I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/9/2016, 11:11) 
    Bah, io ricordo un discorso piuttosto recente a Punk Hazard per esempio. E anche a Fishman Island ha avuto i suoi momenti (prendere in ostaggio Nettuno & co non è stata forse una sua iniziativa/decisione?). Aspettando Wa, che segnerà la sua definitiva consacrazione come Mugiwara, come guerriero e come uomo (speriamo).

    A me pare che siano solo i fan di Sanji invidiosi a dire che Zoro è peggiorato, in quanto il marimo nel Nuovo Mondo sta figheggiando alla grande (niente di così diverso rispetto al pre-timeskip)...

    ma infatti non c'è stato alcun cambiamento in Zoro, l'unica cosa diversa è che ad oggi non ha dovuto sborseggiare sangue e fatica.

    ma il suo concept da personaggio, è uguale da sempre, da sempre è il "guerriero" della ciurma, da sempre prende decisioni quando deve farlo, da sempre ha i suoi ingressi fighi.

    dove sta la differenza rispetto alo Zoro di EL, o di TB vorrei proprio saperlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    La differenza è che siccome Sanji ultimamente non ha avuto molto spazio e quando lo ha avuto non ha fatto altro che perdere sangue dal naso e prendere padellate in faccia da chiunque, i suoi fan devono sfogare la loro frustrazione su qualcuno. E questo qualcuno non può essere altri che Zoro.

    Però adesso basta,
    il cuoco sta avendo il suo momento di gloria e figheggio (e io ne sono felice, perché in effetti Oda lo ha un pochetto accantonato/bistrattato nel post-timeskip),
    quindi non c'è ragione di continuare con questo trend. Che i combattimenti finora siano stati (in generale) bruttini e poco impegnativi concordo, però bisogna anche tenere presente che le sue cartucce migliori probabilmente Zoro le sparerà a Wa.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,880

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/9/2016, 11:11) 
    Bah, io ricordo un discorso piuttosto recente a Punk Hazard per esempio. E anche a Fishman Island ha avuto i suoi momenti (prendere in ostaggio Nettuno & co non è stata forse una sua iniziativa/decisione?). Aspettando Wa, che segnerà la sua definitiva consacrazione come Mugiwara, come guerriero e come uomo (speriamo).

    A me pare che siano solo i fan di Sanji invidiosi a dire che Zoro è peggiorato, in quanto il marimo nel Nuovo Mondo sta figheggiando alla grande (niente di così diverso rispetto al pre-timeskip)... coraggio ragazzi, questo sarà l'anno del cuoco :ok:

    Io sono tornato ad essere fan di Sanji (che è stato il mio primo personaggio preferito), proprio perché Zoro è peggiorato. ^_^
    Prima il Marimo era il mio "Dio" di OP (te lo possono confermare in molti).

    Quindi vale poco il tuo ragionamento da "i fan di Sanji rosicano perché Zoro è troppo un figo".
    A me non piace proprio per questo.
    È diventanto un personaggio figo per fan-service, un Mihawk 2.0.
    E quindi finisce nella spazzatura (insieme a Doflamingo), perché un Mihawk c'è già, che esiste solo per fare il figo (lo fa meglio e da molto prima di Zoro).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,485
    Location
    Egghead

    Status
    Doflamingo personaggio spazzatura?! :ener: :ener: :ener: :ener:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    @Horus-Eye: Forse sono io che mi sono fatto troppo condizionare dalla scena, ma la mia critica su Zoro si fonda soprattutto sul confronto tra la scena in cui Usop lascia la ciurma a EL e
    Sanji a Zou. Sono scene diverse tra di loro, ma siamo passati da"non posso seguire un capitano che non è capace di portare avanti ciò che dice"( più o meno diceva quello) a "se Sanji vale mille io sono duemila". Cioè :facepalm:
    Inoltre non si vede neanche più quel legame che Zoro (seppur in maniera poco evidente) ha sempre avuto con gli altri membri, ad esempio a Skypea ha attaccato Ener quando questo ha attaccato Robin, della quale due giorni prima aveva detto di non fidarsi... A me sinceramente questa sembra, se non un'involuzione, quantomeno una bella ricaduta rispetto a quanto visto nel PreTS. Aggiungici che anche dal punto di vista scontri non ha ancora fatto vedere niente e imho per ora è abbastanza sotto alla sua versione pretimeskip... Ma, come ho detto nel mio primo messaggio nel topic, sono sicuro al 99% che Oda riuscirà a farlo tornare al massimo splendore a Wa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma non è che si deve essere fan di Sanji rosiconi per dire che Zoro è peggiorato, non capisco il ragionamento sinceramente :oo: :oo:

    Io Zoro e Sanji non me li cago più di tanto (giusto un poco Sanji perchè spero Oda gli ridia lustro perchè è un personaggio fantastico) però ho la sensazione che Oda stia pompando troppo lo spadaccino.
    In 3 saghe i suoi combattimenti sono stati sempre gli stessi: avversario nettamente inferiore, Zoro che gioca con lui, rimarca l'abisso che li separa e poi lo shotta.
    Cioè niente a che vedere con lo spadaccino che si è scontrato con Mr1, Kaku o Ryuuma.

