Capitolo 840

"La maschera di ferro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,475
    Location
    Parigi

    Status
    Grazie del capitolo. :sisi:

    Beh, il grosso l'hanno già detto molti. Interessante il collegamento tra Vegapunk e Judge, ridondanti come sempre i tre fratelli.

    Reiju a quanto pare è l'unica sana di mente tra questi qui, ed è l'unica che ci tiene a Sanoi. Probabilmente sarà lei ad aiutare Sanji a scappare. :sisi:

    Il tutto per ora, Vegapunk a parte, è poco interessante, ma aspetto di vedere il flashback per intero (perché è chiaro ormai che continuerà) prima di dare un giudizio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/9/2016, 11:14) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/9/2016, 10:16) 
    Comunque, Reiju potrebbe aver preso un po' anche dalla madre, ecco perché magari ha un carattere diverso rispetto a quello dei fratelli. Ad ogni modo, penso che il prosieguo di questo flashback non lo vedremo nel prossimo capitolo.

    Secondo me invece sì, ogni volta che Oda termina un capitolo con un flashback nel successivo riprende con lo stesso flashback. Quando non lo fa invece l'ultima vignetta del capitolo torna al presente.

    Mmh, dici? Guarda, io a questo punto lo spero, così magari vedremo anche la madre di Sanji, che probabilmente sarà stata molto importante per il cuoco, principalmente imho per due aspetti:

    - La passione per la cucina
    - La galanteria verso le donne

    Specialmente quest'ultimo aspetto, penso che il biondino l'abbia sviluppato in seguito alla morte della madre. Quel che per me è ormai sicuro, è che la madre per Sanji, sia stata una figura alquanto importante, e che vedremo prima o poi.

    E penso anche che il flashback di Sanji abbia ancora molto da dirci, soprattutto perché fino ad ora, il Sanji bambino è ancora molto attaccato all'opinione del padre, ed infatti si scusa per non essere forte a sufficienza.

    Probabilmente, con il tempo, sarà successa qualcosa che gli ha fatto cambiare idea e convintolo a fuggire dal Regno del Germa. :sisi:

    Chissà però quale sarà stata la causa scatenante...magari potrebbe essere qualche scoperta proprio riguardo alla madre.



    Spero che tu abbia ragione sul prosieguo del flashback nel prossimo capitolo, a me è sembrato invece che Oda su Sanji abbia intenzione di presentare il tutto a spezzoni... l'idea che mi ero fatto era che spesso Oda sarebbe tornato sui Vinsmoke per riproporci informazioni sul passato di Sanji. Certo è che se vedessimo l'intero flashback già a partire da adesso, sarebbe davvero interessante ed avremmo più chiara la situazione.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/9/2016, 12:10) 
    Il problema è che il flashback di Sanji lo avevamo già avuto.

    Appunto :asd:
    Mi sta bene comunque un ulteriore approfondimento di Sanji, ma avrei voluto maggior sintonia con quello che avevamo visto di Sanji ai tempi di quel flashback. E invece, ora come ora, l'idea di Oda è semplicemente di mostrarci quanto Sanji = buono e Vinsmoke = cattivi, che appiattisce l'uno e l'altro. Fosse un altro personaggi che non conosciamo, probabilmente sarei interessata di più, qui invece l'unica cosa che mi viene in mente è che non ne sentivo davvero il bisogno.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    @homer scusa non capisco dove sta l'incongruenza...

    - Sanji vive è ancora con la famiglia ed ha la passione per la cucina (gli sarà stata tramandata dalla madre?)
    - Sanji prima di incontrare Zeff lavora come apprendista cuoco su una nave crociera, butta gli avanzi del cibo e vuole trovare l'All Blue
    - Sanji dopo l'incontro con Zeff, con conseguente disavventura, ha capito il vero valore del cibo
    - Sanji lavora al Baratie

    il fatto che ami cucinare non vuol dire che non possa buttare gli avanzi, anzi essendo nato in una famiglia nobile molto probabilmente era quello che faceva ogni giorno (vedi anche Niji nel precedente capitolo) in fondo ai nobili cosa importa degli avanzi?

