Capitolo 833

"Vinsmoke Jajji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2016, 12:48) 
    Scusa, ma che paragone è? :oo:
    Io ti sto parlando di un personaggio che è a capo di un'armata considerata leggendaria, è che è considerato molto influente. Cosa c'entra Diamante, che era considerato "solo" l'eroe del colosseo di Dressrosa? :oo:
    Che poi effettivamente lo era, tutti i gladiatori che vi combattevano giornalmente, erano nullità rispetto a Diamante.
    Che Oda abbia creato molto hype su Diamante lasciando poi un po' delusi tutti (me incluso) sul suo livello di forza, è vero, ma appunto non capisco cosa c'entri paragonare Diamante ad un personaggio come Jajji, che già al livello d'importanza sono totalmente su un livello differente. Intendevo: fammi un paragone tra Jajji e personaggi di rilievo (non Diamante, Pica, o nemici che non siano Main villain) considerati molto temuti e forti agli occhi del mondo.

    P.S. Infatti ho detto che ormai, a fatti, Jajji non si sia dimostrato al livello di Doflamingo, ma che viste le premesse con le quali se ne parlava, poteva essere plausibile piazzarlo intorno a quel livello.

    Forse perchè Mingo aveva la possibilità di ricattare come voleva la Marina approfittando del suo status di Tenryuubito decaduto?
    Ma in ogni caso, non capisco anche qui cosa tu voglia intendere. Anche questo tuo esempio, non l'ho capito, sarò tardo io. :oo:

    Beh sai com'è, il massimo potenziale di Franky consiste nello sfruttare laser, e tutte le armi implementate nel suo corpo. Se non le utilizza volutamente in un duello, vuol dire che non sta dando il 100%, e questo è un dato oggettivo.
    Ma lasciamo stare il discorso Franky che è OT.

    Come già detto, infatti, stai basando il tutto su tue sensazioni, anche perché della resistenza di Jajji sappiamo meno di zero, considerato il fatto che utilizza anche delle tute iper tecnologiche nel combattimento. Per dare un giudizio oggettivo sulla forza di Jajji, bisognerà attendere il momento in cui darà prova delle sue massime potenzialità.

    Non era un'attacco al personaggio diamante, ma semplicemente oda ha modi di presentare i personaggi del momento ingigantendoli e dandogli un'importanza che solo con il tempo viene sgonfiata, e sono abbastanza sicuro che jajji con il tempo subirà quel trattamento.

    Il paragone tra Jajji e Mingo ci può stare solo per certi aspetti, ma non per questo appartengono allo stesso tier.

    Se vuoi un paragone con un personaggio influente nel mondo, penso più ai draghi celeste, temuti per il rango, non certo per le loro abilità.

    L'esempio di mingo che abdica era semplicemente per sottolineare una delle differenze più grossolane tra gli agganci di un mingo e di jajji, sono due livelli molto differenti.


    Sono d'accordo che Jajji potrebbe avere ancora qualcosa da mostrare, ma non sarà di certo qualche colpo ben assestato ad elevarlo a gente che la propria fama(flottaro, supernova, marine, pirata del nw) riesce a dimostrarla sul campo senza l'aiuto di nessuno.
    Concorderai con me che la vittoria di jajji in questo capitolo è stata sporcata dall'intervento dei suoi che gli han fatto da scudo.

    In questo capitolo non ne esce bene neanche yonji oltre a jajji, non si è vista la fight, ma il solo fatto che sanji ne sia uscito indenne, e yonji storto, fa pensare che sanji gli sia decisamente superiore.
    Inoltre sentendo parlare jajji sul fatto che sanji sappia usare l'haki, fa presumere che gli altri fratelli non ne siano in grado.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 14:03) 
    Non era un'attacco al personaggio diamante, ma semplicemente oda ha modi di presentare i personaggi del momento ingigantendoli e dandogli un'importanza che solo con il tempo viene sgonfiata, e sono abbastanza sicuro che jajji con il tempo subirà quel trattamento.

