I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 27/9/2016, 14:51) 
    Semplicemente mi da fastidio che ogni volta venga sottolineato quanto lui sia mostruosamente forte rispetto all'avversario e quanto sia inarrestabile. Come se non fosse gia palese dal manga

    Vuoi dargli un avversario debole? Bene, ma allora faglielo eliminare subito invece di disegnare tavole su tavole in cui cazzeggia scambiando colpi dicendo: "Non sei al mio livello, mi sottovaluti ecc" per poi shottarlo con un colpo.

    Sul personaggio in generale non ho nulla da dire, semplicemente trovo discutibile come Oda lo stia gestendo nei combattimenti

    Poi sono cose soggettive, ripeto

    È solo un modo per rendere più pesanti gli schiaffoni che prenderà a Wa dallo shogun e i suoi samurai.

    Capisco le ragioni di chi dice che Zoro sia peggiorato (e le condivido), ma fino ad ora non ha avuto particolari momenti a lui dedicati per mostrare qualche cambiamento nel suo carattere o nel modo di fare (cosa che non accadrà mai imho).

    Sanji, al contrario, ha avuto i suoi momenti per rendersi ridicolo ed ora ha un'occasione per redimersi.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 27/9/2016, 15:05) 
    Franky è sempre stato scemo fin da quando è apparso XD

    Mi sono espresso malissimo.
    Anche lui era scemo, ma comunque in modo più contenuto di quanto adesso. Le sue gag erano per le storie tristi, quando doveva costruire qualcosa o aveva a che fare un con aggeggio strano, e vabbè l'esuberanza (SUUPER). Però adesso lo fa molto più di prima. Ma magari mi sbaglio io, dovrei dare una riletta alle varie saghe :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 27/9/2016, 14:45) 
    Soprattutto perché io la tanto decantata crescita dei personaggi non l'ho vista per nulla (ho droppato definitivamente il manga alla fine di Dressrosa). E dopo un time-skip ci si aspettava una maturazione che non c'è stata.

    Ti dò un consiglio, riprendilo :sese:

    Anche a me DR ha fatto talmente schifo che stavo rinunciano ad andare avanti ma ho resistito e ne è valsa la pena.. entrambe le saghe successive sono decisamente superiori

    CITAZIONE (Argenn @ 27/9/2016, 14:28) 
    ^ ma non è pegiorato Zoro come pg, è che non ha scontri degni, mentre Oda ci aveva abituato troppo bene ai suoi combattimenti nel pre TS.

    ma please, che qualcuno mi indichi le differenze caratteriali di Zoro tra il pre ed il post :oo:

    Zoro è un personaggio la cui caratterizzazione ruota tutta attorno ai combattimenti, lo spadaccino instancabile, che si allena come un matto, che trascende ecc.. per il resto non fà molto, dorme quasi sempre e a volte fà bei discorsi..

    Se gli togli i discorsi e rovini completamente i suoi combattimenti facendolo diventare solo un personaggio tamarro come puoi dire che il personaggio non peggiora? :oo: (e lo dico da fan di Zoro che spera presto di rivederlo sotto i riflettori)

    Poi non è diventato uno schifo, non ha certo subito un peggioramento come Nami o Chopper ma comunque il personaggio, per ora, si è imbruttito :sisi:

    Edited by Natsudragonslayer94 - 27/9/2016, 15:27
     
    Top
    .
  4. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, leggo spesso il forum ma non scrivo mai, su questo argomento però non ho potuto esimermi dal farlo (mi pare di aver già aperto un topic di presentazione 1 anno e mezzo/2 anni fa, in caso non sia sufficiente posso rifarlo). Ecco, so già che mi attirerò subito le antipatie di tutti ma ho letto un paio di cose che, a mio parere, non stanno né in cielo né in terra :asd: sono diventati luoghi comuni tra i fan di one piece e oramai qualsiasi cosa succeda è così, senza possibilità di modificare la frase fatta.

    Posto che in linea generale sono d'accordo con la maggior parte delle cose dette qua (Rufy è il solito scemo nonostante almeno un pizzico di evoluzione sembrava esserci all'inizio, Sanji resta interessante ma tra FI e PH è stato dato spazio a fin troppe gag con le donne, Zoro fa spesso e volentieri solo il figo coi nemici...), non concordo per nulla per quanto riguarda Nami e Robin.