    solo dopo la disavventura con Zeff riesce ad apprezzare il cibo :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    L'approfondimento su Sanji ci stava visto che c'erano diversi punti oscuri.
    Ma mi trovo d'accordo con chi dice che Oda sta calcando troppo la mano con la cattiveria dei Vinsmoke e il loro contrasto con Sanji
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitolo. :)

    Oda mi smentisce subito riguardo il Germa che è effettivamente nato grazie a Jajji, e prima i Vinsmoke quindi erano una semplice famiglia reale senza nessun esercito.
    Vegapunk quindi era un ricercato ed è stato poi costretto a lavorare con il governo, speriamo che anche lui non diventi alleato dei mugi in futuro per via di questa cosa.
    Sarei curioso di sapere quali altri scienziati lavoravano con Jajji e Vegapunk, oppure sono solo tizi senza nome?

    Beh, ovviamente c'era qualcosa che puzzava sotto se erano tutti uguali questi soldati, ed è stata smentita pure la teoria che girava, ovvero Vergo fosse uno di loro ma che è scappato. :asd: Questi qui nascono già a 20 anni di età, Vergo invece lo abbiamo visto quando era bambino.

    Quindi i vinsmokini sono stati geneticamente modificati. E' possibilissimo quindi che Reiju non abbia nessun frutto del diavolo per assorbire il veleno e forse i fratelli possono produrre elettricità come meglio credono a differenza del padre che deve usare le armi? Cioè, non mi pare che Niji avesse qualche arma addosso, anche se stonerebbe visto che il germa è famoso proprio per questo.
    Almeno sappiamo perché sanji si spaccava le ossa per picchiare un suo fratello, e la gag di yonji che si aggiusta con la pressa non era una gag.
    La madre è al 100% morta proprio perchè non ha sopportato il parto per via degli esperimenti.
    Reiju si conferma per quello che si sospettava, semplicemente non è cattiva ma per non finire nel mirino dei fratelli si adegua a loro. Anche se penso che in qualche modo lei ora possa dire la sua visto che yonji lo ha effettivamente picchiato via all'incontro con la sunny.
    Sanji continua a fare le sue figuracce, anche se forzate ovviamente, però chissà se riusciremo a vedergli sconfiggere qualcuno di importante per la fine del 2016. :asd:

    Ora ci dobbiamo sorbire tutto il pre-flashback di sanji fino all'arrivo di zef, e oda si sentirà in diritto di fare anche un riassunto della storia con zef per i nuovi lettori. Insomma, non si preannuncia niente di esaltante per i prossimi capitoli.

    Carina la cover. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Vedo che questo capitolo ha suscitato impressioni ottime e pessime... :asd:
    A me sinceramente è piaciuto... :sisi: Sanji è un personaggio che mi ha sempre intrigata molto, quindi il suo flashback mi sta piacendo... :sisi:
    Non lo trovo così ripetitivo come alcuni hanno fatto notare: prima di oggi c'erano stati solo puri accenni senza spiegare il perchè del bullismo nei suoi confronti... ora invece il bullismo è spiegato per bene.

    Comunque si deve liberare della faccenda del ricatto... e a me l'unico modo per farlo che è venuto in mente è facendo una chiamata a qualcuno che possa proteggere Zeff e gli altri... :comeno:

    Elizabeth_despidiendose_de_sanji
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (*Goffy* @ 22/9/2016, 14:04) 
    Comunque si deve liberare della faccenda del ricatto... e a me l'unico modo per farlo che è venuto in mente è facendo una chiamata a qualcuno che possa proteggere Zeff e gli altri... :comeno:

    (IMG:http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2011120...se_de_sanji.jpg)

    Già, effettivamente Jajji sembra non sapere niente dei 2 anni passati da sanji nell'isola delle "belle donne" :asd:
    Quindi Sanji effettivamente potrebbe chiedere un favore per far proteggere zef
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,081
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/9/2016, 13:26) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/9/2016, 11:14) 
    Secondo me invece sì, ogni volta che Oda termina un capitolo con un flashback nel successivo riprende con lo stesso flashback. Quando non lo fa invece l'ultima vignetta del capitolo torna al presente.

