Capitolo 837

"Rufy VS Commander Cracker"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 25/8/2016, 23:00) 
    Mettiamola così, è come in un GDR: più cose fai più accumuli punti esperienza e cresce il personaggio :asd: :asd:
    Comunque ritengo questo Rufy poco più forte di quello di DR, alla fine a Zou ha solo camminato

    Infatti è migliorato grazie al combattimento con Doflamingo, mica a Zou.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Mettiamola così, è come in un GDR: più cose fai più accumuli punti esperienza e cresce il personaggio :asd: :asd:

    No, non l'ho mai pensata così

    Non rimane sempre uguale, ma non passa dall'essere più debole a più forte di doflamingo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Mi pare giusto vedere il G4 contro un Commander di BM, spero solo che non sia già andato subito KO, anche se potrebbe starci, perché da quello detto da Bruleè Urouge ha sconfitto un Commander.
    Quindi il Monaco risulta un Pg tosto, avrei visto più un Kid abbattere un Comandante :sisi:

    Cracker da fede alla sua taglia, solo che contro il G4 pare non avere scampo, anche perché se no dovrebbe collocarsi ad un livello superiore a Doflamingo.
    Vediamo se Cracker si riprenderà... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. stopper89
     
    .

    User deleted


    Buon capitolo davvero.

    Bene che Oda rimarchi per l'ennesima volta che il Nuovo Mondo è totalmente diverso da quanto i pirati più giovani possano aver affrontato fin'ora, soprattutto quando si parla di mettersi contro un Imperatore. Bene anche che mescoli per l'ennesima volta le carte, "screditando" Kidd che all'inizio sembrava il più cazzuto di tutti e anticipando invece un ruolo non indifferente per il fin'ora quasi dimenticato Urogue. Bene anche un po' di rivalsa per Nami.

    Lo scontro mi è piaciuto molto scenicamente, carico di dinamismo e irruenza. Mazzate nude e crude, con Cracker che si dimostra un vero tank da guerra per potenza e difesa. Quasi non sente il G3 hakizzato, mentre come era giusto che fosse con il G4 subisce un colpo bello forte. Non mi aspettavo che Rufy lo tirasse fuori così velocemente. Certo c'è il fattore incazzature per le parole su Sanji, ma anche una netta difficoltà come era lecito aspettarsi da uno dei pezzi grossi della Mamma.
    Sul raffronto con Doflamingo, per me esclusi i top assoluti, e limitandoci ai personaggi di cui abbiamo una buona conoscenza delle varie abilità, il fenicottero è quello che mi ha impressionato di più. Per completezza soprattutto. Abilità fisiche eccellenti, haki del re e gli altri 2 a livelli altissimi, frutto estremamente versatile padroneggiato al massimo, il tutto condito da scaltrezza e ferocia.
    Quindi al momento lo metterei sopra Cracker, anche se la fascia di livello è assolutamente quella.

    Unica cosa che continua a non gasarmi troppo è l'haki dell'armatura, la resa grafica con tutto quel nero, il fatto che renda semi inattaccabili praticamente. Boh, mi da spesso la sensazione che sia un po' troppo, anche se trattandosi di personaggi top forse ci può anche stare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non so se qualcuno ne ha già parlato...ma dunque Urouge se ho capito bene si potrebbe trovare a WCI? Perchè Bruleè dice che il suo cadavere potrebbe essere a marcire da qualche parte li nella foresta...oppure ho capito male?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    in realtà credo che sia successo prima che lo incontrassimo nell isola del cielo da cui si è buttato kaido... quindi per quello dico che stanno sottovalutando le supernova (urouge, capone, luffy...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 25/8/2016, 23:47) 
    Non so se qualcuno ne ha già parlato...ma dunque Urouge se ho capito bene si potrebbe trovare a WCI? Perchè Bruleè dice che il suo cadavere potrebbe essere a marcire da qualche parte li nella foresta...oppure ho capito male?

