Capitolo 836

"La Vivre Card datami da Laura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,442

    Status
    Sbaglio o anche le gambe si sono moltiplicate :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non sbagli. :nono:

    Magari il frutto si chiama Hydra Hydra. :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    È probabile che abbia mangiato il Bis-Bis no Mi :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Con un gatling a quante braccia arriva? XD
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    CITAZIONE (Reoh @ 21/8/2016, 14:30) 
    Non voglio fare l'uccello del malaugurio e non penso che questo dato sia cosi fondamentale per giudicare una saga, però guarda le pagine dei commenti al capitolo, sono davvero poche rispetto a molti altri capitoli. Sintomo che questa saga per ora non è cosi apprezzata.

    Premetto che io seguo il forum relativamente da poco per cui non so quanto si commentasse prima.

    Che ci sia meno partecipazione è possibile però quelli che commentano settimanalmente il capitolo continuano a farlo con regolaritá, quello che manca è, semmai, la discussione sulle questioni che dividono l'utenza.

    Se ci fai caso più o meno tutti sono concordi sui vinsmoke, su creacker, sull'interpretazione dei vari frutti etc.

    Le uniche cose in cui ci si trova in disaccordo sono l'impressione generale sulla Saga e le finalitá ultime di questa. Cose Per cui è troppo presto per discutere, se non con le impressioni.

    Riguardo poi al gradimento della saga io penso che la maggior parte delle persone abbia la testa proiettata su Wa (su cui secondo me si è creata un'aspettativa preoccupante) ed ha punto o poco interesse da dedicare a WKI.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    In effetti, m'immagino Cracker che nei prossimi capitoli arriverà ad avere tipo 300 mila braccia, viste le spiccate doti intellettive di Rufy. :xd:

    Chissà se vi sarà un modo per contrastare questo particolare potere, pare essere davvero molto utile. Inoltre, quando Cracker subisce un colpo e moltiplica i propri arti, accusa dolore nel punto in cui viene colpito (e dove spunta il nuovo arto), oppure è come se il colpo andasse a vuoto? :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,278
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/8/2016, 10:48) 
    Riguardo poi al gradimento della saga io penso che la maggior parte delle persone abbia la testa proiettata su Wa (su cui secondo me si è creata un'aspettativa preoccupante) ed ha punto o poco interesse da dedicare a WKI.

    Sì lo credo anche io, anche per il fatto che il Germa non mi sembra aver riscosso pareri molto positivi e quindi non invoglia il lettore a seguire gli sviluppi. Anzi, io non vedo l'ora che Sanji batta il suo vecchio, Jinbe entri in ciurma e poi...dritti a Marco e Weeble!

    Discorso Cracker, in effetti il collegamento ci sta tutto :eheh:

    Comunque penso che Rufy verrà catturato e portato da Big Mom, per poi incontrare Jinbe :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/8/2016, 10:48) 
    penso che la maggior parte delle persone abbia la testa proiettata su Wa (su cui secondo me si è creata un'aspettativa preoccupante)

    Quoto. :asd:
    Su Wa c'è un'aspettativa enorme e sinceramente ci andrei piano; la gente già si è fatta i suoi piani, pur essendo ancora lontana e con pochissime cose rivelate.

    Ad esempio tutti si aspettano che Zoro si batta con lo Shogun, poi viene fuori che lo Shogun è un vecchio ricattato da Kaido e tutti a gridare alla delusione. :ooasd:
    Ora non venitemi a dire perché lo Shogun sicuramente è cattivo, fortissimo ed affronterà Zoro, era giusto per fare un esempio. :comeno:

    Il mio consiglio è di seguire il manga passo dopo passo, perché fare programmi con Oda non è molto conveniente, sia perché non si sa mai quanti anni ci vorranno per vedere qualcosa sia perché spesso le aspettative vengono ribaltate.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ha ragione gil :sisi:
    Crearsi troppe aspettative su una saga la distorce e ne fa risaltare gli eventuali aspetti negativi
    La prova lampante è FI: si era creato un hype assurdo dalla fine di Enies Lobby e molti sono rimasti delusi.

