Capitolo 840

"La maschera di ferro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Sei sicuro che lo avesse già mostrato nel 834?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 22/9/2016, 14:39) 
    A chi critica il fatto che ci sia un flashback chiedo, ma in questi anni cosa avete letto? Sembra che caschiate dalle nuvole. Oda ha sempre portato avanti cosi la trama dalla notte dei tempi.

    Per favore questa scusa era gia ridicola ai tempi di Dressrosa.

    CITAZIONE
    I Vinsmoke possono non piacere, a me per esempio non entusiasmano, ma in questi capitoli hanno trovato la loro collocazione, criticare solamente perchè non va a genio una cosa non è proprio il massimo.

    Il problema è proprio la collocazione a non stare ne in cielo ne in terra

    CITAZIONE
    Immagino cosa succederà a Wa.....

    A Wa si spera avremo una storia nuova e non retcon ridicole fatte per acccontentare i fanboy....

    CITAZIONE (nick2810 @ 22/9/2016, 15:20) 
    Sei sicuro che lo avesse già mostrato nel 834?



    EDIT by Francis: sei pregato di non usare scan marchiate e/o di altri lidi (sei andato a pescarne una in ebraico :oo:).

    Edited by Francis D. Matthews - 22/9/2016, 15:58
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 22/9/2016, 15:08) 
    Penso che la morte della madre, più che a caratterizzare il povero sanji senza una figura materna (per questo è gentile con tutte le donne?) sia per sottolineare come Jajji sia un mostro.

    Ma sì, insomma, non è niente di che. Cioè oda sta davvero esagerando nel sottolineare che questi qui sono senza una morale, vabbè che magari siamo noi che pretendiamo troppo, i nobili ci son sempre stati presentati così.

    A me il padre non mi dà l'aria di essere poi questo cuore di pietra, io una "conversione" da parte sua la vedo ancora possibile..

    Per quanto riguarda i fratelli sono dei bastardi, non c'è dubbio, ma considerando che sono il frutto degli esperimenti e degli insegnamenti ricevuti non mi stupisce, la loro freddezza (che nel capitolo scorso trovai eccessiva se fossero stati dei semplici nobili viziati) con questi aggiustamenti mi risulta più credibile :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Il padre e la sorella sono gli unici che devono avere una caratterizzazione e non mi sembrano affatto deludenti in questo, considerando pure che il reale scopo di Jaiji ancora non lo sappiamo e non sappiamo cosa voglia fare Reiju.

    Mi sorprendono le critiche di "piattezza" dei tre fratelli...cioè sono 3 cloni (i loro nomi sono una numerazione), cresciuti per combattere e guidare l'esercito (di cloni) del padre e obbedire a lui...che caratterizzazione volete che abbiano se non quella di essere armi senza sentimenti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    No per favore una conversione di Jaji sarebbe orrida. Dopo tutti i capitoli passati a menarla su quanto sia str*nzo, quanto sia crudele, quanto si veda superiore al genere umano tutto lo fai converire?
    Voglio che lui e i suoi ridicoli figli vengano pestati, impacchettati e spediti sul Sole come minimo :asd:.

    Tanto sono i classici personaggi che 2 mesi dopo la fine della saga non ti ricordi più :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 22/9/2016, 15:25) 
    Il padre e la sorella sono gli unici che devono avere una caratterizzazione e non mi sembrano affatto deludenti in questo, considerando pure che il reale scopo di Jaiji ancora non lo sappiamo

    Vuole conquistare il Mare Settentrionale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 22/9/2016, 15:25) 
    Mi sorprendono le critiche di "piattezza" dei tre fratelli...cioè sono 3 cloni (i loro nomi sono una numerazione), cresciuti per combattere e guidare l'esercito (di cloni) del padre e obbedire a lui...che caratterizzazione volete che abbiano se non quella di essere armi senza sentimenti...

    Concordo :sese: Settimana scorsa ero tra quelli che si lamentavano della loro caratterizzazione troppo piatta ma con questo capitolo tutto è stato chiarito, sono dei cloni, ecco perché..

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 22/9/2016, 15:29) 
    No per favore una conversione di Jaji sarebbe orrida. Dopo tutti i capitoli passati a menarla su quanto sia str*nzo, quanto sia crudele, quanto si veda superiore al genere umano tutto lo fai converire?
    Voglio che lui e i suoi ridicoli figli vengano pestati, impacchettati e spediti sul Sole come minimo :asd:.

    I due figli maggiori verranno pestati e basta infatti, il padre ne dubito, secondo me alla fine Sanji lo farà ragionare..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 22/9/2016, 15:25) 
    Mi sorprendono le critiche di "piattezza" dei tre fratelli...cioè sono 3 cloni (i loro nomi sono una numerazione), cresciuti per combattere e guidare l'esercito (di cloni) del padre e obbedire a lui...che caratterizzazione volete che abbiano se non quella di essere armi senza sentimenti...

    Le critiche di piattezza risalgono a capitoli fa, quando non si sapeva che fossero cloni.
    Ed e vero che coi cloni non ti puoi aspettare chissà cosa ma restano sempre personaggi orrendi a parer mio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che sia una giustificazione, di piuttosto che Oda non aveva voglia di caratterizzarli...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma i soldati che vengono creati dal nulla sono servizievoli senza carattere.
    I vinsmoke sono stati migliorati solo fisicamente, non sono nati dal nulla come i soldati, sono stati anche bambini e se la prendono con Sanji perchè debole, con tanto di Reiju che si mostra più compassionevole. Semplicemente oda non ha voglia di perderci troppo tempo.
     
