Capitolo 834

"Il mio sogno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Oh no è di nuovo agosto :franky2:


    op834vsqoq7b

    ---------------------------------------------------------------

    300 capitoli! Miseriaccia, già così tanti? D: Le freddure all'860 raggiungeranno "solo" i 200 capitoli. Complimentoni! Grazie per aver accompagnato ogni settimana la comunità italiana di questo bel fumetto :D

    E grazie per il capitolo ^_^

    Sanji sembra daaaaavvero arrabbiato ora...ha di sicuro un profondo rispetto per Zef e i suoi insegnamenti...cosa che avevamo già visto in lungo e in largo anni fa. Alla fine i suoi sono riusciti a indisporlo sul serio...poretto.

    Non stupisce che la mammona controlli persino la stampa, fissata com'è con la raccolta di informazioni e il controllo su tutto...che fine avrà fatto davvero Jinbe? Sarà ancora vivo?

    Quindi Pudding per ora pare sul serio onesta...sono allibito. Per una volta la cosa non era prevedibile come credevo. Che la tipa coi tre occhi tra l'altro sia la sorella (ero convinto fosse lei ma ora non sono più sicuro di niente D:)? In fondo anche Chiffon e Laura si somigliano un sacco.

    Mi piacerebbe capire ruoli e gradi nella ciurma comunque...Tamago pare importante se i soldati riferiscono a lui...ma "combattente" non mi ha mai chiarito che cacchio faccia (a parte combattere). Suppongo i figli naturali della mamma ricoprano cariche più alte per forza di cose...

    Tamago conosce personalmente Pedro...che la cicatrice sia frutto del loro incontro ai tempi del viaggio di lui e Pekoms? L'entrata di Pekoms nella ciurma di Big Mom è stata spontanea o forzata almeno in parte? Questo e altri misteri troveranno risposta tra ottocento numeri :mr2:

    Comunque non sanno manco loro dove sia...quindi Beige lo ha rapito a Chocolate Town per gli affari suoi?

    Il figlio di Beige fa morire con la barba :asd: ha avuto coraggio comunque il boss...cioè...ahem no, bellissima Chiffon. In fondo de gustibus...

    Non capisco le ultime parole di Pekoms..."sottovaluti troppo mamma"? Perchè? Non mi pare Beige voglia tradirla...quando lo direbbero? Anzi, vuole liberarsi di Pekoms perché pensa non sia adatto alla ciurma...o Pekoms intendeva che in generale prendere decisioni personali dietro alle sue spalle su determinate cose non è tollerato? Altrimenti Capone potrebbe essersi affiliato solo per distruggerla dall'interno...in quel caso concordo con Pekoms...solo che non capisco dove si farebbe notare che il piano del padrino sia quello.

    Santo cielo la mammona è proprio fuori...ma poi che le cambia ad avere i figli alti come lei o no? Almeno Kaido cercava gli smiles per motivi militari...questa qua vuole gigantizzare la gente solo per ridicoli capricci.

    UAHAHAHAH grande Caesar che se l'è spassata per anni...sul capitolo dell'altro team che seguo fanno il paragone con George Best :asd:

    La rete di informazioni di mamma si rivela come al solito terrificante...anche se io questa storia di costruire tutto col cibo, per quanto poetica, la trovo ridicola...ok, è un fumetto e tutto...ma come diamine si può vivere in un posto fatto tutto di cibo? Ma che schifo.

    Speravo il primogenito fosse mooooooolto più figo -_- per ora della sua ciurma me ne piacciono pochissimi D:

    Altro potere del frutto di Brulée?

    Complimenti come sempre per la caratterizzazione dialettale di Capone :asd: "muto devi stare" è il modo di zittire un pargolo più bello di sempre :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/7/2016, 15:52) 
    L'immagine di Brook e Pedro che si chiedono "Come possono averci scoperti?!" con in primo piano i fiori viventi mi sembra chiarissima. :asd:
    Che la rete d'informazioni di Big Mom a giro per il mondo (vedi conoscenza del Baratie) sia costituita da vegetazione e oggetti viventi in incognito?! :wapol:

    Li ho notati solo ora :brook2: quindi sono -di nuovo- stati scoperti...la vedo grama.

