Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie mille!
    Due cosette al volo: questa isola potrebbe effettivamente essere la prima a non avere uno schema tiranno - popolazione da salvare, e i muri potrebbero persino passare per "terroristi" della pace di BM :oo:

    Capitolo pieno di spiegazioni grazie all'uomo piantato ( :asd: ), mi spiace per Carrot intrappolata "attraverso lo specchio" :urouge: Dopo le citazioni ad Alice, mi aspetto anche un uomo di latta, uno spaventapasseri e un leone codardo :cc:

    Spero Chopper si faccia veramente valere, e infatti dopo la figura barbina fatta davanti a Capone parte subito in quinta :smoker:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo :ok:

    Le premesse erano scoraggianti, invece Nami (guarda un po' dove aveva nascosto il bastone.. Oda birbantello :ooasd:) si è liberata da sola mentre Chopper non ha piagnucolato come di solito fa.

    Brulè ha un potere molto insidioso, ma non so se intrappolare Carrot sia un merito suo o un demerito della Mink, dato che attaccandola frontalmente la prima volta si è beccata il suo stesso pugno in faccia :asd:

    Il potere di Big Mom é inquietante e, imho, narrativamente insensato: perché perdere due mesi di vita all'anno per avere protezione, se rischiano la vita ogni volta che Big Mom ha le voglie massacra tutti quelli che le si parano davanti finché non viene sfamata? :oo:

    E poi mi chiedo come abbia fatto a combattere contro Barbabianca ed essere definita al suo stesso livello :rufy2:

    E compare Cracker, uno dei 3 più forti della ciurma e questo significa: finalmente un avversario sulla fascia di forza del gommoso :rufy:

    Il tizio sotterrato era un ex marito della mammona?:oo: simile cerca simile :asd: (ma per partorire gnocche come Pudding almeno un babbo deve essere bello :ooasd:)
    E viene menzionata anche Laura, ora. Spero che la Vivre Card abbia un senso narrativo, tipo: usarla per uscire dalla foresta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Come capitolo mi è piaciuto, anche se è stato abbastanza di "explanation" e basta.

    In effetti concordo con chi dice che l'atmosfera ricorda TB, ma considerando che siamo contro un imperatore e ci sono tanti plot point da risolvere mi interessa di più. Meno interessata al potere di Big Mom, ma questo è e questo ci teniamo :asd:

    Mi accordo alla speranza di chi dice che gli abitanti soo d'accordo con le richieste di mesi di vita di Big Mom, ma considerando che avevo già questa speranza a Dressrosa diciamo che non sono ottimista :asd: A "darmi contro" c'è la scena per come l'ha descritta Oda (è tutto molto a rituale, pare ambientato in una chiesa, la gente ha pure le mani giunte in preghiera, e poi serve davvero la formula del 'leave o life'?), il modo di agire di Big Mom quando qualcuno fa lo sgarro del Leave e in generale il modo in cui questi mesi di vita vengono utilizzati: ma davvero alla gente va bene che Big Mom li usi per animare oggetti a caso? :asd: Almeno da noi le tasse sono usate per la sanità... o almeno dovrebbero :asd:

    Comunque le scene con Nami, Rufy e il finto gigante m'hanno fatto morire XD E tra l'altro mi sono ricordata che era una vita che questi due non interagivano come si deve e mi erano mancati un sacco abbiamo avuto pure una scena bondage

    Sono molto felice del modo in cui si sono comportati Nami e Chopper, decisi e sicuri. Spero che questo non sia però l'unico loro momento della saga, ecco :asd:

    Craker non mi dice nulla, mi riesce davvero difficile credere che sia uno dei top combattenti di BIg Mom ._. Ok che nemmeno Jack è stato tutto questo granché di caratterizzazione e design, ma almeno Oda ci ha provato a rendere la sua introduzione un attimino più epica, per questo il nulla più assoluto... Poi mi puzza che sia appena il "decimo" figlio. A meno che Big Mom non conti i figli in ordine senzadiscriminazioni fra maschi e femmine?

