Capitolo 836

"La Vivre Card datami da Laura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/8/2016, 12:49) 
    OP dopo DR ha "parecchio" stancato, è una cosa che si legge ovunque, non è esagerato dire che c'è stanchezza nell'aria.
    Se WCI non sarà adrenalinica, dopo la lentezza sfiancante di DR, vederete che ci sarà ancora meno voglia di leggerla.
    Poi va beh, nella mega saga di WA/Kaido la voglia sarà over 9000.
    WCI in tutto questo è una parentesi, da Zou a WA, ci azzecca come i cavoli a merenda, è giusto solo funzionale per riprendere Sanji e per potenziare i Mugi con Jinbe.
    Che sia considerata un filler la dice lunga su questo.

    Direi che più che stancato ha deluso, e mi spiego. Sappiamo tutti che moltissimi si sono appassionati ad OP con Marineford e Dressrosa per tanti è stata la prima vera saga canonica letta settimanalmente per anni. C'era già stata l'isola degli uomini pesce, ma non era nel nuovo mondo e non era cosi lunga. Praticamente da marineford è stato tutto un climax in attesa del nuovo mondo, e in tantissimi pensavano che una volta entrati sarebbe stato un susseguirsi di battaglie e non un, approda sull'isola, conosci i personaggi ecc ecc come lo era nella prima parte.

    Questo ha stufato in tanti, ma ha comunque tenuto alta l'asticella per il semplice fatto che si trattava di una saga stra-importante. Zou non è nemmeno da giudicare, è stata forse una delle saghe più intense del manga se non la più intensa, e non fa testo.

    Il problema arriva qui, prepari tutti per un epico scontro contro Kaido e invece ci ritroviamo ad infiltrarci nel paese dei balocchi dove nemmeno Big Mom ha la metà del pathos di un personaggio come Jack (per ora).

    Probabilmente è vera la questione filler, questa saga servirà solamente per concludere la faccenda Sanji, fare nuovi alleati e introdurre Jimbe più qualche altro membro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/8/2016, 01:28) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/8/2016, 01:00) 
    Tra l'altro non ho ben capito la faccenda della Vivre Card con potenza mammesca, mi sembra difficile che ci sia l'anima della gente in quei fogli (anche se in effetti si bruciano/consumano quando i possessori muoiono :ooasd:);

    Suppongo che gli hommies avvertono la presenza dell' "anima di mamma" in qualsiasi cosa sia a lei fisicamente collegata (le vivre card si fanno con le unghie no?) quindi diciamo che quell'Aura Potentissima (:asd:) la avvertono solo gli hommies che non possono attaccare ciò che è collegata a Mama, come appunto suo figlio, Cracker, che solo arrabbiandosi fa appassire le anime degli alberi.

    Cioè, forse era un'idea comune, ma volevo comunque esprimerla. :asd:

    È un'idea che non mi dispiace per quel che riguarda l'interazione tra Homies e Vivre Card, ma non parlando della scena di Cracker... per lo meno, al momento pare essere qualcosa di diverso, dato che Rufy è stato in grado di percepirlo e di determinare che non era Haki; se fosse solo "la presenza della Mamma" non so se Rufy avrebbe battuto ciglio (a meno che c'entri il Mantra). :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 22/8/2016, 01:00) 
    Poi mezzo capitolo di recap per spiegare agli smemorati/nuovi arrivati chi sia Laura e confermare a chi non l'avesse ancora capito che Pound è suo padre... ok che non tutti i lettori sono maniaci analizzatori e che sono passati secoli da TB, ma l'ho trovato un po' eccessivo (per non parlare dello spiegone sul matrimonio Vinsmoke, roba che sappiamo già e per la quale non ci sono scuse di dimenticanza che tengano)... :robin2:

    Consoliamoci pensando che almeno Oda ha ridisegnato tutte le scene di TB, cosa che di solito i mangaka non fanno. :comeno:

    EDIT: sandman su AP ha fatto notare che c'è una famosa canzoncina giapponese a cui il potere di Cracker potrebbe ispirarsi.
    Si intitola "La Tasca Magica" e fa più o meno così:

    Nella tasca della giacca c'è un biscotto.
    Tocca la tasca e i biscotti diventano due.

