Capitolo 838

"Frapper"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    E perché mai ?

    Come dici tu è uno shonene

    che si è sempre risparmiato le cose peggiori degli shonen, soprattutto dal lato del combattimento.

    pensa al solo fatto che, a fronte di orde di protagonisiti shonen che scalano le classifiche di forza con un paio di giorni di allenamento, luffy ha avuto il suo unico power up "a breve termine" al quarantesimo volume del manga; per il resto è sempre aumentato con realistica gradualità.

    luffy non ha intenzione alcuna di combattere con big mom nè di abbattere kaido da solo tra un paio di giorni.

    se oda si attiene al modello che ha sempre mantenuto, luffy raggiungerà gli alti livelli di forza lentamente e in maniera sensata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    A me andrà bene che Rufy diventerà Re dei Pirati tra qualche anno, stando agli ultimi avvenimenti sarebbe anche sensato, purché non vi siano ulteriori Time Skip di mezzo. Arriverà al livello di Big Mom, Kaido e compagnia? Benissimo, che lo faccia allora sudandosela sul campo e facendo esperienza nel Nuovo Mondo come si deve, così come sta iniziando a fare.

    Ad ogni modo, mi auguro che nel prossimo capitolo, vedremo il prosieguo dello scontro, Oda DEVE mostrarcelo assolutamente! Non vorrei ritrovarmi capitoli e contro capitoli senza saper nulla del versus; alla fine riguarda il protagonista ed un top comandante...

    Comunque, come già detto da altri, penso anch'io che il piano di Chopper, sarà fondamentale in qualche modo. Mi chiedo cos'abbia intenzione di fare, dubito il piano riguardi solo l'uscita dal Mira World.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    ^

    Probabile comunichino con Sanji tramite qualche specchio nelle camere reali :sisi:

    In questo modo potranno coordinare varie tattiche facendo da tramite tra i gruppi Nami&padreLaura-Rufy-Sanji-Pedro&Brook
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 3/9/2016, 00:24) 
    ^

    Probabile comunichino con Sanji tramite qualche specchio nelle camere reali :sisi:

    In questo modo potranno coordinare varie tattiche facendo da tramite tra i gruppi Nami&padreLaura-Rufy-Sanji-Pedro&Brook

    Ma sai che forse hai ragione? :oo:
    Non avevo pensato ad una diretta comunicazione con Sanji. Effettivamente, potrebbe starci tranquillamente, e così facendo il biondino verrà informato della presenza dei suoi compagni ed impazzirà ulteriormente dalla voglia di liberarsi. Solo mi chiedo come farà a togliere le manette...
    SITO
     
    Top
    .
  5. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 3/9/2016, 00:24) 
    ^

    Probabile comunichino con Sanji tramite qualche specchio nelle camere reali :sisi:

    In questo modo potranno coordinare varie tattiche facendo da tramite tra i gruppi Nami&padreLaura-Rufy-Sanji-Pedro&Brook

    Sono d'accordo anche io :sisi:
     
    Top
    .
  6. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel Skywalker @ 3/9/2016, 08:37) 
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 3/9/2016, 00:24) 
    ^

    Probabile comunichino con Sanji tramite qualche specchio nelle camere reali :sisi:

    In questo modo potranno coordinare varie tattiche facendo da tramite tra i gruppi Nami&padreLaura-Rufy-Sanji-Pedro&Brook

    Sono d'accordo anche io :sisi:

    si sarebbe fico!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Io invece pensavo che Chopper e Carrot, nel mezzo di quelle vie con specchi, alla fine si troveranno nel luogo in cui c'è Big Mom :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 2/9/2016, 13:06) 
    Cracker ha paura del dolore...praticamente scontato che al primo cazzotto che prende inizia la sua fine (potrebbe essere anche tragicomica, tipo "per carità mi arrendo non mi fare più male),

    Il ruolo di Nami da capire, forse ha tenuto a bada qualche biscotto alla fine oppure boh, battuto Bruleè con l'intervento di Chopper e Carrot.

    Curioso per capire se alla fine Sanji verrà solo "visto" oppure liberato. Ci potrebbe stare che la fuga vera e propria avviene dopo...magari si sposa anche. (ma così finisce tarallucci e vino)

    sarà anche vero che cracker ha paura del dolore ma quel fisico che si ritrova(non come quello di galdino chiaramente) se l'è costruito subendo anche dei danni nei precedenti scontri....la cicatrice sull'occhio destro deve pur avergliela fatta qualcuno....

