Capitolo 838

"Frapper"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aminth
     
    .

    User deleted


    Mi associo ad Adry sull'intuizione che Frapper e la coniglietta faranno da "ufficiali delle comunicazioni" della ciurma, finchè Brulèè non gli brucerà la copertura.

    Altra cosa: mi pare che la famiglia di Big Mom sia composta principalmente da gente abbastanza infantile come comportamento.
    Stonerebbero un pochino alcuni estraiei introdotti (Pekoms, forse Tamago, Jimbei, forse Capone..) ma di fatto, la chiave per battere molti di loro potrebbe essere trovare un punto debole tipico di un bambino (forza esclusa).

    Esempio: Big Mom ha il sogno di una famiglia tutta "alla sua altezza". non si potrebbe venderle la soluzione che rimpicciolisca lei?
    Cracker teme il dolore, e probabilmente anche la minaccia del dolore? Perchè non adoperare questa sua paura contro di lui?
    Prospero è super-orgoglioso delle sue costruzioni carammellesche? Perchè non fargli costruire, per esempio, le chiavi per liberare Sanji, altrimenti è un buono a nulla?

    Secondo me la chiave per uscire vivi da questo gioco sarà l'astuzia: Chopper ci è arrivato, Nami ci sta arrivando, Brook e perdo Idem.
    Mancherebbe Rufy, e in un qualche modo, adesso che incontra nemici alla sua altezza, deve arrivarci.

    Gli imperatori, imho, rappresenteranno quattro fasi di forte crescita per la personalità di Rufy.
    Il gommoso rimarrà il cretino che ho mparato ad amare, ma nei momenti giusti saprà tirare fuori il suo "io" più adulto,
    alla determinazione già vista da Don Krieg in avanti, alle prime intuizioni "tattiche" di Alabasta, allo studio di mosse che sfruttino sempre meglio il suo frutto, si dovrà aggiungere qualche mind game elementare, e qualche nuovo elemento di intelligenza bellica e di comando.

    Giusto per riassumere come vedo le fasi di crescita.
    Big Mom è un po' come la bambina viziata dell'asilo che le ha sempre vinte, e Rufy deve imparare a giocare di astuzia per imporre delle "regole del gioco".
    Kaido è come il bullo delle medie, contro cui occorre ricorrere all'aiuto di tutti, pur di ricondurlo "alla ragione", sarà il banco di prova di quanto rufy sappia coinvolgere tutti, ma proprio tutti. In fondo Kaido non ha mai perso "uno contro uno".
    Shanks è il maestro, l'adulto di riferimento, e suppongo morirà, lasciando Rufy ad affrontare una delle pietre miliari dell'ingresso dell'età adulta, la morte dei genitori (reale o "simbolica")
    Barbanera è il concorrente spietato dell'età adulta, qello col sogno come il tuo, che tu vuole fare fuori perchè "il mondo non è abbastanza grande per entrambi". E lì, o si ha la forza per affrontarlo, o si trova un modo per andare d'accordo (per esempio, un'impresa in cui sia necessaria la collaborazione di entrambi, alcune grandi imprese della storia, come la Endemol, nacquero proprio così).

    Salvo poi seppellire tutto con le sue meravigliose cretinate.
     
    Top
    .
136 replies since 1/9/2016, 17:58   5882 views
  Share  
.
Top