Capitolo 837

"Rufy VS Commander Cracker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,222
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 25/8/2016, 19:00) 
    Preferisco aspettare settimana prossima per capire qual è l'effettivo livello di Craker :sisi: per ora mi basta godermi un po' di queste mazzate (che ultimamente stavano scarseggiando in OP)

    Qualsiasi nemico contro cui Rufy sente l'esigenza del G4 è, almeno, sulla fascia del Dofla.
    Poi può essere più debole o più forte, ma nella fascia ci si colloca sicuramente.

    Altrimenti Rufy non ci andava giù pesante di G4.
    Tra l'altro ci entra subito, dopo aver testato, sempre in quarta (mica come contre DD, con Jet pisto nemmeno Hakizzati o con dei Gatling), la sua forza.
    Quando contro un nemico G2 e G3 paiono inutili, ormai la fascia di forza è quella.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 25/8/2016, 19:13) 
    Qualsiasi nemico contro cui Rufy sente l'esigenza del G4 è, almeno, sulla fascia del Dofla.
    Poi può essere più debole o più forte, ma nella fascia ci si colloca sicuramente.

    Altrimenti Rufy non ci andava giù pesante di G4.
    Tra l'altro ci entra subito, dopo aver testato, sempre in quarta (mica come contre DD, con Jet pisto nemmeno Hakizzati o con dei Gatling), la sua forza.
    Quando contro un nemico G2 e G3 paiono inutili, ormai la fascia di forza è quella.

    Craker è forte non ho dubbi ma preferisco aspettare il prossimo capitolo per esprimermi su di lui.. anche perché Rufy entra in G4 subito dopo che quest' ultimo parla male di Sanji (quindi sembra quasi uno scatto d'ira) non sono sicuro che senza il G4 il gommoso non potesse farcela o meglio dipende da come il comandante reagisce al Kong Gun..

    Edited by Natsudragonslayer94 - 25/8/2016, 19:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    capitolo buono, a prescindere dal fatto che più o meno ci si stia scervellando troppo per il livello di cracker rispetto doflamingo
    alla fin fine, dofla potrebbe essere scarso rispetto i sottoposti di un imperatore, del resto è solo il primo avversario del NW, potrebbe benissimo essere surclassato da tanti altri... secondo me si è troppo pompato, un po' come tanti si sono innamorati di lucci, tenuto conto che luffy per usare il G4 con doffy ci ha messo un po' (ovviamente anche per motivi di trama) mentre qui lo sfodera subito, questo da un po' la cifra - forse - della differenza di forze in campo rispetto l ex sovrano di dressrosa

    certo, doflamingo si è dimostrato un flottaro tra i più forti - secondo forse solo a drakul mihawk - e la sua eventuale inferiorità marcata rispetto i sottoposti di un imperatore ridimensionerebbe un po' anche la flotta dei sette... pirati inarrivabili nella prima parte della grand line... ma forse semplici pirati ''dignitosi'' dall'altra parte... se craker continuerà a combattere senza batter ciglio dovremo arrenderci all'evidenza, ma io tutto sommato non lo vedo benissimo dopo questo colpo
    per altro, l osservazione sul livello di haki dell'armatura mi pare ridimensionata... del resto, dire ''è la più forte' ambizione dell'armatura mai vista', avrebbe voluto dire che sarebbe stata superiore anche all armatura di rayleigh ... il che mi sarebbe parso eccessivo

    i fatti sono molto interessanti per diversi ordini di motivi
    1) la generazione peggiore --> si ha l impressione che kidd, a dispetto di una superiorità ai tempi delle sabaody, sia quello che più sta annaspando, sarà forse perché meno stratega di altri, che hanno preferito mettersi sotto il governo (law), sotto kaido (apoo, drake) o big mom (capone).. stranamente nessuno sembra essersi unita a shanks, a meno che non l abbia fatto bonney, che aveva rifiutato teach
    il fatto che l attenzione si stia spostando verso urouge e capone, due supernova meno appariscenti (e anche su apoo, che l abbiamo lasciato parlare al lumacofono per la presunta morte di jack) è un bel tocco di oda, sempre abile a mescolare bene le carte

    2) la previsione di law a doflamingo --> law disse che la nuova generazione avrebbe rotto le regole e messo a soqquadro gli equilibri, evidentemente anche abbattendo gli imperatori. Bruleé sembra smentire questa previsione e affermare che l ordine costituito non si può modificare visto che kidd, apoo e altri sono stati sconfitti, mentre capone ''ha capito che doveva stare al proprio posto''... ma sarà poi vero? lei afferma ''il cadavere di urouge sarà sicuramente a marcire da qualche parte nella foresta'' ma sappiamo che invece è sopravvissuto agli scontri con due comandati di BM... mentre capone a sua volta potrebbe nascondere un voltafaccia clamoroso... ci si ricordi di quel che ha detto Pekoms ''stai sottovalutando la mamma e questo segnerà la tua fine''... che pekoms abbia scoperto le vere intenzioni di Capone e questo stia cercando di eliminarlo a maggior ragione di ciò? infine, luffy molto probabilmente sconfiggerà - a fatica o meno - craker... che si reputa un comandante invincibile... quindi tutto sommato l erosione dell equilibrio potrebbe proseguire a dispetto della superbia mostrata da Bruleè e Craker