    Mmh, dici? Guarda, io a questo punto lo spero, così magari vedremo anche la madre di Sanji, che probabilmente sarà stata molto importante per il cuoco, principalmente imho per due aspetti:

    - La passione per la cucina
    - La galanteria verso le donne

    Specialmente quest'ultimo aspetto, penso che il biondino l'abbia sviluppato in seguito alla morte della madre. Quel che per me è ormai sicuro, è che la madre per Sanji, sia stata una figura alquanto importante, e che vedremo prima o poi.

    E penso anche che il flashback di Sanji abbia ancora molto da dirci, soprattutto perché fino ad ora, il Sanji bambino è ancora molto attaccato all'opinione del padre, ed infatti si scusa per non essere forte a sufficienza.

    Probabilmente, con il tempo, sarà successa qualcosa che gli ha fatto cambiare idea e convintolo a fuggire dal Regno del Germa. :sisi:

    Chissà però quale sarà stata la causa scatenante...magari potrebbe essere qualche scoperta proprio riguardo alla madre.

    In Oda i bambini di solito non escono dalle loro situazioni da soli, hanno bisogno di un "padre" che li accompagni. Rufy ha avuto Shanks, Nami ha avuto Bell-mère, Chopper ha avuto Hillk, Franky ha avuto Tom, Robin ha avuto Saul, Law ha avuto Rosinante...
    Zoro e Usopp a confronto non hanno avuto un passato a tal punto insuperabile.

    Conoscendo Oda dubiterei che Sanji sia partito senza alcuno sprono.
    Punto debole: di solito i mugi bambini si riferiscono a questa figura di continuo durante l'infanzia. Possibile che nel flashback di Zeff non sia mai e poi mai saltata fuori?

    CITAZIONE
    Spero che tu abbia ragione sul prosieguo del flashback nel prossimo capitolo, a me è sembrato invece che Oda su Sanji abbia intenzione di presentare il tutto a spezzoni... l'idea che mi ero fatto era che spesso Oda sarebbe tornato sui Vinsmoke per riproporci informazioni sul passato di Sanji. Certo è che se vedessimo l'intero flashback già a partire da adesso, sarebbe davvero interessante ed avremmo più chiara la situazione.

    Anch'io avevo avuto questa impressione. Tuttavia avevo notato molto tempo fa che Oda non fa mai corrispondere la fine di un flashback alla fine di un capitolo. Vuole gestire in scena il passaggio dal passato al presente, indipendentemente dalla lunghezza del flashback stesso. Nel caso in cui il flashback si fermi, dovremmo avere almeno un'altra vignetta di flashback all'inizio del prossimo capitolo (ma più probabilmente almeno un altro mezzo capitolo, se non altri due-tre capitoli interi).
    Sono pronto ad essere smentito, ma a memoria mia Oda funziona così.

    CITAZIONE (Akemichan @ 22/9/2016, 13:29) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/9/2016, 12:10) 
    Il problema è che il flashback di Sanji lo avevamo già avuto.

    Appunto :asd:
    Mi sta bene comunque un ulteriore approfondimento di Sanji, ma avrei voluto maggior sintonia con quello che avevamo visto di Sanji ai tempi di quel flashback. E invece, ora come ora, l'idea di Oda è semplicemente di mostrarci quanto Sanji = buono e Vinsmoke = cattivi, che appiattisce l'uno e l'altro. Fosse un altro personaggi che non conosciamo, probabilmente sarei interessata di più, qui invece l'unica cosa che mi viene in mente è che non ne sentivo davvero il bisogno.

    Oda vuole farci odiare i Vinsmoke, allo stesso modo in cui ci fece odiare tanti antagonisti precedenti. Speriamo in Reiju e in caso nella madre, visto che in Oda esiste sempre un personaggio paterno che abbia risollevato il bimbo dalla sua situazione.
    Il punto è che Sanji sembra essere Zeffo-centrico, e il fatto che se ne sia andato a causa della madre causerebbe un bel po' di novità rispetto a un Sanji di cui sembrava di sapere già il necessario.
    È uno scherzo che Oda ha già fatto col lungo flashback di Rufy... però...
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    A chi critica il fatto che ci sia un flashback chiedo, ma in questi anni cosa avete letto? Sembra che caschiate dalle nuvole. Oda ha sempre portato avanti cosi la trama dalla notte dei tempi.