    Vero che poi di personaggi che si credevano fortissimi e poi si sono rivelati "scarsi" ce ne sono molti in OP, basti pensare a Fisher Tiger o a Chijao (di entrambi se ne parlava come di dei mostri e invece..)

    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 14:03) 
    Sono d'accordo che Jajji potrebbe avere ancora qualcosa da mostrare, ma non sarà di certo qualche colpo ben assestato ad elevarlo a gente che la propria fama(flottaro, supernova, marine, pirata del nw) riesce a dimostrarla sul campo senza l'aiuto di nessuno.
    Concorderai con me che la vittoria di jajji in questo capitolo è stata sporcata dall'intervento dei suoi che gli han fatto da scudo.

    In questo capitolo non ne esce bene neanche yonji oltre a jajji, non si è vista la fight, ma il solo fatto che sanji ne sia uscito indenne, e yonji storto, fa pensare che sanji gli sia decisamente superiore.
    Inoltre sentendo parlare jajji sul fatto che sanji sappia usare l'haki, fa presumere che gli altri fratelli non ne siano in grado.

    Condivido ogni parola :sisi: per me Jajji è inferiore a Sanji anche se di poco e il cuoco stava leggermente sotto a Vergo quindi porre il padre sul livello di Pink è eccessivo ma nemmeno di tanto (il che è allucinante considerando l'importanza che si stava dando a questa famiglia fino a qualche capitolo fà)..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque, Jajji vuole prendersi il mare del Nord, non una parte della rotta maggiore, quindi è logico che la sua forza non sia elevata, altrimenti avrebbe puntato molto più in alto.

    se per fare questo ha bisogno di Bigmom è un indizio ulteriore di quanto non sia un vero pezzo grosso.

    il Germa come forza militare e politica magari è anche influente, ma solo nei 4 mari, dove non è che ci siano chissà che tizi forti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    cavolo il nostro cuoco ha passato un'infanzia davvero infelice, in molti son rimasti delusi dal mini-flashback... cioè un bambino che viene continuamente picchiato dai fratelli (3 vs 1) ed il padre lo considera uno scarto ed addirittura viene rinchiuso, con tanto di maschera, in una cella per me è un buon motivo per fuggire di casa ed odiare la sua famiglia...nessun bambino riuscirebbe a vivere in quella situazione. Comunque questa sarà una piccola parte del flashback sul passato di Sanji, anche io mi aspetto di vedere la madre :sisi:

    discorso manette... alcuni ipotizzano sarà Rufy a togliere le manette usando l'haki come Rayleigh fece alla casa d'aste di Sabaody magari serve proprio l'haki del re questo spiegherebbe perchè Sanji, nonostante sappia usare l'armatura, non sia in grado di toglierle... per me sarà Nami a trovare le chiavi e salvare Sanji :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 14:03) 
    Non era un'attacco al personaggio diamante, ma semplicemente oda ha modi di presentare i personaggi del momento ingigantendoli e dandogli un'importanza che solo con il tempo viene sgonfiata, e sono abbastanza sicuro che jajji con il tempo subirà quel trattamento.

    Ed io infatti ti ho chiesto: quali personaggi, ritenuti molto importanti e temuti al livello di forza al punto da essere considerati leggendari (parlando di Main Villain), alla fine si sono rivelati scarsi al punto da essere paragonati a Señor Pink? A me pare non ce ne sia nessuno.

    CITAZIONE
    Il paragone tra Jajji e Mingo ci può stare solo per certi aspetti, ma non per questo appartengono allo stesso tier.

    Se vuoi un paragone con un personaggio influente nel mondo, penso più ai draghi celeste, temuti per il rango, non certo per le loro abilità.

    L'esempio di mingo che abdica era semplicemente per sottolineare una delle differenze più grossolane tra gli agganci di un mingo e di jajji, sono due livelli molto differenti.

    Avevo chiesto un paragone anche in termini di forza, oltre che d'influenza. Ed i Tenryuubito infatti, hanno dalla loro la CP0 a proteggerli, comunque.
    In ogni caso, come ripeto ancora una volta (sarà la quarta o la quinta, ma vabbè), Jajji non è al livello di Doflamingo, nemmeno lontanamente. Io contesto che tu lo ponga forte quanto al primo Señor Pink che passa in base a non so cosa.


