Capitolo 833

"Vinsmoke Jajji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    sinceramente faccio fatica a credere che quei bracciali possano essere un problema per un utilizzatore haki...
     
    Top
    .
  2. benta
     
    .

    User deleted


    Scusate la mia domanda..ma allora è jajji che ha vinto lo scontro giusto?eppure sanji non mi sembrava coi motivato...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Luca Will Bucci @ 22/7/2016, 17:37) 
    sinceramente faccio fatica a credere che quei bracciali possano essere un problema per un utilizzatore haki...

    Pure io, ma vabbè, forse siamo noi lettori che divinizziamo troppo l'haki (anche se mi sembra che sia oda a dargli importanza quando vuole).

    CITAZIONE (benta @ 22/7/2016, 23:55) 
    Scusate la mia domanda..ma allora è jajji che ha vinto lo scontro giusto?eppure sanji non mi sembrava coi motivato...

    Effettivamente quando viene colpito dai colpi elettrici, più che svenire, mi sembra più che altro che il cuoco si rassegnasse; o comunque che non risentisse del colpo. Ma forse mi sbaglio, comunque sì, sanji non ha usato nemmeno quello che ha usato a FI per questo scontro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    È solo una mia personalissima impressione oppure i servitori dei Vinsmoke sembrano tutti parenti di Vergo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    487

    Status
    Sono i cugini
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 23/7/2016, 01:09) 
    È solo una mia personalissima impressione oppure i servitori dei Vinsmoke sembrano tutti parenti di Vergo?

    No. L'ho detto anche io che assomigliano molto a Vergo e penso che molti altri lo hanno notato.
    Ma credo sia solo perchè è un design abbastanza anonimo capelli rasati e occhiali.
    Però sarebbe interessante se si venisse a sapere che tipo vergo, sempre per contro di Mingo e facendo credere alla marina che fosse una missione, si sia infiltrato per poco nel germa.

    Ma non mi pare il caso. :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    A sinceramente questo arco narrativo sta piacendo ed ho trovato questo capitolo davvero bello. Ci vuole un combattimento ogni tanto.
    Che il padre di Sanji sia una mezza pippa, scorrettezze a parte, non mi sconfinfera così come non mi stupisce che Sanji non si sia battuto più di tanto.
    Come ha detto lui è intenzionato a sposare Pudding per non creare problemi alla ciurma quindi al momento non è interessato a far fuori il padre che è l'uomo con cui Big Mom ha fatto il patto.

    Jajji potrebbe benissimo essere al capo del Germa ed essere scarso in combattimento, un capo non necessariamente è il più forte di tutti. Anche Spandam era a capo della CP9 eppure...
    Evidentemente la potenza dei Vinsmoke(che ad ora non si capisce bene quanto estesa sia ma credo che al momento siano una famiglia sull'orlo del baratro,per qualche motivo o che sta cercando di fare un salto di qualità a livello di potenza che si sta giocando il tutto per tutto con questo matrimonio) si basa sul connubio tra intelligenza del padre e forza dei sottoposti, il che va bene comunque e spiegherebbe come mai Sanji si è dimostrato varie volte un abile stratega.

    Sanji piccolino col dolcetto in mano era tenerissimo :franky2:
    Lo stile con cui è disegnato Jajji mi piace un sacco :comeno:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    Male. Mi spiace ma per ora non ci siamo :rufy3:
    Tra questo e quello di settimana scorsa i vinsmoke (tolta l'idea e la resa del regno scomponibile) si stanno rivelando un fallimento totale. Se solo oda avesse l'abitudine di rispulciarsi il manga ogni tanto forse a sto punto saremmo gia a Wa e Sanji la storiella che non vuole piu usare la spada l'avrebbe rivolta allo shogun. Ma si, forse il background del cuoco c'azzecca pure con sti reali vinsmoke usciti da chissà dove :?:

    Che poi questo qui (per il look/design non vorrei nemmeno commentare :look2: ..eppure in questo campo dovrebbe essere maestro indiscusso, specie per personaggi di una certa importanza boh, fantasia non pervenuta), jajji (a capo di 4 figli mezzo power rangers come lui + un esercito di persone nate per fecondazione eterologa il cui donatore di sperma fu vergo :dubbio:) ricordo dovrebbe essere colui che ha il potere di far modificare le taglie alla marina.. vabò.

