Capitolo 838

"Frapper"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Bel capitolo :oo: Grazie al DFS!

    Si sono finalmente concluse le Mini avventure :hannyabal:

    Mi aspettavo qualcosa di collegato alla saga attuale nell'ultimo volume ed invece saltano fuori Shanks e compagni (tranne Lucky Lou :eheh:) che assistono ad un matrimonio. Non voglio nemmeno iniziare ad immaginare cosa ci possa essere sotto, però, non so perchè, la scena mi ricorda vagamente Kill Bill :comeno:

    Prosegue il combattimento con Creacker che ha un vero aspetto, per il mio gusto, peggiore di quello di facciata per il mondo. Insomma sembra un Peter Pan malvagio :oo:

    Il suo potere sembra davvero forte e versatile ma meno di altri. Mi sembra piuttosto che abbia passato del tempo ad imparare a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialitá.

    Questo fatto che i soldati-biscotti possano muoversi senza il biscottificio ambulante all'interno che manovra mi fa un po' storcere il naso. Considerando la spiegazione di Pedro riguardo al taxi improvvisato su cui sono saliti, e considerando anche lo strano "potere" scaccia-homies usato da Creacker qualche capitolo fa, si potrebbe pensare che la gestione delle riserve di anima possa essere fatta anche da altri in vece della mamma. In quest'ottica quelle strane antenne della bizzarra capigliatura del decimo figlio emanano una sorta di aura che potrebbero essere una sorta di sistema di controllo.

    Oppure più semplicemente Creacker si porta dietro qualcuna di quelle strane ombre emanazioni di mamma per animare i suoi soldati.

    Sia come sia Rufy sta incontrando più difficoltà del previsto e, se anche il vero Creacker si rivelasse meno resistente senza armatura, sarà complicato colpirlo.

    Nell'ultima scena dello scontro si capisce quale potrebbe essere la tattica dello sweet commander: si nasconde dietro le armature per difendersi dagli attacchi e quando è il caso lancia fulminei attacchi di sorpresa.

    Rufy dovrà usare la testa per batterlo, questo non è uno scontro che si risolve menando con ignoranza :nono:

    Ad ogni modo l'esito dello scontro rimane incerto come il modo con cui l'autore ci comunicherà il vincitore.

    Nami si è fatta un seguito e si mette a fare strane domande agli homies. Chissà poi a che le serviva quell'informazione, forse cerca per vie traverse di scoprire il funzionamento del potere di BM?

    La storia del frapper mi fa pensare che Oda si sia fatto delle gran risate subito dopo averlo pensato e che gli sia piaciuto così tanto da usarlo come titolo del capitolo :comeno:

    Anche Chopper decide di mettersi a curiosare in giro. Evidentemente il solo capitano non ha ancora capito che si tratta di una missione di spionaggio :comeno:

    Altro siparietto della grandiosa Mom: come si fa a non apprezzare un personaggio che dialoga con il suo cappello? :asd:

    Mi è sembrata delusa quando le hanno spiegato che Rufy non ha possibilità di battere Creacker (suo figlio!). Pare che si aspettasse di più da lui :oo: se ho interpretato bene le sue parole :asd:

    Nel frattempo sono arrivati gli ultimi Vinsmoke che prenderanno parte ad una cerimonia di saluto (?) con annesso scambio di regali (chissà se BM riciclerà un certo forziere), sono curioso di sapere cosa hanno portato alla mammona :sese:
     
    Top
    .
136 replies since 1/9/2016, 17:58   5882 views
  Share  
.
Top