Capitolo 836

"La Vivre Card datami da Laura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Quell'immagine è presa dalle SBS, dove Oda elencava i Point attuali (post-TS).
    Che poi ne sviluppi altri è possibile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma quelle frecce sotto l'Horn Point e il Monster Point cosa indicano?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,477
    Location
    Parigi

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 20/8/2016, 13:24) 
    Ma quelle frecce sotto l'Horn Point e il Monster Point cosa indicano?

    Indicano che i primi sei point possono essere usati liberamente da Chopper, mentre per il Monster point deve ingerire una rumble (inoltre, il monster dura tre minuti).
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/8/2016, 17:39) 
    Cracker si conferma uno dei migliori Comandanti di Big Mom, a questo punto l'unica possibilità è che non sia il terzo ma il quarto, con Perospero vice (dopotutto è il primogenito) al di sopra dei 3 Sweet Commander. Ma insomma siamo lì, è il Vista/Ace della situazione immagino.
    Confermo che non mi piace come design e al momento neanche come potere, tuttavia la caratterizzazione non pare malvagia... temevo fosse più da "gigante senza cervello". :comeno:
    L'effetto dell'occhiataccia parrebbe frutto della semplice minacciosità dello sguardo, ma se Rufy lo sottolinea forse c'è qualcos'altro sotto. :sisi:
    Vedremo adesso se ci sarà uno scontro vero e proprio, cosa di cui dubito; più probabile una scaramuccia interrotta quando sta per diventare interessante. :comeno:

    La taglia mi pare congrua, per uno che è più o meno l'equivalente di Jack, ma meno pazzo e distruttore.
    Ci sta che sia anche superiore a quelle dei vari Marco/Jaws, che almeno apparentemente erano più "pacifici".

    Una cosa che non ho capito è perché Oda ha ripresentato Cracker, con l'aggiunta della sola taglia, ad un capitolo di distanza. :dubbio:
    Tanto valeva non mettere il box nello scorso capitolo e lasciare la presentazione completa in questo. :asd:

    P.S. Divertente il fatto che i Mugi vengono ampiamente sottovalutati quando sono al completo, con tanto di alleati, mentre vengono subito presi sul serio quando sono in netta inferiorità numerica e non vogliono combattere. :xd:

    Ormai è assodato che le taglie vengano date quasi esclusivamente in base ai casini che uno fa in giro per il mondo, e non in prospettiva della sua forza combattiva.

    Probabilmente gente come Marco e Jaws dava pochissimi problemi alla marina rispetto ad un Jack.


    I mugi penso che ora siano meno sottovalutati perchè hanno fuori Doflamingo.

    CITAZIONE (Zeus91 @ 18/8/2016, 19:48) 
    Grazie! :rules:
    Capitolo che mi è piaciuto. :sese:
    Questa saga, a differenza di altri utenti, la sto apprezzando abbastanza, sono sicuro che ne uscirà qualcosa di davvero intrigante ed importante. :sisi:
    Senza contare che ormai ho un certo hype nel rivedere Big Mom, personaggio che ormai mi attira parecchio.

    Non voglio fare l'uccello del malaugurio e non penso che questo dato sia cosi fondamentale per giudicare una saga, però guarda le pagine dei commenti al capitolo, sono davvero poche rispetto a molti altri capitoli. Sintomo che questa saga per ora non è cosi apprezzata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    grazia :mr2:
    A me piace sia thriller bark che alice che le pasticcerie quindi WCI di suo mi sta trascinando, certo bisogna ancora ingranare le marce. Finora ci sono queste presentazioni un po' superficiali dei cattivi che dicono poco o niente assieme a l'introduzione di una prima "questione personale" da parte dei mugi contro BM (padre di lola). La vivre card che detiene nami al contrario può rappresentare un'incognita futura per sorprendere il lettore in un faccia a faccia con la mamma, finora ha solo la funzione di repellente per il bosco animato. Vedremo come andrà, se la riconoscenza di lola sarà anche quella di bigmom detto in poche parole, altrimenti deve inventarsi qualcosa per spiegare il perchè senza pensarci due volte li abbia indirizzati tra le fauci di un mostro.

    cracker si può dire abbia un design che fa cadere le braccia? :oo: ba dum tss. Oh, magari l'abito non fa il monaco eh..
    cosa avrà detto chopper quando rufy si è inchinato? Forse un punto debole di brulee e king balm?
    Non so perchè ma non riesco a togliermi dalla testa che weevil e mammina possa arrivare o trovarsi gia sull'isola :oo: una sensazione.. che sia solo per via dei continui skifuz design? :bugy2: :usop2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 21/8/2016, 14:30) 
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio e non penso che questo dato sia cosi fondamentale per giudicare una saga, però guarda le pagine dei commenti al capitolo, sono davvero poche rispetto a molti altri capitoli. Sintomo che questa saga per ora non è cosi apprezzata.

