Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Ho letto adesso il capitolo e bellissimo,poi incredibile quel strano tipo e il pedre di laura straorfinario :ener:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 5/8/2016, 21:22) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/8/2016, 20:58) 
    (quest'ultima finalmente confermata al 100%... e a me, più della faccenda della Vivre Card, dà fastidio il fatto che non abbia un nome inerente al cibo, spezzando il pattern :zoro:)...

    In realtà non proprio. :comeno:
    Dopo l'ultimo capitolo ho cercato in rete, anche con la controparte inglese, "Torta Lola" (senza ottenere risultati) e "Torta Laura" (Click!).
    A quanto sembra è il nome di una torta italiana. :oo:

    Non ci credo... e io che cercando in inglese "lola/laura cake" non ho torvato una mazza... chissà se Oda lo sa davvero oppure è una coincidenza... :wapol: :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    Già effettivamente pure io in passato ho chiesto se Laura avesse il nome di un dolce, perchè io non trovavo niente, quindi che sapeva il giapponese poteva trovare riferimenti in lingua originale; ma non fui filato di striscio. :asd:

    Se esiste, meglio così. :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Be ae Laura non aveva un nome di dolce era strano.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,297
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io continuo a non capire in base a quale criterio le anime possono essere inserite nelle piante e negli animali si ma nelle persone no XD

    Ok che i vegetali possono essere considerati degli oggetti ma gli animali hanno una propria volontà...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Member
    Posts
    5,971

    Status
    Il nome giapponese di Laura potrebbe essere traslitterato in Rolla (infatti la sua ciurma é quella dei pirati Rolling). Essendo scritto in katakana (alfabeto utilizzato per le parole straniere) potrebbe essere la "giapponesizzazione" di Roll ovvero quelle torte a forma di rotolo o tronchetto....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Si ma penso perche anno una volonta molto piu bassa delle persone.e per il criterio mi sembra che non ce
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Il Lazza @ 6/8/2016, 10:16) 
    Il nome giapponese di Laura potrebbe essere traslitterato in Rolla (infatti la sua ciurma é quella dei pirati Rolling). Essendo scritto in katakana (alfabeto utilizzato per le parole straniere) potrebbe essere la "giapponesizzazione" di Roll ovvero quelle torte a forma di rotolo o tronchetto....

    Mi sembra una buona spiegazione. :sisi:
    Attendiamo il buon Gil che farà chiarezza dopo le sue ricerche. :rufy2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 6/8/2016, 10:01) 
    Io continuo a non capire in base a quale criterio le anime possono essere inserite nelle piante e negli animali si ma nelle persone no XD

    Ok che i vegetali possono essere considerati degli oggetti ma gli animali hanno una propria volontà...

    Per differenziarlo dal Kage Kage di Moria. :eheh:
    A me è sembrato proprio che Oda abbia tenuto a precisarlo, visto che questo Soul Soul sembra una copia spudorata del Kage Kage. :asd:
    Infatti come già detto, mi aspetto altre funzionalità per il Soul Soul, perché al momento mi è davvero sembrato fin troppo simile al frutto di Moria.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,297
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo non spiega la differenziazione.

    Nel mondo di OP esistono animali dotati di intelletto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Ero ironico sulla parte della spiegazione. :oo:
    Che poi anche per il frutto di Moria, non ricordo che vi fosse chissà quale grande spiegazione per quanto riguarda l'inserimento di ombre nel corpo delle persone vive, quindi non sarebbe nemmeno la prima volta.

    Edited by Zeus91 - 6/8/2016, 11:28
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    L'unica spiegazione, al momento, è che gli umani hanno una volontà più forte degli animali, e quindi non può essere sottomessa inserendo l'anima che vuole Linlin. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque è interessante ragionare anche su Moria in questo caso.

    magari un tempo Moria usava il Kage Kage in maniera completamente diversa, più nell'uso del corpo a corpo magari.

    e se l'idea per gli zombie ecc.. l'avesse avuta prendendo in considerazione il potere di Bigmom?

    vedendo quanto ella era potente, magari ha deciso di imitarla proprio perchè riconosceva in questo utilizzo un uso più vantaggioso.
     
    Top
    .
  14. stannis king
     
    .

    User deleted


    Un altro bel capitolo colmo di Rivelazioni prevedibili ma interessanti. Nami e Chopper finalmente si fanno valere contro questa Brulé che spero sarà una avversario di un futuro versus con la navigatrice (dato che mi sta piacendo assai come nemico), finalmente rivelata anche l'identità del gigante. L'idea base delle anime che animano oggetti e animali sa un po' di già visto ma interessante la questione della tassa (spero vivamente tra l'altro che i cittadini non siano i soliti sfigati da salvare ma che accettino di buon grado la cosa, senza trucchi né inganni: ma ci credo poco :rufy3:). Cracker un tantino anonimo per essere un alto ufficiale di Big Mom (Bruleé è molto, ma molto più interessante)*.
    *Mi ci gioco le mutande che Bobbin è uno dei tre Sweet commanders :rules:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Il Lazza @ 6/8/2016, 10:16) 
    Il nome giapponese di Laura potrebbe essere traslitterato in Rolla (infatti la sua ciurma é quella dei pirati Rolling). Essendo scritto in katakana (alfabeto utilizzato per le parole straniere) potrebbe essere la "giapponesizzazione" di Roll ovvero quelle torte a forma di rotolo o tronchetto....

    Ecco, effettivamente ci sta molto di più questa spiegazione che quella della torta Laura. :asd:
    Ai pirati Rolling non avevo proprio pensato, in collegamento con la trascrizione del nome Jap della donna. :oo:
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top