Capitolo 836

"La Vivre Card datami da Laura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Capitolo promettente, grazie al DFS!

    Cover: che ci fa Kuzan in Svizzera? :oo: Quello sul giornale è Brook? Penultimo vol. delle MA?

    Laura: conferma definitiva e soprattutto smentita dell'illazione, fatta da me, sulla sorella scappata in cerca di un amore libero. Era Laura e non un'altra :comeno:

    (piccola nota di maschilismo sfrenato: ma era davvero necessario, visti i risultati, andarsi a cercare un marito da sola? Non faceva meglio e prima ad accettare quello proposto da mamma vista l'estrema riluttanza degli uomini a sposarla? :urouge:)

    Il guastafeste: non so perchè ma ho avuto l'impressione che Creacker interpretasse il ruolo dell'adulto che interrompe il gioco dei bambini, con il capogioco (balm) che esce allo scoperto per protestare venendo immancabilmente zittito dall'autorevolezza del grande :comeno:

    Banny & Duck: scena memorabile :xd:

    Team mascotte: hanno perso la prima ripresa ma sono fiducioso sulla possibilitá di un loro bel combattimentino. Anche perchè Carrot è utile solo a quello, che senso ha portarsela dietro se non mena qualcuno?

    Vivre card: in molti abbiamo indovinato il molto probabile uso che i nostri faranno del preziosissimo, a questo punto, pezzo di carta. E sembra anche che, con gli homie fuori dai piedi, Nami potrebbe fare sfoggio delle sue capacitá tattiche contro Brulè. Incrocio le dita.

    Ma! Cos'è quella luce che scaturisce dalla VC? Cos'è l'anello del potere che si risveglia avvicinandosi a Mordor? :ener: Mi è parsa leggermente esagerata la scena :sese:

    E si viene alle mani: quant'è durato, 10, 15 capitoli? Il fermo proposito di Rufy sull'azione furtiva prima di dichiarare di non saper fare altro che fare a botte? :asd:

    Per concludere un po' di sconclusionaggini premature: a questo punto (quali che siano la durata e gli esiti dello/gli scontro/i) difficilmente BM lascerá andare via Rufy "impunito".

    Che combatteranno non lo crede nessuno anche se io sono molto scettico sulla non conclusione della vicenda BM in questa saga. Che senso avrebbe sbarcare su WKI solo per prendere Jinbe a bordo? Sarebbe una completa perdita di tempo a mio parere.

    La roulette e la storia della mancanza di paura che potrebbe vincere il potere di Big Mom mi fanno pensare che questa chiederà a Rufy di "pagare" per quello che lei ritiene debba esserle risarcito (Jinbe, Sanji, le interferenze nel suo regno etc.) e che quando il suo potere non avrá alcun effetto sul Capitano (a rigor di logica dovrebbe essere così) la sua reazione, per come l'ha presentata Oda, non potrá che essere violenta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Si entra già in combattimento? Se si secondo me questa saga sarà molto veloce e caotica... speriamo bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Grazie, finalmente un bel capitolo movimentato.

    Alla fine viene fuori la famigerata vivre card data a Nami. Ma fino ad oggi l'ha tenuta davvero e sempre con sè? Sempre in mezzo al seno? :asd:
    Ma vabbè, non parliamo di queste cose.
    Quindi anche Big Mom ha 3 comandanti contati come Kaido, eh vabbè, Oda giustamente non si può spremere per fare settordici personaggi ogni volta, va bene così, speriamo che gli altri 2 comandanti non siano brutti come cracker. Non so, di solito questi umanoidi strani durano poco in OP. :asd:

    Big mom ha avuto quindi 43 mariti.
    "Ma come fa quel ramo a parlare?" :xd: Non ricordo quando è stata l'ultima che Rufy mi ha fatto ridere con una delle sue. :asd:
    Mi chiedo quale sia la fonte del potere di Cracker, un frutto o una strana tecnologia? Comunque non credo lo scontro sarà molto esaudiente, o rufy lo butta giù sudando senza però usare il gear 4 o il combattimento verrà interrotto. :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo non male :sisi:

    Il design di Cracker non mi fa impazzire, anche se dalla taglia deve avere una notevole forza.
    Vedremo se Rufy lo affronterà oppure ci sarà un interruzione...

    Ormai i Germa stanno passando in secondo piano, e pare che la sorpresa di questo Capitolo sia la Vivre Card di Nami, sembra racchiudere chissà quale potere... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, anche se non particolarmente ricco.

    Ricominciano le MA, che almeno staccano un po' dalla serie infinita di color spread. :sospiro:
    Avendo inserito Aokiji, la quantità di personaggi coinvolti in queste cover passa da una ventina all'infinito e oltre. :ooasd: A questo punto potrebbe coinvolgere chiunque abbia mai avuto a che fare coi Mugi...