    Toccala ancora e i biscotti diventano tre.
    Toccala ancora e ancora e i biscotti diventeranno sempre di più.

    Voglio una tasca magica nella mia giacca.
    Voglio i biscotti dalla tasca magica.


    Inoltre Cracker è il Ministro dei Biscotti e sulla cintura ha la scritta "BIS", quindi tutto pare tornare. :asd:

    Schermata_2016_08_22_alle_16_12_25

    Edited by gilgaladviola91 - 22/8/2016, 16:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Interessante. :sese:

    Effettivamente, tutto sembra quadrare alla perfezione. :ooasd:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grande pescata nella tradizione jap.
    Ripeto, conoscendo l'ingenuità di Rufy, Cracker finirà con migliaia di braccia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, tornando al discorso saghe precedenti: io ricordo che sia ad inizio Dressrosa che ad inizio Zou, i topic furono molto, ma molto più ricchi di commenti, proprio perché trasmettevano (sempre mediamente parlando) un hype enorme ai lettori, specialmente Zou, dove comunque si aspettava l'arrivo di Jack (o comunque la preparazione della strategia per affrontare Kaido) e le varie spiegazioni sull'Only Alive di Sanji, ed anche per via del fatto che trasmetteva un'atmosfera "avventurosa" che forse non si vedeva dai tempi di Skypiea, tant'è che inizialmente veniva chiamata "Skypiea 2.0". :asd:

    Penso che questa saga attuale non stia appassionando i lettori per via del fatto che la presentazione di Big Mom a molti non è piaciuta, e perché i Vinsmoke hanno deluso la maggioranza degli utenti (me compreso).

    Comunque sono assolutamente convinto che presto WCI si toglierà la nomea di "saga filler", dato che imho si collegherà perfettamente a trame molto importanti. :sese:
    Dubito che Oda abbia interrotto la tappa Zou-Wano senza un motivo ben preciso.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    A me invece piace davvero tanto, sia per questa parte avventurosa ed ignorante dei Mugi, sia per cosa bolle in pentola. La cosa che mi piace meno è la mancanza degli altri Mugi, però di personaggi da mostrare ce ne sono assai lo stesso!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Si, anche a me sta piacendo quest'inizio saga. :sese:
    Gli unici che a mio avviso stanno deludendo sono i Vinsmoke, che comunque ancora dovranno dire ampiamente la loro, quindi potranno essere tranquillamente rivalutati.

    Sul fatto dei mugi separati: si, onestamente avrei preferito vedere anche Zoro e gli altri qui a WCI, ma dubito che Oda li abbia fatti separare per una ragione che non sia importante. Sono sicuro che quando sarà il momento di riunire la ciurma, ci aspetteranno delle grandissime sorprese.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/8/2016, 16:55) 
    Comunque, tornando al discorso saghe precedenti: io ricordo che sia ad inizio Dressrosa che ad inizio Zou, i topic furono molto, ma molto più ricchi di commenti, proprio perché trasmettevano (sempre mediamente parlando) un hype enorme ai lettori, specialmente Zou, dove comunque si aspettava l'arrivo di Jack (o comunque la preparazione della strategia per affrontare Kaido) e le varie spiegazioni sull'Only Alive di Sanji, ed anche per via del fatto che trasmetteva un'atmosfera "avventurosa" che forse non si vedeva dai tempi di Skypiea, tant'è che inizialmente veniva chiamata "Skypiea 2.0". :asd:

    Penso che questa saga attuale non stia appassionando i lettori per via del fatto che la presentazione di Big Mom a molti non è piaciuta, e perché i Vinsmoke hanno deluso la maggioranza degli utenti (me compreso).

