I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 20:05) 
    Cosa ci sarebbe di più coraggioso qui? Con Ener, con Miss Merry Christmas, con Chew e con Perona Usop combatte per difendere i suoi compagni.. perfino con Capitan Kuro lo fà..

    Te l'ho già spiegato in ben due post, se rileggi l'ultimo che tu stesso hai quotato capisci dove voglio arrivare. :sisi:

    CITAZIONE
    A DR non solo compie un atto nella norma ma aspetta pure molto per decidersi (addirittura c'è bisogno delle torture sui nani per convincerlo).. dove sarebbe l'evoluzione? Al massimo i suoi progressi si vedono dopo con la scena dell'haki, ma con Trebol io vedo solo un involuzione..

    Io Usopp speravo che arrivasse a raggiungere il suo obbiettivo di diventare coraggioso gradualmente e non che restasse un codardo fino al penultimo capitolo per poi vederlo coraggiosissimo solo nel finale..
    mah, secondo me a DR non è stato gestito bene :nono: (mia opinione, poi capisco che ad altri possa essere piaciuto)

    Beh, ma il diventare un coraggioso guerriero è il suo obiettivo finale del manga. Per cui ha ancora tutto il tempo per diventarlo gradualmente, direi. Sempre a suo modo però, non mancheranno altre scene in cui lui ha paura o robe varie, questo atteggiamento fa parte del personaggio.

    Se poi anche a Wa si ripeterà una scena analoga a quella avvenuta a Dressrosa con i nani, allora potrò concordare sulla totale involuzione.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Dipende da caso a caso.

    Rufy è migliorato, è più maturo; le occasioni in cui fa delle stupidaggini sono più che altro forzature di trama che non sue effettive mancanze.
    Zoro è peggiorato, sa fare solo il duro, mentre prima era un personaggio molto più sfaccettato; forse è dovuto anche al fatto che avuto vita troppo facile negli scontri.
    Nami è complessivamente un po' peggiorata, soprattutto per un fan-service esagerato da parte di Oda.
    Usop è rimasto uguale, secondo me sta continuando il suo lento ma graduale percorso di crescita.
    Sanji è rimasto uguale: sta facendo un sacco di figuracce dal punto di vista combattivo perché Oda l'ha messo sempre in situazioni troppo difficili per lui.
    Chopper è peggiorato drasticamente, se ne è parlato in lungo e in largo.
    Robin è migliorata molto a livello caratteriale; anche per lei vale il discorso sul fan-service, ma i pro superano comunque i contro.
    Franky è rimasto uguale rispetto al pre-TS; è calato rispetto al personaggio davvero SUPER di W7-EL, ma era una cosa già evidente due anni prima.
    Brook è rimasto uguale, già a Sabaody non era più quello visto a TB.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Charlotte Baron Brook
     
    .

    User deleted


    Allora:
    Rufy mi sembra tale e quale prima del time-skip
    Anche se lo sto vedendo diverso a WCI

    Zoro: Tale e quale
    Nami: Stessa cosa per Rufy
    Chopper: É peggiorato, anche se in questa saga spero si rivaluti
    Sanji: Le gag sono peggiorate ma il personaggio in se mi sembra un pò più maturo
    Robin: Simile alla vecchia Robin
    Franky: Uguale
    Brook: Uguale
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Dipende da caso a caso

    Rufy: è rimasto pressochè uguale ed è giusto che sia così. L'unica cosa che su cui dovrà fare attenzione in futuro è il non mettere in pericolo i suoi amici con la sua avventatezza. Per il resto non mi ha mai deluso e non credo lo farà mai.

    Zoro: è stato un po' "spento". Prima era più spigliato ed ogni tanto si lasciava un po' andare. Adesso è sempre cupo e serio, non ricordo di averlo mai visto ridere dopo il TS. Per ora questo lo vedo come un peggioramento. In futuro vedremo.

