Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    Strano il fatto che Oda non ci abbia ancora rivelato il nome del marito :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Credo sia perchè è uno tra tanti. :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Io mi aspetto che almeno uno dei mariti di Mama sia lo stereotipo del bel principe azzurro, assoggettato dalla strega cattiva (ovvero Linlin). :eheh:

    D'altronde, per fare figlie come Pudding, Big Mom deve aver pur frequentato un uomo belloccio. :ooasd:

    CITAZIONE (marika297 @ 5/8/2016, 14:31) 
    E settimana prossima pausa. :usop:

    Non è stata annunciata alcuna pausa per la prossima settimana. :nono:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie Staff!!!!!!!!!!!!
    Bella la cover colelttiva.
    Sempre la solita la color, simpatica, ma già vista.
    Bel capitolo, mi piacciono i capitoli di questo genere, e poi adoro questa saga.
    Strano questo "way to life" del regno della mamma.....
    Finalmente Rufy si da una svegliata, la sua idiozia è sempre immensa. Le solite botte di Nami. Mi piacciono questi mini flashback, questa tecnica iniziata a Dressrosa mi garba assai. Oh, Chopper si rende utile, segnatelo sul clendario!!!! Carrot un'emerita idiota......Non si sa come, ma Nami fugge....
    Non capisco come Brulee riesca a creare copie dei Mugi.....riflettendo la loro immagine dallo specchio?
    Mi sono piaciute le parole di Chopper, che hanno sottovalutato la Mamma, ma non era da Punk Hazard che Rufy predicava di non abbassare la guardia ora che si è nel NW??
    Bomba, il marito della mammona!!!!!!!!!!!!!!!
    Ennesimo figli oassurdo, ma che gambe gli ha fatto Oda?!?!?!?
    Ed ecco che Laura "arriva", evvai, ora Nami farà la sua parte!!!
    Ripeto, e straripeto, saga bellerrima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    EDIT Mugi, c'è la pausa del Jump.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " KuKuKuKu!"

    Group
    Marine
    Posts
    1,225

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 5/8/2016, 16:48) 
    Credo sia perchè è uno tra tanti. :comeno:

    Bhe, pure i figli sono tanti :eheh:

    Edited by ILReOscuro - 5/8/2016, 16:55
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (ILReOscuro @ 5/8/2016, 16:43) 
    Strano il fatto che Oda non ci abbia ancora rivelato il nome del marito :eheh:

    Forse ce lo dice lui stesso il perchè: tutti lo ignorano. Così fa anche Oda. :rufy2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    O magari nasconde qualcosa di uber importante e Oda aspetta il momento giusto per presentarlo come si deve.

    CITAZIONE (masso88 @ 5/8/2016, 16:51) 
    EDIT Mugi, c'è la pausa del Jump.

    Non lo sapevo! :ener: :foxy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/8/2016, 16:56) 
    CITAZIONE (masso88 @ 5/8/2016, 16:51) 
    EDIT Mugi, c'è la pausa del Jump.

    Non lo sapevo! :ener: :foxy:

    Vista lap ausa "forzata" spero che dopo ce ne possa regalare 3 o 4 di fila, sono preso troppo bene da questa saga!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Forse qualcosa di importante/interessante lo nasconde davvero. Perchè è curioso il fatto che, tra tutti i posti in cui poteva essere, era proprio al centro di una foresta altamente pericolosa dove, in teoria, nessuno poi può più uscire se non catturato o ucciso dagli uomini di Mamma. Tipo fosse stato quasi messo lì apposta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (ILReOscuro @ 5/8/2016, 16:53) 
    CITAZIONE (I dont care @ 5/8/2016, 16:48) 
    Credo sia perchè è uno tra tanti. :comeno:

    Bhe, pure i figli sono tanti :eheh:

    ma i figli sono il simbolo di bm, lei è famosa per i tanti figli, dei mariti non importa niente a nessuno.


    EDIT: mi accorgo solo ora che effettivamente il gigante sotterrato assomiglia a Laura e la moglie di capone.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/8/2016, 16:59) 
    Forse qualcosa di importante/interessante lo nasconde davvero. Perchè è curioso il fatto che, tra tutti i posti in cui poteva essere, era proprio al centro di una foresta altamente pericolosa dove, in teoria, nessuno poi può più uscire se non catturato o ucciso dagli uomini di Mamma. Tipo fosse stato quasi messo lì apposta.

