Capitolo 839

"Non scorderò mai quello che hai fatto per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    Ci starebbe, con sanji venuto male fin dalle sopracciglia.

    È solo che coinvolgere in questo uno dei protagonisti sarebbe bello pesante
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 15/9/2016, 13:10) 
    Certo, lo abbiamo visto molte volte ma dei regnanti non è che possono essere caratterizzati in molti modi. O sei benevolo e generoso con i tuoi sudditi o sei un esaltato che si crede un dio in terra e superiore a tutto e tutti.

    Ma il Germa ci era stato presentato come un'organizzazione di assassini (anzi mercenari), che voleva conquistate tutto il Mare Settentrionale, con manie bellicose e interessata a unirsi con uno Yonko per interessi personali.
    Sarebbe potuto venire fuori qualcosa di carino, invece Oda spinge sul pedale dell'origine nobile rinfacciando continuamente in faccia al lettore quanto si credano superiori, quanto Sanji sia diverso da loro, quanto siano spietati ecc. ecc.

    Abbiamo Rufy bloccato da un Comandante, Chopper e Carrot intrappolati in un mondo parallelo, Pedro e Brook nella cacca in territorio nemico, CC ostaggio e Oda dedica 15 pagine a ribadire l'ovvio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    «Bisogna pulirsi il sedere da soli. Un uomo deve avere questo coraggio.»

    Group
    Utente
    Posts
    3,648

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 15/9/2016, 13:56) 
    Ci starebbe, con sanji venuto male fin dalle sopracciglia.

    È solo che coinvolgere in questo uno dei protagonisti sarebbe bello pesante

    Beh potrebbero essere i fratelli di Sanji ad essere delle copie "venute male", dopotutto le sopracciglie Jajji non ci sono state ancora mostrate..
    Comunque sia il capito non mi ha entusiasmato, spero che con il prossimo si ritorni da Rufy e Cracker.

    PS: Sarei curioso di vedere Zoro alle prese con i Vinsmoke; uscirebbero sicuramente delle gag esilaranti :xd:
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 15/9/2016, 09:58) 
    Io comunque sono convinto che prima o poi ci proveranno davvero ad eliminare Zeff, dato che Sanji non starà certo con le mani in mano. Poi quando arriverà Rufy la situazione andrà a degenerare ulteriormente, per cui una sorta di attentato a Zeff verrà organizzato imho. :sisi:

    Chissà se non si troverà un modo per farlo tornare fisicamente nella trama principale :comeno: a me piacerebbe un sacco rivederlo...il problema sarebbe il passaggio dal Mare Orientale al New World...vediamo un po' cosa s'inventerà Oda.

    Mah...Zeff o è li da Big Mom oppure non penso lo rivedremo nel nuovo mondo.

    CITAZIONE (-Super Homer- @ 15/9/2016, 13:28) 
    Esistono anche le vie di mezzo.

    Sarebbe bello in One Piece vedere si un re buono ma ambiguo disposto anche ad andare contro l'etica per garantire la sopravvivenza del suo popolo.

    Re Riku è proprio questo, dice alla popolazione che la sua idea di pace potrebbe portarli alla rovina, eppure loro lo seguono e con Doflamingo ne hanno pagato le conseguenze.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il capitolo :xd:

    prima doppia pagina stupenda con tutti i fratelli che fanno colazione :sisi:

    non capisco come mai Sanji rimane tranquillo e immobile mentre Niji stava per calciarlo, era sicuro di evitarlo o sapeva che il padre l'avrebbe fermato?!

    comunque l'unico modo per tenere Sanji tranquillo è il ricatto altrimenti li avrebbe sconfitti, sono curioso di sapere cosa si inventerà il nostro cuoco per sfuggire da questa situazione.

    Reiju, come ho scritto nelle anticipazioni, mi sembra un po diversa dai fratelli e non si comporta allo stesso modo nei confronti di Sanji...non capisco se gli elogi che fa sono una specie di sfottò (stile Kizaru :asd:) o sotto sotto sta apprezzando veramente il fratello

    ultima pagina, i cloni non sono di Vergo anzi non riesco a capire cosa centrano Doffy e Vergo con i Vinsmoke?!
    Come ha già detto zeus potrebbe esser qualcosa collegato a Vegapunk :sisi:


    secondo voi a fine saga la sua famiglia si riappacificherà con Sanji??
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 15/9/2016, 13:52) 
    Non sono il primo che lo ha notato, i quattro cloni sarebbero appunto i quattro maschi, che salvo pettinature e direzione delle sopracciglia sono identici.
    Forse non sono veri e propri cloni visto che dovrebbero essere i legittimi eredi del regno, ma penso che il parto gemellare (o crescita in ampolla) non sia casuale. Forse nei loro deliri di grandezza i fratelli dovevano amministrare i quattro mari.