    Poi eh, potrei anche sbagliarmi ma non sono certo un fan invasato e frustrato del cuoco :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ^ ma non è pegiorato Zoro come pg, è che non ha scontri degni, mentre Oda ci aveva abituato troppo bene ai suoi combattimenti nel pre TS.

    ma please, che qualcuno mi indichi le differenze caratteriali di Zoro tra il pre ed il post :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma non è tanto il carattere, è l'aura di invincibilità che Oda gli ha dato finora che me lo ha fatto scadere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma non capisco, il fatto che trova avversari deboli è un demerito del Marimo?

    quindi al primo scontro serio, ritorna ad essere un bel personaggio?

    al massimo si possono criticare i suoi scontri, ed il suo peso sullo svolgimento di una saga, ma non di personaggio.

    es. Chopper è peggiorato perchè è diventato una macchietta, il suo peso narrativo è quasi inesistente, ogni cosa che fa o dice è inutile e/o ripetitiva.

    Zoro si comporta sempre in egual maniera, quando deve prendere iniziative lo fa, quando deve dire la sua lo fa.

    la differenza è che non ha trovato avversari degni, cosa che probabilmente vedremo a Wa.
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Per me sono proprio peggiorati tutti.

    Soprattutto perché io la tanto decantata crescita dei personaggi non l'ho vista per nulla (ho droppato definitivamente il manga alla fine di Dressrosa). E dopo un time-skip ci si aspettava una maturazione che non c'è stata.

    Poi è probabile che il mio sia un problema generale col manga e quindi non percepisca la crescita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Semplicemente mi da fastidio che ogni volta venga sottolineato quanto lui sia mostruosamente forte rispetto all'avversario e quanto sia inarrestabile. Come se non fosse gia palese dal manga

    Vuoi dargli un avversario debole? Bene, ma allora faglielo eliminare subito invece di disegnare tavole su tavole in cui cazzeggia scambiando colpi dicendo: "Non sei al mio livello, mi sottovaluti ecc" per poi shottarlo con un colpo.

    Sul personaggio in generale non ho nulla da dire, semplicemente trovo discutibile come Oda lo stia gestendo nei combattimenti

    Poi sono cose soggettive, ripeto

    Edited by Rikudou Sennin 97 - 27/9/2016, 14:52
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ok, io direi che dipende da personaggio, ma di base non mi sembra che nessuno sia migliorato moltissimo.
    Parlerò sia di aspetto, carattere, che nuove tecniche (analizzate però come utilizzo in battaglia e non come potenza)

    Rufy: Migliorato nell'aspetto affettivo, tiene di più ai compagni, ma è una cosa che ha mostrato solo una volta. Per il resto mi sembra sia sempre lo stesso. Come tecnica è strano, da mosse stupide come l'ufo a mosse più serie come il red hawk, che non trovo male. Il gear 4 mi piace davvero tanto, girano voci che sia poi ispirato al Super Saiyan di 4 livello. Sapete come sono io con Dragon Ball. :asd:

    Zoro: Rimasto sempre lui. Solo che ovviamente si è fatto un alone di tamarraggine perché, oltre all'aspetto con l'occhio mancante, al momento non ha trovato un degno avversario e quindi sembra un dio sceso in terra. :asd: Come tecnica non si sa, finché ammazza tutti con un semplice movimento. :asd: Carino il tornado però.

    Sanji: Urgh, peggiorato. Peccato perchè era il mio mugi preferito. Le gag trasformate in roba seria a FI, e al contrario dello spadaccino, al momento ha solo fatto figure barbine in battaglia. Speriamo Oda rimedi al più presto. Di aspetto è più ganzo. :comeno: A tecniche, meh, i nuovi attacchi sembrano più per scena che per utilità.

    Franky: Notare come all'inizio oda voleva sottolineare la sua robotizzazione, infatti si era messo a parlare in modo meccanico, a ripetere frasi etc. Ma è rimasto lo stesso, forse un po' troppo spensierato, ma mi ha recuperato nello scontro con Senor Pink.
    Il fatto è che sembra che anche lui stia... diventando scemo? Voglio dire, oda ormai fa fare le gag demenziale sempre ai soliti, Rufy, Usopp, chopper, franky e brook. Una volta il cerchio era ristretto ai primi 3; cioè anche gli altri 2 ci mettevano il loro, ma in un modo più contenuto. Fisicamente non sarebbe male, visto a pezzi, intendo che in scene dove lo si vede interamente risulta essere largo per quanto è lungo: è un quadrato. :asd: Come attacchi è migliorato. :sisi:

    Brook: Per quel poco che abbiamo visto è peggiorato secondo me. Mi piaceva come era prima, un gentiluomo tutto composto che aveva però evidenti influenze da cafone. Ora non fa altro che strimpellare e ridere. Mi piace però il nuovo stile di battaglia, con la spada ghiacciante. Però certo che fin ora ha solo dato un taglio che si gelava e congelato il pavimento. Con un po' di fantasia sono sicuro che possa migliorare su quell'aspetto.

