I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (*Zatanna* @ 31/7/2017, 11:32) 
    @Rikudou Sennin: aspe, hai fatto un paragone che non esito a definire geniale, oltre che pertinentissimo. Zoro=Kenpachi è da 100 e lode :D.

    Si ma il problema è che Kenpachi è stato creato per essere tamarro e figo ed è riuscitissimo da questo punto di vista

    Zoro no, non era questo tipo di personaggio due anni fa. Aveva i suoi momenti fighi ma si dimostrava anche molto più profondo. Non solo in combattimento

    Oda sta spingendo troppo sul suo lato badass trascurando il resto, che lo rendeva un character molto più completo.

    Inoltre dai, vogliamo parlare della scena di Zou?

    Rufy: Sanji vale 1000 uomini
    Zoro: io ne valgo 2000
    Nami: si certo certo :patpat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Esattamente quello che intendevo anch'io. Spero in un grande spolvero del marimo da qui in avanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Come detto, spero che il Marimo prenda una buona dose di legnate dallo Shogun, così lo rivedremo agli antichi fasti dei tempi di Mr1 o Kuma
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,672
    Location
    Baltigo

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 31/7/2017, 13:08) 
    Come detto, spero che il Marimo prenda una buona dose di legnate dallo Shogun, così lo rivedremo agli antichi fasti dei tempi di Mr1 o Kuma

    Per assurdo, lo spero anche io! :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    CITAZIONE (MissAllSunday @ 31/7/2017, 12:27) 
    Lì piaceva un sacco anche a me.
    Idem a W7, quando analizza il "presunto" tradimento di Robin dopo quanto riferito da Chopper.
    Ora sembra ridotto a mero combattente e basta.. mancano questi momenti!
    Io continuo ad attendere impaziente la saga di Wa (così come il trio Law - Robin - Zoro che promette veramente molto).
    Sperem

    Non avrei saputo dirlo meglio ;).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    Sono in pieno accordo con MissAllSunday@ e *Zatanna*@
    Il fatto che c'è poco spazio per approfondire Zoro
    Può renderlo ai nostri occhi come il coattone spacca tutto senza un minimo di carattere.
    Ma in realtá dopo il ts abbiamo visto del nuovo spadaccino solo la potenza distruttiva,che lo fa sembrare molto superiore dell'aspettative.
    Ma a wano vedremo sopratutto il suo lato psicologico e sono sicuro che ci sorprenderá
    CITAZIONE
    Rufy: Sanji vale 1000 uomini
    Zoro: io ne valgo 2000
    Nami: si certo certo

    Sinceramente ho sempre pensato che Zoro sia superiore al cuoco nel combattimento
    Ma il cuoco è un grande stratega mentre lo il cacciatore di pirati è molto più impulsivo.
    Questo diciamo li mette alla pari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Imho Zoro è stato banalizzato da un punto di vista psicologico. Non solo le sue scene di combattimento non funzionano più bene, ma anche la parte di caratterizzazione latita. A me Zoro di TB andava benissimo, pg forte combattivamente ma legato alla ciurma e quindi con un plus psicologico non indifferente. Nel postTS questo aspetto è scemato, in favore di badassaggine esagerata e ostentata che risulta ridondante e Imho fastidiosa. Inoltre si è rincretinito: oltre al discorso dei 2000 uomini citato sopra (che definire bambinesco è poco), nel cap 814 si lamenta che Sanji li ha messi contro BM mentre stavano già affrontando Kaido. Peccato che nel Cap 650 sia presente quando Rufy dichiara guerra Aperta a BM, che si aspettava, una missiva in carta bollata per aprire le ostilità? :ooasd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    Zoro è competitivo con sanji come il cuoco lo è con lui.
    Non c'è nient'altro da dire.
    Sia il cuoco che lo spadaccino controbattono di essere migliori e si lanciano frecciatine(come il fatto che zoro gli fa pesare la questione e di BM).
    Se poi dobbiamo parlare di infantilitá allora parliamo del sanjii che stava per morire dissanguato solo per la vista delle sirene.
    O di tutte le volte che fa il marpione con le donne della ciurma.
    È inutile che ora andiamo a vedere tutte le cretinate dei due perchè ce ne sono da ambo le parti...
    Il fatto vero è che esistono i sanjisti e i zoriani
    Se ami uno odi l'atro non c'è nulla da fare.
    Infine mi sembra normale vedere un sanji migliore quando la seguente saga gira tutta su di lui...
    Io aspetterei prima di criticare Zoro adesso che non è al centro dell'attenzione come sanji.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Continuo a vederla come l'anno scorso, rettifico però su Sanji e Brook: il primo mi ha
    profondamente deluso durante tutta la saga di WCI, Oda non ha fatto altro che renderlo protagonista di scene pessime secondo me, venendo contro a quello che era il cuoco che eravamo abituati a vedere.:facepalm:
    Cioè davvero, non so se rimpiangere i momenti in cui era protagonista di sole gag, piuttosto che accettare 'sto flashback che ne esalta la gggentilezza e la bbbontà.