    Sarà che la prima è il mio personaggio preferito fin dalla prima apparizione nel nostalgicissimo capitolo 8, quindi ho sempre avuto un occhio di riguardo in quello che fa, ma come fate a dire che post timeskip è un personaggio inutile, buono solo per il fanservice?
    Attenzione, non sono qui a negare che post ts ha avuto i suoi momenti di fanservice e come sia aumentato rispetto a prima dei due anni, altrimenti non so, Oda non l'avrebbe fatta riapparire coi capelli lunghi e in bikini, però ne parlate come se fosse una cosa nuova, come se non succedesse già pre timeskip.
    O forse ci dimentichiamo di come da Alabasta in poi più o meno, in ogni saga pre-ts Nami ha avuto i suoi 2-3-4 momenti da fan service? :asd:
    Se poi andiamo a considerare robe tipo Glorious Island allora ok, ma direi di rimanere sul canonico senza farsi condizionare da questi speciali ignoranti o dall'anime, e se ci atteniamo al manga non vedo tutto questo scandalo nell'evoluzione del suo personaggio...addirittura ho letto "fanservice alla Mashima"; ecco, vi invito a nominarmi un momento solo in cui questo accade, ovvero in cui il fanservice va ad intaccare i momenti seri e non quelli di "relax" o le gag stupide con sanji.

    Per fare un esempio concreto,

    nella saga di WCI, dove sarebbe tutto questo scandalo nel personaggio di Nami, dove lo vedete tutto questo fanservice fastidioso se non magari nel vestito poco piratesco? (ma anche qui, ad Alabasta combatte con un vestito particolare a tema deserto). Ignorando tra l'altro come in termini di "screen time" sia stata seconda solo a Rufy, a partire dalla conversazione nella casa di Pudding fino ad arrivare ad ora, nella Foresta. E idem a Zou eh...


    Passando invece alla questione "personaggio inutile"...boh, magari può esserlo se facciamo l'errore di considerare solo i combattimenti e la forza, ma direi che in un manga come One Piece non è il caso. E' probabilmente la più scarsa a combattere, d'accordo...questo significa personaggio inutile? I momenti in cui sfoggia le abilità di navigazione son calati drasticamente (così come son calati i momenti in cui tutti gli altri mugi sfoggiano le loro qualità), ciononostante è praticamente la sola a ragionare a rimanere seria quando serve, e nei capitoli discorsivi è quella che si fa più sentire, ha parecchio potere decisionale. Mi citate l'episodio del logpose...sì, cosa grave, ma è pure successo tempo fa, direi che è tempo di girare pagina e che di cose in mezzo ne siano successe :asd:
    Cioè ho seriamente letto "Nami inutile" e poi 3 righe sotto "Robin migliorata" quando ha perso TOTALMENTE il fascino dark che la contraddistingueva pre-ts, quando se dice 3 parole a caso a capitolo apparendo sullo sfondo è tanto, e quando il suo personaggio è diventato di un piattume incredibile? Boh davvero non me ne capacito, sarò io strano...

    Mi rendo conto possa sembrare un discorso un po' da fanboy, ma dopo avere letto ste cose per tanto tempo ho voluto dire la mia :asd:

    Nel sondaggio comunque ho votato che post-ts sono peggiorati. Non sarò drastico come molti ma direi che più o meno tutti i mugi siano un po' calati dopo i due anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Wolferino @ 27/9/2016, 15:27) 
    Sarà che la prima è il mio personaggio preferito fin dalla prima apparizione nel nostalgicissimo capitolo 8, quindi ho sempre avuto un occhio di riguardo in quello che fa, ma come fate a dire che post timeskip è un personaggio inutile, buono solo per il fanservice?
    Attenzione, non sono qui a negare che post ts ha avuto i suoi momenti di fanservice e come sia aumentato rispetto a prima dei due anni, altrimenti non so, Oda non l'avrebbe fatta riapparire coi capelli lunghi e in bikini, però ne parlate come se fosse una cosa nuova, come se non succedesse già pre timeskip.
    O forse ci dimentichiamo di come da Alabasta in poi più o meno, in ogni saga pre-ts Nami ha avuto i suoi 2-3-4 momenti da fan service? :asd:
    Se poi andiamo a considerare robe tipo Glorious Island allora ok, ma direi di rimanere sul canonico senza farsi condizionare da questi speciali ignoranti o dall'anime, e se ci atteniamo al manga non vedo tutto questo scandalo nell'evoluzione del suo personaggio...addirittura ho letto "fanservice alla Mashima"; ecco, vi invito a nominarmi un momento solo in cui questo accade, ovvero in cui il fanservice va ad intaccare i momenti seri e non quelli di "relax" o le gag stupide con sanji.

    Per me già il cambio di Design (proprio come accadde con Chopper) fu una scelta orrenda che ha svilito molto entrambi i personaggi..

    Poi vabbè a FI ma soprattutto a PH il suo ruolo è stato a metà tra il ridicolo e l'inutile.. praticamente è stata funzionale solo a fare lo scambio di corpi con Sanji e a far prendere il sole a Momonosuke.. bah.. :rufy3:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Allora, io opterei per il: dipende da caso a caso.

