Capitolo 838

"Frapper"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    Appena rufy si stanca e perde le energie potrebbe integrare gli zuccheri facendo colazione e pappandosi tutto l'esercito di cracker :urouge: cmq pensavo cracker dice che non sopporta essere ferito ..allora chi diavolo gli ha fatto quello squarcio in faccia...squarcio che riproduce pure nell'armatura di biscotto....è stata big mom? il design di cracker è molto ben riuscito..ricorda quello di mingo..infatti non so voi ma nello scorso capitolo la frase sui pirati pezzenti in bocca ad un gigante mi stonava un pò invece ora è azzeccata...sul fatto che rufy viene tagliato...posso ipotizzare che la mega katana di cracker sia veramente rara e che quelle che si vedevano in più erano riproduzioni fatte di biscotti induriti con l'haki....


    CITAZIONE
    Poi si fa un po' il punto della situazione. Nami si sta facendo aiutare obbligatoriamente dagli homies grazie alla vivre card? :asd: Chopper ha un'idea per uscire dal mira world ma vabbè, già è tanto se ce la faranno. Brook e Pedro procedono senza intoppi e finalmente i Vinsmoke sono al completo, il matrimonio è ormai vicino e Sanji trema addirittura al pensiero dei fratelli? :oo: Vabbè...

    credo che sanji tremi al pensiero dei fratelli perchè magari da piccolo è stato traumatizzato da loro....d'altra parte erano sempre tre contro uno.... il padre e la sorella maggiore non si interessavano a lui......ora immagino che come sanji ha rifatto la faccia a yonji la possa rifare agli altri due...secondo me è più forte di loro però a differenza di uno come zoro sanji ha il cuore più tenero e non vorrei che questo giocasse a suo sfavore come nella lotta contro il padre :sanji2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Scusate, mi ero perso questa perla.

    CITAZIONE (Argenn @ 1/9/2016, 19:53) 
    certo sono biscotti aperti da anni se sono così duri :asd:

    :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Bene la parte iniziale, un pò meno, ma non da scartare la parte di Nami fino ai Germa :sisi:

    Cracker si sta rivelando un Pg di spessore, come giusto che sia (poi magari più avanti Rufy si spinge con il G4 è ha la meglio, ma la vedo dura), è da la prova di essere anche più potente di Doflamingo, fin'ora.
    Non male anche come design, ed è pure spadaccino, meno male che si è tolto quell'armatura, perchè in quella forma non mi faceva impazzire, e devo dire anche come potere, Oda poteva trovargli qualcosa di meno fantasioso :oo:

    Ripeto, lo vedevo più come avversario di Zoro, chissà se in un futuro... Adesso sono curioso di vedere come finirà vs Rufy... :sisi:

    Meno male che i Comandati/Ufficiali degli Yonkou sono Pg di alto livello, almeno si incomincia a fare sul serio, e sopratutto ci fa immaginare quanto sono potenti gli Imperatori :sese:

    Adesso voglio uno Zoro vs Kaido :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Bel capitolo :oo: Grazie al DFS!

    Si sono finalmente concluse le Mini avventure :hannyabal:

    Mi aspettavo qualcosa di collegato alla saga attuale nell'ultimo volume ed invece saltano fuori Shanks e compagni (tranne Lucky Lou :eheh:) che assistono ad un matrimonio. Non voglio nemmeno iniziare ad immaginare cosa ci possa essere sotto, però, non so perchè, la scena mi ricorda vagamente Kill Bill :comeno:

    Prosegue il combattimento con Creacker che ha un vero aspetto, per il mio gusto, peggiore di quello di facciata per il mondo. Insomma sembra un Peter Pan malvagio :oo:

    Il suo potere sembra davvero forte e versatile ma meno di altri. Mi sembra piuttosto che abbia passato del tempo ad imparare a sfruttarlo al massimo delle sue potenzialitá.

    Questo fatto che i soldati-biscotti possano muoversi senza il biscottificio ambulante all'interno che manovra mi fa un po' storcere il naso. Considerando la spiegazione di Pedro riguardo al taxi improvvisato su cui sono saliti, e considerando anche lo strano "potere" scaccia-homies usato da Creacker qualche capitolo fa, si potrebbe pensare che la gestione delle riserve di anima possa essere fatta anche da altri in vece della mamma. In quest'ottica quelle strane antenne della bizzarra capigliatura del decimo figlio emanano una sorta di aura che potrebbero essere una sorta di sistema di controllo.