    Nami: purtroppo ha perso il ruolo di "coordinatrice del gruppo" che, secondo me, nel pre-time skip era il suo punto forte. Prima era spesso lei ad informarsi, a fare piani, a rimproverare, a gestire le situazioni in cui Rufy avrebbe fatto una frittata se lasciato libero, ecc. Adesso tutto questo si è perso, ma fortunatamente non del tutto. Il fan-service è un problema secondario: si potrebbe fare anche senza snaturare il personaggio, se si pensa che la navigatrice è da sempre una a cui piace mettersi in mostra :asd:

    Usop: la sua parte (ossia il freno inibitorio di Rufy) è sempre la stessa. È decisamente migliorato poichè, secondo me, ha meno paura di un tempo ed il suo istinto alla fuga è più un abitudine che una reale necessità, d'altronde il suo sogno è quello di diventare un coraggioso guerriero del mare, per cui non può che maturare da questo punto di vista sempre di più.

    Sanji: io sono, forse, uno dei pochissimi che si sono divertiti un mondo a FI, tutto quello che gli è successo li, per me, non toglie niente al suo personaggio. Anche perchè non dico spesso, ma ogni tanto Oda lo ha messo in ridicolo e, per me, la sua ridicolizzazione è una parte importante della sua caratterizzazione. Quello che gli è mancato è forse l'indispensabile aiuto che sa dare ai compagni in certe situazioni (l'altra faccia della medaglia della sua caratterizzazione, ossia la parte della persona seria)

    Chopper: peggiorato sicuramente. Esteticamente Oda lo ha smussato rendendolo più tondo e regolare, togliendogli soprattutto quell'aria selvaggia che aveva un tempo. Caratterialmente mi ha deluso pesantemente in una sola situazione ed in generale piange troppo. In più la vicinanza di Law gli ha tolto spazio. Non vedo l'ora che arrivi "qualcuno" per sgridarlo a dovere :comeno:

    Robin: non mi piace per niente il comportamento puccioso che dimostra ultimamente, accanto poi al suo solito stile macabro stona tantissimo. Per il resto è sempre stata silenziosa e riservata, diciamo che nella vita di tutti i giorni non spicca particolarmente. Non mi piacerebbe che questo cambiasse per cui, finchè resta poco espansiva mi va bene, l'importante è che nei momenti che contano dimostri la sua forza di carattere. Esteticamente ha perso molto del suo stile.

    Franky: sostanzialmente si comporta esattamente come ha sempre fatto. Quello che si è perso sono i suoi sbalzi d'umore. Purtroppo dalla reunion in poi si è visto sempre in situazioni che lo hanno portato ad agire da solo e questo gli ha nuociuto.

    Brook: qui viene il difficile :asd: È il mio Mugi preferito (per ora) ma devo dire che sembra un ospite, sembra che abbia chiesto un passaggio per arrivare da Lovoon piuttosto che unirsi veramente al gruppo. Quasi mai è partecipe della situazione se non per il semplice motivo di trovarsi in quel luogo in quel momento. Non saprei cosa potrebbe fare Oda per renderlo importante ma sembra che non ci abbia nemmeno provato. Si limita a recitare la parte del vecchio inglese in vacanza. Speriamo che nel futuro la situazione migliori.

    Infine concludo con un commento generale: per quanto mi riguarda il problema maggiore è che i Mugi (Rufy escluso), dopo il TS hanno smesso di essere "protagonisti" e sono diventati "spalle"(che possono essere facilmente sostituite o messe temporaneamente da parte).
     