    Penso che alcuni mugiwara si siano tenuti grossomodo allo stesso livello, mentre altri siano peggiorati.

    Rufy: Penso che all'incirca, si sia mantenuto lo stesso personaggio, non mi pare sia enormemente maturato o quant'altro. O meglio, la maturazione pare esserci stata (vedasi il discorso che fa ad Hody Jones sulla protezione dei suoi amici), ma non mi pare sia chissà quanto enormemente aumentata, ma in fondo è meglio così secondo me: io Rufy lo adoro in quanto tale, non mi sarebbe piaciuto un cambiamento chissà quanto eccessivo. L'unico appunto (in realtà, qualcosa in più che un appunto) è che vorrei che si evitassero alcune gag troppo stupide e ridicolizzanti il personaggio, vedasi ad esempio quella in cui
    Rufy stava rischiando di morire per aver tentato di mangiare il pesce velenoso, prima che Reiju lo salvasse.

    Cioè dai, ora sei nel NW, evita di commettere certe sciocchezze, sei anche capitano, tra l'altro. :facepalm:


    Zoro: Personaggio che ho sempre adorato, nel Pre-TS era semplicemente sublime, amavo i suoi combattimenti ed anche la sua caratterizzazione da badass mi è sempre piaciuta un sacco, ed anche per il fatto che si perde sempre! :ride:
    Un punto altissimo del personaggio fu quello in cui Zoro "intimò" a Rufy di non accettare nuovamente Usop a bordo come se niente fosse, altrimenti non avrebbe nutrito più rispetto nei confronti del suo capitano. Ottimo davvero quel punto; eccellente invece fu il suo sacrificio per Rufy a Thriller Bark, che con grande umiltà mise da parte tutte le sue ambizioni pur di salvare il proprio capitano dal potentissimo Kuma. Tavole davvero di altissimo livello...

    Nel Post-TS non sono d'accordo che sia nettamente calato, semplicemente non ha avuto degli scontri paragonabili a quelli contro Kaku o Mr.1, alla fine gli avversari che ha affrontato (Hyouzou e Pica) erano ridicolmente/molto più deboli di lui, pertanto ci stava anche fare il figo.
    Sono certo che molti lettori rimasti delusi da Roronoa, si ricrederanno nettamente a Wa. :sese:

    Che poi comunque, come già detto, nel NW ha anche fatto il discorso a Punk Hazard a Rufy, dicendo di non prendere più le situazioni sottogamba, essendo che ormai navigano nel Nuovo Mondo, ed anche il tener ostaggio Re Nettuno, mi è piaciuto molto.

    L'unica cosa che si potrebbe rimproverare al personaggio, è il punto della situazione che fa a
    Zou quando commenta la situazione di Sanji nel capitolo 814. Insomma, il suo discorso non fa una piega, però in un discorso serio introduce un parere personale su Sanji che tra l'altro smentisce lui stesso nel capitolo 815, dimostrandosi tutto sommato interessato alla sua faccenda.

    Sia chiaro, io non credo che questo sia un punto così basso, però per rendere la scena perfetta, mi sarebbe piaciuto di più qualora avesse usato parole meno dure per Sanji.

    Poi oh, questo è un mio pensiero, ci starebbe anche un'altra interpretazione di quelle parole.
    . Tutto sommato quindi, direi che anche Zoro si è mantenuto costante, più o meno.

    Nami: Mmh, ecco, già lei è calata a mio avviso. Come già stato fatto notare, dov'è finita quella navigatrice che con 40 di febbre era ancora lì, pronta a guidare i suoi compagni verso Alabasta a tutti i costi? Mi pare che questo personaggio abbia subito fin troppo il fan-service, fino a Dressrosa mi è sembrata un'incapace, non degna di far parte di un equipaggio così potente. Per il resto,
    anche a Zou contro Capone, non mi è piaciuta la figura che hanno fatto lei e Chopper, però mi sta piacendo come si sta comportando a WCI, mi sembra stia recuperando diversi punti, ed anche il discorso fatto a Zou con Canespino e Gattovipera circa la rotta per Raftel, mi è piaciuto
    . Quindi diciamo, è un personaggio che è calato dopo il Time Skip, però pare stia dando cenni di miglioramento, e speriamo bene!