    No per carità, capisco benissimo che possa non piacere, eh.
    In tutta sincerità a me sta intrigando, ma posso capire che ad altri non piaccia. E si, ho notato anch'io questo netto calo nel commentare il capitolo settimanale. :oo:
    Tutto sommato però, sono abbastanza sicuro che presto, quando entreremo nel vivo della saga, i topic dei capitoli inizieranno nuovamente a collezionare pagine e pagine di discussioni. :sese:

    Sono sicuro che Oda non deluderà la maggior parte di noi.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mi pare sia stato più o meno così in tutte le saghe, e questa non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi.

    tra la foresta ridicola e l'inutile Germa, i primi capitoli sono sembrati un Filler da anime.

    quando si entrerà nel vivo, con scontri significati ed incontri tra pg che daranno una svolta alla saga, le pagine di commenti torneranno easy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Confesso che l'inizio di Zou e Dressrosa mi avevano preso maggiormente all'epoca.. ma anche perchè all'epoca seguivo meglio il manga
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oggettivamente non è che sia successo chissà che in questi capitoli.

    Quando si avranno eventi epocali avremo i classici Topic da venti pagine XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Credo di aver già detto "da ora in poi non commento più le cover" per questa serie di MA... boh, son talmente lunghe e inutili che non mi ricordo più... :ace:

    Poi mezzo capitolo di recap per spiegare agli smemorati/nuovi arrivati chi sia Laura e confermare a chi non l'avesse ancora capito che Pound è suo padre... ok che non tutti i lettori sono maniaci analizzatori e che sono passati secoli da TB, ma l'ho trovato un po' eccessivo (per non parlare dello spiegone sul matrimonio Vinsmoke, roba che sappiamo già e per la quale non ci sono scuse di dimenticanza che tengano)... :robin2:
    Tra l'altro non ho ben capito la faccenda della Vivre Card con potenza mammesca, mi sembra difficile che ci sia l'anima della gente in quei fogli (anche se in effetti si bruciano/consumano quando i possessori muoiono :ooasd:); mi auguro, comunque, che il foglietto in ballo da centinaia di capitoli abbia un ruolo più sostanzioso di mezzo per uscire dalla Foresta e repellente per Homies: il rapporto madre-figlia deve essere esplorato. :sese:

    Homies che tra l'altro vengono sconfitti/forse uccisi dai grossi spaventi, anche se Cracker parrebbe aver usato un qualche tipo di potere slegato dall'Haki... mi viene comunque da pensare che una slecca di Haoshoku potrebbe dare una bella botta agli Homies più pippe. :sese:

    Parlando di pippe, Inutilichopper guarda caso è stato catturato dalla Specchia (specchio+vecchia), che sorpresa! :brook2:
    Però sembrerebbe avere in mente qualcosa, anche se poi Rufy si occupa d'altro... comunque, confido ancora nella sconfitta di Brûlée da parte di un "debole", come rivalsa. :eheh:

    Cracker continua ad essere molto meh come design, anche se la caratterizzazione di questo capitolo l'ha migliorato un pochino (interessante tra l'altro il discorso sui mariti, pare che siano poco più che "donatori di seme" per Linlin :eheh:); in più il potere potrebbe essere carino... al momento non mi entusiasma eccessivamente e sa un po' di già visto, ma potrebbe avere dei buoni sviluppi, in base a come lo gestirà Oda. :sisi:

    Non entro nel merito dello scontro tra Rufy e il Millebraccia, specialmente nella diatriba sulla potenza dei Comandanti (i livelli di forza mi interessano solo relativamente :comeno:); mi aspetto comunque una forza non indifferente da uno con un titolo come Sweet Commander, pertanto dubito che il duello andrà fino in fondo o si protrarrà per molto, è troppo presto per uno scontro di livello... vedremo dove andrà a parare questo sviluppo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/8/2016, 01:00) 
    Tra l'altro non ho ben capito la faccenda della Vivre Card con potenza mammesca, mi sembra difficile che ci sia l'anima della gente in quei fogli (anche se in effetti si bruciano/consumano quando i possessori muoiono :ooasd:);

    Suppongo che gli hommies avvertono la presenza dell' "anima di mamma" in qualsiasi cosa sia a lei fisicamente collegata (le vivre card si fanno con le unghie no?) quindi diciamo che quell'Aura Potentissima (:asd:) la avvertono solo gli hommies che non possono attaccare ciò che è collegata a Mama, come appunto suo figlio, Cracker, che solo arrabbiandosi fa appassire le anime degli alberi.

