Capitolo 835

"Il paese delle anime"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Il Lazza @ 6/8/2016, 10:16) 
    Il nome giapponese di Laura potrebbe essere traslitterato in Rolla (infatti la sua ciurma é quella dei pirati Rolling). Essendo scritto in katakana (alfabeto utilizzato per le parole straniere) potrebbe essere la "giapponesizzazione" di Roll ovvero quelle torte a forma di rotolo o tronchetto....

    Non credo sinceramente.
    Questo è il nome di Laura: ローラ
    Questo è "roll" in katakana: ロール
    E "Rolling" è scritto in maniera ancora diversa: ローリング
    Poi ci può stare, ma finora i nomi a tema dolciario sono stati tutti uguali spiccicati o al massimo con una derivazione evidente (Perospero). :sisi:
    Inoltre Laura non ha nessun particolare che richiami le torte "a rotolo". :nono:

    Sulla torta trovata da Mugi: mah, io non trovo molti riscontri, non mi sembra un nome diffuso (soprattutto non a livello internazionale).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Member
    Posts
    5,971

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/8/2016, 14:54) 
    Non credo sinceramente.
    Questo è il nome di Laura: ãƒーラ
    Questo è "roll" in katakana: ãƒール
    E "Rolling" è scritto in maniera ancora diversa: ãƒーリング
    Poi ci può stare, ma finora i nomi a tema dolciario sono stati tutti uguali spiccicati o al massimo con una derivazione evidente (Perospero). :sisi:
    Inoltre Laura non ha nessun particolare che richiami le torte "a rotolo". :nono:

    Sulla torta trovata da Mugi: mah, io non trovo molti riscontri, non mi sembra un nome diffuso (soprattutto non a livello internazionale).

    Rolling é scritto diverso perché é una parola con sillabe diverse (Roringu). Il nome della figlia invece é Rora. In entrambi c'é il segno grafico di raddoppio della sillaba quindi Rorringu e Rorra, poi con il cambio delle doppie r in l avevo collegato alle torte arrotolate. E il fatto che fossero scritti in katakana me li faceva associare direttamente a parole straniere. Però é anche vero che so poco di giapponese e quindi era un po' un mio tentativo personale di dare senso al nome di Laura (che per inciso non so da dove salti fuori....a questo punto meglio Lola).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    "Laura" invece è corretto, anche se non è l'unica scelta possibile.
    Ad esempio: https://ja.wikipedia.org/wiki/ロ ...#12471;ュ
    E visto che "Laura" è un nome italiano, mentre "Lola" no, mi sembra anche la scelta più sensata per una versione italiana (a meno di chiari indizi a favore di diverse traslitterazioni).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2016, 11:25) 
    L'unica spiegazione, al momento, è che gli umani hanno una volontà più forte degli animali, e quindi non può essere sottomessa inserendo l'anima che vuole Linlin. :sisi:

    Così ha più senso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    forse ci sono arrivato io,Laura non indica un dolce, ma Lora si anzi indica un gruppo di dolci di vario tipo, lo letto su un libro di mia madre.(del nome Laura poi dire pure Lora).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Dopo il dibattito sulle ispirazioni dolciarie, vediamo di commentare per bene questo capitolo. :sese:

    Finalmente una cover del Jump carina. :oo:
    C'è ancora lo spam velato al film, ma sicuramente è meglio dell'anonima color spread. :asd:
    Tra l'altro vorrei far presente una cosa che non viene quasi mai discussa: OP riceve spesso le pagine iniziali a colori dal Jump, ma nessuno obbliga (almeno ufficialmente) Oda a fare le color spread. :nono: Potrebbe benissimo fare una normale MA a colori e poi la prima pagina del capitolo a colori, in maniera simile a quanto fatto per il capitolo 598 e come fanno moltissimi altri mangaka.
    Perché sinceramente di queste cover monotematiche ci saremmo anche rotti le scatole un po' tutti, pure Oda credo... Il fatto che lui notoriamente non sappia mai cosa inventarsi per le color spread, per sua stessa ammissione (e direi che è anche evidente :asd: ), mi spinge però a dubitare che gli sia lasciata scelta a riguardo. :dubbio:

    La faccenda delle anime era stata ipotizzata da molti, anche perché (non me ne voglia chi l'ha azzeccato) era la soluzione più banale. E Oda puntualmente l'ha scelta. :s:
    Lo dico subito: non piace. Per varie ragioni:
    - Non mi piace che un potere così tattico (sì, è anche spaventoso, ma non come potenza) sia in mano ad un Imperatore, avrei preferito ce l'avesse un suo fidato sottoposto (magari scaltrissimo, ma relativamente debole), in stile Sugar a Dressrosa.
    - Non mi piace che sia il complementare di quello di Moria (che, come testimonia la vignetta postata da esti, andava appunto in "conflitto" con l'anime delle persone), in maniera quasi matematica.
    - Non mi piace l'ennesimo posto ultra-strambo giustificato da una "casuale" combinazione di tutti i Frutti necessari per crearlo all'interno dello schieramento dei cattivi. Meglio qualcosa di più "normale" (anche perché, personalmente, ritengo WCI fin troppo stramba), senza bisogno di tutti questi poteri ad hoc.
    In tutto questo, non riesco a schiodarmi dall'idea che, in un modo o nell'altro, i cittadini non abbiano scelto liberamente e consapevolmente di vivere a Totland. Che siano minacciati, soggiogati o ingannati non lo so, ma mi pare scontato che non siano tutti davvero felici.
    A che pro perdere parte della propria vita per vivere a Totland? Per mangiare dolci gratis? Per essere protetti (quando bastava spostarsi in un territorio di BB, che non chiedeva niente in cambio) da nemici esterni, ma non da quelli interni, vedi le crisi della mammona? Per vivere in una società multirazziale senza discriminazione?
    Cioè, ok che Totland pare un gran bel paese dove vivere, ma non mi sembra così "paradisiaco" da giustificare un tale prezzo. :nono:
    E poi insomma, il modo di fare di Oda lo conosciamo e secondo me ci ha già lasciato intendere che c'è qualcosa di sbagliato. :sisi:

    Andando più nello specifico del potere di Big Mom: alcuni avevano ipotizzato che lei si allungasse la vita tramite l'anima delle sue vittime.
    Così non pare, però è anche vero che la vediamo mangiare cose "vive", molto probabilmente rese tali col suo potere. Forse mangiare cose "umanizzate" è un modo (l'unico?) per assorbire lei stessa la vita sottratta all'anima dei cittadini?
    Resta poi il dubbio sulla reversibilità del potere: sappiamo che l'anima estratta a qualcuno non può essere inserita in un umano, ma forse può tornare nella persona a cui apparteneva?
    E Brook è davvero il nemico naturale dell'Imperatrice?! :ooasd:

    Brûlée miglior personaggio di Totland per aver tolto dalle scatole Carrot! :hannyabal:
    La coniglietta sarà forte, ma è anche stupida in maniera assurda. :facepalm:
    Il potere della vecchia megera è davvero temibile, è uno di quei classici Frutti che dato in mano a gente forte e molto tattica (tipo Dofla) potrebbe essere incredibilmente ostico. :oo:
    Però non capisco bene come possa cambiare l'aspetto degli animali, non è una cosa che si lega in maniera ovvia al concetto di specchio. :dubbio:

    Che il tizio interrato fosse il padre di Laura e Chiffon in effetti era abbastanza prevedibile... :asd:
    E finalmente è ufficiale anche la parentela tra la Pretendente e Big Mom. I dubbi riguardo alla Vivre Card sono legittimi e sinceramente non so come Oda risolverà la faccenda.
    Di una cosa però sono sicuro: se Oda ha deciso di rendere davvero Laura figlia di Big Mom (nessuno lo obbligava) e di tirare fuori la storia in maniera così importante (nessuno lo obbligava a mostrare Chiffon e il tizio interrato) ha sicuramente in mente qualcosa. Magari la spiegazione sarà banale, ma non credo risulterà forzata o sarà ignorata; un po' come la storia di Sabo, insomma.

    Cracker, mah... :oo:
    Io già ritengo ridicolo il fail-umano Jack, figuriamoci questo. :asd:
    Tra lui e Perospero non so proprio chi sia il peggiore come candidato "Marco/Jaws/Vista di turno". :s:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Le cose per i mugiwara si stanno facendo complicate, tra l'altro Rufy può contare su poche persone...come faranno contro la ciurma dell'Imperatrice ed i Vinsmoke?

    Alleati non ce ne sono a parte Jinbe, che sembra avere le mani legate...gli uomini-pesce non saranno di grande aiuto contro la ciurma della mammona...

    ...ci vorrebbe un terzo incomodo in modo che si generi ulteriore caos e consenta alla ciurma di fuggire :sisi: sto pensando che a WCI potrebbe arrivare la marina
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Invece secondo me la Marina non la vedremo a WCI.
    Sempre che non abbiano intenzione di prendere CC. Ma prima devono sapere che si trova lì.

    Però si, se escludiamo la Vivre Card, non vedo come la situazione potrebbe andare a favore, ma anche semplicemente per 5 minuti, dei Mugi, per permettere una fuga.
    Già la fuga, al momento, è un sogno, se poi pensiamo anche che devono copiare il RP, effettivamente un evento straordinario che impegni la Mamma e le sue forze, è probabile.