    Top
    .
  5. Super Red Hawk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 27/9/2016, 14:52) 
    Ok, io direi che dipende da personaggio, ma di base non mi sembra che nessuno sia migliorato moltissimo.
    Parlerò sia di aspetto, carattere, che nuove tecniche (analizzate però come utilizzo in battaglia e non come potenza)

    Rufy: Migliorato nell'aspetto affettivo, tiene di più ai compagni, ma è una cosa che ha mostrato solo una volta. Per il resto mi sembra sia sempre lo stesso. Come tecnica è strano, da mosse stupide come l'ufo a mosse più serie come il red hawk, che non trovo male. Il gear 4 mi piace davvero tanto, girano voci che sia poi ispirato al Super Saiyan di 4 livello. Sapete come sono io con Dragon Ball. :asd:

    Zoro: Rimasto sempre lui. Solo che ovviamente si è fatto un alone di tamarraggine perché, oltre all'aspetto con l'occhio mancante, al momento non ha trovato un degno avversario e quindi sembra un dio sceso in terra. :asd: Come tecnica non si sa, finché ammazza tutti con un semplice movimento. :asd: Carino il tornado però.

    Sanji: Urgh, peggiorato. Peccato perchè era il mio mugi preferito. Le gag trasformate in roba seria a FI, e al contrario dello spadaccino, al momento ha solo fatto figure barbine in battaglia. Speriamo Oda rimedi al più presto. Di aspetto è più ganzo. :comeno: A tecniche, meh, i nuovi attacchi sembrano più per scena che per utilità.

    Franky: Notare come all'inizio oda voleva sottolineare la sua robotizzazione, infatti si era messo a parlare in modo meccanico, a ripetere frasi etc. Ma è rimasto lo stesso, forse un po' troppo spensierato, ma mi ha recuperato nello scontro con Senor Pink.
    Il fatto è che sembra che anche lui stia... diventando scemo? Voglio dire, oda ormai fa fare le gag demenziale sempre ai soliti, Rufy, Usopp, chopper, franky e brook. Una volta il cerchio era ristretto ai primi 3; cioè anche gli altri 2 ci mettevano il loro, ma in un modo più contenuto. Fisicamente non sarebbe male, visto a pezzi, intendo che in scene dove lo si vede interamente risulta essere largo per quanto è lungo: è un quadrato. :asd: Come attacchi è migliorato. :sisi:

    Brook: Per quel poco che abbiamo visto è peggiorato secondo me. Mi piaceva come era prima, un gentiluomo tutto composto che aveva però evidenti influenze da cafone. Ora non fa altro che strimpellare e ridere. Mi piace però il nuovo stile di battaglia, con la spada ghiacciante. Però certo che fin ora ha solo dato un taglio che si gelava e congelato il pavimento. Con un po' di fantasia sono sicuro che possa migliorare su quell'aspetto.

    Robin: Meh, la vedo più aperta, ma il tutto si limita a qualche apprezzamento in più. Di aspetto mi piaceva più prima francamente, tutti quei capelli tirati all'indietro, boh, sembrano unti. :oo: Il taglio a DR era carino. Come tecniche non è migliorata, gli arti giganti non sapeva farli anche prima unendone tanti piccoli? :asd: Secondo me è solo oda che si semplifica il lavoro.

    Chopper: Tsss, roba che scotta qui. Orribile, è diventato davvero un peluche senza utilità, notare anche come oda ha lavorato sulla sua figura, rendendolo più "rotondo" possibile per intenerirlo. E' stato davvero un colpo basso. Caratterialmente è sempre con la testa fra le nuvole, come prima, solo che adesso lo è il 100% del tempo. Come tecniche è leggermente peggiorato, perchè per alcuni aspetti le nuove forme mi piacciono, però per usare quelle ha rinunciato ad altre fighe. Ma poi dai, la forma semi umana è bruttissima, perchè la testa rimane così piccola? Fa davvero schifo a vederla. :asd: Mi manca la forma salto.

    Nami: Di comportamento non mi sembra molto cambiata, però adesso boh, sta sempre a correre e nascondersi. Cioè, sembra che non voglia più avere a che fare con un pericolo in vita sua. Prima non era proprio così, a TB va dai suoi compagni per combattere Odr. Di aspetto secondo me i capelli li ha allungati troppo, non so, per il resto la vediamo praticamente sempre nuda. :asd: Come tecniche di nuovo ha solo la spada di vento. :oo: Carina, ma è solo una.