    Qualche segreto della Mamma? Da una parte spero che, come ha fatto molte volta Oda, apossa avere un ruolo di rilievo nella saga.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 5/8/2016, 15:07) 
    beh, Brook può manipolare la sua anima, e Bigmom manipola le anime...chi ha più forza sull'utilizzo della stessa trionfa :oo:

    Esatto :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Banalissima color spread estiva col gelato... ma è obbligatorio? :robin2:
    Meno male che il capitolo in sè è meglio. :sisi:

    Svelato il potere di Linlin, che così su due piedi sembra più utile a costruire l'ambientazione (direi che tra lei, Perospero e Brûlée abbiamo tutti gli ingredienti per giustificare le stramberie, sbaglio?) che non al combattimento... non per nulla a Dressrosa l'Hobby Hobby era di Sugar, non di Dofla; però, date le innegabili e numerose somiglianze con TB, c'è la possibilità di vedere qualcosa in stile Moria come tecniche... non che sia un grandissimo fan del cipollone o del suo modo di combattere, da un Imperatore mi aspetto di meglio... :rufy3:
    Incuriosito anch'io da un'eventuale interazione del Soul Soul col potere di Brook, chissà che non sia ora di un po' di protagonismo per lo scheletro... qualcosina Nami e Chopper l'hanno avuta questa settimana... :comeno:

    La faccenda del tributo di vita per creare gli sgorbi che popolano Totland purtroppo sa parecchio di paese oppresso da salvare, con tanto di contorno di felicità apparente; speriamo che Oda voglia introdurre una variante, ma il rischio di rivedere la solita cosa è elevatissimo. :comeno:
    Tra l'altro, vedo che almeno una battuta sulla Brexit è già stata fatta, quindi eviterò. :xd:

    Non pensavo ci fosse la vera Nami tra i cloni, mi ha fatto morire quella scena! :ride:
    Il Mira Mira di Brûlée è un potere molto versatile e interessante; dato che immagino si basi al 99% sul Frutto e aggirato quello non sia tutta 'sta gran potenza, spero in uno scontro per qualcuno di non fortissimo, quindi Chopper, Nami o perfino Carrot. :eheh:

    Giusto lo scorso capitolo mi era lamentato del fatto che non sapevamo nulla del testone mezzo sepolto... grazie, Oda. :ooasd:
    Chissà se qualcuno si aspettava che fosse un ex-marito di Big Mom; tra l'altro, col senno di poi, un po' somiglia a Chiffon e Laura (quest'ultima finalmente confermata al 100%... e a me, più della faccenda della Vivre Card, dà fastidio il fatto che non abbia un nome inerente al cibo, spezzando il pattern :zoro:)... ora voglio vederlo assieme alle figlie, secondo me la riunione di famiglia tra mega-cessi sarebbe una bella scena. :bepo:
    Complimenti a chi ha suggerito per primo l'idea dell'esercito di ex-mariti alleato dei Mugi, sarebbe fantastico! :xd:

    Cracker neanche a me ha entusiasmato granchè, soprattutto perchè visto il ruolo sembrerebbe un pezzo grosso della ciurma, e quindi avrebbe meritato un design leggermente migliore. :s:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/8/2016, 20:58) 
    (quest'ultima finalmente confermata al 100%... e a me, più della faccenda della Vivre Card, dà fastidio il fatto che non abbia un nome inerente al cibo, spezzando il pattern :zoro:)...

    In realtà non proprio. :comeno:
    Dopo l'ultimo capitolo ho cercato in rete, anche con la controparte inglese, "Torta Lola" (senza ottenere risultati) e "Torta Laura" (Click!).
    A quanto sembra è il nome di una torta italiana. :oo:
     
    Top
    .
  15. ope ope no mi
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo
    complimenti allo staff per tutto il lavoro fatto fino a qui :robin: si davvero... :super:

    non so...a me questa saga non riesce ad entusiasmare

    big mom con un potere troppo simile a moria, già al corrente sulle mosse dei mugi, pazza quando ha le voglie e romantica quando (doppio e triplo virgolettato) è... normale :wapol:

    Capone finisce ciò che aveva iniziato con Pekmos ma...ci sarà qualcuno a salvare il nostro mink sott'acqua?tipo un amico di Jimbe?

    nemmeno i Vinsmoke riescono a sembrarmi appetibili..Sanji doveva suonargliele per bene al padre ed invece si ritrova in trappola e ammanettato..mah :rufy2:

    note positive:
    - il mirror-mirror di Brulè, un potere molto interessante (vedremo come verrà utilizzato in futuro);
    - l'ex marito di Linlin non presentato da Oda nonchè padre delle gemelle e... fresco nonno di Pez Capone;
    - Chopper in azione ma soprattutto capisce di aver sottovalutato l'imperatrice;
    - Nami reagisce, combatte, si libera e poi mette assieme i pezzi per ricostruire ciò che è successo...ha la vivre card di Laura ed è stata sua amica a TB;

    ps. non capisco l'astio verso Carrot
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top