Capitolo 839

"Non scorderò mai quello che hai fatto per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kung Fucio @ 15/9/2016, 15:08) 
    Per niente Re Riku è forse il sovrano più buono di One Piece XD

    Non hai capito, Re riku non è il classico sovrano buono e basta che nel pericolo combatte. Lui dice che la sua politica di non fare guerre qualunque cosa succeda può portare allo sfascio, per cui non mi pare il classico sovrano buono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    L'unica cosa che mi ha incuriosito, di questo capitolo, è stato il "quasi" calcio di Niji a Sanji.. non ho capito se la potenza è scaturita dal solito stratagemma (armi del Germa) o perchè abbia un bel calcio, proprio come Sanji
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Penso sia uno spostamento d'aria dato da un semplice calcio potente.
     
    Top
    .
  4. Einl
     
    .

    User deleted


    Credo che c'è un'altro richiamo al nazismo, su quella pagina, compare due saette, se le si unisce formano la scritta SS, il simbolo delle SS naziste. :sisi:

    324px-Flag_of_the_Schutzstaffel.svg


    Inoltre c'è un altro richiamo, perché SS vuol dire squadra di protezione. :comeno:
    I Cyborg Vergo sono le SS dei vinsmoke? :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Manca solo la svastica a questo punto :shanks:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ci hanno già provato col Jolly Roger di Barbabianca.. è stato cambiato :teach:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io vado un attimino controccorente e dico che questo capitolo è bello. Non ci fossero stati i Vinsmoke, sarebbe stato bello sul serio :asd:

    Dei Vinsmoke e dei loro problemi, che in questo capitolo sono emersi tutti nella meraviglia (e no, non sono, come qualcuno ha detto, perché sono cattivi perché sì), ne parlerò nella sezione apposita. Dico solo che rimango un po' perplessa a sentire che a qualcuno è piaciuto lo scontro verbale tra Sanji e Niji... Se ci si metteva Sabo e Stelly al posto loro non solo la scena sarebbe stata uguale, ma almeno avrebbe avuto un senso considerando che è quello che li caratterizza... Io sono qui che sto aspettando dai Vinsmoke qualcosa in più dal voler per forza essere malvagggi a tutti i costi.

    Ed è un peccato perché, come ho detto, il capitolo in sé ha anche un sacoc di spunti bello. La pagina iniziale è molto bella, con tutti i riferimenti al nazismo (che Bizio ha ben elencato nel topic delle anticipazioni), a cui si aggiunge la pagina finale per cui finalmente iniziamo a grattare la superficie di quello che c'è dietro il regno dei Vinsmoke e quello che in potenza Oda ci può inserire. Mengele! La razza pura! Esperimenti sui gemelli!
    Io personalmente adesso sono molto interessata... peccato che la cosa riguardi personaggi di cui non me ne frega nulla... ._.

    E in realtà, per quanto inutile dato che lo sapevamo già con Tamago, anche la parte di Zeff m'è piaciuta (compreso anche la parte di Sanji che afferrà al volo il piatto... avete notato che usa le mani?). Penso da sempre che la storia di Zeff e Sanji sia sottovalutata e non m'è affatto dispiaciuto rivedere questi due assieme, anche se solo in mini flashback.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Lo spostamento d'aria potrebbe essere stato causato dall'equipaggiamento tecnologico di Niji. Anche se al momento del calcio non indossava la tuta, chissà se hanno installato qualcosa di tecnologico anche sotto gli indumenti, penso questo perché quel calcio mi è parso fin troppo scenico.

    Per quanto riguarda il discorso gemelli clonati, potrebbe anche essere, io prenderei in considerazione quest'ipotesi, considerato che effettivamente tutti e 4 i fratelli si somigliano tantissimo. Poi per carità, ci potrebbe anche stare qualora sia semplicemente una banale somiglianza, ma a parer mio qualcosa sotto c'è, o forse sono io che voglio trovare per forza qualcosa che vada al di là dell'apparenza per rendere il tutto più interessante e misterioso. :asd:


    Sul discorso che i Vinsmoke siano qualcosa di già visto: si, sono d'accordo totalmente con Ventoditempesta, sti Vinsmoke sono qualcosa di oggettivamente già visto, si comportano in maniera praticamente identica ai Tenryuubito, con la sola differenza che non sono dei Nobili Mondiali.

    E comunque, anche se imho non è stato un capitolo esaltante, non è neanche da buttar via: insomma, abbiamo visto anche il "possibile" motivo per cui Big Mom si è interessata ai Vinsmoke, dunque a questo fatto dei soldati cloni.
    E si, sono anche d'accordo con Infinity_S quando dice che a questo punto, sarebbe meglio dedicare ai Vinsmoke qualche altro capitolo (altri 2, per esempio) anziché cambiare nuovamente scenario e vederli a spezzoni in capitoli dove il punto focale è altrove, tuttavia, non escluderei, ahimè, un altro cambio scenario nel prossimo capitolo.