    Comunque io da Wa mi aspetto davvero davvero tanto :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Avete ragione,ci si aspetta tanto su Wano e non si considera molto WCI che comunque io fino adesso lo trovato molto buono e che non siamo ancora entrati nel vivo della sagha.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Wa farà schifo alla massa, ormai il suo destino è segnato; come ha detto Rikudou, è lo stesso percorso seguito da FI: mega hype da saghe/anni prima, la gente si fa i trip mentali, e qualsiasi cosa farà Oda non corrispondera con le visioni preesistenti. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo io lo dico da anni. XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 22/8/2016, 13:32) 
    Direi che più che stancato ha deluso, e mi spiego. Sappiamo tutti che moltissimi si sono appassionati ad OP con Marineford e Dressrosa per tanti è stata la prima vera saga canonica letta settimanalmente per anni. C'era già stata l'isola degli uomini pesce, ma non era nel nuovo mondo e non era cosi lunga. Praticamente da marineford è stato tutto un climax in attesa del nuovo mondo, e in tantissimi pensavano che una volta entrati sarebbe stato un susseguirsi di battaglie e non un, approda sull'isola, conosci i personaggi ecc ecc come lo era nella prima parte.

    Sulla questione climax concordo.
    Però la cosa si è fatta più concreta da PH in poi, dove Oda ripete in più occasioni"Gli ingranaggi sono rotti... ora scoppia il bordello!" e poi "niente", o comunque nulla di impressionante.
    Quindi molti sono lì "Dai dai dai dai dai che nella prossima accade!" e invece "niente".

    Quindi appunto si ha la testa appunto a WA, cioè quando ci sarà la guerra totaletomabale contro Kaido, dove inizierà a succedere il bordello mondiale, e tutto quello che c'è nel mentre suscita poco interessa.
    Quindi fondamentalmente "WA" it's the problem. :shanks:
    Se farà schifidos, la rete insorgerà e andrà a linciare Oda.

    E va anche detto comunque che BM è, tra i 4, quella che meno interessa al 90% dei lettori, e quindi anche questo pesa molto.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pantagruel @ 23/8/2016, 10:48) 
    Premetto che io seguo il forum relativamente da poco per cui non so quanto si commentasse prima.

    Che ci sia meno partecipazione è possibile però quelli che commentano settimanalmente il capitolo continuano a farlo con regolaritá, quello che manca è, semmai, la discussione sulle questioni che dividono l'utenza.

    Se ci fai caso più o meno tutti sono concordi sui vinsmoke, su creacker, sull'interpretazione dei vari frutti etc.

    Le uniche cose in cui ci si trova in disaccordo sono l'impressione generale sulla Saga e le finalitá ultime di questa. Cose Per cui è troppo presto per discutere, se non con le impressioni.

    Riguardo poi al gradimento della saga io penso che la maggior parte delle persone abbia la testa proiettata su Wa (su cui secondo me si è creata un'aspettativa preoccupante) ed ha punto o poco interesse da dedicare a WKI.

    Quella dei meno commenti è una mia impressione da lettore, anche io sto commentando meno sia per l'interesse sia perchè si sta in vacanza, d'estate preferisco uscire se ho tempo, mentre d'inverno se hai tempo navighi su internet, giochi, ti vedi un film ecc.

    Vero anche che mancano gli argomenti di discussione perchè non è successo tanto, però di solito in OP si discute quasi esclusivamente sulle ipotesi e poco sui fatti concreti, ed è preoccupante che per ora questa saga abbia sviluppato poco la fantasia di noi lettori e le ipotesi future. L'unica domanda che ci poniamo è, Rufy combatterà big mom? Questa saga èraticamente si racchiude in questo quesito.

    Poi le impressioni sono sempre soggettive, ma sono d'accordo sull'esser già proiettati a Wa. Anche senza volerlo, si pensa già a quella saga per tantissime ragioni e anzi sarebbe strano il contrario.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 23/8/2016, 12:45) 
    Quoto. :asd:
    Su Wa c'è un'aspettativa enorme e sinceramente ci andrei piano; la gente già si è fatta i suoi piani, pur essendo ancora lontana e con pochissime cose rivelate.

    Ad esempio tutti si aspettano che Zoro si batta con lo Shogun, poi viene fuori che lo Shogun è un vecchio ricattato da Kaido e tutti a gridare alla delusione. :ooasd:
    Ora non venitemi a dire perché lo Shogun sicuramente è cattivo, fortissimo ed affronterà Zoro, era giusto per fare un esempio. :comeno:

    Il mio consiglio è di seguire il manga passo dopo passo, perché fare programmi con Oda non è molto conveniente, sia perché non si sa mai quanti anni ci vorranno per vedere qualcosa sia perché spesso le aspettative vengono ribaltate.