    CITAZIONE
    Sono d'accordo che Jajji potrebbe avere ancora qualcosa da mostrare, ma non sarà di certo qualche colpo ben assestato ad elevarlo a gente che la propria fama(flottaro, supernova, marine, pirata del nw) riesce a dimostrarla sul campo senza l'aiuto di nessuno.
    Concorderai con me che la vittoria di jajji in questo capitolo è stata sporcata dall'intervento dei suoi che gli han fatto da scudo.

    In questo capitolo non ne esce bene neanche yonji oltre a jajji, non si è vista la fight, ma il solo fatto che sanji ne sia uscito indenne, e yonji storto, fa pensare che sanji gli sia decisamente superiore.

    Come già detto, saranno tipo 4-5 volte che ho scritto (pure nel messaggio che tu stesso hai quotato :oo:) che Dofla e Jajji ormai non possano essere paragonabili, infatti se leggi con attenzione i miei post uso i verbi al passato (poteva, era, ecc...).

    CITAZIONE
    Inoltre sentendo parlare jajji sul fatto che sanji sappia usare l'haki, fa presumere che gli altri fratelli non ne siano in grado.

    Non credo, io penso invece che il padre intendesse "Uno che io non ritenevo degno di essere guerriero è andato ad imparare l'haki?". Poi per carità, potresti aver ragione sotto questo punto di vista, ma troverei alquanto assurdo e stupido da parte di Oda non dare l'haki agli altri Vinsmoke, dopo averli pompati così tanto, considerando che l'haki lo possiedono pure gente come Boo e Bellamy.

    Edited by Zeus91 - 22/7/2016, 14:35
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per non serve l'Haki del Re, per me serve il Mantra per togliere le manette.
    Ovviamente a livelli alti, e ovviamente devi avere le mani libere (quindi anche se Sanji si è specializzato non potrebbe comunque auto-togliersele).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/7/2016, 14:34) 
    Per non serve l'Haki del Re, per me serve il Mantra per togliere le manette.
    Ovviamente a livelli alti, e ovviamente devi avere le mani libere (quindi anche se Sanji si è specializzato non potrebbe comunque auto-togliersele).

    Il mantra dici? Io pensavo di più all'armatura. :dubbio:
    Però chissà, potrebbe anche essere come dici...in questo caso, come riuscirebbe il Mantra a permettere di togliere queste manette?
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Il mantra? :oo:
    Anche io pensavo all'armatura, che lo proteggerebbe dall'esplosione indurendo le braccia. Solo che sanji non ha mai mostrato l'indurimento. :look2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si, il Mantra.

    L'Haki del Re è il primo che io escluderei. Non vedo cosa possa c'entrare.
    L'armatura, come fa Rufy ad Hakizzare le braccia di Sanji? Gli crea una barriera invisibile?

    E tra l'altro no, Sanji ha l'Haki dell'Armatura. Quindi se bastasse questo potrebbe farlo lui (sempre che non ne serva uno molto più potente).

    Per me c'entra il Mantra.

    Non vedo qui:



    come Re o Armatura possano avere efficacia sinceramente.
    La vedo solo come una questione di riflessi, previsione e velocità.
     
    Top
    .
  10. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/7/2016, 14:32) 
    iesto: quali personaggi, ritenuti molto importanti e temuti al livello di forza al punto da essere considerati leggendari (parlando di Main Villain), alla fine si sono rivelati scarsi al punto da essere paragonati a Señor Pink? A me pare non ce ne sia nessuno.

    Avevo chiesto un paragone anche in termini di forza, oltre che d'influenza. Ed i Tenryuubito infatti, hanno dalla loro la CP0 a proteggerli, comunque.
    In ogni caso, come ripeto ancora una volta (sarà la quarta o la quinta, ma vabbè), Jajji non è al livello di Doflamingo, nemmeno lontanamente. Io contesto che tu lo ponga forte quanto al primo Señor Pink che passa in base a non so cosa.