    Abbiamo la conferma definitiva che Laura è la figlia di Big Mom, non che ci fossero dubbi a riguardo... E niente, continua a parermi una cavolata.
    A parte il discorso che ho già fatto sul fatto che non puoi dare la vivrecard di un Imperatore a casaccio e poi dire 'no, mia madre è una famosa...' che pare quelli che all'università minimizzano sui voti che prendono e poi hanno la media del trenta e lode, ma perché gliel'hai data? Rufy vuol diventare il re dei pirati, magari avvertirlo che gli stai dando la vivrecard di un imperatore? Cosa se ne fanno? Find logic?
    Metti che questi non andavano a Punk Hazard e a Nami veniva in mente di cercare la mamma di Laura per avere magari indicazioni su come muoversi nel nuovo mondo e si trovavano di fronte Big Mom poco dopo che Rufy gli aveva dichiarato guerra :asd:

    Questa cosa sarebbe giustificata se e solo se Laura se ne fosse andata prima che Big Mom diventasse imperatrice, cosa che sembra essere hintata dal fatto che il padre di Laura continui a sbagliarsi e a chiamarla per nome invece che con il soprannome da pirata, tuttavia non sono sicura che la cosa coincida con i tempi...

    Comunque, visto che questo è e questo ci teniamo, che ne pensate? Ho il sospetto che potremo non vedere Laura in questa saga, ma che alla fine il padre (e forse la sorella?) partano per ritrovarla dopo tanti anni e si rivedrà come alleata solo all'ultimo. Magari però avremo un flashback di come se n'è andata da là :asd:

    Comunque l'idea che Rufy si faccia alleati tutti i mariti contro i figli mi ma morire dal ridere :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    senza i Vinsmoke i capitoli sono nettamente migliori.

    bella la spiegazione del funzionamento dell'isola e del frutto della mammona :sese:

    figo anche il mirror mirror, vediamo ora come Rufy batosta il decimo figlio e come se ne vanno dalla foresta.

    ormai penso proprio che l'ex-marito diventi un loro alleato.

    spero solo di non vedere il Germa al next chapter :rufy3:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,060

    Status
    Grazie per il cap. Segnalo subito due cose: al primo post è rimasto il numero 834 in alto e a pagina 14 brulee dice quando li "affroterete".
    Questa color spread la trovo anche carina e più che sufficientemente curata ..però mmobastaveramente :facepalm:
    E come per tutte le altre isole il cattivo sa già automaticamente che i mugi son sbarcati e ha tutto il tempo per organizzargli dei trappoloni. Io non dico che vorrei vedere i mugi in versione cp9.. però se si tratta di recuperare un compagno ..rufy, chopper potrebbero anche non fare i coglio*i a mangiare le case o scemenze del genere. Poi vabè a prescindere c'erano quelle sorta di lumacamere in fondo al mare (mi pare di ricordare) quindi bigmom sapeva tutto gia da allora probabilmente :oo:

    Brulee fa un po' la jola di WCI. Non solo perchè è cessa :comeno: Che Carrot e (forse) chopper gia nel prossimo cap si troveranno al cospetto della mamma?

    Un po' di conferme: Laura e gemella figlie della mamma; La mamma col frutto che un po' tutti si aspettavano (come spiega l'ex marito pare che riesca ad animare tutto fuorchè i cadaveri e le persone gia dotate di un'anima. Curioso perchè invece le ombre di Moria si potevano inserire per brevi periodi anche su gli esseri viventi: https://i.imgur.com/IuZU7xo.png. Il che rende il frutto del geco di gran lunga superiore al suo per ora.)

    Per gli abitanti di WCI e il rapporto con BM non mi aspetto niente che non abbiamo già visto :oo:

    "Piccola" cosuccia che a sto punto deve trovare una logica per forza : perchè Laura diede ai mugi (come riconoscenza) la vivre card di sua madre.
    Perchè ovviamente è chiaro che pensava di fargli un favore dandogli quel contatto.

    CITAZIONE
    senza i Vinsmoke i capitoli sono nettamente migliori.

    indubbiamente :rufy3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma per me banalmente è perchè, se tua madre è un Imperatore, per una ciurma pirata non esiste aiuto più grande di quello di un Imperatore. E quindi gli ha regalato il potenziale aiuto della madre.

    Il problema è il rapporto tra la Mamma e Laura, perchè se è del tipo "Sei andata via, ti uccido appena ti vedo", Laura li ha mandati verso la morte certa. :asd:
    Se invece la Mamma è profondamente legata ai figli, quando non ha le voglie, sarà riconoscente verso i loro salvatori. E quindi Laura non ha sbagliato, ed è logico quello che ha fatto.