    Usop: Imho è abbastanza migliorato, il fatto della scena nella quale scappa dai nani, a differenza di altri, a me è piaciuta molto: è lì che si vede il vecchio Usop "morire" per far spazio ad un nuovo Usop che si assume le responsabilità delle proprie azioni e, senza bisogno d'indossare alcuna maschera, va lì ad affrontare Trèbol (avversario decisamente fuori la sua portata) e Sugar, presentandosi semplicemente come "Usop", non più come Sogeking. Cioè, adesso si è preso lui la responsabilità mettendoci la faccia, non ha più bisogno di mettersi la maschera per impersonare una figura leggendaria (a suo modo di vedere :asd:).
    Davvero, questo per me è stato un buon punto di svolta del personaggio, ed imho pone le basi per far si che un giorno diventi davvero un guerriero del mare, coraggioso, ma a suo modo.

    Inoltre, mi è piaciuto tanto anche il risveglio del suo haki della percezione. :sese:
    Lui per me è migliorato, e di un bel po'.

    Sanji: Già per lui la situazione è un po' più complessa. Nel Pre-TS non era esente da gag, ma comunque riceveva sempre un degno trattamento: sublime ad Alabasta nel salvare i suoi amici con lo pseudonimo di Mr. Prince, bella la sfida con Mr.2, bravissimo il cuoco a manomettere l'Arca Maxim di Ener, e sublime ad Enies Lobby, dove si fa chiamare "il cacciatore" e si rende partecipe, ancora una volta, della manomissione dei macchinari. Ottimo, davvero.

    Nel Post-TS, è nettamente diventato la parodia di se stesso, a Shabondy Post-TS e Fishman Island si è davvero rasentato il ridicolo con lui, ed anche a Punk Hazard non ha affatto fatto grandi figure, anche a livello combattivo, fratturandosi in breve tempo la gamba con Vergo. Quantomeno però,
    Oda ha reso questo personaggio nuovamente interessante con la faccenda Vinsmoke, che a mio avviso riscatterà definitivamente il personaggio e garantirà a Sanji una pronta ripresa ed un ulteriore approfondimento. Infatti, nonostante a livello combattivo, non abbia ancora sconfitto nessuno dei fratelli (che comunque non fanno che ricorrere a sporchi trucchi), sta venendo approfondito ulteriormente, e probabilmente questo getterà delle basi solidissime per il recupero totale del personaggio del cuoco. :sisi:
    Dal capitolo 812 in poi, io ho visto il personaggio di Sanji in netta ripresa e sono convinto che buona parte dei lettori, lo rivaluteranno in positivo con il prosieguo del manga.

    Nel complesso quindi, penso che siamo nella strada giusta per il riscatto dopo l'evidente calo in seguito al time skip.


    Chopper: Non sono per niente soddisfatto dello sviluppo del personaggio nel Post-TS, non ha fatto altro che diventare sempre più "il tenero peluche" piuttosto che un membro attivo e temibile della ciurma di Cappello di Paglia. Secondo me, l'involuzione di Chopper è ancor peggio di quella di Nami, è una vera delusione in tutto e per tutto: io speravo di vedere quanto più possibile i suoi Point in azione, ed anche lo sfoggiare nuove tecniche mi sarebbe molto piaciuto, i combattimenti di Chopper mi son sempre piaciuti...invece ora ci ritroviamo questo animaletto frignone trangugia zucchero filato che non fa che lagnarsi. Sono davvero deluso, e nonostante
    il piano Frapper, che comunque ancora non è stato messo in atto (ma dovrebbe essere davvero interessante per potermi quantomeno convincere a rivedere il personaggio in questione),
    io penso che il nostro medico sia peggiorato nettamente rispetto al Pre-TS. E no, non mi basta nemmeno il fatto che
    abbia salvato la popolazione dei Mink dalla morte certa
    . Pertanto, per me è lui il personaggio ad essere peggiorato più di tutti nel time skip.
    Cioè, io capisco che Oda buona parte dei suoi scontri voglia tenerseli per saghe ben più complicate ed impegnative, però ciò non toglie che l'apprezzamento del personaggio, cali ugualmente.

    Nico Robin: Bel personaggio, fin da subito l'ho reputata molto interessante, ed i momenti nei quali studiava i Poneglyph e li analizzava, li adoravo tantissimo, imho sono un punto fortissimo di One Piece.
    Come personaggio in quanto tale, nel Post-TS, quantomeno ha avuto una sorta di approfondimento nel legame con la ciurma, adesso crede in Rufy e si è aperta un po' di più nel relazionarsi con i suoi compagni d'equipaggio. A Dressrosa e PH però, non mi ha fatto impazzire più di tanto...però vabbè, nel complesso non mi pare sia calata...diciamo che quando ha avuto modo di rendersi protagonista,
    come a Zou quando parla dei Road Poneglyph
    lo ha fatto.
    Una cosa che ho aspramente sgradito però è
    che, in attesa dei Samurai su Zou, si sia addormentata come una demente. Cioè, una che scappa per 20 anni dal Governo Mondiale, ora prende e non riesce nemmeno a rimanere sveglia qualche ora in più per aspettare l'arrivo dei samurai? Per favore...Questa è pessima, davvero. Scelta di Oda, alquanto discutibile, di giustificare l'arrivo dei samurai su Zou. :asd:

    Penso comunque che si sia mantenuta costante dopo il time skip, eccetto il brutto punto che ho citato sotto spoiler.


