Capitolo 834

"Il mio sogno"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Bel capitolo! Una grazie particolare questa settimana al DFS: per questo e per gli altri 299! :devilsfruit:

    Capitolo vario e pieno di personaggi e situazioni da commentare :asd:

    La scenetta di Sanji: molto deludente per me. Nello scorso capitolo (ma anche prima) pareva molto tranquillo come se aspettasse qualcosa che risolvesse la sua situazione o non si rendesse ancora bene conto quanto seria questa fosse, tanto da non impegnarsi nemmeno seriamente nello scontro con il padre.

    Adesso invece cade in depressione perchè gli hanno messo quelle manette esplosive? Mi è sembrato un po' scemotto quando ha tentato di toglierle con le mani e molto diverso dal Sanji arguto che avevamo imparato a conoscere.

    Ma forse ha ancore qualche conflitto interiore, riguardo la sua infanzia, da risolvere che non gli permette di essere perfettamente sereno in questa situazione :dubbio:

    La faccenda di Jinbe: scusate ma a me non sembra una spiegazione sufficiente per la sua rinuncia una eventuale minaccia di mamma a qualche suo "protetto". Innanzitutto, secondo me, Jinbe è ben disposto a sacrificare la vita per gli altri ma non il suo onore. In secondo luogo, dopo il discorso dei pirati del sole, Jinbe non ha più obblighi verso nessuno se non verso Rufy, al quale dovranno passare tutti i suoi vecchi oneri.

    Jinbe non è certo uno stupido o quantomento non dovrebbe esserlo a tal punto. Se si scoprisse che si è tirato indietro perchè lui pensava di dover pagare personalemnte il prezzo dello scioglimento dagli obblighi verso la mamma ed invece si fosse solo in seguito reso conto che quel prezzo potrebbe essere imposto ad un altro al posto suo, farebbe una bruttissima figura ai miei occhi. Soprattutto se, dopo aver dato piena fiducia a Rufy ed alle sue possibilità di primeggiare nel nuovo mondo, si venisse a sapere che BM gli avesse detto: "se molli ammazzo Rufy".

    Detto questo io la ritengo una notizia falsa (e malgrado ciò mi piange il cuore nel vedere Jinbe schernito così da gente qualunque), messa li apposta da mamma per una dato fine che non so immaginare.

    Spy story: questi uomini di BM sanno proprio tutto :asd: Mi pare evidente che stiano volutamente trattenendo Pudding dall'andare ad incontrare Rufy e gli altri. L'unica cosa che forse non sanno è l'alttuale posizione di Brook e Pedro. L'allusione di Tamago al luogo in cui potrebbe trovarsi il giaguaro mi ha incuriosito ma non fa che gettare altre ombre sul suo passato.

    Le parole del Barone su Pekoms mi sembrano normalissime. Sa benissimo che difficlimente BM lo perdonerà però mi sembra abbastanza affezionato a lui da voler quantomeno tentare di salvarlo.

    Sulla scogliera: il momento che mi è piaciuto di più del capitolo. Era da tempo che desideravo vedere in OP una classica esecuzione piratesca, con la classica scena del malcapitato di turno, sulla tavola, con sotto gli squali. Certo non siamo su una nave ma è venuta bene lo stesso :D

    (Complimenti per l'adattamento di Capone, mi è garbato parecchio)

    Caesar Crown idolo, non c'è altro da dire :asd:

    Perospero mi piace anche se sembra ispirato a Willi Wonka. Avendo così tanti figli e considerando uno dei temi portanti della Saga, difficilmente Oda avrebbe resistito a creare un personaggio così :asd:

    Per concludere Rufy ancora una volta impelagato in una situazione molto al di sopra delle sua intelligenta. Difficilmente ne verrà fuori senza un aiuto esterno, chissà chi spunterà per aiutarlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,072

    Status
    Auguri e grazie come sempre al suicide scan squad :devilsfruit:
    quindi tutto iniziò con rufy vs magellan :eheh:

    buon capitolo comunque. Bisogna ancora inquadrare e capire bene due o tre cose (vere intenzioni di capone; il passato di pedro e pekoms; jimbe; Pudding) ma son fiducioso.

