Capitolo 840

"La maschera di ferro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 22/9/2016, 09:59) 
    CITAZIONE (stannis king @ 22/9/2016, 00:02) 
    Non ti sembra di Esagerare?
    A me è piaciuto il capitolo, il flashback credo serva a rendere più epico il momento in cui Sanji romperá il sedere a Jajii (anche se a questo punto a breve vedremo la madre di Sanji).
    Io vado in brodo di giuggiole quando solo si accenna a Vega (personaggio che attendo più di ogni altro) quindi ho gradito assai il capitolo.
    Ps Le lamentele sui germa sono le più lagnose è puerili abbia mai visto su OP.

    penso di essere stato anche troppo buono nel commentare il capitolo.

    non so se hai notato, ma nei vari post che riguardano il Germa e questo flashback, gli utenti stanno cercando in tutti i modi qualcosa che gli piaccia, come per autoconvincersi che questo flashback sia necessario o interessante. :asd:

    cosa che non capitava con gli altri Flashback di OP, che al contrario gli utenti sbavavano al solo pensiero di sapere come le cose fossero andato.

    questo capitolo è costruito da 2 pagine, le restanti sono cose che già si sapevano e che Oda ci ha ripetuto da quando il Germa è saltato fuori, e la cosa peggiore è che ne avremo come minimo per un altro intero capitolo.

    avremmo potuto avere 3 capitoli di Bigmom, Rufy e svogimenti a WCI, invece abbiamo avuto 3 capitoli di nulla.

    perchè Oda ormai si è fissato a voler raccontare un flashback aggiuntivo che riguarda personaggi piatti e inutili.

    certo, poi ognuno ha i suoi gusti, ma se devo leggere un capitolo così, o non leggere OP, per me non fa differenza.

    Io no. A me questo approfondimento del passato di Sanji fa molto piacere, soprattutto in virtù del fatto dello spazio enorme dato ai Pg secondari tra le varie saghe post Ts.
    E poi i fratelli sono differenziati quel che basta per personaggi messi lì per mettere in risalto Sanji quando sarà il momento della rivalsa (mica devono essere i Karamazov questi qui). Sono ben collegati alla storia principale e finalmente permettono ad un mugiwara di esser messo in primo piano (a PH-DR vengono messi in risalto i PG secondari e non va bene mentre ora tocca a un mugi e non va bene uguale :mr2: :hancock: )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 22/9/2016, 11:31) 
    Io no. A me questo approfondimento del passato di Sanji fa molto piacere, soprattutto in virtù del fatto dello spazio enorme dato ai Pg secondari tra le varie saghe post Ts.
    E poi i fratelli sono differenziati quel che basta per personaggi messi lì per mettere in risalto Sanji quando sarà il momento della rivalsa (mica devono essere i Karamazov questi qui). Sono ben collegati alla storia principale e finalmente permettono ad un mugiwara di esser messo in primo piano (a PH-DR vengono messi in risalto i PG secondari e non va bene mentre ora tocca a un mugi e non va bene uguale :mr2: :hancock: )

    Forse perché dei mugi si era detto giustamente tutto in 15 e passa di manga ?

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 22/9/2016, 11:24) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/9/2016, 11:04) 
    Mica tanto, anzi il Sanji bambino dei flashback non aveva la minima idea di quanto il cibo fosse prezioso, questo qui ha gia l'amore per il cibo che gli viene represso dal padre....

    Sanji bambino amava cucinare, per questo lavorava al Baratie e sognava di trovare L' All Blue (meta ambita dai cuochi di tutto il mondo) e infatti nel falshback vediamo che Sanji apprezza già la cucina fin da bambino, allo stesso tempo nei primi capitoli vediamo un Sanji con un atteggiamento molto nobiliare (non mangia gli avanzi ma li butta) per uno che è nato in una famiglia nobile come la sua è più che normale, quindi alla fine tutto torna..

    Se mi permetti no.

    Il Sanji bambino del volume 7 non conossce il valore del cibo, anzi lo impara a sua spese.

    Questo Sanji non mi pare affatto viziato, anzi il fatto che fin da bambino abbia avuto a che fare con dei parenti cosi dovrebbe renderlo ancora più consapevole che tutto non deve essere dato per scontato....

    Quindi non torna nulla, ma chissenfrega immagino tanto chi vuoi che se lo ricordi...


    CITAZIONE
    Anzi il flashback spiega molte cose sul personaggio, perché era così forte?

    Ma sul serio ?
    CITAZIONE
    Perché sapeva nuotare così bene?

