Capitolo 833

"Vinsmoke Jajji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 24/7/2016, 09:50) 
    Ah adesso ho capito, il paragone con dofla è nato dal fatto che anche mingo è riuscito a parare il dj senza problemi, come ha fatto jajji in questo capitolo.
    Beh se è così, è proprio nonsense, è come dire che crocodile sia allo stesso livello di mingo/mihawk/akainu solo perchè ha battibeccato con loro a marineford....

    infatti :sisi: oltretutto con DD Sanji ha utilizzato un nuovo power up lo "spectre" ed è risultato totalmente inutile, con jajji si è limitato al DJ.. già questo la dice lunga
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Doflamingo ci spazza il pavimento con Jaiji :sisi:

    Comunque io sono abbastanza curioso di sapere come mai quando ordinano "Muro" i soldati compaiano in un istante di fronte ai Vinsmoke, totalmente indipendenti dalla loro volontà (o almeno così sembra)

    Secondo me hanno piazzato qualcosa nel loro cervello, che li obbliga a eseguire queste mosse suicide. Sarebbe possibile imho, visto che si parla di tecnologia avanzata

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/7/2016, 10:11) 
    Secondo me hanno piazzato qualcosa nel loro cervello, che li obbliga a eseguire queste mosse suicide

    Voi cosa ne pensate?

    Secondo me li hanno solo addestrati a comportarsi così fin da bambini, essendo una famiglia di assassini nemmeno mi stupirebbe..
     
    Top
    .
  4. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/7/2016, 10:07) 
    Il paragone con Dofla è nato mesi fa, per come si parlava dei Vinsmoke e del padre di Sanji.
    Dopo questo capitolo, nessuno li ha paragonati. ;)

    Comunque la forza di Jajji sta anche nelle sue armi tecnologiche, non è un qualcosa in più.
    Altrimenti togliamo le spade a Zoro o le armi/Dial a Wiper o roba del genere. :oo: Il suo stile di combattimento è basato su quello, sono le sue armi.
    Che poi a livello prettamente fisico sia più debole è un discorso diverso.

    L'unica cosa extra in questo scontro sono i soldati che s'intromettono, cosa che in un 1vs1 di regola è assente.

    Il problema dell'afferrare il dj di sanji sta nel calore che emana lo stesso dj, un conto è afferrarlo o bloccarlo senza protezioni, un altro con un'arma o armatura come nel caso di jajji.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Buon capitolo, grazie al DFS!

    Sono abbastanza soddisfatto della piega che stanno prendendo gli eventi.

    Il regno dei VS trae parte della sua attuale forza dalla tecnologia. Le parole di Jajji a riguardo mi sembrano significative e mi lasciano pensare che l'acquisizione di questi avanzamenti tecnologici sia avvenuta recentemente, dopo la fuga di Sanji.

    (Mi aspetto comunque che le tute non siano tutto e che nei loro arsenali si celino delle robine parecchio distruttive)

    Da notare il commento di Sanji quando vede il padre volare: "che ironia". Si riferiva alla leggenda del nemico del Germa che forse possedeva gadget di questo tipo oppure al fatto che I suoi, per vie diverse, hanno come lui imparato a volare?

    Riguardo poi al combattimento, come giá fatto notare da altri, mi è sembrato una scaramuccia preliminare in cui nessuno dei due contendenti ha dato il 100%.

    Appare chiaro che il livello di Jajji, e degli altri VS, non sia inarrivabile per Sanji. Considerando poi che quest'ultimo non ha dato per niente l'impressione di voler fare sul serio.

    A questo punto mi piacerebbe sapere se Sanji ha un piano o se semplicemente aspetta l'arrivo di Rufy.

    In ogni caso I bracciali esplosivi hanno un certo significato secondo me: Sanji è bloccato, la parte di narrazione pre-nozze che gli era riservata è finita e non penso lo rivedremo prima che i nostri irrompano al tea party. Quanto a chi lo liberera dai bracciali ed al come penso che si creerá la classica situazione della ricerca delle chiavi in mezzo alla baraonda e della liberazione di Sanji proprio al momento opportuno.

    Passiamo al flashbeckino.
    La storia non è originalissima in fondo ma secondo me quello che si deve considerare nel giudicare un FB di OP sono le emozioni che suscita.

    Questo spezzone dell'infanzia di Sanji a me ha emozionato poco e commosso niente. Malgrado ciò, e malgrado il particolare, che non ho gradito per niente, del cuoco posto deboluccio, senza motivo apparente, rispetto ai suoi fratelli gemelli, penso che I presupposti per un buon FB ci siano, soprattutto se penso che la parte migliore deve ancora venire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io spero di no.

    Come dice gil, la parte emozionante nel passato di Sanji sta proprio nel suo rapporto con Zeff e su come abbia sviluppato la sua filosofia di vita.

    Quello mostrato nel cap mi basta come approfondimento ulteriore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Io credo che si vedrà ancora qualcosa, perchè mi aspetto che compaia anche la madre, e chissà se il passato di Sanji nella sua famiglia verrà reso noto alla ciurma... ok, sarà ininfluente alla narrazione, ma io fossi in loro vorrei saperne di più su Sanji già che ci sono, anzichè liberarlo e basta facendo in seguito finta di niente... :look2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 24/7/2016, 10:10) 
    infatti :sisi: oltretutto con DD Sanji ha utilizzato un nuovo power up lo "spectre" ed è risultato totalmente inutile, con jajji si è limitato al DJ.. già questo la dice lunga

    Lo Spectre non è il power up di Sanji, è una nuova tecnica.
    Il power up vero proprio dobbiamo ancora vederlo.

    Detto questo, anche per me per quanto visto Doflamingo mi sembra di gran lunga superiore a Jajji (e vorrei ben vedere).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 24/7/2016, 14:37) 
    Lo Spectre non è il power up di Sanji, è una nuova tecnica.

    Sì ok, intendevo che è sempre qualcosa di più di un semplice DJ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    Va detto però che lo spectre dal capitolo sembrava proprio in procinto di usarlo contro il padre.

    Va anche detta un'altra cosa, a onor del vero: ogni volta che i Mugi si sono trovati contro nuovi avversari, dapprima le hanno sempre prese (non conoscendo le abilità nemiche), per poi trionfare dopo.

    Se già ora Sanji se la stava giocando col padre (senza neanche fare troppo sul serio, poi), dopo cosa gli combina? :look2:

    Non so se sono riuscito a spiegarmi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 24/7/2016, 14:54) 
    Se già ora Sanji se la stava giocando col padre (senza neanche fare troppo sul serio, poi), dopo cosa gli combina? :look2:

    Non so se sono riuscito a spiegarmi.

    Appunto :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma sanji veramente dal padre le ha prese e basta.

    Però sì, più passa il tempo e più è ovvio che sanji il padre lo piega come vuole. :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    Questa non mi pare proprio la faccia di uno che le sta prendendo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Bah, per me Sanji è rimasto interdetto e disgustato dalla mossa subdola del padre. Gli sarebbe bastato usare lo sky walk per superare agilmente il "muro" e lo spectre per porre fine alla farsa allo scontro scaricando una sequela di calci in the face al signor Garuda. La stessa cosa che avrà fatto con quell'altro sfigato di suo fratello.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Secondo me Sanji a yonji lo ha oneshottato con un calcio. :asd:
     
    Top
    .
118 replies since 21/7/2016, 19:49   3811 views
  Share  
.
Top