    Ah, io avevo capito che era il comandante sconfitto a girare per la foresta. Che a causa della sua sconfitta è stato rinnegato.
    Forse mi devo rileggere il capitolo. :asd:

    EDIT: Eh sì, avevo proprio confuso.
    Comunque credo che gli avvenimenti siano successi tanto tempo fa. Probabilmente Urouge è riuscito a fuggire dalla foresta appunto, dall'alto. Rifugiandosi nell'isola del cielo a riposare dove poi incontrerà Kaido (infatti vedremo Urouge coperto di bende)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    più che altro, sarebbe interessante sapere, se l'ingresso di Capone è avvenuto successivamente a quello della caduta del 4° comandante.

    che magari, in rapporti di forza generale, ha in parte sopperito alla sua mancanza.

    mi piacerebbe vedere Supernove esterne a Law, Zoro e Rufy, che portano a compimento un piano, indebolendo un Imperatore.

    penso ad esempio a Capone e Drake(spero), che li stanno indebolendo dall'interno.

    tuttavia mi piaceva troppo l'idea di un attacco diretto come quello che voleva fare l'alleanza di Kid, spero rivedremo qualcosa del genere, e che non resti solo un idea.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/8/2016, 00:56) 
    più che altro, sarebbe interessante sapere, se l'ingresso di Capone è avvenuto successivamente a quello della caduta del 4° comandante.

    che magari, in rapporti di forza generale, ha in parte sopperito alla sua mancanza.

    mi piacerebbe vedere Supernove esterne a Law, Zoro e Rufy, che portano a compimento un piano, indebolendo un Imperatore.

    penso ad esempio a Capone e Drake(spero), che li stanno indebolendo dall'interno.

    tuttavia mi piaceva troppo l'idea di un attacco diretto come quello che voleva fare l'alleanza di Kid, spero rivedremo qualcosa del genere, e che non resti solo un idea.

    Io penso che l'ingresso di Capone sia avvenuto dopo la sconfitta del quarto Sweet Commander. Ad ogni modo, sia lui che Drake imho stanno puntando a far cadere rispettivamente Big Mom e Kaido, dall'interno. Da componenti della Worst Generation mi aspetto sicuramente grandissime cose.
    Magari proprio Capone, potrebbe voler trarre qualche vantaggio dalla presenza di Rufy sull'isola. Non escluderei di un Capone disposto ad allearsi con i mugiwara per portare ulteriormente scompiglio. Anche perché, dubito fortemente che il Padrino sia felice e soddisfatto del suo status attuale, sarà senz'altro ben più lungimirante.

    E si, secondo me un giorno riusciranno ad attaccare e sconfiggere un Imperatore (punto sempre su Shanks, o alla peggio la stessa Big Mom).
    Al momento sono universi distanti dai veri pezzi da 90, ma un giorno, arriverà anche la loro Era. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    A me il capitolo non è dispiaciuto, anche se ora come ora questi capitoli introduttivi mi attirano poco.

    Noto che tutti hanno ignorato le miniavventure, per una volta che forse hanno qualcosa di interessante. Per me l'associazione "isola in rovine" = "Baltigo" è venuta proprio spontanea, anche se non sono convinta che sia veritiera. Sull'isola dovrebbe esserci la marina, e comunque non abbiamo mai visto cactus a Baltigo anche se è sempre stata mostrata come un'isola rocciosa/desertica.
    Tuttavia mi fa 'strano' che Oda abbia voluto precisare la cosa dell'isola in rovina. O magari non significa nulla e sono io che ci voglio costruire castelli intorno per rendere interessanti queste mini :asd:

    Del capitolo, non sono tantissimo convinta di Nami. O meglio, mi è piaciuta moltissimo nella seconda parte, soprattutto quando si rende conto di poter sfruttare al meglio la vivrecard di Lola (e quindi ora mi aspetto grandi cose da lei). Però nella prima, quando Brulé parla... gente, ma come pensavate che Rufy poteva diventare il re dei pirati? Vi siete allenati due anni per essere in grado di resistere a NW, non accetto che si cada ancora così dal pero sulla forza degli imperatori. Molto meglio Rufy quando di fronte a Fujitora lo dice chiaramente che se vuole essere il migliore deve battere tutti e spero che questa saga segni definitivamente questa convinzione anche per Nami e Chopper.