    Franky: Mmh, a livello di design è sicuramente calato drasticamente, a mio modo di vedere. A livello di comportamento, a me fa molta simpatia, come sempre. Tuttavia, sto ancora aspettando i suoi miglioramenti, nella fattispecie un suo combattimento serio e degno di essere chiamato tale, perché quello con Señor Pink non è degno d'essere chiamato tale, specialmente dopo anni che si ci aspettava un combattimento degno di nota da parte dei mugi, io avrei gestito il tutto in maniera un po' diversa.
    Per il resto, mi pare che Franky, nonostante ripeto mi stia molto simpatico, stia diventando un personaggio quasi unicamente gag. Anche qui, Oda dovrebbe riprenderlo a dovere. Al riguardo però, sono più che fiducioso per il futuro.


    Brook: Penso che si sia mantenuto costante, nel complesso. Alla fine si è ufficialmente unito a Thriller Bark, pertanto ha avuto ancor meno modo d'interagire con i mugiwara. A me piace molto come personaggio ed anche i suoi modi di scherzare mi divertono molto. :brook:

    Non ho davvero niente da dire al riguardo, se dovessi rappresentare graficamente l'andamento di Brook tra Pre-TS e Post-TS lo farei tramite una linea retta parallela all'asse delle ascisse. :asd:


    ------------------

    Spero di non avervi annoiato con la mia disamina, e che leggerete. :asd:

    Edited by Zeus91 - 27/9/2016, 16:23
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/9/2016, 15:58) 
    Usop: Imho è abbastanza migliorato, il fatto della scena nella quale scappa dai nani, a differenza di altri, a me è piaciuta molto: è lì che si vede il vecchio Usop "morire" per far spazio ad un nuovo Usop che si assume le responsabilità delle proprie azioni e, senza bisogno d'indossare alcuna maschera, va lì ad affrontare Trèbol (avversario decisamente fuori la sua portata) e Sugar, presentandosi semplicemente come "Usop", non più come Sogeking. Cioè, adesso si è preso lui la responsabilità mettendoci la faccia, non ha più bisogno di mettersi la maschera per impersonare una figura leggendaria (a suo modo di vedere :asd:).

    Per me invece è stata un' involuzione pazzesca... ma scusate Usop fin da Arlong Park fronteggia i suoi nemici e anche senza maschera.. cosa avrebbe fatto di così coraggioso a DR? Stava scappando lasciando tutti i suoi compagni dai nemici.. ma poi scusa Trebol avversario decisamente fuori dalla sua portata? Potevo capire che con Jabura se la facesse sotto (e comunque lo affrontava) ma con Trebol...

    Il tutto poi risalta ancora di più all' occhio considerando che quando si ripresenta dopo il Timeskip sostiene di non far più parte del trio dei deboli per poi fare il fifone e il codardo in ogni nuova isola ancora di più di quanto non lo facesse all' inizio del suo viaggio :oo:

    Io, a parte l'haki, non ho visto miglioramenti ma peggioramenti...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 16:22) 
    Per me invece è stata un' involuzione pazzesca... ma scusate Usop fin da Arlong Park fronteggia i suoi nemici e anche senza maschera.. cosa avrebbe fatto di così coraggioso a DR? Stava scappando lasciando tutti i suoi compagni dai nemici.. ma poi scusa Trebol avversario decisamente fuori dalla sua portata? Potevo capire che con Jabura se la facesse sotto (e comunque lo affrontava) ma con Trebol...

    Il tutto poi risalta ancora di più all' occhio considerando che quando si ripresenta dopo il Timeskip sostiene di non far più parte del trio dei deboli per poi fare il fifone e il codardo in ogni nuova isola ancora di più di quanto non lo facesse all' inizio del suo viaggio :oo:

    Io, a parte l'haki, non ho visto miglioramenti ma peggioramenti...

    Ad Arlong Park ha ampiamente ben figurato infatti, qui a Dressrosa però, doveva affrontare nemici ampiamente al di fuori della propria portata (Trèbol è di molto più forte di Usop, e di certo non sarebbe crollato a forza di martellate random :asd:), e dal suo intervento, dipendeva la riuscita del fondamentale piano S.O.P., e direi che vi sia riuscito molto bene.