    Sanji deve per forza venir liberato anche perchè ha delle manette molto pericolose...non credo che rufy possa fare lo stesso scherzetto che ha fatto rayleght alla casa d'aste per il semplice fatto che sono due e non un singolo collare...quindi credo che Rufy sceglierà di spaccare il culo a Big mom dopo aver saputo che ce l'ha lei la chiave delle manette :rufy2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma la chiave delle manette non dovrebbe averla Jaji?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,168
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    No c'è l'ha Big Mom.
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    Mi associo ad Adry sull'intuizione che Frapper e la coniglietta faranno da "ufficiali delle comunicazioni" della ciurma, finchè Brulèè non gli brucerà la copertura.

    Altra cosa: mi pare che la famiglia di Big Mom sia composta principalmente da gente abbastanza infantile come comportamento.
    Stonerebbero un pochino alcuni estraiei introdotti (Pekoms, forse Tamago, Jimbei, forse Capone..) ma di fatto, la chiave per battere molti di loro potrebbe essere trovare un punto debole tipico di un bambino (forza esclusa).

    Esempio: Big Mom ha il sogno di una famiglia tutta "alla sua altezza". non si potrebbe venderle la soluzione che rimpicciolisca lei?
    Cracker teme il dolore, e probabilmente anche la minaccia del dolore? Perchè non adoperare questa sua paura contro di lui?
    Prospero è super-orgoglioso delle sue costruzioni carammellesche? Perchè non fargli costruire, per esempio, le chiavi per liberare Sanji, altrimenti è un buono a nulla?

    Secondo me la chiave per uscire vivi da questo gioco sarà l'astuzia: Chopper ci è arrivato, Nami ci sta arrivando, Brook e perdo Idem.
    Mancherebbe Rufy, e in un qualche modo, adesso che incontra nemici alla sua altezza, deve arrivarci.

    Gli imperatori, imho, rappresenteranno quattro fasi di forte crescita per la personalità di Rufy.
    Il gommoso rimarrà il cretino che ho mparato ad amare, ma nei momenti giusti saprà tirare fuori il suo "io" più adulto,
    alla determinazione già vista da Don Krieg in avanti, alle prime intuizioni "tattiche" di Alabasta, allo studio di mosse che sfruttino sempre meglio il suo frutto, si dovrà aggiungere qualche mind game elementare, e qualche nuovo elemento di intelligenza bellica e di comando.

    Giusto per riassumere come vedo le fasi di crescita.
    Big Mom è un po' come la bambina viziata dell'asilo che le ha sempre vinte, e Rufy deve imparare a giocare di astuzia per imporre delle "regole del gioco".
    Kaido è come il bullo delle medie, contro cui occorre ricorrere all'aiuto di tutti, pur di ricondurlo "alla ragione", sarà il banco di prova di quanto rufy sappia coinvolgere tutti, ma proprio tutti. In fondo Kaido non ha mai perso "uno contro uno".
    Shanks è il maestro, l'adulto di riferimento, e suppongo morirà, lasciando Rufy ad affrontare una delle pietre miliari dell'ingresso dell'età adulta, la morte dei genitori (reale o "simbolica")
    Barbanera è il concorrente spietato dell'età adulta, qello col sogno come il tuo, che tu vuole fare fuori perchè "il mondo non è abbastanza grande per entrambi". E lì, o si ha la forza per affrontarlo, o si trova un modo per andare d'accordo (per esempio, un'impresa in cui sia necessaria la collaborazione di entrambi, alcune grandi imprese della storia, come la Endemol, nacquero proprio così).

    Salvo poi seppellire tutto con le sue meravigliose cretinate.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,434

    Status
    Se vi stesse chiedendo perché Cracker ha i capelli in fiamme... questa è la risposta---->I firecrackers o crackers, sono i petardi :oo:

    Mi chiedo se l'aspetto che Cracker dona alle sue armature possa essere quello di suo padre :dubbio:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    20 minuti di applausi per @aminth.

    CITAZIONE
    sarà anche vero che cracker ha paura del dolore ma quel fisico che si ritrova(non come quello di galdino chiaramente) se l'è costruito subendo anche dei danni nei precedenti scontri....la cicatrice sull'occhio destro deve pur avergliela fatta qualcuno....

    Inoltre mi sembra il solito sborone, che sia solo un "capriccio", che lo veda quasi un fastidio e che invece di una debolezza sia un sottolineare la "insensibilità" ?

    Oppure ha soltanto una soglia molto bassa.
    Mi ricorda l'omino pan di zenzero di shrek (per il discorso del dolore)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Kaidou @ 4/9/2016, 03:17) 
    Se vi stesse chiedendo perché Cracker ha i capelli in fiamme... questa è la risposta---->I firecrackers o crackers, sono i petardi :oo:

    A ecco, quindi non centra niente con i biscotti quest'aspetto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,168
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Quindi prima o poi esploderanno XD
     
    Top
    .
136 replies since 1/9/2016, 17:58   5882 views
  Share  
.
Top