    Il flashback di sanji, ci metto un "boh" anche qua. Ma ci metto un "boh" anche per come poi ripassano a come se niente fosse dopo che si sono menati :oo:

    Ma far sposare yonji invece di sanji? Ah gia yonji è oro per il padre mentre sanji è cacca perchè.. mh perchè.. appunto perchè?
    ah giusto.. perchè si metteva a cucinare invece di spaccare qualche muro in giro per il castello o fare il bullo con qualcuno :patpat:

    settimana prossima altre 2 color di cui una piu figa per il film? Il maestro vuole forse comunicarci che dobbiamo realizzare un bannerone per sponsorizzare il film quando uscirà anche qui da noi? :oo:
    :ancheno: non siamo dei venduti di m*rda come vossia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    By sandman:
    CITAZIONE
    - About this week's (Chapter 833) color spread, Oda predicted last December that he would like to draw Straw Hats watching fireworks since he was impressed at the fireworks in one of his favorite mangas "Your Lie in April".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Oh, vabbè, si è tolto lo sfizio quindi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino. :sisi:
    Non che mi sia piaciuto tutto, ma i principali difetti sono roba emersa già da tempo. :asd:

    La cover del Jump per pubblicizzare il film (che ritengo una schifezza da tempo ormai e non avevo interesse di vedere) in me sta ottenendo l'effetto opposto: sono così saturo di roba riguardante il Film Gold che ormai non voglio più sentirne parlare. :oo:
    Bella invece la color spread, che anche se non è disegnata in modo eccezionale mi affascina molto per l'atmosfera, i colori, il tema (qualcosa di nuovo! :idolo: )... :sese:

    Come prevedibile il duello si è rivelato una breve scaramuccia in cui nessuno dei due contendenti ha tirato fuori il meglio del suo repertorio.
    Tuttavia mi pare evidente la non inferiorità di Sanji, che non ha neanche usato delle tecniche post-TS... il "Collier Shoot" mi pare non fosse stato ancora usato in versione Diable Jambe, ma è una delle tecniche più vecchie e deboli di Sanji.
    Quindi forse potrebbe battere il padre con le sole tecniche post-TS (tipo lo Spectre o quelle usate contro Vergo), senza neanche tirare fuori il power-up vero e proprio. :ooasd:
    Cioè, Rufy contro le formiche è uscito peggio di Sanji dallo scontro col padre... :look2:

    Sul discorso che anche il padre ovviamente non stesse facendo sul serio concordo, ma il fatto che sia comunque ricorso alle armi ed all'aiuto dei sottoposti mi pare segno evidente che un minimo si sia impegnato.
    Tuttavia non mi aspettavo chissà cosa, il discorso di Zeus è sensato ma porlo al livello di Dofla mi è sempre parso azzardato; poi dopo averlo visto le mie aspettative riguardo il suo livello di forza erano drasticamente scese... :asd:
    Resta da capire se sia davvero il più forte, oppure i fratelli "maggiori" lo abbiano già superato. Dopotutto sono quelli finora presentati come più badass ed il fatto che non siano ancora comparsi nonostante ci sia già stato un mini-scontro col padre rende tutto sospetto; solitamente negli Shonen i personaggi forti sono sempre gli ultimi a comparire (e Yonji è comparso per primo invece, guarda caso :ooasd: ).

    Per il resto poco da dire, si tratta di cose già note o che personalmente mi aspettavo.
    I Vinsmoke sono tutti un po' ridicoli e Yonji soprattutto ormai è un buffone al pari di Diamante. Giusto il padre appare più serio, ma non più scaltro.
    Il flashback di Sanii è banale, ma vi aspettavate un'altra storia tragica? Sanji ha già avuto il suo passato tragico con Zeff, la storia con la sua famiglia per quanto triste possa essere stata per lui non l'ha minimamente segnato quanto l'esperienza con Piedi Rossi. E sarebbe assurdo se ora vedessimo un flashback in pieno stile Oda per la morte della madre o di un amico/a o chissà cosa durante l'infanzia passata con la famiglia.
    Quindi mi sta bene che non ci sia niente di che da raccontare, purché Oda non sprechi altro tempo a riguardo.