    Ripeto, è lì che il vecchio Usop "muore" per far spazio al nuovo Usop, pronto (sempre a suo modo) ad affrontare il pericolo.

    Inoltre, non capisco perché hai detto "potevo capire con Jabura". Scusa, Trèbol non ti pare un personaggio ampiamente più forte di Usop? Alla fine, nonostante si comporti come un demente (e lo è) e nonostante sia stato shottato da un braccio volante, è pur sempre uno dei 4 semi, ed è un avversario fuori portata per Usop.

    Ad Enies Lobby per riuscire nelle imprese, aveva bisogno della maschera, così come a Thriller Bark contro Perona, qui invece ha fatto tutto come Usop. Ed infatti ora è considerato il "Dio Usop", la figura di Sogeking non serve più.


    Se poi per te questo è un peggioramento, non so cosa dirti, ma secondo me Oda proprio qui ha voluto rimarcare l'evoluzione del personaggio. Almeno a me, è sembrato evidente questo suo tentativo, che imho è riuscito più che bene.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 15:34) 
    Per me già il cambio di Design (proprio come accadde con Chopper) fu una scelta orrenda che ha svilito molto entrambi i personaggi..

    Rileggendo il mio post mi sono reso conto di come mi sia dimenticato di scrivere il punto fondamentale, ovvero: "Perché parlare di "fan service alla Mashima" per Nami, mentre considerare Robin un personaggio evoluto (a me pare più involuto tra l'altro) quando a me pare che se dobbiamo proprio parlare di quel tipo di fanservice, ha subito esattamente lo stesso trattamento che ha subito Nami? :asd:

    Non so, mi pare che anche a lei Oda abbia cambiato design in modo da esaltare, diciamo così, le sue due qualità fisiche migliori....eppure non leggo praticamente nessuno che ne fa cenno, questo non lo capisco. Idem per scene come quella dei Tontatta nel vestito a DR o della doccia con Momonosuke.

    Se poi ci aggiungiamo che, tolto a DR dove comunque c'era una situazione particolare, ha sempre avuto meno screen time di Nami, non capisco come si possa giudicare positivamente il suo personaggio post ts e dire poco prima che la navigatrice fa schifo. Poi ok, quando c'è un Poneglyph si accende e il suo personaggio ridiventa di colpo interessante, però ecco, si ferma lì. Sono più i PG stessi a destare interesse...

    CITAZIONE
    Poi vabbè a FI ma soprattutto a PH il suo ruolo è stato a metà tra il ridicolo e l'inutile.. praticamente è stata funzionale solo a fare lo scambio di corpi con Sanji e a far prendere il sole a Momonosuke.. bah.. :rufy3:

    Per PH ci può anche stare, anche se prima dello scambio dei corpi ho trovato azzeccata la storia di lei e dei bambini, ma per FI perché? I momenti in cui con Hachi hanno rievocato Arlong sono stati interessanti, e poi in termini di combattimenti ha avuto il suo spazio come tutti in quella saga :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/9/2016, 16:35) 
    Inoltre, non capisco perché hai detto "potevo capire con Jabura". Scusa, Trèbol non ti pare un personaggio ampiamente più forte di Usop? Alla fine, nonostante si comporti come un demente (e lo è) e nonostante sia stato shottato da un braccio volante, è pur sempre uno dei 4 semi, ed è un avversario fuori portata per Usop.

    Intendevo che tra Jabura e Usop pre timeskip c'è molto più distacco che tra Trebol e Usop post timeskip.. e poi anche come aspetto, un umanoide trasformato in un lupo gigante fà molta più paura di un tizio con il moccio e una bambina di 8 anni, no? :asd:

    Poi anche con Ener Usop lo aveva affrontato senza maschera.. così come ad Alabasta.. io non ho notato un cambiamento sotto questo punto di vista

    CITAZIONE (Wolferino @ 27/9/2016, 17:00) 
    Rileggendo il mio post mi sono reso conto di come mi sia dimenticato di scrivere il punto fondamentale, ovvero: "Perché parlare di "fan service alla Mashima" per Nami, mentre considerare Robin un personaggio evoluto (a me pare più involuto tra l'altro) quando a me pare che se dobbiamo proprio parlare di quel tipo di fanservice, ha subito esattamente lo stesso trattamento che ha subito Nami? :asd:

    Ma guarda a me di Nami non ha dato fastidio solo il nuovo aspetto più fan service (perché come hai fatto notare anche tu la stessa cosa si potrebbe dire anche per Robin) ho trovato pessima la scelta di farle i capelli lunghi... l'ha resa un personaggio totalmente anonimo, uguale a 1000 altri.. se poi ci aggiungiamo un fan service comunque notevole, mancanza di scene in cui si faccia valere (con piani, con la navigazione ecc..) e carenza di aspetti tipici della sua caratterizzazione (furbizia, amore per i mandarini ecc..) è ovvio che il personaggio mi è scaduto..

