Capitolo 834

"Il mio sogno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il nabbo di turno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/7/2016, 22:51) 
    Dato che ha già la barbetta , non mi meraviglierei se fumasse davvero il sigaro :zoro2:

    Beh, non era circondato dal fumo, a differenza di capone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    300 è un gran bel numero! :devilsfruit:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Melaciula
     
    .

    User deleted


    big mom confermata gigante o mezza gigante?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,290
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Il nabbo di turno @ 28/7/2016, 22:54) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 28/7/2016, 22:51) 
    Dato che ha già la barbetta , non mi meraviglierei se fumasse davvero il sigaro :zoro2:

    Beh, non era circondato dal fumo, a differenza di capone.

    Si ma io parlavo in generale, non della vignetta. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    E quindi oggi si festeggia il 300-esimo capitolo made in DFF?
    Peeerò, quanto tempo è passato...

    Grazie tutti coloro che si sono presi carico di questo impegno in questi anni! State svolgendo un lavoro davvero eccellente! :robin:

    Ah... ciao a tutti comunque! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    Complimenti al DFS! :hannyabal:
    Capitolo che mi è piaciuto. Per quanto riguarda le MA, lo scorso capitolo mi ero infatti chiesto se Oda avrebbe mostrato prima o poi Boa Hancock e la risposta è affermativa dunque, mi fa piacere rivederla.
    Bella la scena dell'imprecazione di Sanji (liberatoria), dopo che il cuoco si ricorda delle parole di Zeff. Mi sorge un dubbio: che la storia di Sanji e del suo scontato salvataggio siano state introdotte da Oda come parallelismo del salvataggio di Nico Robin a W7? Spero di no.
    Peccato alla fine Pudding si è rivelata un personaggio buono, speravo in una doppiogiochista ma va bene anche così. Capone Gang Pets è fantastico :asd:
    Ma io non ho capito... la moglie di Bege è Laura o no?
    Vediamo come si concluderà la vicenda di Pekoms, mi sembra strano muoia e devo dire lo vorrei ancora in vita, mi sembra un personaggio che ha ancora da dire.
    Big Mom vuole ingigantire la famiglia per poi soddisfare il suo palato e placare maggiormente il suo appettito verso le razze provenienti da tutto il mondo che una volta riunite mangierà (come ipotizzava qualcuno)? Vedremo.
    Caesar :rules: idolo indiscusso, mi ci sono affezionato :asd:
    Perospero non mi piace molto come design boh.
    Brulèe ha il potere di cambiare aspetto alle cose?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Prima di tutto ci terrei a fare un ringraziamento a tutti coloro che lavorano e che hanno lavorato a ben 300 capitoli di One Piece, Gil, Rack, Francis, Einl, Sanji, Nick e tutti gli altri. :hannyabal:

    E direi che tale avvenimento coincide alla perfezione anche con un capitolo infernale, magnifico, neanche a farlo apposta in realtà Oda si era messa d'accordo con voi, eh? :asd:
    Stavolta voglio commentare per benino, tutto ciò mi ha esaltato non poco, devo essere sincero. :sese:
    La mini avventura di questa settimana è la solita cosa con il personaggio di turno, va be', ci siamo abituati. :robin2:
    Spero vivamente che non si continui fino allo sfinimento, meglio le cover a richiesta, a questo punto, almeno sono originali, nella maggior parte dei casi. :oo:

    Partiamo con un Sanji esasperato, questa faccenda delle manette esplosive ha avuto un certo peso, su di lui.
    Ma più che altro penso sia solo l'ardente desiderio dei tornare dai suoi amici il più presto possibile e abbandonare quella che, ormai, non è più la sua famiglia.