    Per la scena finale: è ovvio che Sanji non abbia opposto resistenza.
    Contro lo stesso padre si vedeva che non era deciso, bensì rassegnato: pur riempiendolo di mazzate, sapevo di non potersene andare e di dover partecipare al Tea Party.
    L'unica cosa forzata per me è la storia "se ti esplode puoi dire addio alle mani per cucinare"; in un mondo dove la gente resiste ad esplosioni nucleari e cadute di meteoriti (e Sanji non è da meno), mi aspetto che l'esplosione provocata non spezzi neanche le unghie al cuoco, altro che precludergli la carriera...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma si, ormai è cosi. Una ferita è grave solo se lo dice Oda. Se serve che un personaggio esca immune da un esplosione lo fa, se non serve no.

    Sanji resiste ad una pressione di 7000 metri e resiste a svaritati milioni di volt in faccia, ma visto che per la trama conviene cosi ora una semplice esplosione alle mani puo ferirlo XD

    CITAZIONE (esti. @ 23/7/2016, 12:49) 
    Ma far sposare yonji invece di sanji?

    Lo spiega il padre a Sanji non si fida a lasciare uno dei suoi figli in balia di Big Mom, insomma abbiamo visto che è una che quando gli gira ammazza i suoi stessi figli figuriamoci.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Mha, Jajji non si sarà dimostrato forte come Mr. Doflamingo, ma non è nemmeno così debole come lo descrivete, qualcuno addirittura lo compara sotto al livello di Pink? Cioè secondo voi Pink e Diamante riescono ad afferrare la gamba di Sanji in DJ per poi contrattaccare in seguito? Nei loro sogni più belli. Allora potrei dire che fino a prova contraria Nemmeno Vergo afferra con una mano la gamba di Sanji in DJ con la stessa facilità che ha fatto Jajji.

    Per adesso ne Sanji che Jajji hanno dato il loro meglio, ma durante la battaglia Jajji non mi sembra esser stato umiliato da Sanji fino al punto di collocarlo sotto a Pink...
     
    Top
    .
  14. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 24/7/2016, 08:47) 
    Mha, Jajji non si sarà dimostrato forte come Mr. Doflamingo, ma non è nemmeno così debole come lo descrivete, qualcuno addirittura lo compara sotto al livello di Pink? Cioè secondo voi Pink e Diamante riescono ad afferrare la gamba di Sanji in DJ per poi contrattaccare in seguito? Nei loro sogni più belli. Allora potrei dire che fino a prova contraria Nemmeno Vergo afferra con una mano la gamba di Sanji in DJ con la stessa facilità che ha fatto Jajji.

    Per adesso ne Sanji che Jajji hanno dato il loro meglio, ma durante la battaglia Jajji non mi sembra esser stato umiliato da Sanji fino al punto di collocarlo sotto a Pink...

    Vergo si è preso un dj in faccia, e si è rialzato pochi secondi dopo con un filettino di sangue dal naso, e non è che vergo abbia usato armature o armi per fronteggiare sanji, al contrario di Jajji.

    Ah adesso ho capito, il paragone con dofla è nato dal fatto che anche mingo è riuscito a parare il dj senza problemi, come ha fatto jajji in questo capitolo.
    Beh se è così, è proprio nonsense, è come dire che crocodile sia allo stesso livello di mingo/mihawk/akainu solo perchè ha battibeccato con loro a marineford....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Il paragone con Dofla è nato mesi fa, per come si parlava dei Vinsmoke e del padre di Sanji.
    Dopo questo capitolo, nessuno li ha paragonati. ;)

    Comunque la forza di Jajji sta anche nelle sue armi tecnologiche, non è un qualcosa in più.
    Altrimenti togliamo le spade a Zoro o le armi/Dial a Wiper o roba del genere. :oo: Il suo stile di combattimento è basato su quello, sono le sue armi.
    Che poi a livello prettamente fisico sia più debole è un discorso diverso.

    L'unica cosa extra in questo scontro sono i soldati che s'intromettono, cosa che in un 1vs1 di regola è assente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
118 replies since 21/7/2016, 19:49   3811 views
  Share  
.
Top