    Poi come altri hanno detto nel post timeskip è diventata molto di più una principessina da salvare (tutto il contrario di come era prima)

    CITAZIONE (Wolferino @ 27/9/2016, 17:00) 
    ma per FI perché? I momenti in cui con Hachi hanno rievocato Arlong sono stati interessanti, e poi in termini di combattimenti ha avuto il suo spazio come tutti in quella saga :sisi:

    Non ricordo combattimenti di Nami a FI.. forse giusto contro qualche uomo pesce a caso ma davvero poca roba
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Sì ma a FI mi aspettavo un ruolo mooolto più centrale per lei. Cioè gli uominipesce le hanno rovinato la vita, avrei voluto che questo si fosse fatto sentire molto di più... Inoltre, visto che non ha combinato niente in combattimento, ci sarebbe stata benissimo una scena in cui lei cerca di convincere i fishmen a cambiare idea tramite il suo rapporto con Hacchan, senza dover far sempre sembrare Rufy l'unico santone(Hachi d'altronde è abbastanza conosciuto sull'isola, specie tra gli uominipesce), invece niente, fulmina un tipo che le ha dato della scarsa e poi non riappare quasi più... Già meglio a PH, ma la sua storia coi bambini(anche per un discorso di hype) passa molto in secondo piano con il super ruolo che ha Law.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    :rufy:
    Per me è molto più determinato. Quando affronta DD dice "siete voi che vi siete messi sulla mia strada", mentre nel pre ts dove vigeva il cliché "io devo difendere i miei amici" e basta.
    Per il resto, è lo stesso sempliciotto di prima


    :zoro2:
    Non ci sono state occasioni per trovare qualche novità, per ora è uguale: se c'è uno molto più scarso di lui, lo affetta e fine della storia :asd:
    Ma è difficile che spunti fuori qualcosa di epico come a Thriller Bark, dove è protagonista di una delle tavole più belle in assoluto :sese:


    :nami:
    Calata, oggetto di fanservice. Nel pre ts guidava i compagni anche febbricitante e aveva un ruolo di comando vero e proprio sulla nave, tanto che Oda disse anche che lei, Rufy e Zoro sono il "cuore" del manga, o una roba del genere.
    Quella di oggi... :oo:
    Però a WCI sta cominciando a ingranare



    :usop:
    Migliorato un po', dato che non ha più bisogno di mettersi la maschera di Sogeking per avere più fiducia in se stesso. Rimane il solito fifone, ma perlomeno ha le basi per avverare il suo sogno :sese:
    La Kenbun shoku è un tocco di originalità


    :sanji2:
    Nel post ts le sue gag sono state molto accentuate, mentre le sue doti intellettive (come le azioni di sabotaggio) sono state messe in ombra. Nel pre ts era l'esatto contrario. Forse Oda non ci ha nemmeno pensato e la trama è andata così, ma si esagera..


    :chopper:

    fzx9k


    :robin:
    Pur essendo diventata anche lei oggetto di fanservice, come personaggio è uguale. Dove c'è storia o PG, non ha deluso. A DR è stata un po anonima, ma perchè c'erano una marea di personaggi. Gli unici usciti bene sono Law e Dofla :asd:


    :franky:
    Il nuovo design mi fa piangere.. :franky2: il carattere è pressoché identico a prima, ma manca quel tocco di originalità (lo stesso di Zoro): il combattimento serio. Quello con Pink non lo è :nono:



    :brook:
    È uguale. Non ha mostrato nessun cambiamento (tranne i vestiti :asd:), complice il fatto che è entrato a Thriller Bark e quindi ha avuto meno tempo per esere sviluppato a dovere anche al di fuori della sua saga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 17:16) 
    Intendevo che tra Jabura e Usop pre timeskip c'è molto più distacco che tra Trebol e Usop post timeskip.. e poi anche come aspetto, un umanoide trasformato in un lupo gigante fà molta più paura di un tizio con il moccio e una bambina di 8 anni, no? :asd:

    Io non direi. E comunque, non ci è dato saperlo quale fosse il distacco, questa è una tua opinione quindi. :sisi:

    Anche perché, mi pare che Usop si fosse reso conto anche in precedenza di quanto temibile fosse Trèbol quanto a doti balistiche (quando riesce a colpire con estrema facilità una mosca distante da esso).


