, più che avere fiducia in un fidato guerriero, è sopravvalutazione allo stato puro.

    Scusa, ma che paragone è? :oo:
    Io ti sto parlando di un personaggio che è a capo di un'armata considerata leggendaria, è che è considerato molto influente. Cosa c'entra Diamante, che era considerato "solo" l'eroe del colosseo di Dressrosa? :oo:
    Che poi effettivamente lo era, tutti i gladiatori che vi combattevano giornalmente, erano nullità rispetto a Diamante.
    Che Oda abbia creato molto hype su Diamante lasciando poi un po' delusi tutti (me incluso) sul suo livello di forza, è vero, ma appunto non capisco cosa c'entri paragonare Diamante ad un personaggio come Jajji, che già al livello d'importanza sono totalmente su un livello differente. Intendevo: fammi un paragone tra Jajji e personaggi di rilievo (non Diamante, Pica, o nemici che non siano Main villain) considerati molto temuti e forti agli occhi del mondo.

    P.S. Infatti ho detto che ormai, a fatti, Jajji non si sia dimostrato al livello di Doflamingo, ma che viste le premesse con le quali se ne parlava, poteva essere plausibile piazzarlo intorno a quel livello.

    CITAZIONE
    A davvero?Beh mingo si prende gioco della marina fingendo di abdicare dalla flotta, akainu l'ha presa bene. :asd:

    Forse perchè Mingo aveva la possibilità di ricattare come voleva la Marina approfittando del suo status di Tenryuubito decaduto?
    Ma in ogni caso, non capisco anche qui cosa tu voglia intendere. Anche questo tuo esempio, non l'ho capito, sarò tardo io. :oo:




    CITAZIONE
    Non è perchè non ha usato i laser o il generale franky in automatico significa che non si è impegnato.

    Come resistenza mi è sembrato un pink, e fa gioco forza sulle abilità della propria armatura e dei suoi soldati.
    Non credo che se prendesse un dj diretto riuscirebbe a rialzarsi.

    Beh sai com'è, il massimo potenziale di Franky consiste nello sfruttare laser, e tutte le armi implementate nel suo corpo. Se non le utilizza volutamente in un duello, vuol dire che non sta dando il 100%, e questo è un dato oggettivo.
    Ma lasciamo stare il discorso Franky che è OT.

    Come già detto, infatti, stai basando il tutto su tue sensazioni, anche perché della resistenza di Jajji sappiamo meno di zero, considerato il fatto che utilizza anche delle tute iper tecnologiche nel combattimento. Per dare un giudizio oggettivo sulla forza di Jajji, bisognerà attendere il momento in cui darà prova delle sue massime potenzialità.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Come facciamo a capire la resistenza di Jajji se non ha mai preso un colpo fin ora? :rufy2:
     
    Top
    .
  15. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Eh vabbè, Giaggi non è niente di che ma ammazza persone a caso quindi bene, perchè non muore mai nessuno :asd:
    Quel poveraccio infilzato avrà pensato: "Ma non poteva vivere un altro po' la nonna di Oda?" :asd:
    Ripeto, per me il flashback di Sanji non è ancora completo, mancano ancora molte cose :sisi:
     
    Top
    .
118 replies since 21/7/2016, 19:49   3811 views
  Share  
.
Top