    Interessante che Oda abbia deciso di esaltare in questa maniera Uroge, facendo di lui l'unico tra le supernove ad aver sconfitto un comandante. Il fatto che Uroge si trovasse vicino a Kaido mi dà l'impressione che anche lui sarà uno di quelli che rivedremo a Wa, e allora sarà interessante.
    Però adesso, a rigor di logica, mi aspetto che Rufy sconfigga Craker. Non mi dispiace l'idea di un Rufy catturato (visto tutta la situazione di Big Mom e del suo tea party dove Rufy dovrebbe essere sacrificato) ma a rigor di logica Rufy dovrebbe essere in grado di fare la medesima cosa di Uroge un po' meglio.
    SITO
     
    Top
    .
  11. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Akemichan @ 26/8/2016, 09:28) 
    A me il capitolo non è dispiaciuto, anche se ora come ora questi capitoli introduttivi mi attirano poco.

    Noto che tutti hanno ignorato le miniavventure, per una volta che forse hanno qualcosa di interessante. Per me l'associazione "isola in rovine" = "Baltigo" è venuta proprio spontanea, anche se non sono convinta che sia veritiera. Sull'isola dovrebbe esserci la marina, e comunque non abbiamo mai visto cactus a Baltigo anche se è sempre stata mostrata come un'isola rocciosa/desertica.
    Tuttavia mi fa 'strano' che Oda abbia voluto precisare la cosa dell'isola in rovina. O magari non significa nulla e sono io che ci voglio costruire castelli intorno per rendere interessanti queste mini :asd:

    Del capitolo, non sono tantissimo convinta di Nami. O meglio, mi è piaciuta moltissimo nella seconda parte, soprattutto quando si rende conto di poter sfruttare al meglio la vivrecard di Lola (e quindi ora mi aspetto grandi cose da lei). Però nella prima, quando Brulé parla... gente, ma come pensavate che Rufy poteva diventare il re dei pirati? Vi siete allenati due anni per essere in grado di resistere a NW, non accetto che si cada ancora così dal pero sulla forza degli imperatori. Molto meglio Rufy quando di fronte a Fujitora lo dice chiaramente che se vuole essere il migliore deve battere tutti e spero che questa saga segni definitivamente questa convinzione anche per Nami e Chopper.

    Interessante che Oda abbia deciso di esaltare in questa maniera Uroge, facendo di lui l'unico tra le supernove ad aver sconfitto un comandante. Il fatto che Uroge si trovasse vicino a Kaido mi dà l'impressione che anche lui sarà uno di quelli che rivedremo a Wa, e allora sarà interessante.
    Però adesso, a rigor di logica, mi aspetto che Rufy sconfigga Craker. Non mi dispiace l'idea di un Rufy catturato (visto tutta la situazione di Big Mom e del suo tea party dove Rufy dovrebbe essere sacrificato) ma a rigor di logica Rufy dovrebbe essere in grado di fare la medesima cosa di Uroge un po' meglio.

    l'associazione con baltigo l'ho fatta anche io ed anche l'osservazione sui cactus, come me credo anche molti altri ;)
    Per la questione uroge, bisogna anche vedere il tipo di combattimento e i poteri del comandante sconfitto, ma in sostanza è come dici tu: rufy dovrebbe sconfiggere il comandante di big mom. Credo che lo farà con molta difficoltà e questo lo metterà sotto gli imperatori ma sopra i loro comandanti principali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Luca Will Bucci @ 26/8/2016, 09:36) 
    l'associazione con baltigo l'ho fatta anche io ed anche l'osservazione sui cactus, come me credo anche molti altri ;)

    Mi hanno fatto notare che i cactus corrisponderebbero anche all'isola natale di Koala... ma mi chiedo come potrebbe rientrare una cosa del genere nella trama. Forse è solo un caso :asd:

    Ah, mi sono scordata di dire che la frase finale di Rufy, letta nel contesto, per fortuna fa molto meno Enies Lobby di quello che sembrava all'inizio e mi è piaciuta. Più interazioni Rufy/Sanji please <3
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Grazie del capitolo :nami2:

    Shanks (o una sua delegazione) che "scava" tra i resti di Baltigo sarebbe una figata :sisi: ma quei cactus mi fanno pensare a qualcos'altro, vista la morfologia di Baltigo che pare essere più rocciosa e del tutto priva di piante che desertica.
    Poi, vabbè, ne abbiamo visto pochissimo e quindi può anche darsi :ooasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Akemichan @ 26/8/2016, 10:12) 
    Mi hanno fatto notare che i cactus corrisponderebbero anche all'isola natale di Koala... ma mi chiedo come potrebbe rientrare una cosa del genere nella trama. Forse è solo un caso :asd:

    Ah, mi sono scordata di dire che la frase finale di Rufy, letta nel contesto, per fortuna fa molto meno Enies Lobby di quello che sembrava all'inizio e mi è piaciuta. Più interazioni Rufy/Sanji please <3

    Ah, avevo dimenticato a commentarle le MA stavolta. :oo:
    Solitamente non le commento mai, quindi l'ho scordato. :asd:

    Comunque avevo letto questa teoria (cioè che l'isola su cui si trovano Shanks e compagni sia in realtà quella in cui viveva Koala tempo fa) su AP, e volendo potrebbe starci. Anche se effettivamente, ai fini della trama, sarebbe più interessante qualora fossero approdati a Baltigo.


    Ad ogni modo, penso anch'io che Rufy sconfiggerà Cracker. Cioè, ormai ci siamo, dai, è entrato pure in Gear 4th. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Buon capitolo, ora che l'ho appena riletto posso commentare con calma.

    Cracker, il cavaliere dei biscotti, è un duro: bastano tre pagine di scambi di colpi per far volare Rufy per tutta la foresta, probabilmente più arti ha e più riesce ad essere veloce, perchè Rufy dopo un pugno in G3 non può che tentare di pararsi. Fin qui niente di strano: le taglie per ora parlano chiaro :eheh:

    Stacco di regia e si torna alle risatine di Brulè, che ormai hanno stancato (e dureranno ancora per poco)...
    Solito discorso sull'infangamento della Worst Generation (e a ragione, visti quanti ne hanno umiliati soltanto in quel boschetto) e veniamo a sapere di come il monaco paxxerello si sia fatto valere :urouge:
    Di cose interessanti comunque ne dice: a quanto pare chiunque sia in grado di sbarcare su WCI non oltrepassa la foresta subdola: BM non scherza e non prende sottogamba nessuno, se arrivi ti manda subito contro gente con taglie stratosferiche finchè non fuggi con la coda tra le gambe :zoro2: e se - ed evidenzio SE - Rufy riuscisse a battere Cracker, probabilmente si troverebbe alle calcagna un altro mostro e sarebbero costretti a correre via da questa foresta (pena battaglie consecutive con la peggio feccia :wapol: ).
    La scena in cui Brulè esce fuori dallo specchio è fichissima e mi ricorda "Ringu", l'horror con Samara :eheh: ma per fortuna la vecchia dura poco e viene fulminata da Nami che si decide a fare qualcosa dopo tante chiacchiere (mi spiace solo non averla vista usare le sue abilità miraggevoli contro la donna-specchio, ma chissà...)

    A questo punto ho notato una cosa: la foresta viene inquadrato dall'alto e si vede bene il fiume con due anse speculari adatte a confondere coi due ponti chi si trovasse ad attraversarlo e, su una sponda, una casetta (da strega delle favole) con dietro quello che sembra un enorme specchio... a questo punto (visto che lo scontro di Rufy si è spostato proprio qui davanti) immagino che, rotto lo specchio, potranno essere liberi Chopper e Carrot :bibi: così da ristabilire per un po' (per quel che valgono) l'equilibrio nello scontro tra le due fazioni.

    Il finale del capitolo mi è piaciuto molto, Rufy che viene schiacciato nel mezzo di un attacco gatling hakizzato :wapol: e la sua conseguente reazione agli insulti di Cracker che lo colloca, evidentemente, più in alto del 3° comandante a potenza :sisi: anche se, probabilmente, lo scontro non è ancora concluso... quanto potrà durare ora il G4, visto che senza questo il capitano è spacciato? :look2:
     
    Top
    .
179 replies since 25/8/2016, 17:03   5640 views
  Share  
.
Top