    Sono d'accordo, come non potrei? Sono anni che dico di non crearsi troppe aspettative con Oda.

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 23/8/2016, 12:49) 
    Ha ragione gil :sisi:
    Crearsi troppe aspettative su una saga la distorce e ne fa risaltare gli eventuali aspetti negativi
    La prova lampante è FI: si era creato un hype assurdo dalla fine di Enies Lobby e molti sono rimasti delusi.

    Comunque io da Wa mi aspetto davvero davvero tanto :sese:

    E ti sei dimenticato una cosa, Thriller Bark come posizione è uguale a questa saga su Big Mom. Li dopo water seven non si vedeva l'ora di FI, però poi ci si imbattè in Moria. Qui invece tutto sembrava propendere verso Kaido, e invece taaac Big Mom.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/8/2016, 17:31) 
    Sulla questione climax concordo.
    Però la cosa si è fatta più concreta da PH in poi, dove Oda ripete in più occasioni"Gli ingranaggi sono rotti... ora scoppia il bordello!" e poi "niente", o comunque nulla di impressionante.
    Quindi molti sono lì "Dai dai dai dai dai che nella prossima accade!" e invece "niente".

    Quindi appunto si ha la testa appunto a WA, cioè quando ci sarà la guerra totaletomabale contro Kaido, dove inizierà a succedere il bordello mondiale, e tutto quello che c'è nel mentre suscita poco interessa.
    Quindi fondamentalmente "WA" it's the problem. :shanks:
    Se farà schifidos, la rete insorgerà e andrà a linciare Oda.

    E va anche detto comunque che BM è, tra i 4, quella che meno interessa al 90% dei lettori, e quindi anche questo pesa molto.

    La rete insorgerà comunque, perchè ci sarà sicuramente qualcosa per il quale storcere il naso, anche considerando la mole di personaggi presenti potrebbe essere una saga anche più pesante di Marineford (e li Oda non è che abbia fatto faville).

    Il problema di quello che dici è che la gente non si ricorda mai come Oda organizzi la narrazione, crea una saga costruisce tutto l'arco narrativo e poi finisce, nel mentre poi tra una saga e l'altra ci sono i vari capitoli dove mostra il mondo e qualche avvenimento in preparazione del futuro.

    Molti invece appena finisce una saga vedono in quei capitoli un accelerazione della narrazione, pensando che si andrà sempre cosi, sbagliando in toto e facendosi mille seghe mentali che poi non si realizzano.
    In tutto questo se crei un aspettativa clamorosa per Kaido e poi ci metti il paese dei balocchi, che ha pathos zero a confronto, ci sta una flessione di interesse.

    Oggettivamente siam passati dall'essere contro un personaggio straordinario, e vedere mister biscotto. Sarebbe stato strano il contrario, ovvero che l'interesse rimanesse immutato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 24/8/2016, 11:35) 
    Poi le impressioni sono sempre soggettive, ma sono d'accordo sull'esser già proiettati a Wa. Anche senza volerlo, si pensa già a quella saga per tantissime ragioni e anzi sarebbe strano il contrario.

    Ma oltre all'ovvio interesse per Wa (alzato da Oda stesso) secondo me anche all'interno di questa stessa saga ci sono cose molto più interessanti di quelle che sono state viste finora: Jinbe, Pekoms e Pedro, Capone, ecc.
    Questi sono i classici capitoli introduttivi che presentano miriadi di personaggi e mettono i mugi in una determinata situazione, sono funzionali alla trama ma il succo in sé è poco, per cui c'è anche poco da dire a riguardo. Aspettiamo tutti che si arrivi al fulcro della saga. Se poi ci si aggiunge che questa miriade di personaggi manco è granché, il disinteresse è comprensibile.

    CITAZIONE
    E ti sei dimenticato una cosa, Thriller Bark come posizione è uguale a questa saga su Big Mom. Li dopo water seven non si vedeva l'ora di FI, però poi ci si imbattè in Moria. Qui invece tutto sembrava propendere verso Kaido, e invece taaac Big Mom.

    E considerando la delusione generale per FI, io volerei molto basso su Wa :asd:
    SITO
     
    Top
    .
83 replies since 18/8/2016, 18:25   3059 views
  Share  
.
Top