    Usopp: Vabbè, non starò di nuovo a parlare del discorso di PH. Di aspetto è migliorato :sese: E di tecniche anche, davvero molto belle le pop green. Però mi aspetto anche varie combinazioni come un tempo (uova marce + gas + fiamma). Per adesso le piante sembrano capaci solo di intrappolare il nemico o comunque da solo impatti come il wolf.

    Inoltre notare come Brook, Nami, Chopper e Usopp a inizio Post TS erano tutti sicuri di loro e delle loro nuove capacità a Fishman Island, e subito dopo a PH già se la fanno sotto.

    Ho letto molto le vostre considerazioni e questa è quella che rispecchia perfettamente ció che penso. Comunque parlando delle nuove tecniche di rufy potete vedere dal mio nome se mi piacciono o meno😆
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    Dunque.. per riprendere questo sondaggio (è da un po' che volevo commentare, confesso!), penso dipenda da caso a caso.

    Rufy, Zoro, Usopp e Sanji li trovo decisamente migliorati - chi nel combattimento, chi per maturità e chi per coraggio (menzione speciale a Sanji, migliorato secondo me davvero in tutto).

    Il resto (tranne un Brook personalmente non pervenuto) è peggiorato clamorosamente:

    - Nami: una bambolona senza alcuna utilità che è sempre in ballo a nascondersi o a fuggire!
    Il timeskip credo le abbia fatto bene solo graficamente parlando, anche se la trovo troppo esagerata (anche se mai quanto Robin).
    Mi piacerebbe vederla un po' più "attiva" e non solo come quella da "salvare" continuamente!"

    - Franky: in combattimento sarà anche migliorato, ma.. ragazzi, è improponibile veramente.
    Penso abbia raggiunto dei livelli di tamarraggine esagerati, forse può competere giusto con Bartolomeo;
    Oltretutto, mi sembra anche più "immaturo" di prima!

    - Chopper: ehm.. non pervenuto insieme a Brook?
    No dai, penso abbia raggiunto il top a Zou, con le perline sul cappello.
    Questo è tutto quello che ho da dire sul personaggio, ecco :facepalm:

    - Robin: ragazzi, no comment. Me l'hanno letteralmente violentata :facepalm: .
    è stata relegata a personaggio di contorno, senza arte né parte.
    Prima almeno avevamo i suoi silenzi misteriosi, i suoi vestitini pazzeschi (cioè.. vogliamo parlare di W7/EL??), il fascino ed il suo sguardo..
    Ora sta lì a ridersela, a piangere per il drago disegnato, e a non saper neanche combattere da sola e a vestirsi al buio, peggio di Nami.
    Per non parlare dell'aspetto grafico, terrificante e sproporzionata a dire poco.. a Dressrosa sembrava essere migliorata un minimo, ma è stato un breve miraggio.

    - Non è un Mugi, ma.. vogliamo parlare di Law? Personalmente lo metterei tra i peggiorati, senza neanche passare dal via.
    Prima era terribilmente sexy in tutta la sua perversità, in tutta la sua fredda malizia, ora... boh. Rimprovera Rufy, sbuffa..

    Mi auguro solo che per gli ultimi due personaggi citati, Wano sia una grande saga :comeno: (..ma ci spero poco).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Naturalmente dipende.

    - Rufy: Migliorato poco
    Il capitano, dopo quello che ha passato a Marineford e Sabaody, ha imparato ad essere più cauto, non si lancia nella mischia come faceva una volta, ma cerca di contenersi per quanto possibile.
    Ovviamente è sempre Rufy, ormai lo conosciamo, ma ora sa quando è il momento di ritirarsi, cerca di trovare una soluzione alternativa alle mere mazzate. Nel pre-TS tutto quello che decideva di fare veniva fatto, adesso meno. Anche grazie ai compagni che lo fanno ragionare, gli stessi che vuole proteggere, quindi sa che non può più fare sciocchezze.