    CITAZIONE
    Oda non ammazza mai nessuno, neanche quando fa di tutto per farcelo credere e farci commuovere, ma criticarlo quando non prova neanche a spacciare qualcuno per morto mi pare esagerato. :asd:

    Beh...con la sua scomparsa dalla nave di sicuro non implicava fosse morto...ma se ora ce lo fa vedere che cade da una rupe, legato, in un mare pieno di squali direi che sì, lo sta eccome "spacciando per morto". Ovviamente non ci crede più nessuno. La domanda non è se Pekoms sopravviva o no a questo patetico siparietto...ma solamente quando lo rivedremo (e come si salverà...ma per quello va bene qualsiasi buffonata random). Sì, sto usando toni ironicamente forti ma Oda a me ha proprio rotto le scatole con questi momenti di "suspense".

    Piuttosto mi domando se siano morti il soldato di Germa trafitto dal padre di Sanji o il Ministro Gelato...con loro sì che ho il dubbio (e sono stupito Oda sia stato così crudo nel presente con personaggi di contorno).

    CITAZIONE
    E lo stesso si può dire per Kaido: fare una Ciurma di tutti Fruttati non è un sogno, è un capriccio.
    Le ambizioni di un Imperatore possono essere nobili (BB) o meno (Teach), ma mi aspetto qualcosa di più consistente di strambi desideri pensati dopo una sbronza o un'abbuffata... :oo:

    Come detto sopra nel suo caso perlomeno è comprensibile...vuole aumentare la sua potenza militare. In alcuni dialoghi ne parla come "un sogno" ma a me pare palese che gli interessi la potenza di una ciurma del genere (e il terrore/rispetto che susciterebbe), di soli "fruttati", prima di tutto. Parla di un qualche progetto che ha in mente quando incita Joker a sbrigarsi. In fondo per quanto forte ci sono altri che gli tengono testa (Shanks) quindi è normale voglia aumentare il potere militare...come Big Mom che vuole la tecnologia dei Germa.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/7/2016, 16:01) 
    Ma a me andrebbe bene anche una cosa banale, eh.
    Tipo "Voglio avere una famiglia di giganti... con cui poi conquistare il mondo!"

    A me pare proprio un capriccio e basta. La potenza la tira in ballo coi Germa per dire...ma qui dubito pensi alle implicazioni in battaglia. Poi magari sì ed è il motivo secondario...ma non credo. Mi pare proprio una tizia capricciosa e despota a caso.

    Edited by Charles Newgate - 4/8/2016, 13:12
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/8/2016, 12:04) 
    Beh...con la sua scomparsa dalla nave di sicuro non implicava fosse morto...ma se ora ce lo fa vedere che cade da una rupe, legato, in un mare pieno di squali direi che sì, lo sta eccome "spacciando per morto". Ovviamente non ci crede più nessuno. La domanda non è se Pekoms sopravviva o no a questo patetico siparietto...ma solamente quando lo rivedremo (e come si salverà...ma per quello va bene qualsiasi buffonata random). Sì, sto usando toni ironicamente forti ma Oda a me ha proprio rotto le scatole con questi momenti di "suspence".

    Sì, ma il mio discorso era un po' diverso.
    Per me Oda neanche ci ha provato a farci credere che Pekoms fosse morto. Quella scena serviva per far credere all'interno del manga alla morte di Pekoms, non per farlo credere al lettore.
    Nel senso che Capone pensa che sia morto, ma io e te no. Per il lettore l'interrogativo messo in testa da Oda è "come si salverà Pekoms?", dando già per scontato che non sia morto.

    È un po' come quando Dofla è stato decapitato: Oda neanche ci ha provato a farcelo credere.
    Il lettore non doveva chiedersi se fosse morto o no; sapeva che non era morto, doveva chiedersi solo come si era salvato.

    Le finte morti di Oda sono diverse, basta vedere i 200-300 esempi che riguardano Law a Dressrosa. :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/8/2016, 12:31) 
    Nel senso che Capone pensa che sia morto, ma io e te no. Per il lettore l'interrogativo messo in testa da Oda è "come si salverà Pekoms?", dando già per scontato che non sia morto.

    È un po' come quando Dofla è stato decapitato: Oda neanche ci ha provato a farcelo credere.
    Il lettore non doveva chiedersi se fosse morto o no; sapeva che non era morto, doveva chiedersi solo come si era salvato.