    Mmmm lascerei perdere l'idea dei fratelli cloni, senza contare che la sorella sembra avere una certa importanza, eppure non è nata da quel parto.
     
    Top
    .
  7. Kung Fucio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 15/9/2016, 15:05) 
    secondo voi a fine saga la sua famiglia si riappacificherà con Sanji??

    Assolutamente no

    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 15:05) 
    Re Riku è proprio questo

    Per niente Re Riku è forse il sovrano più buono di One Piece XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE
    Mmmm lascerei perdere l'idea dei fratelli cloni, senza contare che la sorella sembra avere una certa importanza, eppure non è nata da quel parto.

    Reiju avrebbe ereditato la sede nella rotta maggiore. 😀
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Grazie DFF. :)
    Il capitolo è stato abbastanza piacevole per me. Non vedo l'ora di vedere Sanji gonfiare di botte i fratelli. Per il resto nulla di che, Oda ha solamente sottolineato la puzza sotto al naso che hanno i Vinsmoke, ma il tutto è anche per metterli in contrasto con Sanji. In tutto ciò Reiju sembra essere l'eccezione, ma magari è solo una paraventata di Oda, chissà.

    Ora non ho una memoria di ferro, ma è forse la prima volta che si vede una donna, una ragazza, ridotta così in tutto One Piece :oo:
    Spero che Sanji si ricordi anche di questo nello scontro con Niji; che sarà in futuro tanto, anche perchè Sanji ancora ha le manette, quindi volendo Niji può giocare sporco. Per il resto mi accodo a chi dice che i Vinsmoke non sono ben caratterizzati, si comportano tutti allo stesso modo. Se invece di essere 3 fratelli ce ne fosse solo 1 a fare le stesse cose, non noteremo la differenza. :asd: A parte Reiju, come già detto, che al momento comunque è la più anonima :asd:

    Ma quindi i guerrieri del Germa vengono creati/modificati geneticamente, ecco perché sono tutti uguali; altro che addestrarli.
    Poi vabbè, è dalla prima apparizione che hanno fatto i Vinsmoke che dico che questi sottoposti sono identici a Vergo. :asd:
     
    Top
    .
  10. S3r3n0
     
    .

    User deleted


    C'è sotto molto più di quello che pensiamo... Stiamo parlando di costruire il flashback di Sanji... Io apprezzo l'attesa nel mostrarci questo flashback... Ci saranno colpi di scena.. Cloni.. Vegapunk... Laura.. Broock è collegato con qualcosa che riguarda i Vinsmoke.. territorio di un imperatore... non riesco a capire la delusione di molti x un capitolo o l'odio verso i Vinsmoke come personaggi..
     
    Top
    .
  11. Einl
     
    .

    User deleted


    Ma se i Vinsmoke hanno gusti un po' difficili, perché assumono una capo dei cuochi così, non potrebbero assumure i migliori chef e la capo cuoca non conosce i gusti dei suoi padroni? :robin2:

    Comunque mi accodo a quanto è già stato scritto, trovo i Vinsmoke abbastanza piatti. :sisi:
    Però rispetto ai precedenti mi è "piaciuto" un po' di più, almeno non ho notato incongruenze o perché l'assenza di una settimana di OP si è fatta sentire. :dubbio:

    Interessante la teoria dei gemelli, però io credo che c'entri sempre la mamma di Sanji. :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 15/9/2016, 15:05) 
    ultima pagina, i cloni non sono di Vergo anzi non riesco a capire cosa centrano Doffy e Vergo con i Vinsmoke?!

    Anche per me non lo sono, considerando pure che Vergo lo abbiamo visto da bambino nel flashback di DD, insomma troppe cose non tornano :nono:

    Edited by Natsudragonslayer94 - 15/9/2016, 15:32
     
    Top
    .
  13. S3r3n0
     
    .

    User deleted



    Poi non dimentichiamo che i nobili o si odiano perché tutti viziati arroganti e presuntuosi(li abbiamo visti così quasi sempre) o si amano perché hanno sani principi (Alabasta/Dressrosa). Doflamingo e i Vinsmoke sono in parte nobili diversi da quelli visti finora..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ma dai, Vergo non c'entra nulla.
    Semplicemente condividono l'aspetto, ma è solo perchè capelli rasati e occhiali da sole è un aspetto molto stilizzato e semplice.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Cioè, in un manga dove il 150% delle donne è uguale a Nami, ora ci stupiamo se alcuni di questi tizi somigliano vagamente a Vergo? :rufy2:
     
    Top
    .
187 replies since 14/9/2016, 20:49   5699 views
  Share  
.
Top