    Oooh, finalmente Brook, non vedevo l'ora di osservare le sue mosse da agente in incognito.
    Leggendo il famoso giornale dell'isola, il "Totto Land News" (Oda e le sue fantastiche doti di adattatore :comeno: ) veniamo a sapere che Jinbe e la Mamma hanno già risolto le loro faccende, mandando in vacca teorie su teorie sul destino del pescione e dei suoi arti.
    Perlomeno ci siamo risparmiati il probabile intervento all'ultimo secondo di Rufy, in atto a fermare tutto, come di consueto. :kizaru:

    Mi sembra chiaro che Jinbe abbia agito da "codardo" per salvaguardare o la sua ciurma o addirittura l'Isola degli Uomini Pesce dalle grinfie di Big Mom.
    D'altronde é un tipo che agisce sempre con onore e giustizia, quindi aspettiamoci altri suoi interventi a breve.

    Da un prima lettura disattenta in inglese, non avevo letto il balloon di Pudding ("Per favore, ho un appuntamento a cui non posso mancare!") e mi sono convinto che fin dall'inizio, colei che incontrò Rufy & Co. per la prima volta fosse Brulèe trasformata, la quale mandò in trappola i nostri nella foresta delle illusioni.
    Invece sembra proprio che possiamo abbandonare anche la teoria "Pudding traditrice", anzi, sembra tutt'altro. :ooasd:

    I trascorsi di Pedro incuriosiscono sempre di più, magari in passato fece parte di una ciurma alleata della Mammona o addirittura era un membro a tutti gli effetti della banda.
    Le parole di Tamago fanno intendere questo.

    E da ora in poi, signori, il capitolo si trasforma nella quintessenza dello splendore. :asd:
    Capone ha addirittura un figlio, ma non un semplice e normale pargoletto, ma un essere pervaso da un alone di misticismo misto a barba e ciucci a forma di sigaro! :xd:
    Scopriamo che il suo nome è Petz, come anche quello di Donna Okami, Chiffon.

    Le vignette della """morte""" di Pekoms sono meravigliose.
    Qui è chiaro che con la sua frase, il mink ci ha praticamente anticipato che Capone farà una brutta fine, Mama lo punirà.
    Nessuno può toccare i suoi uomini ( a parte lei, s'intende. :ooasd: ).

    E siamo giunti nella parte clou, che io ho adorato come non mai.
    Finalmente Caesar è "libero" da quelle manette che, pover'uomo, portava dalla fine della saga di Punk Hazard, da settimane, quindi. :ooasd:
    Libero, sì, in teoria... ma non in pratica.

    Big Mom sembra avere un animo gentile e puro, quando non si trova in crisi d'astinenza da dolci. Anzi, se non fosse per quei dolci da lei tanto desiderati, non commissionerebbe nemmeno omicidi o distruzioni di interi paesi. Diciamo, quindi che è gentile fino a un certo punto. :ooasd:

    Ah, sembra una cosa banale e scontata, ma la cosa che mi sta piacendo di più della caratterizzazione di questi due primi Imperatori introdotti nella storia, è che sono dei pirati sognatori, pirati che ambiscono con fermezza a ciò che vogliono. Insomma, proprio come Teach.
    Kaido brama di possedere la ciurma di Zoan più potente al mondo, Big Mom desidera di stare intorno ad un tavolo assieme alla sua famiglia (seppur in un modo abbastanza... strano)
    Trovo molto bello e ben costruito, tutto ciò. :sese:

    Come ti ho promesso nel topic delle anticipazioni, Caesar, se solo Oda si azzardasse a farti sparire dalla circolazione dopo Whole Cake, vado a cercarlo a casa con forcone alla mano. :patpat:
    Non si può abbandonare questo pg, sono character come lui l'essenza dell'opera, lo ripeto ogni volta che se ne presenta l'occasione. E' geniale come Oda sia capace ogni volta di dargli un ruolo preciso e mai di troppo.
    Cavoli, ok che la storia ha preso dei determinati binari ma è da Punk Hazard che non fa altro che sorprendere tutti. :oo: Io lo adoro. :oo:

    Infatti scopriamo che i soldi che Charlotte elargiva per le sperimentazioni, se li spendeva a donne e champagne! :xd:
    Ma poi con quale espressione lo racconta... :xd:
    bfvCGAP

    Esilarante. Comunque, ora sembra essere proprio nei guai, Big Mom lo ha infinocchiato per bene.
    Per evitare di fare una brutta fine, ha assecondato i desideri della mammona e gli tocca lavorare per due settimane, altrimenti diventerà una caramella. :oo:

    Mi pareva strano che ancora Oda non avesse messo il solito countdown #totaletombale in questa saga, seppur molto ampio, stavolta. :patpat:
    Parto dal presupposto che Caesar in qualche modo non riesca a risolvere un bel nulla con le gigantificazioni, quindi in definitiva penso proprio che o sarà salvato dai Mugi, giusto perché gli fa pena, oppure inventerà qualcosa che lo salverà da morte certa.

    Ah, bisogna dimenticare definitivamente l'idea di CC in ciurma, ha praticamente sp******to i suoi eventuali futuri compagni... :asd:

    Questo Perospero sembra interessante, essendo il primo figlio di Charlotte mi aspetto molto, da lui. :sese:
    Ma poi, guarda caso, bene o male i figli hanno tutti a che fare con poteri che si sposano bene con il suo o con i suoi modi di fare.
    Una, Brulèe, può tramutare persone e cose (in eventuale cibo, anche), questo Perospero trasforma in caramelle...
    Insomma, tutti trasformano altri in altre cose. :oo:

    L'ultima pagina sembra indicare che Rufy sia impegnato a recuperare copie su copie di animali (visto i versi che vediamo nei balloon) animati da Brulèe, vedremo.

    Capitolo da 10 e lode.

    Edited by Mugiwara Boy - 29/7/2016, 01:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Un capitolo bellissimo e con molte informazioni.
    Personalmente la situazione riguardo a Jimbei mi sembra strana non ce lo vedo Oda dopo tutto quello che gli ha fatto dire rimangiarsi tutto.
    Pekoms è stato catturato da Capone e gettato in mare, ma sicuramente non morirà.
    Adoro il personaggio di CC così meschino e codardo al tempo stesso, spero che Oda ne faccia buon uso e che non lo accantoni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Innanzitutto, complimenti per il traguardo dei 300 capitoli! Non sempre leggo da voi ma è comunque un ottimo lavoro quello che state facendo da anni e vi meritate tutto :)

    Per il resto, siamo arrivati a quel momento della saga in cui ci sono solo casini e io smetto di capirci qualcosa XD
    Il capitolo mi è anche piaciuto, ma oltre a un po' di confusione che ho in testa ci sono delle cose poco chiare. Ma andiamo con ordine.

    Per la faccenda Jinbe, sono anche io convinta che il pegno da pagare sarebbe stato per altri e non per lui (a meno che non si sia reso conto che avrebbe perso la vita e ha deciso di attendere altrimenti non avrebbe potuto unirsi a Rufy) quello che mi suona strano è perché Big Mom abbia voluto far credere a tutti che sia un codardo (e un traditore, dato che voleva andarsene). Mi pare che lo voglia 'svalutare' come punizione per aver provato ad andarsene, ma story-wise è un attimino calato considerando come ci eravamo lasciati con la roulette, quindi penso e spero che questa notizia debba avere un tipo di seguito in qualche maniera.

    Per ilfronte Pudding pare assodato che lei fosse sincera... Ma sospetto comunque che non sia incontrata con Sanji. E sospetto e spero che tutta la faccenda del terzo occhio non sia una semplice gag ma porti a qualcosa di interessante, altrimenti sarebbe la noia.