    CITAZIONE
    Poi anche con Ener Usop lo aveva affrontato senza maschera.. così come ad Alabasta.. io non ho notato un cambiamento sotto questo punto di vista

    Con Ener infatti non fa niente di speciale, è Sanji a fare il grosso del lavoro. :asd:

    E ripeto, qui la cosa è diversa: pubblicamente, di fronte ad un popolo di nani che aveva imbrogliato, facendo credere loro di essere un eroe, viene allo scoperto rivelando chi è in realtà:






    Dai, come fai a paragonarmi queste scene con quella di Ener e di Arlong Park?
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 27/9/2016, 19:40) 
    Con Ener infatti non fa niente di speciale, è Sanji a fare il grosso del lavoro. :asd:

    E ripeto, qui la cosa è diversa: pubblicamente, di fronte ad un popolo di nani che aveva imbrogliato, facendo credere loro di essere un eroe, viene allo scoperto rivelando chi è in realtà:






    Dai, come fai a paragonarmi queste scene con quella di Ener e di Arlong Park?

    Cosa ci sarebbe di più coraggioso qui? Con Ener, con Miss Merry Christmas, con Chew e con Perona Usop combatte per difendere i suoi compagni.. perfino con Capitan Kuro lo fà..

    A DR non solo compie un atto nella norma ma aspetta pure molto per decidersi (addirittura c'è bisogno delle torture sui nani per convincerlo).. dove sarebbe l'evoluzione? Al massimo i suoi progressi si vedono dopo con la scena dell'haki, ma con Trebol io vedo solo un involuzione..

    Io Usopp speravo che arrivasse a raggiungere il suo obbiettivo di diventare coraggioso gradualmente e non che restasse un codardo fino al penultimo capitolo per poi vederlo coraggiosissimo solo nel finale..
    mah, secondo me a DR non è stato gestito bene :nono: (mia opinione, poi capisco che ad altri possa essere piaciuto)
     
    Top
    .
  15. Wolferino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 17:16) 
    Ma guarda a me di Nami non ha dato fastidio solo il nuovo aspetto più fan service (perché come hai fatto notare anche tu la stessa cosa si potrebbe dire anche per Robin) ho trovato pessima la scelta di farle i capelli lunghi... l'ha resa un personaggio totalmente anonimo, uguale a 1000 altri.. se poi ci aggiungiamo un fan service comunque notevole, mancanza di scene in cui si faccia valere (con piani, con la navigazione ecc..) e carenza di aspetti tipici della sua caratterizzazione (furbizia, amore per i mandarini ecc..) è ovvio che il personaggio mi è scaduto..

    Poi come altri hanno detto nel post timeskip è diventata molto di più una principessina da salvare (tutto il contrario di come era prima)


    Non ricordo combattimenti di Nami a FI.. forse giusto contro qualche uomo pesce a caso ma davvero poca roba

    Ok, messa così posso già essere più d'accordo, però come detto prima, se noti un appiattimento dei personaggi per quanto riguarda le loro caratteristiche tipiche e i loro sogni c'è stato per tutti...su alcuni, come su Sanji, viene calcata troppo la mano sempre sui soliti 2-3 aspetti, su altri invece (es. Brook) Oda si è praticamente quasi dimenticato quanto fosse figo a TB ed è ridotto a macchietta, altri come un Franky o la già citata Robin si fanno sentire pochino all'interno della ciurma; quindi io non ne farei un discorso solo su Nami, questo io critico. Poi se a te non piac il nuovo design chiaramente non posso dirti nulla, è soggettivo :sisi:

    Eh si, qualche uomo-pesce a caso, anche perché in quella saga i compari di Hody Jones erano davvero uno più anonimo dell'altro quindi neanche poteva fare chissà che ahahah

    CITAZIONE (superφizz @ 27/9/2016, 17:44) 
    Sì ma a FI mi aspettavo un ruolo mooolto più centrale per lei. Cioè gli uominipesce le hanno rovinato la vita, avrei voluto che questo si fosse fatto sentire molto di più... Inoltre, visto che non ha combinato niente in combattimento, ci sarebbe stata benissimo una scena in cui lei cerca di convincere i fishmen a cambiare idea tramite il suo rapporto con Hacchan, senza dover far sempre sembrare Rufy l'unico santone(Hachi d'altronde è abbastanza conosciuto sull'isola, specie tra gli uominipesce), invece niente, fulmina un tipo che le ha dato della scarsa e poi non riappare quasi più... Già meglio a PH, ma la sua storia coi bambini(anche per un discorso di hype) passa molto in secondo piano con il super ruolo che ha Law.

    Il ruolo centrale almeno nelle intenzioni all'inizio lo ha, poi è vero che la cosa un po' si perde e poteva essere gestita meglio.

    "Non ha combinato nulla in combattimento" è relativo, se la mettiamo così l'unico in quella saga che combatte davvero è Rufy...
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4248 views
  Share  
.
Top