    Top
    .
  11. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 22/9/2016, 14:10) 
    CITAZIONE (*Goffy* @ 22/9/2016, 14:04) 
    Comunque si deve liberare della faccenda del ricatto... e a me l'unico modo per farlo che è venuto in mente è facendo una chiamata a qualcuno che possa proteggere Zeff e gli altri... :comeno:

    (IMG:http://img3.wikia.nocookie.net/__cb2011120...se_de_sanji.jpg)

    Già, effettivamente Jajji sembra non sapere niente dei 2 anni passati da sanji nell'isola delle "belle donne" :asd:
    Quindi Sanji effettivamente potrebbe chiedere un favore per far proteggere zef

    si ma in generale la storia del ricatto la possono fare un pò per tutti i mugi...ok magari casi a parte Rufy (infatti a meno che non prendano di mira makino o dadan) non credo che si metterebbero a ricattare rufy con shanks o con sabo:teach:

    cioè bisogna entrare nell'ottica che tutti i nemici dei mugi potrebbero rivalersi sui loro cari..non so pensiamo a Joker...posso immaginare che farebbe ai conoscenti dei mugi una volta uscito/evaso di prigione

    e i mugi hanno salvato tantittsime persone/nazioni quindi gli imperatori hanno l'imbarazzo della scelta.....
    in generale cmq Sanji è sempre stato così...anche nel pretimeskip quando Zef aveva una pistola alla tempia..sanji ha tentennato e si è fatto menare...
    pure shanks quando si trattava di rufy ha perso un braccio per non risciare che il mostro lo divorasse...
    l'unico modo che hai per uscire da questo mexican standoff in cui se tu mi fai qualcosa i faccio qualcosa ai tuoi cari è reagire alla enies lobby.......annientare tutto e tutti..non mi dispiacerebbe se sanji tornasse nella fabbrica di cloni e la radesse al suolo.....(niente esercito, niente pericoli per i suoi cari)

    Poi che che ne dicano i fratelli sono dei vigliacchi..in generale non sanno giocare pulito..per loro o l'avversario sta fermo e le prende o s'indispettiscono...
    cmq ancora non comprendo Ichiji ..immagino sia più forte di Niji ma quanto più forte?.....per non parlare che nel flash back lo scienziato pazzo che analizzava i progressi dei principini ha parlato di esoscheletro..cioè come gli insetti..Boh :rufy3:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Comunque, i fratelli non sono dei cloni: semplicemente, Jajji li ha modificati geneticamente. Diciamo che sono degli "OGM". :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Non so se ci avete fatto caso ma quando fanno vedere i test che i 4 fratelli hanno affrontato da ragazzi si nota sempre che il primo a completarli è Ichiji, in tutte le gare arriva sempre primo (che sia corsa o nuoto):

    http://dffreader.netsons.org/content/comic...4123e3b6/11.jpg
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...4123e3b6/12.jpg

    Ennesima conferma che sia il più forte tra i Vismoke
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per quanto riguarda il padre, io non saprei ancora dire se sarà possibile una conversione da parte sua. Secondo me però, quando si renderà conto del potenziale di Sanji, rimarrà di stucco e cambierà sicuramente modo di porsi col figlio.

    Comunque, la caratterizzazione dei fratelli (Reiju esclusa) e di Jajji è davvero di basso livello, questo si. Tuttavia, almeno Reiju pare possa regalarci qualche bella sorpresa ed anche il prosieguo del flashback di Sanji potrebbe aiutarci a valutare meglio la situazione.

    C'è da dire che anche noi lettori ormai stiamo diventando un po' troppo esigenti con questa storia della caratterizzazione. :asd:


    Inoltre ormai sappiamo che Jajji è un personaggio molto importante (il suo rapporto con Vegapunk avvalora ancor di più la sua posizione), per cui io non escluderei anche un approfondimento su di lui...

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 22/9/2016, 15:56) 
    Non so se ci avete fatto caso ma quando fanno vedere i test che i 4 fratelli hanno affrontato da ragazzi si nota sempre che il primo a completarli è Ichiji, in tutte le gare arriva sempre primo (che sia corsa o nuoto):

    http://dffreader.netsons.org/content/comic...4123e3b6/11.jpg
    http://dffreader.netsons.org/content/comic...4123e3b6/12.jpg

    Ennesima conferma che sia il più forte tra i Vismoke

    Non ci avevo fatto caso. :oo:

    Quindi in pratica: Ichiji > Reiju > Niji e Yonji. :comeno:


    Beh dai, ci può stare. Eccetto il numero "0" (Reiju), la scala di potenza dovrebbe seguire l'ordine numerico: più bassa è la cifra, più forte è il membro. :comeno:

    Anche Sanji però potrebbe fare eccezione, volendo. Anche perché, non ce lo vedo più debole di Niji, così a sensazione. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/9/2016, 16:01) 
    Quindi in pratica: Ichiji > Reiju > Niji e Yonji. :comeno:


    Beh dai, ci può stare. Eccetto il numero "0" (Reiju), la scala di potenza dovrebbe seguire l'ordine numerico: più bassa è la cifra, più forte è il membro. :comeno:

    Anche Sanji però potrebbe fare eccezione, volendo. Anche perché, non ce lo vedo più debole di Niji, così a sensazione. :nono:

    Sì beh Sanji ovviamente và escluso perché essendo un umano "normale" è migliorato in seguito, ma tra di loro la gerarchia potrebbe proprio essere questa Ichiji > Reiju > Niji e Yonji

    e in effetti ho il sospetto che possa essere la sorella a vedersela con Niji (qualora dovesse rivelarsi "buona") mentre Sanji si batterà con Ichiji
     
    Top
    .
199 replies since 21/9/2016, 21:47   5913 views
  Share  
.
Top