    3) ''non scapperò più'' --> era questo quel che luffy disse davanti a fujitora ed adesso lo sta mantenendo, affrontando un nemico potente e fregandosene - come sempre - delle pianificazioni pacifiche non riuscendo a starsene con le mani in mano innanzi alle ingiustizie (il tentativo di uccisione di Pound da parte del proprio figliastro)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 25/8/2016, 19:20) 
    capitolo buono, a prescindere dal fatto che più o meno ci si stia scervellando troppo per il livello di cracker rispetto doflamingo
    alla fin fine, dofla potrebbe essere scarso rispetto i sottoposti di un imperatore, del resto è solo il primo avversario del NW, potrebbe benissimo essere surclassato da tanti altri... secondo me si è troppo pompato, un po' come tanti si sono innamorati di lucci, tenuto conto che luffy per usare il G4 con doffy ci ha messo un po' (ovviamente anche per motivi di trama) mentre qui lo sfodera subito, questo da un po' la cifra - forse - della differenza di forze in campo rispetto l ex sovrano di dressrosa

    certo, doflamingo si è dimostrato un flottaro tra i più forti - secondo forse solo a drakul mihawk - e la sua eventuale inferiorità marcata rispetto i sottoposti di un imperatore ridimensionerebbe un po' anche la flotta dei sette... pirati inarrivabili nella prima parte della grand line... ma forse semplici pirati ''dignitosi'' dall'altra parte... se craker continuerà a combattere senza batter ciglio dovremo arrenderci all'evidenza, ma io tutto sommato non lo vedo benissimo dopo questo colpo
    per altro, l osservazione sul livello di haki dell'armatura mi pare ridimensionata... del resto, dire ''è la più forte'', vorrebbe dire che sarebbe superiore anche all armatura di rayleigh ... il che mi sarebbe parso eccessivo

    Per me è l'opposto, appena salta fuori un personaggio un po' forte subito tutti a dire "è forte quanto o più di Doflamingo" come se fosse un mantra da recitare.. :asd:

    per ora Craker ha lottato con il rufy base e si è beccato un Kong Gun.. DD partiva ferito e ha resistito comunque a 20 minuti di G4 oltre ad aver incassato 6 colpi di cui uno era il KKG.. quindi Craker ne deve fare ancora di strada se vuole confrontarsi con lui.. vedremo settimana prossima, per ora il comandante ha dimostrato di essere almeno al livello di JImbe questo è sicuro :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    202
    Location
    Quartier Generale della Marina

    Status
    CITAZIONE (Deuteros @ 25/8/2016, 19:20) 
    1) la generazione peggiore --> si ha l impressione che kidd, a dispetto di una superiorità ai tempi delle sabaody, sia quello che più sta annaspando, sarà forse perché meno stratega di altri, che hanno preferito mettersi sotto il governo (law), sotto kaido (apoo, drake) o big mom (capone).. stranamente nessuno sembra essersi unita a shanks, a meno che non l abbia fatto bonney, che aveva rifiutato teach
    il fatto che l attenzione si stia spostando verso urouge e capone, due supernova meno appariscenti (e anche su apoo, che l abbiamo lasciato parlare al lumacofono per la presunta morte di jack) è un bel tocco di oda, sempre abile a mescolare bene le carte

    Per me proprio in virtù di queste sue sconfitte e della sua testardaggine Kidd andrà lontano nel nuovo mondo, è una sorta di imperatore in potenza, si sta facendo (e rompendo :asd: ) le ossa nel nuovo mondo prendendo a pieno petto le sfide che gli si parano... per me dimostra di essere superiore a tutti (tranne Rufy ovviamente)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Sorvolando su queste interminabili MA...finalmente cominciamo a ragionare

    Come immaginavo Rufy base è stato saccagnato di botte, ma non mi aspettavo che non riuscisse a piazzare nemmeno un singolo colpo sul biscottone (e ha usato Elephant Gun e Hawk Gatling, mica dei jet pistol... :ooasd:).
    E qui tutti gli avversari si dimenticano di una regola fondamentale: MAI provocare Rufy usando i suoi nakama. Quello che guadagnano è solo un Kong Gun :rufy:

    Naturalmente non aspettiamoci che rimanga a terra, perché passare da essere invincibile per Rufy base ad andare KO per un """misero""" KG sarebbe illegale :oo:

    Comunque Cracker mi sta piacendo molto, devo dire. È sempre più il Vista della famiglia Charlotte :sese:

    Discorso supernove

    Non capisco questa storia di Kidd... ha preso una batosta, ma ha attaccato Big Mom anche di recente, perché su FI Tamago dice che le aveva affondato due navi solo pochi giorni prima..ed è altrettanto impossibile che sia stata lei a mutilarlo, visto che Brulè asserisce che nessuno ha incontrato la mammona :rufy2:
    L'unica certezza è che Kidd non è tanto fortunato: prima la mammona, poi l'impresa impossibile di abbattere Shanks, poi le botte da Kaido... Eustass si ritiri e punti ad altro :asd:

    Cosa che non mi aspettavo minimamente è che Urouge ha fatto meglio di Kidd, Apoo e Bege...sconfiggendo il 4° SC!!! :urouge: ...ma Cracker è l'addetto alle supernove :rufy3:
    Questo capitolo mi fa rivalutare positivamente il monaco pazzo, che ci metto la mano sul fuoco ha avuto a che fare con Ener :ener:
    Spero che l'elettricista ritorni presto

    Brulè ha bisogno di un tranquillante, è logorroica da far spavento :usop:. Fortuna che Nami sta iniziando finalmente ad ingranare, era ora. Chissà come farà a liberare Chopper e co..

    Ma chissene, la priorità è: ce la farà Cracker a resistere al G4? :bugy2:

    Lo scopriremo tra una settimana :shanks:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    grazie per la traduzione!

    m'è piaciuto assai questo capitolo; parlando di Cracker, mi piace come personaggio, anche esteticamente e il suo potere mi intriga molto, spero solo che non accusi il colpo in modo eccessivo visto che dal mio punto di vista dovrebbe essere nella fascia appena successiva a Doffy. come avete comunque già detto la settimana prossima potremo avere una risposta! (all'appello comunque manca ancora il nome del frutto, quindi mi sento di escludere un K.O. del biscottone)

    sono rimasto parecchio impressionato da Uroge, una supernova a cui non avrei dato un centesimo e che invece si rivela formidabile e la prima, di cui siamo a conoscenza, che abbatte il sottoposto di un imperatore! Well done, mad monk :urouge:

    Brulè è il classico personaggio che parla parla e poi appena si ferma a respirare lo prende nell'a*o, anche se ha uno dei poteri che mi piacciono di più (molto simile al door door)

    rimane ancora da capire che fine abbia fatto il 4° comandante, se è stato ucciso, degradato o chissà cosa.

    CITAZIONE
    Per me proprio in virtù di queste sue sconfitte e della sua testardaggine Kidd andrà lontano nel nuovo mondo, è una sorta di imperatore in potenza, si sta facendo (e rompendo :asd: ) le ossa nel nuovo mondo prendendo a pieno petto le sfide che gli si parano... per me dimostra di essere superiore a tutti (tranne Rufy ovviamente)

    concordissimo (ci rivedo un giovane Kaido)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 25/8/2016, 19:26) 
    Per me è l'opposto, appena salta fuori un personaggio un po' forte subito tutti a dire "è forte quanto o più di Doflamingo" come se fosse un mantra da recitare.. :asd:

    per ora Craker ha lottato con il rufy base e si è beccato un Kong Gun.. DD partiva ferito e ha resistito comunque a 20 minuti di G4 oltre ad aver incassato 6 colpi di cui uno era il KKG.. quindi Craker ne deve fare ancora di strada se vuole confrontarsi con lui.. vedremo settimana prossima, per ora il comandante ha dimostrato di essere almeno al livello di JImbe questo è sicuro :sisi:

    È una moda ormai :asd:
    Anche perchè Doflamingo è un top del NW è normale sia usato come metro di paragone
    Nel caso di Cracker è lecito pensare così però
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 25/8/2016, 19:46) 
    È una moda ormai :asd:

    eh l'ho notato :asd:

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 25/8/2016, 19:46) 
    Nel caso di Cracker è lecito pensare così però

    Per me è prematuro parlare della forza di un personaggio mentre stà ancora combattendo, per essere forte è forte :sisi: ma non mi sbilancio di più fino al prossimo capitolo..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Cracker ha indubbiamente una difesa estremamente solida tra scudi e spade vari, difficile superarla, ma così come fu per Dofla, il G4 è un power-up talmente grande che anche il commander non ha potuto resistere minimamente, vedremo se se la caverà meglio di Doffy.

