Capitolo 837

"Rufy VS Commander Cracker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/8/2016, 01:26) 
    Non è che Oda debba indurci a credere che "il tizio" sia una minaccia. Il tizio È una minaccia. Stiamo parlando di uno dei tre uomini di punta di Big Mom cristo santo, mica di un Bellamy qualsiasi.

    Ma infatti non ho mai affermato che Cracker sia un fodder che farà la parte del sacco da box ora che Rufy ha attivato il Gear Fourth; anzi, do già per scontato che abbia pronta una contromossa, d'altronde non conosciamo nulla del pirata in questione; ne il frutto, ne il suo effettivo funzionamento e le tecniche che ha utilizzato sono sicuramente quelle basilari, però se persino Urouge è riuscito a mettere fuori gioco un comandante, nulla vieta che anche Rufy ci riesca, quindi secondo me non sarebbe un evento così straordinario in relazione alla fama ormai indiscutibile del capitano dei Mugi.

    Edited by .Gianlu - 31/8/2016, 02:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Non rispondevo a te, anzi, sono pressoché d'accordo con quanto hai scritto qui sopra. Solo ho i miei dubbi che lo scontro in essere giungerà a una naturale conclusione. Vedremo giovedì.
    SITO
     
    Top
    .
  3. Kung Fucio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 31/8/2016, 01:26) 
    Non è che Oda debba indurci a credere che "il tizio" sia una minaccia. Il tizio È una minaccia. Stiamo parlando di uno dei tre uomini di punta di Big Mom cristo santo, mica di un Bellamy qualsiasi.

    Sono tutte parole.

    Anche Chinjao e Jack erano descritti come l'ira di Diomammamiache mostri e guarda che fine hanno fatto.

    In uno shonen è un classico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Un conto è essere definito "mostro" da fodders del Colosseo (che vengono stesi da Spartan) un conto è essere chiamato tale da Rufy.
    Dai, non c'è paragone
    E Jack è oggettivamente un mostro le ha prese solo da un Ammiraglio e da un Elefante chilometrico pesante qualche migliaia di tonnellate. Robetta inomma
    Povero Cracker si sta facendo di tutto per svalutarlo, mi fa quasi pena :asd: :asd:
    E non contiamo che è assurdo e illogico che a Rufy bastino un paio di colpi in G4 per stenderlo quando Doflamingo se ne è beccati una caterva (e si, Cracker è ALMENO sulla sua fascia di forza piaccia o no)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    se esce vincitore dallo scontro con un pirata d'alto rango delle file di un Imperatore non fa altro che ribadire la sua nomea.

    quelle sono valutazioni di pericolosità e sovversiità, se sconfiggesse un ufficiale di imperatore sarebbe la sua forza ad essere ricionosciuta.

    tieni conto che doflamingo lo ha sconfitto con law, quindi il mondo non considera i singoli membri dell'alleanza individualmente più forti del dofla; altrimenti non si sarebbero alleati, no?

    CITAZIONE
    Sono tutte parole.

    Anche Chinjao e Jack erano descritti come l'ira di Diomammamiache mostri e guarda che fine hanno fatto.

    In uno shonen è un classico.

    ma santo cielo, non stiamo parlando di descrizioni, stiamo parlando di fatti.

    chinjao era un pirata in pensione, cracker un pirata top della categoria in piena attività.

    e tralasciando che jack non ha fatto nessuna "fine", anzi ha confermato quanto sia spaventosa la sua potenza, qui non devi stare a guardare chi la gente più debole può chimare mostro, ma chi sia effettivamente.

    è oggettivo che un ufficiale di imperatore sia una figura di enorme importanza nel mondo della pirateria, i suoi corrispettivi nella ciurma di barbabianca hanno intrattenuto combattimenti con gli ammiragli e uno ha sentito la sua fama riconosciuta da drakule mihawk.

    non è gente a caso, o comunque non è gente che oda possa usare alla maniera che dici tu.
    e se lo facesse, sarebbe per me una cosa criticabile e non poco; comunque ho la certezza che non lo farà
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Mi è venuta voglia di Plasmon... :asd:


    op837vs1tsa6

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitoluccio! :D

    Urca. Cosa ci fanno i pirati del Rosso lì? Almeno finalmente vediamo gente interessante! Riecco il tizio col drago, Yasop, e il tizio con la scimmia, padre dell'altro tizio con la scimmia alleato di Barbabianca (suppongo). Il tizio barbuto si era già visto?

    Una delle lame del rango di quella di Mihawk?

    Le proporzioni di Pound cambiano in continuazione o sbaglio? :bugy: La devo smettere di farci caso e basta è una causa persa con Oda...

    Beh, un bel mostro...4 gambe per più mobilità, 2 scudi, 6 braccia per l'attacco così è difficile parare...