    - Zoro: Peggiorato molto
    Zoro è sempre stato il tizio figo che fa pose fighe, di poche parole, ma ha avuto i suoi momenti di qualità.
    Adesso fa SOLO pose fighe e stop. Più piatto e banale non si può.

    - Nami: Peggiorata molto
    Lo stesso vale per lei, quella ragazza sbarazzina e furba è solo un ricordo, ora si riduce solo a fare quei fastidiosissimi gridolini di disperazione assieme al procione per ogni minima cosa e a mostrare la mercanzia.

    - Usop: Migliorato abbastanza
    Il cecchino si è dimostrato valente, in queste ultime saghe, col suo apice a Dressrosa.
    A parte le solite gag, si sta pian piano tramutano nel personaggio che Oda ha ideato fin dall'inizio, ovvero un guerriero coraggioso senza macchia e senza paura. E si vede.

    - Sanji: Peggiorato abbastanza
    Probabilmente il Mugi più difficile da giudicare.
    Che sia peggiorato anche lui credo sia innegabile, la saga di Whole Cake Island gli ha dato una bella mazzata.
    A FI la gag del sangue me lo ha fatto scadere, a PH si era risollevato un po', a Zou è iniziato il suo lento declino verso WCI.
    Nonostante tutto, rimane un personaggio sfaccettato, Mr. Prince tornerà, prima o poi.

    - Chopper: Peggiorato molto
    Qua stendiamo non uno, ma centinaia di veli pietosi. Una povera vittima del fan service.

    - Robin: Migliorata molto
    Il Mugi che è migliorato di più assieme a Brook, imho.
    Il TS le è servito a gettarsi alle spalle il suo brutto passato, è diventata più dolce e umana. Anzi, in realtà lo è sempre stata, ma si bloccava per i motivi che conosciamo. Adesso ha gettato la maschera e vive come ha sempre voluto. Ne è dimostrazione Zou, con la "dipartita" del draghetto. Quelle poche vignette dicono tutto della nuova Robin. E mi piace.

    - Franky: Neutrale
    Il robottone, a parte il nuovo design non proprio idilliaco, è rimasto pressoché uguale, il figaccione tamarro che tutti amiamo. :sese:

    - Brook: Migliorato molto
    The Soul King. :rules:
    In una sola saga, Oda è stato capace di innalzarlo a livelli mostruosi, valorizzando il bel personaggio che è sempre stato, ma che non veniva sfruttato mai.
    WCI è stato il suo palco, ha finalmente dimostrato di cos'è capace veramente. Grandi citazioni, grandi scambi di colpi, grande spettacolarizzazione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Non sono ancora in pari con la lettura delle ultime saghe (l'orrore, l'orrore...), però volevo già rispondere in parte all'oggetto di riflessione e interesse di questo topic, almeno su un paio di punti, per quanto letto finora.
    Zoro: forse sono d'accordo con chi lo definisce troppo serio e cupo ultimamente, non si lascia mai andare, sembra quasi il nonno saggio della ciurma. Spero di sbagliare, o al contrario che lui si riprenda un po'.
    Nami: Ma che le è capitato? =_= È passata dall'essere la mente e una degli strateghi del gruppo, con il suo temperamento deciso, il talento come navigatrice e le sue conoscenze, al non contare quasi più una cippa lippa. Permette a Rufy di fare sempre di testa sua, a volte sembra cascare dalle nuvole tanto è disinformata (come gli altri), vedi la faccenda dei logpose a FI, e passa il tempo a scappare, nascondersi e fare la palla al piede di turno. Oda basta! L'hai resa una bambola gonfiabile ebete!
    Chopper: effettivamente sembrava più forte e agguerrito dopo il TS, da un po' di tempo a questa parte lo vedo troppo fifone e trascurabile. Vorrei un Chopper più presente, utile e "serio". Davvero futile di recente.
    Robin: quoto MissAllSunday. A Dressrosa era divina, per il resto una sorta di quasi seconda Nami, per look trash e scarsa importanza. La rendesse più partecipe invece di farla ridacchiare ai margini delle scene di gruppo come una pecorella deficiente. E poi ha perso gran parte del suo fascino, troppo poco tenebrosa e troppo stile Nicki Minaj, boh.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 28/7/2017, 23:55) 
    E poi ha perso gran parte del suo fascino, troppo poco tenebrosa e troppo stile Nicki Minaj, boh.