    Per i più smemorati, ecco tutta la storia della Vivre Card data a Nami da Laura... :asd:
    Ovviamente è inevitabile in un manga settimanale che dura da 20 anni, ma per chi quelle cose le sa bene risulta evidentemente pesante... Magari nel prossimo capitolo Nami chiacchiererà con Pound su come se la passa la figlia, tanto per completare il quadro. :comeno:

    Divertente come Oda continui a dare nomi di dolci un po' improbabili, io neanche sapevo dell'esistenza della Pound Cake. :asd:
    A proposito di Pound, interessante la definizione di Cracker su di lui... sembra quasi che BM consideri i mariti come un semplice mezzo necessario per fare figli, di cui non può fare a meno ma che poi, una volta sfruttati, getta via senza problemi.
    Pare che un trattamento diverso sia riservato a coloro che hanno effettivamente un legame di sangue con lei, ma ancora la sua bontà con i figli da "sobria" deve essere provata, secondo me. :sisi:

    Cracker si conferma uno dei migliori Comandanti di Big Mom, a questo punto l'unica possibilità è che non sia il terzo ma il quarto, con Perospero vice (dopotutto è il primogenito) al di sopra dei 3 Sweet Commander. Ma insomma siamo lì, è il Vista/Ace della situazione immagino.
    Confermo che non mi piace come design e al momento neanche come potere, tuttavia la caratterizzazione non pare malvagia... temevo fosse più da "gigante senza cervello". :comeno:
    L'effetto dell'occhiataccia parrebbe frutto della semplice minacciosità dello sguardo, ma se Rufy lo sottolinea forse c'è qualcos'altro sotto. :sisi:
    Vedremo adesso se ci sarà uno scontro vero e proprio, cosa di cui dubito; più probabile una scaramuccia interrotta quando sta per diventare interessante. :comeno:

    La taglia mi pare congrua, per uno che è più o meno l'equivalente di Jack, ma meno pazzo e distruttore.
    Ci sta che sia anche superiore a quelle dei vari Marco/Jaws, che almeno apparentemente erano più "pacifici".

    Una cosa che non ho capito è perché Oda ha ripresentato Cracker, con l'aggiunta della sola taglia, ad un capitolo di distanza. :dubbio:
    Tanto valeva non mettere il box nello scorso capitolo e lasciare la presentazione completa in questo. :asd:

    P.S. Divertente il fatto che i Mugi vengono ampiamente sottovalutati quando sono al completo, con tanto di alleati, mentre vengono subito presi sul serio quando sono in netta inferiorità numerica e non vogliono combattere. :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Non male come capitolo.
    Ma Kuzan da solo e non con Teach? Si intravede qualcosa di importante sul giornale? Io non ci ho visto niente, ma ste cose non le vedo mai, quindi....
    Non male Cracker, ma se davvero aumenta le braccia ad ogni colpo ricevuto, finirà con migliaia di braccia, visto che Rufy continuerà a darle senza una minima tattica....
    Come ha già detto Gil, gli uomono (o comunque i maschi per eventuali altre razze) vengono usati dalal mammona solo come fecondatori e basta. Chissà quanti ne usciranno fuori nella saga......
    Ci siamo levati per un pò Chopper dalle scatole?
    Il potere di Cracker di far appassire le piante che sia collegato al fatto che è stata la mammona stessa a dare loro vita?
    Che tirerà fuori Rufy desso? Ci sarà un pò di combattimento o Nami risolverà in parte le cose con le sue tette la vivre card di Laura? A cosa porterà ciò?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ah e comunque, Chopper sconfitto e inutile....che novità :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ormai nemmeno ci si fa più caso. :ooasd:

    Edited by I dont care - 20/8/2016, 13:24
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Chopper sconfitto ma si rifarà più avanti con uno scontro che lo vincerà, voglio vedere il Moster Point all'opera.
     
    Top
    .
  10. Melaciula
     
    .

    User deleted


    Il monster point è stato battuto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Si e vero,ma perche Chopper la usata per prendere tempo se invece lo fa seriamente penso sia diverso. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Voglio vedere gli altri Point di Choppa
    Oda non può avermi accantonato una cosa figa come l'Arm Point o il Jumping Point
    Vai che questa saga sarà la rivalsa di Chopper, Brook e Nami (speriamo :shanks: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/8/2016, 17:39) 
    Una cosa che non ho capito è perché Oda ha ripresentato Cracker, con l'aggiunta della sola taglia, ad un capitolo di distanza. :dubbio:

    Te lo dico io, Oda si inventa la caratterizzazione dei nuovi personaggi (quelli di secondo piano sopratutto) mentre disegna :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 19/8/2016, 23:44) 
    Voglio vedere gli altri Point di Choppa
    Oda non può avermi accantonato una cosa figa come l'Arm Point o il Jumping Point

    Se ti riferisci a quelli vecchi, non esistono più.
    Sono stati "rimescolati" e in parte sostituiti, adesso ha questi:

    SBS_Volume_66_Chopper_s_Post_Timeskip_Transforma
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/8/2016, 13:02) 
    Se ti riferisci a quelli vecchi, non esistono più.
    Sono stati "rimescolati" e in parte sostituiti, adesso ha questi:

    SBS_Volume_66_Chopper_s_Post_Timeskip_Transforma

    Un vero peccato :foxy:
    Ne potrebbe avere di nuovi che non ha mostrato? O magari svilupparne altri? Perchè quelli attuali non mi sembrano granchè
     
    Top
    .
83 replies since 18/8/2016, 18:25   3059 views
  Share  
.
Top