    Oppure più semplicemente Creacker si porta dietro qualcuna di quelle strane ombre emanazioni di mamma per animare i suoi soldati.

    Sia come sia Rufy sta incontrando più difficoltà del previsto e, se anche il vero Creacker si rivelasse meno resistente senza armatura, sarà complicato colpirlo.

    Nell'ultima scena dello scontro si capisce quale potrebbe essere la tattica dello sweet commander: si nasconde dietro le armature per difendersi dagli attacchi e quando è il caso lancia fulminei attacchi di sorpresa.

    Rufy dovrà usare la testa per batterlo, questo non è uno scontro che si risolve menando con ignoranza :nono:

    Ad ogni modo l'esito dello scontro rimane incerto come il modo con cui l'autore ci comunicherà il vincitore.

    Nami si è fatta un seguito e si mette a fare strane domande agli homies. Chissà poi a che le serviva quell'informazione, forse cerca per vie traverse di scoprire il funzionamento del potere di BM?

    La storia del frapper mi fa pensare che Oda si sia fatto delle gran risate subito dopo averlo pensato e che gli sia piaciuto così tanto da usarlo come titolo del capitolo :comeno:

    Anche Chopper decide di mettersi a curiosare in giro. Evidentemente il solo capitano non ha ancora capito che si tratta di una missione di spionaggio :comeno:

    Altro siparietto della grandiosa Mom: come si fa a non apprezzare un personaggio che dialoga con il suo cappello? :asd:

    Mi è sembrata delusa quando le hanno spiegato che Rufy non ha possibilità di battere Creacker (suo figlio!). Pare che si aspettasse di più da lui :oo: se ho interpretato bene le sue parole :asd:

    Nel frattempo sono arrivati gli ultimi Vinsmoke che prenderanno parte ad una cerimonia di saluto (?) con annesso scambio di regali (chissà se BM riciclerà un certo forziere), sono curioso di sapere cosa hanno portato alla mammona :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Da notare che Cracker ha delle specie di micce accese alle estremità della capigliatura, nella parte in basso per intedere, dove ha quelle protuberanze :oo:

    CITAZIONE (Pantagruel @ 1/9/2016, 23:26) 
    Non so perchè, la scena mi ricorda vagamente Kill Bill :comeno:

    E' vero :ooasd:

    :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Non male come capitolo.

    La parte che m'interessa di più è sicuramente la miniavventura. Oda ci mostra un personaggio prima di averlo reintrodotto nella trama (ok che Shanks non è cambiato per nulla, bus still...) e insiste tanto su qyesta 'isola in rovina' e adesso tira fuori pure un matrimonio. Non ho idea di cosa possa significare ma /so/ che deve significare qualcosa altrimenti Oda non l'avrebbe messo come intestazione. Non credo c'entri con Big Mom, c'è che immagina sia quello di Lucky Lou ma non vedo che attinenza possa avere con la trama... Che abbia un collegamento con la cerimonia che Iva stava preparando? E nel caso c'entrerebbe qualcosa l'isola di Koala?
    Boh, non ci capisco niente ma sono molto, molto interessata.

    Ho letto nel topic sulle anticipazioni che la gestione di Cracker (con quello che si è scoperto in questo capitolo) sembra inventata sul momento, io invece penso di no. Il fatto è che la presentazione di Cracker rispetto a tutti gli altri comandanti di imperatore visti fin'ora era stata davvero troppo anonima (così come il suo design) e a questo punto sospetto che Oda non l'abbia fatto per caso. Ma anche se fosse, tutto quello che è comparso in questo capitolo è molto più figo quindi ben venga :asd:

    Sono una che avrebbe preferito dei rapporto di forza gestiti decisamente diversamente da come ha deciso di farlo Oda, ma purtroppo questa è una tendenza che va avanti dallo scontro contro Doflamingo e visto certe dichiarazioni di Oda non credo cambiera presto, quindi ce la teniamo e amen *shrug*