    Ripeto ma sul serio ?

    CITAZIONE
    perché aveva tutta quella conoscenza sui frutti del diavolo? Come faceva a possedere un libro che li elencasse? Perché era nato in una famiglia importante che aveva acceso a tali informazioni..

    Basta comprarlo non credo sia una cosa impossibile....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 22/9/2016, 11:31) 
    E poi i fratelli sono differenziati quel che basta per personaggi messi lì per mettere in risalto Sanji quando sarà il momento della rivalsa (mica devono essere i Karamazov questi qui). Sono ben collegati alla storia principale e finalmente permettono ad un mugiwara di esser messo in primo piano (a PH-DR vengono messi in risalto i PG secondari e non va bene mentre ora tocca a un mugi e non va bene uguale :mr2: :hancock: )

    eh, ma cosa me ne faccio di personaggi "messi lì per.." ? :oo: voglio personaggidegni di essere chiamati tali, con uno scopo, un background ed un impatto sulla storia.

    ben collegati a cosa? che sono saltati fuori dal nulla, con stili di combattimento da pagliacci, ed una caratterizzazione ed un dsign che più anonimi non si può?

    i pg secondari di DR e PH, gli danno la pista ai Vinsmoke.

    una vignetta a caso di Barto, Cavendish, Kanjuro, vale più di tutti i capitoli messi assieme del Germa.

    Jajji dopo capitoli non è ancora stato in grado di dire una frase che non sia un clichè o una banalità.


    rendiamoci conto che Oda ha creato una situazione talment eintricata che qualsiasi cosa avesse mostrato sarebbe stato meglio degli attuali capitoli.

    Bigmom, Rufy, Cracker, Zoro e ecc...

    qualsiasi cosa mostrata sarebbe stata più interessante del Germa...vuoi forse negarmi anche questo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,393
    Location
    italia

    Status
    Comunque stavo riflettendo che forse Sanji da piccolo non ha mai potuto sfruttare tutto il suo potenziale e le caratteristiche del suo Gene modificato, perchè l'allenamento non era adeguato per lui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/9/2016, 11:14) 
    Per me il capitolo non è in sè illeggibile, anzi sotto alcuni punti di vista è carino.
    Il problema è che questi capitoli arrivano dopo che Oda ha lanciato quelli che sono stati IMHO i migliori capitoli di OP degli ultimi anni (quelli in cui ha lanciato Cracker). E adesso sembra che si prepari ad un flashback, che sono molto carini da leggere in volume ma un po' meno apprezzabili a capitoli.

    Ma guarda, non è che a me i capitoli con Craker abbiano esaltato più di tanto. In più i media i capitoli di flashback sono i miei preferiti.
    Il problema di questi capitoli è che mi sembra che Oda voglia calcare la mano troppo sulla crudeltà dei Vinsmoke e la sofferenza di Sanji, e il troppo stroppia.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oltretutto considerando il fatto che lo abbiamo gia visto...
     
    Top
    .
  7. stannis king
     
    .

    User deleted


    Ma perché cerchi di far passare tue opinioni per fatti oggettivi? A me sta piacendo il fronte Germa (e mi sta interessando quanto Rufy vs Cracker) :usop3:
    Hanno per di più sia scopo (North blue) che background (la famiglia di Sanji con a capo un ex collega di Vegapunk O.O) che impatto sulla storia (sul loro accordo con BM si sta basando un'intera saga :robin2: )...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la traduzione!
    Capitolo interessante, ricominciano le Cover Su Richiesta; questa però l'ho trovata Carina.

    Per quanto riguarda il capitolo veniamo a conoscenza del fatto che Il padre di Sanji lavorava con Vegapunk e che i fratelli sono stati fatti in provetta.

    Parrebbe che Sanji sia un fallimento.

    I Vinsmoke continuano a non piacermi, ma perlomeno ora stanno venendo caratterizzati un pochino meglio.

    Interessante è Reiji che sembra l'unica a preoccuparsi di Sanji, chissà che non diventi un'alleata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (stannis king @ 22/9/2016, 11:47) 
    Ma perché cerchi di far passare tue opinioni per fatti oggettivi? A me sta piacendo il fronte Germa (e mi sta interessando quanto Rufy vs Cracker) :usop3:
    Hanno per di più sia scopo (North blue) che background (la famiglia di Sanji con a capo un ex collega di Vegapunk O.O) che impatto sulla storia (sul loro accordo con BM si sta basando un'intera saga :robin2: )...