    Sul fronte Pekoms-Capone ammetto di non capirci più niente e avere in qualche modo la sensazione di Homer. Ma in realtà penso che Oda stia solo cerca do di confonderci e sappia cosa fare. Spero :asd: Quello che non mi convince non è tanto la frase di Tamago (di nuovo, sappiamo già che ci dovrà essere raccontato il passato di Pedro e Pekoms, quindi stiamo solo aggiungendo tasselli) ma la frase finale di Pekoms.
    So che molti la stanno prendendo come esempio di fedeltà di Pekoms e potrebbe sembrare che io stia cercando delle scuse, dato che ho sempre sostenuto il contrario, tuttavia quella frase mi ha fatto strano. Soprattutto perchè non è tanto personale di Pekoms ma è più rivolta a Capone - ed è questo che non mi convince. In tutta questa storia, quello in errore è Pekoms. Certo, Capone magari sbaglia nel volersi fare giustizia da solo ed è semplicemente di questo che si parla (la mamma potrebbe irritarsi del fatto che qualcuno l'abbia scavalcata), ma è indubbio che Capone abbia agito, almeno a Zou, per rispettare i suoi ordini. Quindi perchè la starebbe sottovalutando?
    Tra l'altro pure l'assasinio di Pekoms non ha senso: nessuno fino a questo momento pare aver problemi con il modo di agire di Capone... Al massimo non vuole fare brutta figura per non averlo ucciso :asd:
    Boh, magari sono io che vedo troppo in una semplice frase ma per come è stato impostato il tutto non mi convince.
    Comunque non credo che sia morto, figuriamoci :asd: ma il fatto che sotto ci siano proprio gli stessi squali con cui haparlato Jinbe a Impel Down... Posso sognare un incontro?

    Sul fronte Caesar (anche se mi ha fatto ridere :asd:) nulla di nuovo in generale, certo è che Oda sta sviluppando sempre più collegamenti tra Kaido e Big Mom... E la scandenza cosí lunga non credo sia casuale. Possibile però che una saga duri temporalmente cosí tanto? Eppure mi riesce difficile credere che sia un tempo buttato a caso. E certo due settimane sarebbero suffcienti per far arrivare qualcuno da Wa o da altre parti per ordini di Kaido...
    Quello che mi convince poco è il sogno della mamma. Ok, mi piace in sé, ma questi non dovrebbero diventare Re dei Pirati? Passi BB che era una leggenda, passi Shanks che faceva parte della ciurma, ma gli altri due? Ok, si può dire che Big Mom, diventando re, avrebbe maggiori prossibilità di 'governare' su una terra con tutte le razze, ma... È un sogno che si può realizzare anche senza, o almeno mi sarebbe piaciuto fosse in qualche modo fatto presente o collegato.
    Di questo passo Rufy può andare da lei e fare un accordo, dato che pare abbiano due obiettivi completamente diversi :asd: Magari verrà detto più avanti, ma al momento questi Imperatore, non come personaggi in sé ma come futuri candidati al titolo mi convincono poco. Più che altro perchè pare se ne sbattano :asd:

    Comunque la palma di scena più divertente del capitolo la vince come al solito Rufy: quando è comparso con copie di Sanji e Pudding sottobraccio sono morta XD
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque non sono gli squali di Jinbe, gli squali di Jinbe sono disegnati in modo diverso, sono enormi e larghi (balena, direi) ma soprattutto hanno quella espressione da cannati :asd:
    questi sembrano squali normali. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo,povero Sanji midispiace per lui ma ooi si aggiustera,riguardo Jimbe probabilmente ci ha ripensato come avete dettovoi per salvaguardare ma la fatto in modo diverso da come detto dal giornale. Riguardo Pudding e buona e lo sapevo( mi chiedo se non era spiata)infatti non ha tradito i Mugi,sempre piu mistero su Pedro e infine
    Capone e suo figlio rido ancora adesso e non smetto,Pekoms e vivo e appena risbucca gli fa il c..o.Ha dimenticavo Rufy dicco solo questo :facepalm:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :rules:
    Complimenti vivissimi per i 300 capitoli made in DFS, sono davvero onorato di leggerli da voi! È un traguardo strameritato, per via della serietà, l'impegno e la passione che vi mettete! Senza contare la qualità dei vostri capitoli, davvero di ottima fattura; insomma sono onorato di poterli leggere da voi! :D
    Son già passati oltre 7 anni dal vostro primo capitolo...mamma, come vola il tempo...