    Robin: Meh, la vedo più aperta, ma il tutto si limita a qualche apprezzamento in più. Di aspetto mi piaceva più prima francamente, tutti quei capelli tirati all'indietro, boh, sembrano unti. :oo: Il taglio a DR era carino. Come tecniche non è migliorata, gli arti giganti non sapeva farli anche prima unendone tanti piccoli? :asd: Secondo me è solo oda che si semplifica il lavoro.

    Chopper: Tsss, roba che scotta qui. Orribile, è diventato davvero un peluche senza utilità, notare anche come oda ha lavorato sulla sua figura, rendendolo più "rotondo" possibile per intenerirlo. E' stato davvero un colpo basso. Caratterialmente è sempre con la testa fra le nuvole, come prima, solo che adesso lo è il 100% del tempo. Come tecniche è leggermente peggiorato, perchè per alcuni aspetti le nuove forme mi piacciono, però per usare quelle ha rinunciato ad altre fighe. Ma poi dai, la forma semi umana è bruttissima, perchè la testa rimane così piccola? Fa davvero schifo a vederla. :asd: Mi manca la forma salto.

    Nami: Di comportamento non mi sembra molto cambiata, però adesso boh, sta sempre a correre e nascondersi. Cioè, sembra che non voglia più avere a che fare con un pericolo in vita sua. Prima non era proprio così, a TB va dai suoi compagni per combattere Odr. Di aspetto secondo me i capelli li ha allungati troppo, non so, per il resto la vediamo praticamente sempre nuda. :asd: Come tecniche di nuovo ha solo la spada di vento. :oo: Carina, ma è solo una.

    Usopp: Vabbè, non starò di nuovo a parlare del discorso di DR. Di aspetto è migliorato :sese: E di tecniche anche, davvero molto belle le pop green. Però mi aspetto anche varie combinazioni come un tempo (uova marce + gas + fiamma). Per adesso le piante sembrano capaci solo di intrappolare il nemico o comunque da solo impatti come il wolf.

    Inoltre notare come Brook, Nami, Chopper e Usopp a inizio Post TS erano tutti sicuri di loro e delle loro nuove capacità a Fishman Island, e subito dopo a PH già se la fanno sotto.

    Edited by I dont care - 13/11/2016, 16:04
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,333

    Status
    Delusione per gli scontri =|= aura di invincibilità. Il mio problema con Zoro l'ho esposto nello spoiler del messaggio precedente, ma da un punto di vista scontri con aura di invincibilità almeno io intendo un menefreghismo per la battaglia che nessuno ha mai mostrato. Sia a FI, sia a PH, Rufy e Zoro hanno avuto avversari abbastanza ridicoli da un punto di vista meramente combattivo, eppure imho gli scontri di Rufy li ho sempre sentiti "nella pelle", mi hanno coinvolto e ho sempre pensato "potrebbe succedere qualcosa che cambi lo scontro", invece con Zoro è 3 scontri che fa 3 scontri che per prima cosa ridicolizza l'avversario, poi ci gioca un po' sempre dimostrandosi come Dio sceso in terra e poi li oneshotta. Passi lo scontro con Pica( vista la situazione doveva sbrigarsi), ma con Monet e Hyouzou non c'è neanche l'idea di scontro, ma non per dislivello di poteri ma proprio per l'atteggiamento di Zoro, non parlo poi contro Monet sconfitta dalla paura... ( per fare un paragone, Franky vs Pink era scontatissimo come scontro, ma è risultato comunque epico)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,591
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Franky: Notare come all'inizio oda voleva sottolineare la sua robotizzazione, infatti si era messo a parlare in modo meccanico, a ripetere frasi etc. Ma è rimasto lo stesso, forse un po' troppo spensierato, ma mi ha recuperato nello scontro con Senor Pink.
    Il fatto è che sembra che anche lui stia... diventando scemo? Voglio dire, oda ormai fa fare le gag demenziale sempre ai soliti, Rufy, Usopp, chopper, franky e brook. Una volta il cerchio era ristretto ai primi 3; cioè anche gli altri 2 ci mettevano il loro, ma in un modo più contenuto. Fisicamente non sarebbe male, visto a pezzi, intendo che in scene dove lo si vede interamente risulta essere largo per quanto è lungo: è un quadrato. :asd: Come attacchi è migliorato

    Franky è sempre stato scemo fin da quando è apparso XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Franky, per esempio, noto che è stato digerito più che bene :sisi:
    All'inizio del post time skip lessi molte critiche al suo design e anche io inizialmente non lo gradivo.
    L'unica cosa che non mi piace sono le pettinature orrende che sfoggia, il ciuffo di 2 anni fa non lo batte nessuno (anche se rispunta a volte)
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4248 views
  Share  
.
Top