    Scopo direi che sia ininnfluente, non credo che a qualcuno freghi qualcosa del Mare Settentrionale. Il background per ora è inutile dato che se non lo avessero detto i figli è come se non esistesse e l'impatto e pretestuoso dato che scuse per far battibeccare Rufy con Big Mom c'erano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sarò strano io ma in questo flashback vedo un sacco di cose e informazioni interessanti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/9/2016, 11:40) 
    Se mi permetti no.

    Il Sanji bambino del volume 7 non conossce il valore del cibo, anzi lo impara a sua spese.

    Questo Sanji non mi pare affatto viziato, anzi il fatto che fin da bambino abbia avuto a che fare con dei parenti cosi dovrebbe renderlo ancora più consapevole che tutto non deve essere dato per scontato....

    Quindi non torna nulla, ma chissenfrega immagino tanto chi vuoi che se lo ricordi...

    Torna eccome invece :oo:

    Da bambino amava cucinare, quando lo vediamo al baratie pure..

    Da bambino cresce in una famiglia nobile, quando lo vediamo al baratie butta gli avanzi..

    Da bambino lo vediamo allenarsi nella forza fisica e nel nuoto, quando Rufy e gli altri lo incontrano è un ragazzo fisicamente forte e abilissimo nel nuoto..

    Da bambino lo vediamo leggere volumi sui frutti del diavolo in possesso ai Vismoke proprio perché un famoso e nobile gruppo di mercenari, quando lo vediamo nel pretimeskip è a conoscenza di un sacco di informazioni rare sui frutti..

    Non capisco cosa non ti torni

    Edited by Natsudragonslayer94 - 22/9/2016, 11:58
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 22/9/2016, 10:45) 
    Sembra proprio essere tornato in grinta come un tempo (temevo che fosse già entrato nella sua fase calante, mi sbagliavo)

    Buffo per me è l'esatto contrario
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sarò strano io ma in questo flashback vedo un sacco di cose e informazioni interessanti.

    Sul fatto che si incastri bene con il resto della storia io non vedo quali siano i problemi. Qualche dettaglio può sicuramente stridere ma niente di grave

    Edited by nick2810 - 22/9/2016, 12:02
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/9/2016, 11:57) 
    Buffo per me è l'esatto contrario

    Ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma davvero ti sembrava in grinta a DR? Anche con quelle idiozie come la gabbia con cui siamo andati avanti per quasi un anno? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 22/9/2016, 11:57) 
    Torna eccome invece :oo:

    Da bambino amava cucinare, quando lo vediamo al baratie pure..

    Veramente quando lo vediamo al Baratie lo fa grazie all'espereinza di Zeff

    CITAZIONE
    Da bambino cresce in una famiglia nobile, quando lo vediamo al baratie butta gli avanzi..

    Ma se questo capitolo ci mostra il contrario ovvero che fin da piccolo a che fare con un padre che svaluta il cibo e ostacola la sua passione ? uno che ha subito tale privazioni il ciblo lo valuterebbe meglio no ?

    CITAZIONE
    Da bambino lo vediamo allenarsi nella forza fisica e nel nuoto, quando Rufy e gli altri lo incontrano è un ragazzo fisicamente forte e abilissimo nel nuoto..

    Ehm quindi i dieci anni con Zeff li ha passati solo a cucinare vero ?

    CITAZIONE
    [
    Da babino lo vediamo leggere volumi sui frutti del diavolo in possesso ai Vismoke proprio perché un famoso e nobile gruppo di mercenari, quando lo vediamo nel pretimeskip è a conoscenza di un sacco di informazioni rare sui frutti..

    Ma se non sapeva nemmeno che chi mangia i frutti non puo nuotare XD

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 22/9/2016, 12:00) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 22/9/2016, 11:57) 
    Buffo per me è l'esatto contrario

    Ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma davvero ti sembrava in grinta a DR? Anche con quelle idiozie come la gabbia con cui siamo andati avanti per quasi un anno? :oo:

    A Dressora abbiamo visto almeno due flashback interessanti e rivelatori e dei veri spunti di trama,


    Qui per ora il nulla.
    CITAZIONE
    Sarò strano io ma in questo flashback vedo un sacco di cose e informazioni interessanti.

    Tipo ?

    Che Sanji era sfottuto dalla famiglia stronza ? Ma dai chi lo avrebbe mai detto...

    Edited by -Marinaio Homer- - 27/8/2017, 22:42
     
    Top
    .
199 replies since 21/9/2016, 21:47   5913 views
  Share  
.
Top