    Comunque sono assolutamente convinto che presto WCI si toglierà la nomea di "saga filler", dato che imho si collegherà perfettamente a trame molto importanti. :sese:
    Dubito che Oda abbia interrotto la tappa Zou-Wano senza un motivo ben preciso.

    Si probabilmente hai centrato il focus, ovvero trasmette meno avventura, meno mistero rispetto a zou o alle eventuali prime saghe del nuovo mondo che a quel tempo era tutto da scoprire.

    Io però, ad esser sincero, ero davvero preso da questa saga fino all'arrivo al bar di pudding, poi però l'interesse è andato scemando. come ho scritto altre volte, io non hoamo questo mondo di dolci, simil paese dei balocchi per cui parto prevenuto, ma pensavo che l'atmosfera di OP potesse farmelo piacere. Per dire, non amavo nemmeno thriller bark, ma la resa di Oda me l'ha fatta piacere come non mai.

    Saga filler non lo sarà mai, ma se servirà solamente a far entrare Jimbe in ciurma, rischia seriamente questa nomea.

    CITAZIONE (masso88 @ 22/8/2016, 16:57) 
    A me invece piace davvero tanto, sia per questa parte avventurosa ed ignorante dei Mugi, sia per cosa bolle in pentola. La cosa che mi piace meno è la mancanza degli altri Mugi, però di personaggi da mostrare ce ne sono assai lo stesso!!

    Guarda per ora è forse l'aspetto più positivo, pochi personaggi e tutti al centro della scena. E poi bisognava dare spazio ai mugi non presenti a Dressrosa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/8/2016, 14:53) 
    EDIT: sandman su AP ha fatto notare che c'è una famosa canzoncina giapponese a cui il potere di Cracker potrebbe ispirarsi.
    Si intitola "La Tasca Magica" e fa più o meno così:

    Nella tasca della giacca c'è un biscotto.
    Tocca la tasca e i biscotti diventano due.

    Toccala ancora e i biscotti diventano tre.

    Visto che Cracker pronuncia quasi le stesse parole per mostrare il suo potere non credo che semplicemente "potrebbe ispirarsi". Sembra un riferimento chiaro e tondo. :comeno:
    Grazie Gil, se non ci fossi tu a postarci i pareri di Sandman che scopre le cose io ogni volta starei a pensare che questi poteri siano presi a caso. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Uhm... Quindi se più lo si colpisce, più Cracker aggiunge arti... suppongo che l'unico modo per chiudere in fretta la partita sia con un colpo unico, decisivo per far sì che il comandante non possa più far ricorso al potere del frutto.
    Oppure, magari, essendo un personaggio legato ai biscotti, quando si colpiscono gli arti, si rompono come dei biscotti, per l'appunto.

    Boh... grat
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,323
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Moto interessante questo particolare della filastrocca.

    Edited by -Super Homer- - 22/8/2016, 18:16
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 22/8/2016, 17:52) 
    Oppure, magari, essendo un personaggio legato ai biscotti, quando si colpiscono gli arti, si rompono come dei biscotti, per l'appunto.

    Boh... grat

    Nel senso che se superi la soglia di resistenza del braccio, allora si spezza e sparisce, spero. :asd:
    Perchè se si spezzano come biscotti non servono nemmeno ad usare le spade. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Dite a questo Sandman di leggersi tutte le filastrocche sul cibo, almeno ci spoileriamo gli altri generali-dolciumi :shanks:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/8/2016, 21:08) 
    Nel senso che se superi la soglia di resistenza del braccio, allora si spezza e sparisce, spero. :asd:
    Perchè se si spezzano come biscotti non servono nemmeno ad usare le spade. :asd:

    Beh, sì, naturalmente non è che se viene colpito da un buffettino da Nami allora si spezzano... :asd:
    Giusto per evitare che il comandante diventi troppo OP con millemila braccia. E sarebbe anche difficoltoso per Oda da disegnare, in caso contrario. :ooasd:
     
    Top
    .
83 replies since 18/8/2016, 18:25   3059 views
  Share  
.
Top