    Non credo, io penso invece che il padre intendesse "Uno che io non ritenevo degno di essere guerriero è andato ad imparare l'haki?". Poi per carità, potresti aver ragione sotto questo punto di vista, ma troverei alquanto assurdo e stupido da parte di Oda non dare l'haki agli altri Vinsmoke, dopo averli pompati così tanto, considerando che l'haki lo possiedono pure gente come Boo e Bellamy.

    Adesso leggendari magari no(il mito del germa è stato anche pompato dalla marina, a quanto detto da vito), anche se sui vs e l'armata germa se ne sono sentite parecchie, siamo passati da un'armata nemica del governo, ad una familia nobiliare comunque vicina al governo, e in grado di partecipare al reverie.
    Però in op ci sono diversi esempi di persone presentate in maniera da impattare agli occhi del lettore come personaggi fortissimi per incrementare l'hype, mi ricordo la storia dei tobio raiders e di duval, quando catturarono octy, sembravano il flagello dell'arcipelago sabaody.

    Sul discorso haki, non è una cosa che tutti hanno, certo non è più un esclusiva come nel pre ts, ma non è una cosa comune a tutti i guerrieri del nuovo mondo.

    Comunque vedendo sanji giocarsela ad armi pari con jajji, penso che presi singolarmente i fratelli, sanji qualcosa in più ce l'abbia, forse però 1 e 2 combattendo assieme possano dargli filo da torcere, ma bisogna vedere se portano uno stile di lotta davvero diverso.
    Però partendo dal presupposto che in famiglia jajji sia il più forte, allora quest'ipotesi può trovare fondamento.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 22/7/2016, 14:55) 
    Adesso leggendari magari no(il mito del germa è stato anche pompato dalla marina, a quanto detto da vito), anche se sui vs e l'armata germa se ne sono sentite parecchie, siamo passati da un'armata nemica del governo, ad una familia nobiliare comunque vicina al governo, e in grado di partecipare al reverie.

    È Nami a definire leggendario il Germa. :sisi:


    CITAZIONE
    Comunque vedendo sanji giocarsela ad armi pari con jajji, penso che presi singolarmente i fratelli, sanji qualcosa in più ce l'abbia, forse però 1 e 2 combattendo assieme possano dargli filo da torcere, ma bisogna vedere se portano uno stile di lotta davvero diverso.
    Però partendo dal presupposto che in famiglia jajji sia il più forte, allora quest'ipotesi può trovare fondamento.

    Ormai inizio a pensare anch'io che Sanji sia il più forte della famiglia, solo il padre potrebbe risultare più forte (aiutato anche dalla sua tuta tecnologica).
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ah mi ero completamente scordato della scena di rayleigh e kamie, ma siamo sicuri che fosse mantra? Potrebbe essere solo un movimento velocissimo dettato dal puro allenamento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/7/2016, 15:05) 
    Ah mi ero completamente scordato della scena di rayleigh e kamie, ma siamo sicuri che fosse mantra? Potrebbe essere solo un movimento velocissimo dettato dal puro allenamento.

    Si, ovvio, potrebbe essere anche semplice velocità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Ma perchè c'è DoFla in cover? :urouge:
    Color carina, ma trita e ritrita.
    Capitolo non male, sono molto curioso di sapere per bene il passato di Sanji, che sarà qualcosa di terribile.
    Ma quanto è pollo il cuoco? Sia durante il combattimento, sia poi dopo, quando si fa ammanettare. Mi è parso troppo forzata soprattutto quest'ultima cosa, dai Sanji, svegliati!!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/7/2016, 15:05) 
    Ah mi ero completamente scordato della scena di rayleigh e kamie, ma siamo sicuri che fosse mantra? Potrebbe essere solo un movimento velocissimo dettato dal puro allenamento.

    Anche io l'ho sempre pensata così, era solo per pompare Ray :asd:
    SITO
     
    Top
    .
118 replies since 21/7/2016, 19:49   3811 views
  Share  
.
Top