    Hai capito Urouge...addirittura mi batte un comandante. Mi aspettavo di più da Kidd e Apoo onestamente...ma in fondo bisogna vedere quando hanno affrontato tali battaglie. Loro non si sono allenati due anni privatamente con un fior di maestro...lo han fatto sul campo.

    Comunque, dato che la Rotta Maggiore è più lunga che larga suppongo si incontrino in ordine i vari territori degli imperatori, salvo eccezioni. Quello della Mamma è dunque il primo (escludendo che una volta Barbabianca proteggeva Fishman Island)? Per quello è il "battesimo nel Nuovo Mondo"?

    Mi domando poi se tutti gli Imperatori hanno territori tipo quello di Big Mom o tipo Barbabianca lo avesse a domini sparsi...o se gente come Shanks lo ha un dominio vero e proprio...magari fa come Barbabianca ai tempi e protegge isole varie boh.

    Mmm...Brûlée ci è rimasta proprio male che Pound l'abbia attaccata eh? Tra l'altro lui perché fa quella faccia quando lei gli dice che ormai ha decretato la sua condanna? Come dice lui poco dopo ormai Linlin aveva detto ai figli che potevano ucciderlo...

    La faccenda della vivre card va decisamente approfondita.

    Mmm...quel fiore coi baffi che sgrida gli altri...è il re albero? Intendo, è capace di trasferire la sua anima in giro per la foresta? Perché mi pare strano gli obbediscano così gli altri...e i baffi li ha solo lui in quella scena.

    Manco un Hawk Gatling basta? Però.

    Tra l'altro vedo che Cracker varia il numero delle braccia che hanno uno scudo o una spada...ora ha 4 scudi per esempio, prima erano 2.

    Digliene, Rufy! Ed evviva il Gear 4th che mi piace un sacco :D

    CITAZIONE (esti. @ 30/8/2016, 11:30) 
    semmai si può dire che oda se ne stia iniziando a fregare altamente di queste cose :robin2: ma mi sembra difficile (vero maestro? :eheh: :patpat:)

    Eh già, Oda che se ne frega della coerenza...ma quando mai :mr2:

    Edited by Charles Newgate - 31/8/2016, 15:39
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    Era meglio quando non commentava nessuno... :wapol:

    Finalmente personaggi "nuovi" nella MA! :hannyabal:
    L'ipotesi di vedere Shanks a chiusura della serie è davvero concreta. :eheh:
    Mentre che si tratti di Baltigo mi pare una cosa davvero molto tirata...

    Cracker tesse le lodi della sua spada, ma a livello grafico mi pare piuttosto anonima. :oo:
    Tra l'altro non è presente alcuna classificazione ufficiale della lama, il discorso è molto generico; se non sbaglio anche perché la classificazione è solo per le katana (mentre quella di Cracker è una spada "normale").
    Ammetto che sinceramente avevo dubbi sulla forza di Cracker fin dalla sua presentazione... :asd: Pur essendo etichettato come uno dei 3 Sweet Commander, aveva un design un po' troppo da "bruto senza cervello". La caratterizzazione poi me l'ha fatto rivalutare in parte, ma da qui a credere che umiliasse Rufy in G2 e G3... :oo:
    Ha uno stile ben poco elegante (quando si butta sopra a Rufy con gli scudi! :xd: ), ma molto efficace evidentemente. Come detto da molti, il livello pare proprio simile a quello di Dofla, considerando che sicuramente non è già KO.

    Sull'Haki di Rufy: è un discorso abbastanza complicato, perché con Rufy più che con altri bisogna sempre capire quanto conta la sua motivazione ed il suo impegno. Con lo stesso Bellamy si potrebbe dire pur difendosi con l'Haki non era concentrato al 100% sullo scontro, che evidentemente non voleva affrontare, e quindi quel colpo subito conta relativamente.
    Più significative sono magari le parole pronunciate contro Hody, ma anche lì dice che il suo Haki non è abbastanza forte, ok, ma neanche prova ad usarlo. :dubbio:
    Anche perché dopo 2 anni ad allenarsi principalmente sull'Haki che faccia passi da gigante in 2 settimane è un po' assurdo...
    In ogni caso, è notevole quello che fa in questo capitolo: se Cracker è davvero forte come sembra, è un'abile spadaccino e la sua spada è famosa... che incassi senza danni un suo affondo mi lascia abbastanza di stucco. :oo:

    Molto interessanti le parole di Brulée: saranno le solite spacconate dei cattivi, ma il suo discorso sulla "Generazione Terribile" mi è piaciuto. :sese:
    Contentissimo che Kidd le abbia prese, così come che il bistrattato Urouge (che comunque a me continua a non piacere :patpat: ) abbia avuto finalmente il suo momento di gloria. :urouge:

    E torna in scena il G4, sempre fighissimo! :rules:
    Non credevo di rivederlo così presto, a questo punto WCI potrebbe davvero rivelarsi una palestra per potenziare Rufy (e far combattere i Mugi lasciati da parte a Dressrosa) prima di Wa. :sisi:
    Magari non con scontri 1vs1 completi, ma con tante scaramucce di un certo peso che diano la possibilità di fare ulteriore esperienza e capire come si può migliorare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :urouge:

    Buon capitolo di mazzate; Cracker ha resistito bene agli attacchi di Rufy, che però non si lascia pregare e sfodera il G4; Cracker dovrebbe rialzarsi, non ha l'aria di uno sconfitto nonostante abbia incassato il colpo. Ottima comunque la reazione di Rufy al discorso su Sanji :sese:

    Urouge ha battuto uno dei comandanti, che prima erano 4 :oo: . E' sempre stata una supernova un po' snobbata dai fan della serie, ma non ero così sicuro che il suo ruolo di supernova sarebbe stato marginale o meno promettente di altre (dopotutto resta una delle supernove appunto); se è davvero riuscito a battere uno dei comandanti direi che ha fatto un figurone, sarebbe da capire come, ma da come ne parla Brulee non credo che abbia approfittato di meriti maggiormente altrui...
    E' da capire anche come ha fatto ad ingannare Brulee e gli altri che lo credevano morto, è volato via? E se anche fosse, come hanno fatto a non accorgersene, se la mamma sa tutto ciò che accade attorno a lei / ai suoi territori? :look2:

    Mi è piaciuto il discorso di Brulee, con Nami che ha accusato il colpo momentaneamente mentre Rufy sembrava in svantaggio; va bene essere convinti della forza di Rufy ed avere fiducia, ma di fronte ai pesi massimi degli imperatori è dura non provare un po' di sconforto :asd:

    Ho trovato pessimo che Nami non si sia allontanata subito dallo specchio; dopo aver visto cos'è successo a Carrot, una volta che te lo ritrovi ai piedi anzichè scappare subito ti lasci afferrare così? Si era fatta catturare prima di sorpresa, ma ora non ci sono scuse, se non era per Pound non sarebbe riuscita a contrattaccare efficacemente come ha fatto dopo o peggio sarebbe stata anch'essa catturata :hancock:

    Alcune delle altre supernove le avevano già prese dai comandanti di Big Mom quindi, non si può dire che se la siano passata bene... :asd:
     
    Top
    .
  9. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Credo che Urogue abbia incontrato un nemico naturale (mia supposizione) molto difficile per il suo potere ma se pensiamo ad un nemico che attacca solo fisicamente possiamo capire come c'e l'abbia potuta fare. Possiamo anche pensare che Cracker sia il più forte dei 4, ma comunque resta confermata l'idea di tutti che Kaido sia una spanna sopra come Imperatore alla mamma, almeno in termini di potenza.
    Per quanto riguarda Craker comunque ho fatto una piccola ricerca e sembra proprio essere il Senbei che è una tipologia Giapponese con la crosta e l'interno farcito di loto, caramello oppure riso...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/8/2016, 23:07) 
    se non sbaglio anche perché la classificazione è solo per le katana (mentre quella di Cracker è una spada "normale").

    Non credo. Quella di Occhi di Falco non è una katana eppure fa parte della classificazione, giusto?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la classificazione delle spade, dovrebbe riguardarle tutte in generale, non solo Katane.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Esatto, anche la spada di Cavendish è classificata, quindi giustamente il discorso vale per tutte le spade :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,011
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 1/9/2016, 10:06) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 31/8/2016, 23:07) 
    se non sbaglio anche perché la classificazione è solo per le katana (mentre quella di Cracker è una spada "normale").

    Non credo. Quella di Occhi di Falco non è una katana eppure fa parte della classificazione, giusto?

    Quella di Mihawk invece dovrebbe esserlo.
    È molto più grande, ma è comunque curva ed a taglio singolo.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2016, 10:36) 
    Esatto, anche la spada di Cavendish è classificata, quindi giustamente il discorso vale per tutte le spade :sisi:

    Non è propriamente classificata ma fa effettivamente parte delle spada famose, non lo ricordavo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/9/2016, 10:45) 
    Quella di Mihawk invece dovrebbe esserlo.
    È molto più grande, ma è comunque curva ed a taglio singolo.

    Essendo enorme e con l'elsa (o è la guardia quel pezzo? Non mi ricordo più niente di spade D:) più scomoda del mondo credevo non rientrasse nella categoria :sisi: ma Wikipedia dice che basta sia superiore a tot. di lunghezza non che ha limiti massimi in tal senso.

    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2016, 10:36) 
    Esatto, anche la spada di Cavendish è classificata, quindi giustamente il discorso vale per tutte le spade :sisi:

    Ah già dimenticavo. #troppespade
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2016, 10:36) 
    Esatto, anche la spada di Cavendish è classificata, quindi giustamente il discorso vale per tutte le spade :sisi:

    Bravo Kun, mi hai preceduto.
     
    Top
    .
179 replies since 25/8/2016, 17:03   5640 views
  Share  
.
Top