Capitolo 833

"Vinsmoke Jajji"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    9

    Status
    a dir la verita' lo svolgimento del combattimento ricorda molto quello tra zoro e fuji. io penso che in generale si sottovaluta sanji, se fosse stato zoro, ora, ad avere le manette staremmo tutti a dire che jajji e' al livello di un ammiraglio. per me zoro e sanji se la giocano a forza, ovviamente 9/10 zoro :), non abbiamo ancora visto niente del vero powerup di sanji..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (gil04 @ 24/7/2016, 18:45) 
    a dir la verita' lo svolgimento del combattimento ricorda molto quello tra zoro e fuji. io penso che in generale si sottovaluta sanji, se fosse stato zoro, ora, ad avere le manette staremmo tutti a dire che jajji e' al livello di un ammiraglio. per me zoro e sanji se la giocano a forza, ovviamente 9/10 zoro :), non abbiamo ancora visto niente del vero powerup di sanji..

    :nono: Paragonare jajji ad un ammiraglio è ridicolo, almeno per me..

    Zoro dopo il timeskip non dico che lo ha seminato al cuoco ma poco ci manca, ecco perché tutti si aspettano un nuovo power up di Sanji..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    9

    Status
    ma nn lo paragono ad una ammiraglio, dico solo che nn e' scarso e sicuramente molto piu' forte di tutti i sottoposti di dofla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (gil04 @ 24/7/2016, 18:54) 
    ma nn lo paragono ad una ammiraglio, dico solo che nn e' scarso e sicuramente molto piu' forte di tutti i sottoposti di dofla.

    mah, non direi, al momento lo piazzerei sul livello di Diamante non di più.. sicuramente, per quello che ha mostrato, è inferiore sia a Vergo che a Pica..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non penso. Diamante da Sanji le prenderebbe di santa ragione
    Per Jaiji immagino che serva una nuova tecnica

    Quindi per me dovrebbe essere anche superiore a Vergo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    Visto che ritengo Sanji quasi alla pari con Jinbe (contando anche il suo power up ancora da mostrare), Jajji secondo me (contando anche ciò che deve ancora mostrare) starà poco sotto il pescione.
    Quindi discretamente superiore a Vergo.

    Sempre secondo me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,262

    Status
    uhm reiju nasconde qualcosa dico sul serio per me ha un piano che va oltre il padre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    CITAZIONE
    Vergo si è preso un dj in faccia, e si è rialzato pochi secondi dopo con un filettino di sangue dal naso, e non è che vergo abbia usato armature o armi per fronteggiare sanji, al contrario di Jajji.

    Vedo che non hai detto nulla al contrario sul discorso di Pink e Diamante, molto meglio direi :asd:

    Appunto, Vergo l'ha incassato il colpo, non si è fatto niente ma l'ha incassato in pieno e non si è difeseo, mentre Jajji l'ha afferrato(quindi usando i riflessi) e bloccato senza bruciarsi.

    Se Jajji non ha ancora incassato un DJ, quindi non possiamo saperlo quanto può resistere, può essere una pippa oppure resistente come Vergo. Con questo non voglio porlo sopra a Vergo, dico semplicemente che si è dimostrato più forte sia di Pink che di Diamante, che IMHO si sognano di colpire Sanji e bloccare un DJ con quella facilità.

    CITAZIONE
    Ah adesso ho capito, il paragone con dofla è nato dal fatto che anche mingo è riuscito a parare il dj senza problemi, come ha fatto jajji in questo capitolo.
    Beh se è così, è proprio nonsense, è come dire che crocodile sia allo stesso livello di mingo/mihawk/akainu solo perchè ha battibeccato con loro a marineford....

    Non ho mai paragonato Jajji con Doflamingo, al limite lo paragonavo al suo livello mesi fa andando a sensazioni, ma dopo questo capitolo è assodato che è molto più debole.
     
    Top
    .
  9. edivad31
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto ridere questa vostra abitudine di paragonare i livelli di forza di personaggi che non si sono mai affrontati. La proprietà transitiva non è valida in One Piece, ricordatevelo.
     
    Top
    .
  10. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 25/7/2016, 04:05) 
    Vedo che non hai detto nulla al contrario sul discorso di Pink e Diamante, molto meglio direi :asd:

    Appunto, Vergo l'ha incassato il colpo, non si è fatto niente ma l'ha incassato in pieno e non si è difeseo, mentre Jajji l'ha afferrato(quindi usando i riflessi) e bloccato senza bruciarsi.