    Nicki minaj purtroppo rende veramente bene l'idea :facepalm:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Wahah, l'ho citata apposta perché più pacchiana a trash di lei non ce n'è veramente :D! Robin ultimamente è così, si carica di mille colori a contrasto (che oltretutto non le si addicono) e si veste veramente da stracciona. Manco per andare al supermercato è buona. Poveretta, quanto potenziale sprecato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Un bel topic che non avevo mai visto, anche io passo a dire la mia.

    Rufy Migliorato molto
    A me sta piacendo un sacco questo rufy post ts. Più saggio, più accorto, più forte per riassumere in una sola definizione più maturo. Per riprendere il discorso di oda dei 20 anni è cresciuto insieme a noi ed è il perfetto specchio della parabola di un adolescente che parte carico a mina, incontra le prime difficoltà, prende le prime batoste ma che una volta finita la maturità prende consapevolezza e ne esce a testa alta.
    Mi è sempre piaciuta molto la sua gestione (e menomale direte voi è il protagonista) e Oda lo dipinge sempre meglio, mai banale sempre divertente sempre in una parola: Affidabile.

    Zoro Peggiorato?
    Io capisco in toto le critiche si fanno a zoro post Ts, ma comunque rimane uno dei miei personaggi preferiti.. e come la mettiamo? Non so sarò rimasto catturato dall'epicità sempre mostrata nei suoi scontri, dal suo carattere schivo, dal suo essere però dall'altro lato rimbambì nel perdersi sempre..
    Per ora non posso dargli un giudizio negativo, però non ha ancora toccato il max level di mio apprezzamento, ovvero la fine di Thriller Bark, uno dei momenti che preferisco in tutto OP. Spero che a Wa lo ritroveremo, non ha bisogno di un approfondimento gigantesco, ma di piccole chicce che lo facciano uscire dal "Entro, Spacco, Esco, Ciao" ( per i profani Salmo - Mr Thunder)

    Sanji Peggiorato Molto
    Lo ammetto, io non ho mai apprezzato Sanji all'infinito, però prima del TS io lo rispettavo. Era un personaggio con una sua logica, con una sua etica sfaccettato e ampio. Adesso dopo il picco di bassezza raggiunto a FI ( no Oda non posso accettarlo proprio nella saga dopo i due anni) mi prospettavo a WCI con le migliori aspettative e invece.. gli schifsmoke. Non so ormai non penso che Sanji possa riscattarsi molto ai miei occhi.. Spero di sbagliarmi (veramente.)

    Nami Peggiorata e moltissimo
    Ma è veramente ancora un personaggio questo qui? Forse una delle cose che ho odiato di più di oda, la sua gestione. La saga di Arlong a me era piaciuta da matti, Nami era un personaggio bellissimo, un personaggio originale femminile, non banale e non scontato, che nascondeva di più della ladra da quattro soldi.. scoperto durante la saga, durante la storia migliorandosi continuando a scoprire nuovi posti ampliava le sue mappe. Tutto bello e poi? Ormai è la tettona del gruppo.. che tristezza. Pure le sue gag con sanji sono banali e scontate..

    Usopp Migliorato Molto
    Usopp forse è il personaggio che mi ha stupito di più post TS. All'inizio ( a differenza di molti, praticamente tutti) a me non piaceva proprio per niente, mi stava antipatico e non lo sopportavo. Almeno fino a W7 è stato cosi, da li in poi per me Usopp è stata un'escalation fino a DressRosa, dove è il personaggio che mi è piaciuti di più nell'intera saga. Gag sempre belle, lui è rimasto sempre fedele a se stesso ma è anche cambiato, infatti ora può e riesce a difendere attivamente i suoi compagni e anche se continua a reputarsi il più scarso non lo è, ma è invece un elemento cardine della ciurma.
    Ma poi vogliamo parlare della figaggine dell'impact wolf?