    Detto ciò, questo capitolo mi è davvero piaciuto tantissimo. :sese:
    Le vignette dedicate a Sanji sono qualcosa di fantastico, le trovo ottime, ed anche il suo urlo di disperazione l'ho molto apprezzato. Che sia davvero il nostro Rufy a rimuovergli queste manette emulando quanto fatto dal leggendario Ray?

    Molto interessante anche la questione Jinbe: avrà davvero cambiato i suoi progetti per proteggere i suoi subordinati? Oppure semplicemente ci ha ripensato perché speranzoso di un arrivo di Rufy? :dubbio:
    In ogni caso, di certo avrà in mente qualcosa, figuriamoci che sia davvero un codardo...

    Comunque, carina anche la parte di Brook e Pedro. Stando alle parole di Tamago, pare scontato che un approfondimento sul Mink giaguaro arriverà presto.

    Ma ora veniamo alla parte di Capone e Pekoms: ma quanto è meraviglioso il figlio di Capone? :ride:
    Ed anche Capone "Muto! Muuto devi stare"! :xd: :xd:
    Molto belle le vignette di Pekoms, però un po' la cosa m'infastidisce in quanto non vi è il minimo dubbio sul fatto che sia ancora vivo. Ahh, se Oda avesse reso realtà alcune morti, magari a quest'ora saremmo qui a domandarci se Pekoms possa sopravvivere o meno, e invece... :oo: così facendo, non ho nessunissimo hype a riguardo questa faccenda perché tanto sappiamo già tutti che l'ex subordinato della Mammona sia ancora vivo, e sotto il punto di vista dell'hype sono infatti un po' dispiaciuto...
    Ovviamente, dovremo concentrarci di più sul come si salverà piuttosto che sul se camperà o meno. :asd:
    Come ha detto Akemi, anch'io ho pensato subito alla possibilità di Jinbe di poter controllare quegli squali, e chissà che non sia realistica quest'ipotesi, che ad ora, mi pare la più sensata e fattibile, dato che tutte le altre portano ad una morte di Pekoms.
    Anche se l'espressione di questi squali è totalmente diversa, magari comunque Jinbe potrà controllarli ugualmente.
    Comunque, chissà cosa intendesse Pekoms sul fatto Capone: intendeva dire che quest'ultimo verrà punito severamente per essersi fatto giustizia da solo senza aspettare il giudizio di Big Mom? Questo comunque mi rende felice, visto che Capone è uno della Worst Generation, che tecnicamente, dovrebbe presentare pirati ambiziosi di farsi un nome e spianarsi la strada nel Nuovo Mondo. E l'aver trasgredito gli "ordini" della mammona, per me non può essere che un fattore positivo. Probabilmente alla fine verrà punito amaramente, ma sono contento di questa scelta (anche se ripeto, non porterà a nulla di buono per Capone dato che Pekoms sarà certamente vivo :asd: ). E questo scenario non fa che farmi apprezzare di più la mammona: con alcuni dei suoi subordinati più fedeli ha davvero un lato buono o quantomeno, sa far valere il senso d'onore? Insomma, anche Linlin non fa che piacermi sempre di più. :sese:

    Infine, ecco finalmente il grandissimo Caesar che si rende protagonista di una sua nuovissima espressione! Sholololo! png
    Davvero straordinaria la sua nuova espressione, e porca miseria, che tipo! Sto qua si sgamava tutti i soldi di Big Mom per ispirarsi al motto di Diprè (:urouge:)...ma io lo adoro! :xd:
    Poveraccio, ci ha provato anche stavolta a farla franca utilizzando le sue innate capacità d'attore, però Big Mom lo ha fregato preparandogli un laboratorio come quello di Punk Hazard! Che risate! :ride:
    Comunque, davvero: questo sogno di Big Mom di voler vedere tutte le razze libere nel mondo, è molto interessante, sembra davvero una donna estremamente bipolare: alle volte si dimostra spietata e sanguinaria, ed altre invece pare avere dei propositi alquanto positivi. Vedremo, Oda potrebbe davvero sfornare un personaggio dalle ottime potenzialità e qualità! Sono molto fiducioso al riguardo, aspetto con ansia ulteriori approfondimenti su Linlin e su tutto ciò che la riguarda.

    Commentino veloce su Perospero: mi piace il suo design, a giudicare dagli spoiler me lo immaginavo come un grassone trangugia lecca lecca, tutto appiccicaticcio come quel buffone di Trèbol, e invece son rimasto piacevolmente sorpreso. Interessante questo suo potere, vedremo cosa s'inventerà Caesar per risolvere l'inghippo ed evitar di diventare una caramella! :comeno:
    Penso comunque che questo Perospero sia forse il più forte della famiglia Charlotte, mi piacerebbe se si rivelasse il più forte dopo Big Mom, però chissà...

    Infine, vi è la questione Rufy: come se ne usciranno i nostri dalla foresta? Ed a questo punto, la Pudding che i nostri hanno incontrato alcuni capitoli fa, era una copia creata da Brulèe?

    Concludo dicendo che un capitolo del genere ci voleva proprio, l'ho reputato davvero ottimo, mi ha entusiasmato e catturato come da tempo non succedeva...sono ansioso di vedere i prossimi! :D
    SITO
     
    Top
    .
  13. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Il figlio di Capone e Caesar sono i personaggi migliori del capitolo senza ombra di dubbio :sese:
    La nave bordello :mr2:
    Jimbe peggior traditore di sempre (anche se sappiamo che è tutto falso) :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,269

    Status
    Di cose ne succedono tante, peccato per l'ambientazione da candy crush che non riesco a farmi piacere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!
    Più nessuna parola sulla MA.
    Bellissimo capitolo!!!
    Mi è piaciuto molto come Sanji si incacchi, spero pensi a quanto sia stato pollo....
    Notizia falsa quella su Jinbe? Mi pare strano si tiri indietro così....spero Oda ci mostri cosa è uscito fuori dalla ruota....
    Pudding sempre più lovely!!! Pedro e Brook mascherati mi piacciono un casino!! Voglio sapere il passato del mink!!!!
    Capone the best!! Ma allora Laura ha diverse gemelle? Pekoms ottimo, fedele fino alla fine alla mammona, avranno ragione lesue parole? Chi l osalverà? Perchè è impossibile che muoia....
    E poi forse alcune tra le più belle tavole mai viste su One Piece (e su altri manga) CC con espressioni da oscar, sono morto nel leggere e vedere i pensieri e le facce dello scienziato (pazzo). Non capisco perchè la mamma voglia gigantizzare tutti, mi pare qualcosa di folle, così come il suo sogno se paragonato alle sue azioni, boh. Però CC è un genio, prendeva gran soldoni, si faceva proteggere dal Joker e poi andava a b.....e :usop2:
    Ma è stato quasi sgamato, che farà ora?
    Rufy impazzirà, o per lo meno diverrà più folle di quanto già non sia.
    Mi ripeto, una delle migliori saghe di One Piece, grande Oda!!!!!!!

    Sorry, me ne stavo dimenticando, complimenti peri 300!!!!!!!!!!!!!!!! 1000 di questi capitoli!!!!!!
     
    Top
    .
130 replies since 28/7/2016, 20:45   3805 views
  Share  
.
Top