    Io continuo a credere/sperare infatti nella possibilità di BMvsKaido, possibilità che per me non scomparirà mai del tutto.
    Che non significa che si ammazzeranno di botte, ma che avranno quegli scontri che durano 30 minuti, senza nulla di fatto, ma che danno la possibilità ai Mugi di salvarsi.

    Tipo Kaido viene a sapere di CC, viene a sapere che ce l'ha BigMom, parte da solo (non è la prima volta, anzi, è del tutto normale per lui) per WCI, attacca, viene sconfitto, non muore (come sempre) e così Oda ci fa vedere pure i livelli di forza (più o meno) e magari anche i loro poteri (più o meno).

    Per me, sarebbe una figata, e soprattutto qualcosa di atipico per gli sviluppi normali di una saga. :sese:

    Durante il Tea Party, quando son tutti lì a festeggiare, Kaidou che atterra, sfonda la torta, BigMom che impazzisce, con tutti così-> :ener: :wapol:, e iniziano a menarsi.

    No, dai, bellissimo. :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    che sia Marina, o Kaido, sarbebe bello vedere una battaglia tra grandi potenze, non di quelle decisive, ma semplicemente una battaglia casuale.

    però difficile immaginarsi la marina nell'isola di un Imperatore, è lontana dai loro territori.

    ed è anche difficile credere che uno Yonkou in territorio nemico possa davvero risultare un serio problema, ma in circostante particolari ed improvvise, la cosa potrebbe anche essere, sopecialmente se Kaido non può essere ucciso come si dice.

    il Germa potrebbe essere la mina vagante, beh, sicuramente molto piccola, dato che non mi paiono chissà che forza.

    se ci deve essere uno scontro tra forze comunque, mi immagino che accada quando Bigmom insegua Rufy e soci, e lungo il tragitto si incontra per l'appunto con qualcun'altro che le metta poi i bastoni tra le ruote favorendo i protagonisti.

    ma la saga è talmente all'inizio, che ogni cosa è possibile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    fatto sta che siamo ad inizio saga e gli unici rimasti liberi sono: Rufy, Nami e Brook e Pedro (quest'ultimi 2 sono impegnati nel recupero del RPG)

    -Chopper e Carrot sono stati battuti, del primo non ne abbiamo la conferma ma si è sacrificato per far fuggire Nami
    -Jinbe molto probabilmente è prigioniero
    -Pekoms deve essere salvato, visto che è caduto a mare incatenato e con gli squali che stanno per farsi uno spuntino

    rimangono gli uomini-pesce ed i Vinsmoke ma entrambi non hanno la forza per scontrarsi contro la ciurma dell'Imperatrice (tra l'altro nel suo territorio)
     
    Top
    .
  11. stannis king
     
    .

    User deleted


    I Vinsmoke sono dalla parte di BM e non vedo perchè dovrebbero cambiare fazione: il padre odia Sanji, ostilemente ricambiato, idem i fratelli...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    I vinsmoke per il momento sono con Big Mom e probabile che dopo lo scontro Sanji e Famiglia i Vinsmoke e Germa passerano dalla parte di Rufy.Poi ci saranno i uomini pesce e infine non so perche ma penso alcuni figli di Big Mom con davanti Pudding.
     
    Top
    .
  13. ope ope no mi
     
    .

    User deleted


    QUOTE (jasper7 @ 8/7/2016, 11:23 PM) 
    fatto sta che siamo ad inizio saga e gli unici rimasti liberi sono: Rufy, Nami e Brook e Pedro (quest'ultimi 2 sono impegnati nel recupero del RPG)

    -Chopper e Carrot sono stati battuti, del primo non ne abbiamo la conferma ma si è sacrificato per far fuggire Nami
    -Jinbe molto probabilmente è prigioniero
    -Pekoms deve essere salvato, visto che è caduto a mare incatenato e con gli squali che stanno per farsi uno spuntino

    rimangono gli uomini-pesce ed i Vinsmoke ma entrambi non hanno la forza per scontrarsi contro la ciurma dell'Imperatrice (tra l'altro nel suo territorio)

    sottoscrivo in pieno. Le possibilità restano la vivre-card in mano a Nami, CC mina vagante e Pudding come "alleata"-strategica, spia che fornisce info importanti ai mugi..ma mi sembrano cmq ipotesi deboli...curioso di vedere cosa inventerà Oda.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,299
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sta ad Oda giocarsela.

    Da un lato sarebbe irrealistico buttare giù un imperatrice in condizioni così precarie.

    Dall'altro se Ora vuole concludere il tutto a tarallucci e vino non serviva tutta questa introduzione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    131

    Status
    ...magari arriveranno le ciurme alleate di Rufy...
    Qualcosa dovranno pur fare. O qui o da kaido.
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2016, 17:42   3413 views
  Share  
.
Top