    I Vinsmoke possono non piacere, a me per esempio non entusiasmano, ma in questi capitoli hanno trovato la loro collocazione, criticare solamente perchè non va a genio una cosa non è proprio il massimo.

    Immagino cosa succederà a Wa.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 22/9/2016, 14:39) 
    A chi critica il fatto che ci sia un flashback chiedo, ma in questi anni cosa avete letto? Sembra che caschiate dalle nuvole. Oda ha sempre portato avanti cosi la trama dalla notte dei tempi.

    Che poi non sarà neanche l'unico Flashback.

    Ce ne saranno su big mom, sulla storia di WCI e speriamo sulla nave bordello di CC. :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    L'unica cosa che mi sento di criticare del capitolo (che ripeto ho trovato ottimo) è l'eventuale morte della madre del cuoco.. è una cosa che si è già vista per un po' troppi personaggi, avrei quasi preferito che davvero la madre non ci fosse stata e che i fratelli fossero cloni di Jajji
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Penso che la morte della madre, più che a caratterizzare il povero sanji senza una figura materna (per questo è gentile con tutte le donne?) sia per sottolineare come Jajji sia un mostro.

    Ma sì, insomma, non è niente di che. Cioè oda sta davvero esagerando nel sottolineare che questi qui sono senza una morale, vabbè che magari siamo noi che pretendiamo troppo, i nobili ci son sempre stati presentati così.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (*Goffy* @ 22/9/2016, 14:04) 
    Vedo che questo capitolo ha suscitato impressioni ottime e pessime... :asd:
    A me sinceramente è piaciuto... :sisi: Sanji è un personaggio che mi ha sempre intrigata molto, quindi il suo flashback mi sta piacendo... :sisi:
    Non lo trovo così ripetitivo come alcuni hanno fatto notare: prima di oggi c'erano stati solo puri accenni senza spiegare il perchè del bullismo nei suoi confronti... ora invece il bullismo è spiegato per bene.

    Comunque si deve liberare della faccenda del ricatto... e a me l'unico modo per farlo che è venuto in mente è facendo una chiamata a qualcuno che possa proteggere Zeff e gli altri... :comeno:

    (IMG:http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2011120...se_de_sanji.jpg)

    Non sarebbe male una scena dove i bacarozzi dei Vinsmokz arrivano al baratie di sorpresa, vedono dei cuochi girati che cucinano ma quando si girano si rivelano essere degli orridi okama che li stuprano :usop2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,250
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 22/9/2016, 12:53) 
    Io non sapevo che fossero stati sottoposti ad esperimenti e che tutti avessero sviluppato le capacità tranne Sanji attraverso un durissimo allenamento.

    Unica cosa nuova. il resto ?

    CITAZIONE
    Non sapevo nemmeno che fosse stata inscenata la sua morte e rinchiuso con una maschera di ferro.

    Ma se lo abbiamo visto nel 834

    CITAZIONE
    Non sapevo nulla della madre

    Perchè abbiamo visto qualcosa ?
    CITAZIONE
    Non avevo mai visto il libro dei frutti del diavolo

    Non è che serviva mostracelo eh....che poi si è visto in una microvignetta.


    CITAZIONE
    Secondo me invece sì, ogni volta che Oda termina un capitolo con un flashback nel successivo riprende con lo stesso flashback. Quando non lo fa invece l'ultima vignetta del capitolo torna al presente.

    Ehm capitolo 767

    CITAZIONE (jasper7 @ 22/9/2016, 13:30) 
    il fatto che ami cucinare non vuol dire che non possa buttare gli avanzi, anzi essendo nato in una famiglia nobile molto probabilmente era quello che faceva ogni giorno (vedi anche Niji nel precedente capitolo) in fondo ai nobili cosa importa degli avanzi?

    Ma se Sanji andava contro la sua famiglia....
     
    Top
    .
199 replies since 21/9/2016, 21:47   5913 views
  Share  
.
Top