    Beh se mostri una scena un minimo lo fai anche per i lettori...io dubito fortemente che Oda ragioni così quando mostra una "morte"...siamo solo noi lettori navigati che a furia di anni di cose simili ormai non ci crediamo manco per il...

    Poi oh, magari è come dici tu...ma a meno di non chiederlo a Oda che ne so di quel che gli passa per la testa...ok che in questo fumetto come in tanti altri la gente sopravvive a ben di peggio...ma se metti l'enfasi sul posto dove portano Pekoms vuol dire che ai lettori almeno un minimo vuoi darla a bere...

    ...poi non son cose caricate come Law a Dressrosa che lì fu proprio l'apogeo del pensare che siamo boccaloni.

    E mentre Pekoms sopravviverà a squali, cadute da decine di metri, affogare legato in acqua (contando che è pure fruttato), Sanji si fa problemi per due bombette ai polsi... :asd:

    Le uniche morti che ormai posso contemplare sono tipo col tizio del Germa...nessuna enfasi di sorta al momento. Trapassato e bon. Visto che l'autore non lo rimarca potrebbe benissimo essere morto e tanti saluti. Col tizio del gelato almeno fa dire ad alcuni personaggi "è morto" quindi probabilmente sarà più per far vedere/spiegare il potere di mamma che per farlo morire davvero. Però chi lo sa...un 1% di dubbio mi viene almeno in quel caso.

    Forse a darmi davvero fastidio è l'inutilità di certe scene...quella con Pekoms serve più per i discorsi che fanno che altro...ma la rupe...non poteva essere una normalissima rupe sopra al mare (tanto è appunto fruttato...senza considerare che se ti gettano in mare legato muori lo stesso :asd:)? Gli squali erano necessari? Perché metterlo in una situazione il più estrema possibile se poi tanto sopravviverà di sicuro? Almeno non rimarcare la difficoltà della cosa...personalmente non mi crei suspense (ah si scrive con la "s"? Cielo quanto sono ignorante :bugy:) o emozione...o curiosità. Ma solo fastidio.

    Poi ok, gli squali dal punto di vista di Capone sono per liberarsi delle prove...anche se mi fa un po' ridere, con tutti i poteri che ci sono in One Piece che il modo migliore per liberarsi di un cadavere sia uno così banale.

    SO che non morirà. SO che tornerà. Ergo l'unica curiosità che mi resta è QUANDO tornerà. Alla fine manco il come mi importa...tanto so che, qualsiasi sia il modo, plausibile o meno, è già scritto che non morirà, per scelte narrative.

    Insomma Oda la pianti con le iperbole...capisco che sia un modo di fare molto giapponese ma boh...forse è perché si conosce troppo bene Oda ormai, forse è perché è la trentordicesima volta che succede una cosa simile...ma per me la misura è colma :bugy:

    Poi vabbe' amen...me ne faccio una ragione. Mi fa solo incazzare l'atteggiamento. Più passano gli anni più certe cose di Oda mi fanno sentire pigliato per il naso come lettore.

    Mi domando se a fine saga le mie previsioni per la ciurma si avvereranno piuttosto...cioè l'entrata di Pekoms e la morte di Jinbe. Per l'ultima direi tanto di cappello a Oda, che dopo Ace e Barbabianca farebbe morire un altro secondario importante per motivare Rufy...non sono convintissimo accadrà ma vedremo.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/8/2016, 13:08) 
    E mentre Pekoms sopravviverà a squali, cadute da decine di metri, affogare legato in acqua (contando che è pure fruttato), Sanji si fa problemi per due bombette ai polsi... :asd:

    Io in realtà sono in parte d'accordo con Gil e in parte con te (anche se, come atteggiamento generale, mi danno più fastidio quelli che in queste finte morti continuano a crederci dopo anni e anni passati a leggere One Piece, perché mi sembra che in qualche modo 'giustifichino' il reiterare dell'attegiamento di Oda), però credo che il punto focale della questione sia il contrasto che fai presente in questa frase.

    Spesso e volentieri credo che a Oda non importi la "logica" della morte in sé (o del pericolo che uno può correre) quanto l'estetica della scena in sé, del momento e di quello che si vuole rappresentare psicologicamente più che fisicamente. Per dire, una cosa che mi ha sempre fatto ridere è quanto mortali siano i colpi di pistola rispetto a bombe o fulmini :asd: Ma questo perché l'estetica della morte del colpo di pistola è meglio: la morte di Bellmere, così come la morte di Cora sono esteticamente belle, pregne di significato, poi poco importa che altri personaggi siano sopravvissuti a peggio perché non è quello che si vuole rappresentare in quel momento.