    Se Jajji non ha ancora incassato un DJ, quindi non possiamo saperlo quanto può resistere, può essere una pippa oppure resistente come Vergo. Con questo non voglio porlo sopra a Vergo, dico semplicemente che si è dimostrato più forte sia di Pink che di Diamante, che IMHO si sognano di colpire Sanji e bloccare un DJ con quella facilità.

    Non ho mai paragonato Jajji con Doflamingo, al limite lo paragonavo al suo livello mesi fa andando a sensazioni, ma dopo questo capitolo è assodato che è molto più debole.

    A me non è sembrato nulla di che jajji, non ha mostrato cose troppo particolari o temibili da porlo sopra o al pari di un vergo o pica, gente che per resistenza e abilità dimostrano di essere avversari difficili per tutti.

    E comunque jajji non poteva nenache essere più forte di mingo, semplicemente perchè sarebbe stato assurdo che da una saga ad un altra un personaggio come sanji mostri un boost enorme in modo da porsi a livello di un personaggio che nella saga prima lo aveva massacrato senza mosse particolari.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 24/7/2016, 19:47) 
    Non penso. Diamante da Sanji le prenderebbe di santa ragione
    Per Jaiji immagino che serva una nuova tecnica

    Quindi per me dovrebbe essere anche superiore a Vergo

    Non credo che Diamante le prenderebbe di santa ragione (ovviamente perderebbe ma non in modo così netto) anche se io il suo livello preciso ancora non lo ho afferrato..

    per me Sanji si è impegnato mooolto più seriamente contro Vergo (li aveva tutta la rabbia e le intenzioni di ucciderlo visto che aveva pure picchiato Tashigi) con il padre sembra quasi non volerlo ferire perché ancora affezionato a lui ..

    per ora io dico Vergo > Jajji , poi oh potrò sempre cambiare idea se gli vedo fare qualcosa di più..
     
    Top
    .
  12. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo; l'ho trovato piuttosto carino, anche se ammetto che non pensavo di vedere la sfida tra Jajji e Sanji.
    Confermo le mie precedenti impressioni si papà Vinsmoke. Non mi piace granchè.
    Il passato di Sanji lo pensavo diverso. Dopo aver saputo che discende da una famiglia di assassini, mi aspettavo cose più cupe..probabilmente HxH mi ha influenzata :asd:

    E' interessante il fatto che sia BM a tenere il coltello dalla parte del manico; i Vinsmoke sono superpower, superambiziosi e superblabla, ma alla fine è e rimane lei quella davvero pericolosa :sese: Mi aspetto molto da lei. :sese:
     
    Top
    .
  13. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edivad31 @ 25/7/2016, 08:06) 
    Mi fa molto ridere questa vostra abitudine di paragonare i livelli di forza di personaggi che non si sono mai affrontati. La proprietà transitiva non è valida in One Piece, ricordatevelo.

    This!

    Le due botte che si son dati i due Vinsmoke, a mio parere, sono servite giusto a introdurre Jajji, e un primo assaggio del passato di Sanji.

    Vedo un Oda attento a costruire la saga, passo passo.
    Cosa mi aspetto dai prossimi capitoli:

    • Qualche puntatina su Scheletro & Leopardo, e la loro caccia al Poignee Griffe, magari con uno scagnozzo di Big Mom che li pedina.

    • La presentazione degli ospiti del Tea Party

    • Rivedere Jimbe, e capire cosa ha perso

    • Bobbin, mi incuriosisce quell' uomo (?)

    • La ciurma dispersa a seguito del rapimento di Nami,

    • Qualche mini-combattimento prima di riunire la Ciurma, e...

    • ... una sfida sanzionata da regole "ferree" d'onore tra una delegazione della ciurma di Mammona e i Mugiwara + Cesar, Pedro, Carrot, Jimbe. La sfida tra capitani sarà spassosa.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Comunque povero Doflamingo, viene paragonato a cani e porci :asd: :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Probabilmente Sanji e la madre erano molto legati (ipotizzando sia morta) questo spiegherebbe il suo fare da Don Giovanni, è come una ricerca della madre perduta.
     
    Top
    .
118 replies since 21/7/2016, 19:49   3811 views
  Share  
.
Top