    Sono felice di rivedere un po' la vecchia Nami in questi capitoli, e pare che anche Chopper avrà una parte di rilievo, o almeno così sembra, speriamo in bene *incrocia le dita* A questo punto, visto il time skip del giorno, trovo probabile che Rufy sia stato catturato una volta esausto per il G4 e probabilmente Nami da una parte e Chopper dall'altra contribuiranno alla sua liberazione durante il tea party. (nota: tanto di solito in queste previsioni non ci azzecco mai :asd:)

    Ah, sono arrivati i Vinsmoke... Non cesserà mai di farmi ridere il fatto che Oda tenti sempre di presentarceli come dei gran fighi (pure con il tremolio di Sanji, nonostante questi abbia piallato già Yonji) ma restano comunque una banda di sfigati cronici - di cui non interessa nulla a nessuno :asd:
    Tra parentesi il colore di Sanji è il blu, quindi fate subito secco l'ìmpostore che se ne è appropriato ù.ù (meglio però se Sanji non fa parte di questa banda di buffoni; il vero motivo per cui non ne ha mai parlato è che chiaramente si vergogna a vedersi associato a dei tali sfigati, specie dopo essere stato cresciuto da uno come Zeff, e come non capirlo...)
    SITO
     
    Top
    .
  7. ope ope no mi
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo

    MA: il rosso ha dei bellissimi pantaloni da festa :facepalm: ma chi cavolo si sposa? un piccolo indizio Oda poteva anche darlo

    Rufy vs Cracker: il Kong Gun rompe il Pretzel Roll ma Rufy nn si può aspettare che il vero nemico sia dentro ad un armatura di biscotti e forse per questo motivo viene colto di sorpresa e ferito..però è un peccato non vedere come va a finire lo scontro. La mossa che fa il vero cracker dopo mi ha ricordato il film 300, quando Leonida esce dalla falange per scagliare la lancia verso Serse...

    Su Nami e le sue abilità manipolatorie :nami2: inutile sprecare parole, mentre su Chopper e questo Mira world sarebbe stato carino vedere 2 vignette in più..tra l'altro non riesco a capire se negli specchi più vicini sia disegnato qualcosa, tipo il volto di Brulée, così come nn capisco i disegni su Sanji; è arrabbiato?seccato?impaurito? (non credo)

    il cappello di big mom sembra molto sicuro che non ci saranno problemi..spero si sbagli di grosso :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    vorrei guardarti finché non mi spengo

    Group
    Pirate
    Posts
    7,516
    Location
    Unknown

    Status
    Il discorso di brulee mi ha dato l'impressione che forse a fine saga BM sarà presa a calci
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2016, 23:30) 
    Da notare che Cracker ha delle specie di micce accese alle estremità della capigliatura, nella parte in basso per intedere, dove ha quelle protuberanze :oo:

    L'ho notato anche io. Forse fanno tipo da antenne per tenere attivo il suo potere.

    O semplicemente è uno strano. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma finora gli attacchi in G4 si erano ispirati ad animali/ armi da fuoco

    "Organ" cosa indica?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Nel Capitolo è spiegato, in Kanji é tradotto anche come "Cannone dello stormo di corvi" :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,167
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 2/9/2016, 00:04) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2016, 23:30) 
    Da notare che Cracker ha delle specie di micce accese alle estremità della capigliatura, nella parte in basso per intedere, dove ha quelle protuberanze :oo:

    L'ho notato anche io. Forse fanno tipo da antenne per tenere attivo il suo potere.

    O semplicemente è uno strano. :asd:

    In stile Mr3

    Comunque se Rufy fosse stato catturato credo che Big Mom lo avrebbe già saputo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    comunque il discorso finale tra Mom ed il Cappello non è molto chiaro...non riesco a capire se davvero non sappiamo come siano finite le cose tra Cracker e Rufy, oppure che Rufy sia stato sconfitto...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,268
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me è piu plausibile che Rufy sia stato catturato

    Dopotutto ha già passato qualche minuto in g4 ed è in difficoltà. Difficilmente Oda avrà ribaltato il risultato imho..
     
    Top
    .
  15. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    cracker è il Sasori di OP
     
    Top
    .
136 replies since 1/9/2016, 17:58   5882 views
  Share  
.
Top