    Nel caso di Pekoms, come hai giustamente fatto notare, l'importanza è più nei dialoghi tra i due che nella presunta (a cui non crede nessuno) morte di Pekoms, e quindi tutta l'estetica della scena è finalizzata a mostrare una bella scena, una scena iconica (rupe, catene, squali), poi poco importa che l'outcome non è specifico su quello, perché quello che importa è la bellezza del momento in sé.
    La stessa cosa vale per i bracciali di Sanji: è 'na roba cretina a logica, ma cosiderando la grande importanza che hanno le mani per Sanji, permette nuovamente a Oda di focalizzarsi su quella caratteristica fondamentale del personaggio (e sono abbastanza sicura che in futuro, legato a quelle mani, ci saranno delle belle scene), a prescindere poi dal fatto che Sanji a bombe simili ci sopravvivrebbe venti volte.
    Con Law ha dato molto più fastidio perché c'era meno questa bellezza intrinseca ma c'era invece la voglia di farti preoccupare per Law - e basta essere un attimino più sgamati per trovarlo fastidioso, soprattutto riguardando la totale inutilità della perdita del braccio.

    Poi oh, a uno può dare fastidio comunque questa mancanza di logica e questo continuo porre in evidenza finte morti, ci mancherebbe :asd:
    Però trovo più fastidiosa una non-morte di Pell (considerando appunto la bellezza del suo gesto e del suo sacrificio) che una fingiamo-che-sia-morto di Pekoms che ha estetiticamente e a livello narrativo (la sua morte non serve a niente, un suo ritorno dopo che è stato creduto morto sì) ha tutt'altro impatto.

    CITAZIONE
    Mi domando se a fine saga le mie previsioni per la ciurma si avvereranno piuttosto...cioè l'entrata di Pekoms e la morte di Jinbe. Per l'ultima direi tanto di cappello a Oda, che dopo Ace e Barbabianca farebbe morire un altro secondario importante per motivare Rufy...non sono convintissimo accadrà ma vedremo.

    I li vorrei entrambi vivi e in ciurma, posso? :asd:
    (anche perché, l'ho ripetuto più volte, trovo poco sensato voler motivare ancora Rufy con la morte di una persona a lui importante quando dopo il time skip è stata ribadita più volte la sua presa di conscienza sul voler proteggere tutti).
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 4/8/2016, 13:27) 
    Spesso e volentieri credo che a Oda non importi la "logica" della morte in sé

    Avendo detto lui stesso che una storia non deve essere coerente/logica in ogni sua parte per essere bella direi che è probabile :asd:

    Fermo restando che a me dichiarazioni simili, come lettore, mi fanno inalberare. Ma almeno non siamo a livello Mashima.

    CITAZIONE
    Per dire, una cosa che mi ha sempre fatto ridere è quanto mortali siano i colpi di pistola rispetto a bombe o fulmini :asd: Ma questo perché l'estetica della morte del colpo di pistola è meglio

    Non posso che concordare...la pistola classica da pirata dà molto di più l'idea di "esecuzione"/morte. Anche Fisher Tiger alla fine viene ucciso così, per quanto sia ridicolo per i canoni di forza/resistenza di One Piece.

    CITAZIONE
    trovo più fastidiosa una non-morte di Pell (considerando appunto la bellezza del suo gesto e del suo sacrificio) che una fingiamo-che-sia-morto di Pekoms che ha esteticamente e a livello narrativo (la sua morte non serve a niente, un suo ritorno dopo che è stato creduto morto sì) ha tutt'altro impatto.

    Il caso di Pell me lo sono legato al dito pure io infatti...come mi legai al dito tutte le resurrezioni (seppur temporanee) in Naruto...bei personaggi che avevano avuto scene di morte belle e dignitose sono stati distrutti dal loro -inutile- ritorno. Io ancora non so cosa passasse nella testa di Kishimoto. Posso capire in casi come il padre di Gaara visto che questioni irrisolte ce n'erano ancora (ma il punto sta proprio nel fatto che Gaara, a dispetto dell'infanzia e del padre defunto abbia trovato in sé la forza di cambiare...quindi approvazione dal padre non gli serviva), ma gente come Asuma o Zabusa doveva restare morta. Meno male che almeno Jiraya è stato lasciato in pace.