    Cioè, forse era un'idea comune, ma volevo comunque esprimerla. :asd:
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 21/8/2016, 20:42) 
    No per carità, capisco benissimo che possa non piacere, eh.
    In tutta sincerità a me sta intrigando, ma posso capire che ad altri non piaccia. E si, ho notato anch'io questo netto calo nel commentare il capitolo settimanale. :oo:
    Tutto sommato però, sono abbastanza sicuro che presto, quando entreremo nel vivo della saga, i topic dei capitoli inizieranno nuovamente a collezionare pagine e pagine di discussioni. :sese:

    Sono sicuro che Oda non deluderà la maggior parte di noi.

    Ma di sicuro ci saranno più commenti nei capitoli più corposi, però ad oggi c'è un netto calo da quando è iniziata per come la vedo io. Poi potrei sbagliarmi, ma ho notato questo.

    CITAZIONE (Argenn @ 21/8/2016, 21:08) 
    mi pare sia stato più o meno così in tutte le saghe, e questa non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi.

    tra la foresta ridicola e l'inutile Germa, i primi capitoli sono sembrati un Filler da anime.

    quando si entrerà nel vivo, con scontri significati ed incontri tra pg che daranno una svolta alla saga, le pagine di commenti torneranno easy

    Beh nei primi capitoli delle saghe di Dressrosa e Zou c'era di sicuro più attesa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    il calo dei commenti suppongo sia più che altro dato dal fatto che ad Agosto la gente è in vacanza, o quanto meno ultimamente le pause sbucano fuori all'improvviso e non si sa mai quando c'è il capitolo; o semplicemente penso che visto che siamo solo ai capitoli di presentazione della saga la gente aspetta che se ne accumulino un po' per poi leggersi tutta la parte con scioltezza.

    Dubito che questa saga, a malapena cominciata, sia così brutta da aver allontanato i fan di OP.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 22/8/2016, 12:19) 
    il calo dei commenti suppongo sia più che altro dato dal fatto che ad Agosto la gente è in vacanza, o quanto meno ultimamente le pause sbucano fuori all'improvviso e non si sa mai quando c'è il capitolo; o semplicemente penso che visto che siamo solo ai capitoli di presentazione della saga la gente aspetta che se ne accumulino un po' per poi leggersi tutta la parte con scioltezza.

    Dubito che questa saga, a malapena cominciata, sia così brutta da aver allontanato i fan di OP.

    Non ho mai detto che i fan si stiano allontanando e non è minimamente il mio pensiero. Ci sta il fatto che siamo d'estate e soprattutto ad Agosto, ma se vai a vederti la mole di commenti rispetto all'inizio di altre saghe, qui siamo su livelli bassini (poi potrei sbagliarmi ma a sensazione vedo questo).

    Ripeto, non dico che i fan siano diminuiti, ma che la tendenza a seguire in modo più assiduo il commento settimanale, per ora non c'è come poteva esserci per Zou.


    Faccio un esempio su me stesso.

    Personalmente la scelta di virare su Big Mom quando sei già nella marmellata Kaido ecc non mi ha entusiasmato, anche l'idea del matrimonio di Sanji e i germa66 mi piacciono proprio poco, se a questo ci aggiungi Big Mom che come design è proprio brutta insieme ad un paese dei balocchi che a me non entusiasmava nemmeno quando avevo 4anni.....Mi porta a commentare molto meno questa saga, aspettando ovviamente la guerra contro Kaido.


    Io ho già avuto un periodo di flessione quando c'era l'isola degli uomini pesce, ma questo non vuol dire che si perda interesse verso il manga, anzi tutt'altro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    OP dopo DR ha "parecchio" stancato, è una cosa che si legge ovunque, non è esagerato dire che c'è stanchezza nell'aria.
    Se WCI non sarà adrenalinica, dopo la lentezza sfiancante di DR, vederete che ci sarà ancora meno voglia di leggerla.
    Poi va beh, nella mega saga di WA/Kaido la voglia sarà over 9000.
    WCI in tutto questo è una parentesi, da Zou a WA, ci azzecca come i cavoli a merenda, è giusto solo funzionale per riprendere Sanji e per potenziare i Mugi con Jinbe.
    Che sia considerata un filler la dice lunga su questo.
     
    Top
    .
83 replies since 18/8/2016, 18:25   3059 views
  Share  
.
Top