    Buggy e Cesar nuovi Roger e BB :nami2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Anche la Mammona è ancora da inquadrare bene, per me, passare dal voler fare una mega famiglia di tutte le razze ad uccidere gente a destra e manca per capricci ce ne va, non vedo l'ora che Oda ci regali una bella spiegazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    E adesso abbiamo anche il cappellaio matto
     
    Top
    .
  5. "GuraGura Smasher"
     
    .

    User deleted


    Capone Bege è l'unico padre che somiglia, effettivamente, al figlio :xd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,900
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Complimenti per i 300 :hannyabal:

    Buon Capitolo :sese:

    Adesso si aprono un pò di questioni, Jimbe, Caesar, Rufy & Co, Capone, Pedro e Sanji, però la frase che mi incuriosisce e quella di Pekoms a Capone, di non sottovalutare Big Mom, vedremo... :sisi:

    Ormai il gruppo di Zoro, si non si vedrà manco per sfuggita per un bel pò... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Mi ero scordato di dire che finalmente si scopre chi è che da vita alle cose intorno a big mom, ovvero il figlio maggiore, che trasforma tutto in caramelle.
    Poi da quello che si è detto, queste caramelle possono anche assumere varie funzioni (come ad esempio i macchinari di laboratorio) quindi si spiega le varie nuvole, il sole che esplode, la nave, etc.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/7/2016, 09:39) 
    Comunque non sono gli squali di Jinbe, gli squali di Jinbe sono disegnati in modo diverso, sono enormi e larghi (balena, direi) ma soprattutto hanno quella espressione da cannati :asd:
    questi sembrano squali normali. :sisi:

    Allora mi sa che hanno solo il colore uguale, perché me lo ricordavano :asd:
    In ogni caso Pekoms non può nuotare, per cui ka speranza di qualche intervento me la tengo sempre.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,900
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ma Charlotte Chiffon è Laura o un suo parente? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    ^E' la stessa che vediamo nel capitolo 825.
    Infatti Okami, come veniva chiamata, non è altro che un modo giapponese per dire "signora".
    Anche Gil lo ha spiegato oggi nel topic di quel capitolo. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma in tutto questo, Oda non ci vuole presentare il tizio gigante incastrata nel mezzo della foresta. Sarà quasi sicuramente anche lui un figlio. :bugy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non penso, altrimenti anche lui avrebbe avuto il classico riquadro di presentazione.
    E' uno dei tanti esseri strambi che abitano la foresta, come il coccodrillo gigante, credo. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Provo a indovinare che in aiuto di Rufy arrivi Pudding e ci mostra il suo frutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 29/7/2016, 20:11) 
    Non penso, altrimenti anche lui avrebbe avuto il classico riquadro di presentazione.
    E' uno dei tanti esseri strambi che abitano la foresta, come il coccodrillo gigante, credo. :sisi:

    Beh, se perquesto nemmeno Chiffon aveva avuto subito il quadrato, ma solo nell'ultimo.
    Ma si è appunto poi rivelata ugualmente sua figlia.
    Ecco appunto perchè parlavo di non presentazione. :sisi:

    Il coccodrillo è identico a quello che parlava con Tamago, il nano e gli altri nel cap della presentazione di Mamma, non credo sia "solo" una stramberia della foresta, ma un combattente/ufficiale. :sisi:
    Anche se Oda ha sbagliato di molto le proporzioni, oppure sono gemelli. :rufy2:

    Penso che solo fiori, alberi ecc siano "solo" cose strambe della foresta, il resto, gigante incluso, coccodrillo e chissà che altro, avrà a che fare con la Mamma (guerrieri, ufficiali, combattenti o figli ecc). :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    In effetti per la faccenda del riquadro non hai tutti i torti. :sisi:

    Il fatto è: perché un fantomatico figlio di Mama che è bloccato nel terreno e sta lì a guardare non dovrebbe cercare in qualche modo di bloccare gli invasori?
    Mi sembra strano anche che Brulée non abbia fatto accenno alcuno, anche se lì Oda ha usato quella breve occasione per presentarcela.
     
    Top
    .
130 replies since 28/7/2016, 20:45   3805 views
  Share  
.
Top