    Comunque concordo praticamente con tutto quello che hai detto, effettivamente il valore di determinate scene è spostato verso altro (che è poi quel che diceva Gil con Pekoms) devo farmene una ragione...nonostante ciò appunto a me dà fastidio lo stesso come cosa, mi sento sempre un po' preso per i fondelli perché mi pare che Oda un minimo sempre cerchi di farci credere alle morti...sentimento mio personale, amen :asd:

    CITAZIONE
    I li vorrei entrambi vivi e in ciurma, posso? :asd:
    (anche perché, l'ho ripetuto più volte, trovo poco sensato voler motivare ancora Rufy con la morte di una persona a lui importante quando dopo il time skip è stata ribadita più volte la sua presa di conscienza sul voler proteggere tutti).

    No, non puoi :rufy3:

    :asd:

    Io sono molto di parte perché non voglio vedere Jinbe in ciurma a tutti i costi...e concordo che sarebbe un po' una ripetizione...l'unico motivo per cui potrebbe avere senso è per metterla ancora più sul personale con Big Mom per scontri futuri. Ma ammetto che al 99% per cento lo preferisco morto solo perché non lo voglio in ciurma :asd: o vivo ma faccia altro. Vattene Jinbeeeee :asd:

    A differenza degli altri mi è sempre parso che Oda volesse proprio infilarcelo a forza in ciurma...mi è sempre sembrato più "costruito" degli altri come personaggio....meno naturale. Non so se mi spiego...è comunque altamente probabile mi stia solo sulle balle :asd:

    Pekoms sono decisamente sicuro entri in ciurma comunque. Vedremo se mi sbaglio.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/8/2016, 14:02) 
    Fermo restando che a me dichiarazioni simili, come lettore, mi fanno inalberare. Ma almeno non siamo a livello Mashima.

    Vabbé, Mashima non ci prova nemmeno a essere un autore con un senso, è per questo che lo amo :xd:

    CITAZIONE
    Comunque concordo praticamente con tutto quello che hai detto, effettivamente il valore di determinate scene è spostato verso altro (che è poi quel che diceva Gil con Pekoms)...nonostante ciò appunto a me dà fastidio lo stesso come cosa, mi sento sempre un po' preso per i fondelli perché mi pare che Oda un minimo sempre cerchi di farci credere alle morti...sentimento mio personale, amen :asd:

    Comunque è un sentimento che capisco. Voglio dire, si parla anche di narrativa: dopo un po' ha poco senso continuare a reiterare 'guardate che sta morendo! Guardate che rischia di morire! Guardate che forse è morto! Guardate... ah, no', fa anche ridere (per non piangere) :asd: Che poi è la sensazione che mi ha dato con Law, dove il tentativo di patetismo era alle stelle.
    Qui con Pekoms mi è parso invece che non ci provasse neppure a farti piangere per una possibile morte, ecco :asd: Però in generale condivido il sentimento di fastidio.

    CITAZIONE
    A differenza degli altri mi è sempre parso che Oda volesse proprio infilarcelo a forza in ciurma...mi è sempre sembrato più "costruito" degli altri come personaggio....meno naturale. Non so se mi spiego...è comunque altamente probabile mi stia solo sulle balle :asd:

    Per me invece questa sensazione me l'ha data Brook - che ancora adesso è il mugi che più mi pare 'fuori' dal gruppo. Almeno Jinbe ha dalla sua l'essere stato vicino a Rufy in un momento molto importante (e questo credo che abbia influito moltissimo sull'opinione dei mugi su di lui, forse è anche per questo che Oda ha dato un pochino per scontato il loro apprezzamento, senza dedicare scene particolari, fatto salvo Sanji), rileggendo TB alla fine pare che Brook si sia unito solo per Loovon...
    Poi boh, sensazioni personali credo :asd:

    CITAZIONE
    Pekoms sono decisamente sicuro entri in ciurma comunque. Vedremo se mi sbaglio.

    E' la stessa sensazione che ho io, però non ci azzecco mai su queste cose... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/8/2016, 13:08) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/8/2016, 12:31) 
    Nel senso che Capone pensa che sia morto, ma io e te no. Per il lettore l'interrogativo messo in testa da Oda è "come si salverà Pekoms?", dando già per scontato che non sia morto.