    Chopper Peggiorato fino a livelli..
    Mah sinceramente non ho neanche da dire molto su chopper, da renna che voleva provare un'esperienza sul mare e stare con le persone che lo avevano accettato per ciò che era, da buono con una parte oscura (il monster point) a macchietta destinata al mero fan service.. vaaaa beh.

    Franky Rimasto uguale
    il carpientere è sempre lo stesso, tra trasformazioni che lo avvicinano sempre di più ad un megazord, a robottoni e robottini, al nuovo gioiello sunny non ne sbaglia mai una riuscendo a rimanere il personaggio che tutti stimiamo e amiamo.
    E niente, è sempre molto Cool!

    Robin Migliorata Poco
    Io penso che Robin sia stato fin dal primo momento uno dei personaggi più interessanti di tutto il manga, quindi partendo da questi presupposti.. Ora ha preso coscienza delle sue abilità e ha iniziato a prendere delle decisioni per se, è diventata padrona di se stessa e questo non può che farmi piacere, insieme al fatto di vederla ridere spensierata. Per me comunque è un personaggio che ha ancora da offrire molto, visto il suo doppio nodo con la storia e uno dei misteri più affascinanti di OP: i 100 anni del grande vuoto.

    Brook Migliorato tanto, ma tanto
    C'è ancora qualcuno che non adora Brook? Personaggio perfetto, sempre al suo posto, elegante e agile sia nelle mosse, nelle danze che nello stile e nel modo di porsi, tranne quando chiede delle mutandine.. :asd:
    In queste saghe sta facendo la voce grossa facendo valere la sua esperienza e dimostrando che vuole dire la sua, e che Lovoon lo dovrà aspettare ancora un po, ma che tornerà in modo diverso da come è partito ( e non solo per l'aspetto fisico Yohohoho!)


    Questo in sintesi è quello che penso di come siano cambiati i mugi Post TS :asd:

    In generale dico "No, anzi sono migliorati" :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 29/7/2017, 19:47) 
    Wahah, l'ho citata apposta perché più pacchiana a trash di lei non ce n'è veramente :D! Robin ultimamente è così, si carica di mille colori a contrasto (che oltretutto non le si addicono) e si veste veramente da stracciona. Manco per andare al supermercato è buona. Poveretta, quanto potenziale sprecato.

    Ma vero!! I bei tempi di Water7 sono ormai lontani. Lì era veramente top!
    Ora a Zou con la maglia lilla e quella specie di pannolone fucsia., e quegli occhiali.. e i capelli.. nonono NCS!!
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    :xd: :xd:
    OMG! Non sono ancora arrivata a quella parte, ma già me la figuro male!
    Chiudo qui per non andare troppo OT con i nostri ricercati gusti in fatto di moda :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,213

    Status
    Secondo me i vari personaggi sono di per sé rimasti invariati, a parte improvvide scelte estetiche (Franky su tutti) e continuano ad avere i loro momenti. Quel che scricchiola, alle volte, è la capacità di gestione di Oda. Il che, secondo me, è anche fisiologico con un gruppo di protagonisti così vasto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Hai ragione Lord of dreams, non oso immaginare cosa potrebbe combinare Oda se aggiungesse altri due o tre personaggi nella ciurma. Alcuni già adesso figurano molto poco, si fanno notare solo nei combattimenti (per quanto quegli stessi combattimenti possano essere esaltanti e ben giostrati), e altri si sono oltraggiosamente appiattiti e/o snaturati. Uhm, Oda riprenditi!

    Edited by *Zatanna* - 30/7/2017, 00:35
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4248 views
  Share  
.
Top