    CITAZIONE (Akemichan @ 15/9/2016, 16:23) 
    E in realtà, per quanto inutile dato che lo sapevamo già con Tamago, anche la parte di Zeff m'è piaciuta (compreso anche la parte di Sanji che afferrà al volo il piatto... avete notato che usa le mani?). Penso da sempre che la storia di Zeff e Sanji sia sottovalutata e non m'è affatto dispiaciuto rivedere questi due assieme, anche se solo in mini flashback.

    Beh, un cuoco i piatti in cui è presente del cibo li afferra con le mani, ed in questo Sanji non credo faccia eccezione. :comeno:

    Per il resto, sono d'accordo, il suo inchino a Zeff al tempo mi commosse parecchio, e devo essere onesto, vorrei vedere ancora una volta Zeff e Sanji interagire in qualche modo. E questo capitolo, ha fatto nascere in me delle speranze (anche concrete oserei dire) in tal senso.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che rivedremo Zeff, una volta sventrata la minaccia tutto tornerà come prima e tanti saluti.


    Un conto è Bibi, ma non credo che Zeff ritornerà non vedo il motivo...
     
    Top
    .
  10. Einl
     
    .

    User deleted


    Dalla pagina facebook del forum mi fanno notare altri richiami al nazismo, i capelli biondi della famiglia (però non hanno gli occhi azzurri) e il germa 66 che si può pronunciare come SixtySix, con le due S di mezzo. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (S3r3n0 @ 15/9/2016, 15:31) 

    Poi non dimentichiamo che i nobili o si odiano perché tutti viziati arroganti e presuntuosi(li abbiamo visti così quasi sempre) o si amano perché hanno sani principi (Alabasta/Dressrosa). Doflamingo e i Vinsmoke sono in parte nobili diversi da quelli visti finora..

    L'unica cosa diversa è che sanno combattere. Doflamingo era più materialista e solo in alcuni frangenti faceva vedere la sua spocchia. Questi VInsmoke si comportano allo stesso modo della famiglia di Sabo.

    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 15:54) 
    CITAZIONE (Kung Fucio @ 15/9/2016, 15:08) 
    Per niente Re Riku è forse il sovrano più buono di One Piece XD

    Non hai capito, Re riku non è il classico sovrano buono e basta che nel pericolo combatte. Lui dice che la sua politica di non fare guerre qualunque cosa succeda può portare allo sfascio, per cui non mi pare il classico sovrano buono.

    Scusa ma uno cosi sembra un sovrano buono. Se per buono intendi competente allorta si puo discutere, ma dal punto di vista etico direi che Riku fra tutti i re buoni di OP sia quello più retto di tutti.

    Freccia Nera della Marvel o Panter Nera sono un ottimo esempio di sovrani buoni ma ambigui.
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 15/9/2016, 16:43) 
    Scusa ma uno cosi sembra un sovrano buono. Se per buono intendi competente allorta si puo discutere, ma dal punto di vista etico direi che Riku fra tutti i re buoni di OP sia quello più retto di tutti.

    Freccia Nera della Marvel o Panter Nera sono un ottimo esempio di sovrani buoni ma ambigui.

    Non mi riferivo all'essere buono e ambiguo, ma nel non essere il classico buono. Re riku e lo dice pure lui, è fin troppo buono, cosi buono che non vuole guerre anche se questo significa portare alla distruzioni il suo paese come con Doflamingo.

    Son parole sue che rivolge alla popolazione, dove dice che la sua politica ha il pericolo di portare ad incidenti come quello avvenuto a dressrosa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 16:49) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 15/9/2016, 16:43) 
    Scusa ma uno cosi sembra un sovrano buono. Se per buono intendi competente allorta si puo discutere, ma dal punto di vista etico direi che Riku fra tutti i re buoni di OP sia quello più retto di tutti.

    Freccia Nera della Marvel o Panter Nera sono un ottimo esempio di sovrani buoni ma ambigui.

    Non mi riferivo all'essere buono e ambiguo, ma nel non essere il classico buono. Re riku e lo dice pure lui, è fin troppo buono, cosi buono che non vuole guerre anche se questo significa portare alla distruzioni il suo paese come con Doflamingo..

    Questo non è essere il classico buono, è l'essere il classico buono XD Un codardo al massimo.

    Dai in One Piece i re o sono santi o sono mostri... non esistono vie di mezzo.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 15/9/2016, 16:57) 
    Questo non è essere il classico buono, è l'essere il classico buono XD Un codardo al massimo.

    Dai in One Piece i re o sono santi o sono mostri... non esistono vie di mezzo.

    Per me non è essere il classico buono, rifiutare la guerra anche se la tua nazione è in pericolo dai.

    Il classico buono di un manga è una com bibi per esempio, Riku ha comunque una sfumatura non classica.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Basta OT.
    Tornate a parlare del capitolo attuale.
    SITO
     
    Top
    .
187 replies since 14/9/2016, 20:49   5699 views
  Share  
.
Top