    È un po' come quando Dofla è stato decapitato: Oda neanche ci ha provato a farcelo credere.
    Il lettore non doveva chiedersi se fosse morto o no; sapeva che non era morto, doveva chiedersi solo come si era salvato.

    Beh se mostri una scena un minimo lo fai anche per i lettori...io dubito fortemente che Oda ragioni così quando mostra una "morte"...siamo solo noi lettori navigati che a furia di anni di cose simili ormai non ci crediamo manco per il...

    Poi oh, magari è come dici tu...ma a meno di non chiederlo a Oda che ne so di quel che gli passa per la testa...ok che in questo fumetto come in tanti altri la gente sopravvive a ben di peggio...ma se metti l'enfasi sul posto dove portano Pekoms vuol dire che ai lettori almeno un minimo vuoi darla a bere...

    Secondo me ci sono appunto due tipi di scene di "finte morti" in OP.
    Quelle che servono all'interno dell'opera, per far succedere certe cose o mostrarne altre, e quelle che invece devono "infinocchiare" il lettore.

    Dofla che spara a Law in una doppia pagina completamente dedicata a quello, con Rufy impossibilitato a intervenire che grida il nome di Law e lo stesso Chirurgo che ricorda Cora è una scena piena di pathos. Anche la mera posizione (ultime due pagine del capitolo) vuole dare importanza alla scena e mettere nella testa del lettore il dubbio "Ma sarà morto davvero?!"
    Mentre decapitare Dofla in una vignetta che occupa 1/3 della pagina, con Rufy che fa "Accipicchia, è morto Mingo!", e poi continuare col resto del capitolo come nulla fosse mi pare una cosa completamente diversa. Per me è ovvio che nel lettore (scafato o meno) verrà il dubbio "Ma che è successo davvero?".

    Altro esempio di morte in cui Oda ha cercato di farci credere è quella dei Marines del G-5.
    Il sacrificio dei soldati, Tashigi che li guarda e lo stesso titolo dedicato ti danno l'idea che qualcosa di grosso sia successo; tutti li credevano morti, per l'appunto, prima della scoperto che Shinokuni era meno letale di un diffusore della Vape per le zanzare...

    Mentre questa di Pekoms, con nessun suo amico/parente/alleato che guarda, con nessuna scena commovente, risolta a metà capitolo in due pagine... no, non la può prendere sul serio nemmeno il bambino che legge per la prima volta OP secondo me. :asd:
    E Oda lo sa benissimo, ma non voleva che fosse presa sul serio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Il colpo di scena vero sarebbe se pekoms fosse realmente morto, a questo punto :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/8/2016, 14:39) 
    prima della scoperto che Shinokuni era meno letale di un diffusore della Vape per le zanzare...

    Se solo Caesar avesse usato il Vape... :asd:

    CITAZIONE
    no, non la può prendere sul serio nemmeno il bambino che legge per la prima volta OP secondo me. :asd:
    E Oda lo sa benissimo, ma non voleva che fosse presa sul serio.

    Mi piacerebbe pensarlo ma a volte leggo certe affermazioni su One Piece che mi domando se davvero certe cose siano così palesi a tutti...tipo sul serio qualcuno ha creduto alle notizie su Jinbe?

    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 4/8/2016, 14:48) 
    Il colpo di scena vero sarebbe se pekoms fosse realmente morto, a questo punto :asd:

    Quello sicuramente :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/8/2016, 18:46) 
    Mi piacerebbe pensarlo ma a volte leggo certe affermazioni su One Piece che mi domando se davvero certe cose siano così palesi a tutti...tipo sul serio qualcuno ha creduto alle notizie su Jinbe?

    Purtroppo sì :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Leggendo il capitolo sul Jump USA le parole di Pekoms mi sono suonate un po' meno riferite alla situazione attuale e più generiche su Big Mom...

    CITAZIONE
    "You don't realize...

    ...what you're gettin' into with mama!!!"

    Mi pare più un "non hai idea in cosa ti sei cacciato"...più nel senso "hai voluto far parte della ciurma di Mamma? Adesso sono cavoli tuoi."
    SITO
     
    Top
    .
130 replies since 28/7/2016, 20:45   3805 views
  Share  
.
Top