    :urouge: Numero 1 del capitolo, l'inaspettato Urugue, che ci fa capire, che non tutte le suprnove sono mezze tacche paragonate a Rufy, anzi, addirittura ha ucciso/tolto di mezzo un commander ed è sopravvissuto ad un secondo.

    numero uno delle supernove in generale resta Kidd, che da quando è arrivato nel NW, non ha fatto altro che alzare le mani indistintivamente con tutti, ignoranza fatta a persona :rules:

    speriamo di vedere il continuo dello scontro nel prossimo capitolo, e magari una vittoria pr Rufy, ma ho come la senzazione che qualcosa vada male, o che lo scontro venga rimandato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 25/8/2016, 19:54) 
    ma ho come la senzazione che qualcosa vada male, o che lo scontro venga rimandato.

    Stesso pensiero. Per me esaurirà il g4 prima di vincere e verrà tramortito e catturato, mentre Nami riuscirà a fuggire :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    cover inaspettata, mi chiedo come mai Oda non abbia messo anche Shanks :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille! :rules:

    Gran bel capitolo, mi è piaciuto tantissimo! :sese:
    Finalmente veniamo a conoscenza di alcuni dati circa quanto hanno combinato le Supernove in questi anni. E così, Urouge è stato quello ad essersi contraddistinto di più? Beh, mi fa piacere che Oda finalmente abbia dato credito a questo personaggio, del quale avevamo, fino ad oggi, sentito parlare pochino. Ebbravo, è riuscito a sconfiggere uno Sweet Commander. :urouge:

    Quanto a Kidd, ormai credo proprio anch'io che il braccio lo abbia perso nel tentativo di conquistare i territori di Big Mom. Ed ancora una volta in questo capitolo, viene rimarcata l'abissale distanza che separa pirati del genere dagli Imperatori, com'è lecito che sia. Voglio proprio vedere cosa Rufy s'inventerà per separare questo gap che definire enorme è riduttivo.

    Bello dunque, il discorso di Brûlée sulle Supernove e gli Yonko. :sese:

    E attenzione gente, finalmente Nami si rende utile! :nami: :nami2: :mr2: Miracolo! :shanks: :brook2:

    Quanto allo scontro Rufy vs Cracker, come previsto (assurdo credere che sarebbero bastati G2 e G3, come dicevamo :asd:), è stato richiesto il Gear 4th per arrecare dei seri danni allo Sweet Commander. In pratica, contro gente di questo tier (Cracker, Dofla, ecc..) pare proprio che il G2 ed il G3 siano assolutamente inutili, stavolta proprio non ha arrecato un solo graffio all'ufficiale, indice del fatto che non si potrà andare avanti così.

    Ora spero che lo scontro continui, per sbilanciarmi ufficialmente sul livello di forza di Cracker (imho non è distante da Dofla in nessun caso). Se dovesse reagire a questo Kong Gun (logicamente, dovrebbe essere così, dato che non avrebbe alcun senso far shottare a Rufy un ufficiale di uno Yonko, sarebbe proprio una porcata dopo gli scontri assolutamente indegni avvenuti a Dressrosa) e controbattere un minimo, non avrò più dubbi nel metterlo all'incirca al livello di Dofla (più o meno), anche perché, ricordiamoci che Rufy migliora ogni qualvolta che arriva in una nuova isola, o comunque ogni qualvolta che incontra nuove difficoltà, per cui già ora è oggettivamente più forte del Rufy che affrontò Mingo. Poco o mtanto non ha importanza, così è.


    Pare inoltre che abbia ridotto il tempo di preparazione del Gear 4th, oppure semplicemente la scena è stata tagliata.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/8/2016, 20:04) 
    Quanto allo scontro Rufy vs Cracker, come previsto (assurdo credere che sarebbero bastati G2 e G3, come dicevamo :asd:), è stato richiesto il Gear 4th per arrecare dei seri danni allo Sweet Commander. In pratica, contro gente di questo tier (Cracker, Dofla, ecc..) pare proprio che il G2 ed il G3 siano assolutamente inutili, stavolta proprio non ha arrecato un solo graffio all'ufficiale, indice del fatto che non si potrà andare avanti così.

    Ora spero che lo scontro continui, per sbilanciarmi ufficialmente sul livello di forza di Cracker (imho non è distante da Dofla in nessun caso). Se dovesse reagire a questo Kong Gun (logicamente, dovrebbe essere così, dato che non avrebbe alcun senso far shottare a Rufy un ufficiale di uno Yonko, sarebbe proprio una porcata dopo gli scontri assolutamente indegni avvenuti a Dressrosa) e controbattere un minimo, non avrò più dubbi nel metterlo all'incirca al livello di Dofla (più o meno)

    Craker deve durare almeno 20 minuti e subire non meno di 6 colpi del G4 per essere al pari del Dofla indebolito dal GK di Law.. vedremo, ma dubito fortemente possa arrivare a tanto.. :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Bisogna vedere se Rufy ha perfezionato la sua padronanza del nuovo Gear
     
    Top
    .
179 replies since 25/8/2016, 17:03   5640 views
  Share  
.
Top