Capitolo 839

"Non scorderò mai quello che hai fatto per me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    I richiami e i rimandi al nazismo, alla sua ideologia, ai suoi simboli e alla scena finale (che io interpreto più in stile "Star Wars", nel senso di esercito di cloni creati per combattere) sono palesi e ovviamente voluti da Oda, che ha sempre preso "spunto" dalla storia per caratterizzare Paesi, regnanti e personaggi del mondo di OP.

    Per quanto concerne i Vinsmoke ora sono molto curioso di sapere se la loro tecnologia sia in qualche modo legata a Vegapunk (lo spero), mentre non penso proprio che stiano clonando Vergo, a mio avviso non avrebbe senso riproporre uno dei migliori personaggi del NW fin'ora apparsi. Si fa la fine di Naruto così IMHO
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    Non mi ero accorto.........Tornano i vinsmoke, niente più combattimenti, e magicamente i topic del capitolo perde pagine di commenti. Siamo drogati di versus :hody:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non occorrono i versus. Anche dei semplici spunti e questo capitolo ne offre pochi se escludiamo le ultime pagine.
     
    Top
    .
  4. ope ope no mi
     
    .

    User deleted


    Grazie team!

    [/QUOTE]
    Abbiamo Rufy bloccato da un Comandante, Chopper e Carrot intrappolati in un mondo parallelo, Pedro e Brook nella cacca in territorio nemico, CC ostaggio e Oda dedica 15 pagine a ribadire l'ovvio
    [/QUOTE]


    anche a me non è affatto piaciuta la scelta di dedicare l'intero cap ai Vinsmoke :rufy3:

    bella la sceneggiatura nella prima tavola per il richiamo al nazismo e interessante il discorso cloni..speriamo almeno che ci sia un collegamento con Vegapunk e qualche rivelazione, tipo una spiegazione sui pacifisti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 17:47) 
    Non mi ero accorto.........Tornano i vinsmoke, niente più combattimenti, e magicamente i topic del capitolo perde pagine di commenti. Siamo drogati di versus :hody:

    Dopo i flashback e gli spiegoni di Zou (che per carità rimane una saga fantastica) abbiamo tutti un po' fame di sane mazzate :asd: :asd:
    E proprio quando cominciano Oda tronca :rufy3:
    Guai a te si azzardi a farlo a Wa, Eiichiro sensei :lucci: :hody:
     
    Top
    .
  6. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 15/9/2016, 18:11) 
    Guai a te si azzardi a farlo a Wa, Eiichiro sensei :lucci: :hody:

    Considerato che Wano si prospetta essere una delle saghe più importanti dell'intero Manga e una delle saghe più importanti per quanto riguarda i PG e la storia dello One Piece, direi che di flashback/spiegazioni ne vedremo assai IMHO
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joy_Boy @ 15/9/2016, 18:35) 
    Considerato che Wano si prospetta essere una delle saghe più importanti dell'intero Manga e una delle saghe più importanti per quanto riguarda i PG e la storia dello One Piece, direi che di flashback/spiegazioni ne vedremo assai IMHO

    Non sarei però cosi sicuro di vedere tutti i combattimenti, anche marineford ne tagliò diversi, idem a Dressrosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Ho notato anche io i riferimenti nazisti, ma non volevo alzare un polverone per nulla. :ooasd:
     
    Top
    .
  9. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 18:37) 
    Non sarei però cosi sicuro di vedere tutti i combattimenti, anche marineford ne tagliò diversi, idem a Dressrosa.

    Marineford la considero un caso a parte, mentre a Dressorosa doveva gestire molti combattimenti mentre Rufy e Law si scontravano contro DD; non è andato male lì

    CITAZIONE (I dont care @ 15/9/2016, 18:56) 
    Ho notato anche io i riferimenti nazisti, ma non volevo alzare un polverone per nulla. :ooasd:

    Ne stiamo parlando solo da un punto di vista storico ed ideologico, d'altronde Oda non ha mai fatto mistero di ispirarsi a uomini e regni del passato per caratterizzare i suoi personaggi nel Manga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo normale, non entusiasmante :sisi:

    Più che altro mi aspettavo il proseguimento dello scontro Rufy vs Cracker, però ci sta anche approfondire su i Vinsmoke, che per ora non hanno dato grosse emozioni :nono:

    Aspetto solo il momento in cui i Vinsmoke le prenderanno, se ci sarà quel momento... :oo:

    Finale come quasi sempre la maggior parte delle volte, interessante, vedremo...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    197

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 15/9/2016, 19:05) 
    Capitolo normale, non entusiasmante :sisi:

    Più che altro mi aspettavo il proseguimento dello scontro Rufy vs Cracker, però ci sta anche approfondire su i Vinsmoke, che per ora non hanno dato grosse emozioni :nono:

    Aspetto solo il momento in cui i Vinsmoke le prenderanno, se ci sarà quel momento... :oo:

    Finale come quasi sempre la maggior parte delle volte, interessante, vedremo...

    Approfondire? io di nuovo so solo che clonano gente.. poi che si comportano da nobili, che screditano sanji, fissati con sto matrimonio dove nasce l'alleanza con la mammona, già lo sapevamo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Lo sapevamo ma non lo avevamo mai visto e il matrimonio viene appena menzionato in questo capitolo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 15/9/2016, 18:37) 
    Non sarei però cosi sicuro di vedere tutti i combattimenti, anche marineford ne tagliò diversi, idem a Dressrosa.

    Più che altro tolta MF che è un caso a parte (non poteva mostrare tutti i Big presenti che si scannavano) gli scontri di Dressrosa avevano poco da offrirci se non l'evidente superiorità dei Mugi.
    Avrebbe potuto concentrarsi di più sui combattimenti dei vari Gladiatori ma non vedo a che pro dedicare più capitoli di fila a personaggi appena introdotti, probabilmente avrebbe perso interesse per la maggior parte (a me non sarebbe dispiaciuto vedere meglio Cavendish ad esempio)

    Wano, ormai è chiaro, sarà una mini Marineford, il mio timore è che skippi scontri importanti in favore di altri minori per poi ritornarci in stadio avanzato/finale.
    Ad esempio che ci faccia vedere un paio di pagine di Zoro vs Shogun e poi mostri Kinemon o Brook che combattono. E quando ritorna al primo entrambi sono mezzi squartati per magia :oo: :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Guardate la cover ruotata di 180°:

    Sulla taglia si può leggere il numero "110,596" ed il disegno delle tipiche sopracciglia di Ryo (protagonista di Kochikame) è un 3.
    "110" in Giappone è il numero di emergenza per chiamare la polizia.
    "5963" (5"go"9"ku"6"rou"3"san") può essere letto come "ご苦労さん", che significa "Grazie per il tuo duro lavoro!"
    Quindi probabilmente Oda ha nascosto un messaggio del genere nella cover: "Grazie per il tuo duro lavoro, poliziotto!" (Ryo è un poliziotto).

    Grazie a sandman.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ... :oo:
    Oda non cambia mai. :rufy2:
     
    Top
    .
187 replies since 14/9/2016, 20:49   5699 views
  Share  
.
Top