    La chiave sta nel rapporto Mamma/figli, e poi nel caso di Laura il discorso è persino più complicato perchè è scappata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,261

    Status
    credo che in realà laura volesse usare i mugi per far rinsavire la madre da questa mista follia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 5/8/2016, 12:03) 
    Segnalo subito due cose: al primo post è rimasto il numero 834 in alto e a pagina 14 brulee dice quando li "affroterete".

    Grazie, abbiamo corretto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/8/2016, 12:11) 
    Ma per me banalmente è perchè, se tua madre è un Imperatore, per una ciurma pirata non esiste aiuto più grande di quello di un Imperatore. E quindi gli ha regalato il potenziale aiuto della madre.

    Il problema è il rapporto tra la Mamma e Laura, perchè se è del tipo "Sei andata via, ti uccido appena ti vedo", Laura li ha mandati verso la morte certa. :asd:
    Se invece la Mamma è profondamente legata ai figli, quando non ha le voglie, sarà riconoscente verso i loro salvatori. E quindi Laura non ha sbagliato, ed è logico quello che ha fatto.

    La chiave sta nel rapporto Mamma/figli, e poi nel caso di Laura il discorso è persino più complicato perchè è scappata.

    Presumo più la prima, altrimenti Laura sarebbe veramente pessima :asd: A meno che la follia di Big Mom non sia iniziata solo di recente...

    Resta il fatto che se tua madre è una caspita di Imperatrice e stai dando la vivrecard appunto per questo non la chiami 'una pirata famosa del nuovo mondo' XDDD Dovranno pur sapere a chi stanno eventualmente chiedendo aiuto :asd: Niente, non mi va giù 'sta cosa :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,060

    Status
    mi son dimenticato di commentare cracker, che a giudicare dal box di presentazione potrebbe far parte di un corrispettivo delle 3 calamità di kaido (?).
    Se jack non mi diceva un tubo e il padre di sanji ancora meno questo forse li batte tutti nel guadagnare il titolo di worst design ever per top character :oo: :facepalm:
     
    Top
    .
  11. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Vagando su Internet ho trovato una considerazione interessante sul capitolo, cioè che la popolazione accetti tutto ciò che succede a Totland perchè convinta dal giornale dell'isola che riporta notizie false in modo da dipingere BM come la loro salvatrice e il mondo esterno come pericolosissimo cosicchè le persone siano invogliate a restare a Totland. Io la trovo una teoria valida, voi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Cracker effettivamente è orribile :oo:

    Daniel, come teoria potrebbe starci, ma spero vivamente di no, sarebbe una condizione TROPPO Dressrosiana. Magari non c'è troppo mistero sotto, magari è proprio così che a quella gente piace vivere.

    Una considerazione: penso che, se non tutti, molti comunque a totland conoscano i poteri di BM, basta ricordare le reazioni alle sue crisi e l'intervento pronto di Jimbe.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione.
    Questa volta sono in ritardo, un capitolo un po' noioso se non fosse per la rivelazione di laura (ormai scontata) e del potere di Big Mom il Soul Soul ingrado di manovrare le anime, mi chiedo che effetto potrebbe avere su Brook e se questa sia la Volta buona che abbia il suo momento.
    E settimana prossima pausa. :usop:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, Brook può manipolare la sua anima, e Bigmom manipola le anime...chi ha più forza sull'utilizzo della stessa trionfa :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Posso capire che lo schema non piaccia e che si vorrebbe qualcosa di diverso ma che i totlandiani vivano nel regno di mamma per scelta mi pare altamente improbabile.

    Tutta la vicenda a me ha ricordato due cose:

    Il trasferimento forzato di cittadini greci dalla siria verso Trigranocerta da parte di Tigrane d'armenia.

    L'apparente felicitá degli abitanti di skypea.

    Considerando anche l'altissimo prezzo della permanenza, ed il probabilmente ancor più alto prezzo per l'abbanono di totland mi pare che ci troviamo proprio di fronte alla classica isola da salvare dal tiranno di turno.

    Quali saranno le modalitá ed I tempi è tutto da scoprire ma per me sull'intervento dei Mugi non ci sono dubbi.
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top