    Il secondo invece è tipo
    risorto del tutto a WCI, dando praticamente tutto il meglio di sé e non sfigurando mai, nemmeno contro Big Mom. È persino riuscito a fare la copia del Poneglyph, chapeau.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Zoro e Sanji sono peggiorati di pari passo.
    Nel pre-TS erano un sapiente mix di gag, caratterizzazione più approfondita e componente badass.

    Nel post-TS Oda ha esagerato fino all'eccesso le caratteristiche un po' più spiccate dei due, rendendoli dei personaggi ugualmente monodimensionali, per motivi diversi.
    A Sanji ha poi cercato di dare un approfondimento serio a WCI, fallendo miseramente; speriamo non faccia lo stesso con Zoro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,455
    Location
    Amegakure

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2017, 11:46) 
    Zoro e Sanji sono peggiorati di pari passo.
    Nel pre-TS erano un sapiente mix di gag, caratterizzazione più approfondita e componente badass.

    Nel post-TS Oda ha esagerato fino all'eccesso le caratteristiche un po' più spiccate dei due, rendendoli dei personaggi ugualmente monodimensionali, per motivi diversi.
    A Sanji ha poi cercato di dare un approfondimento serio a WCI, fallendo miseramente; speriamo non faccia lo stesso con Zoro.

    Quoto! :sisi:

    Tuttavia, per me la sola differenza sta nel fatto che mentre le caratteristiche più spiccate di Zoro le adoro, quelle di Sanji mi fanno pena. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    ho votato "dipende da caso a caso" ma tutto sommato io un po' di delusione per il post time-skip ce l'ho.

    Rufy: migliorato. Nonostante sia il solito scemo, ora a volte riesce ad essere un po' più centrato e responsabile e combattivamente è una macchina da guerra. Mi lascia perplesso il fatto che abbia promesso di non essere mai più sconfitto perchè deve proteggere gli amici e già a PH quasi ci lasciava le penne se non fosse stato per l'intervento divino. Trovo poi che il suo miglioramento sia partito dall'arco che ha portato a Marineford e non strettamente dal Time Skip. Tutto sommato soddisfatto comunque.

    Zoro: ha perso un po' di mordente. La vicinanza a Mihawk lo ha fatto diventare un po' troppo serio

    Sanji: peggiorato. Troppe Gag,
    la scelta di sacrificarsi e abbandonare la ciurma è stata la ciliegina sulla torta. Il momento più basso lo ha avuto con il combattimento con Rufy. Era ovvio che non lo avrebbero lasciato andare così, tanto vale usare l'intelligenza mostrata nelle altre saghe e cercare un modo per risolvere la situazione prima di partire e basta. Quello lo poteva pure fare, ma solo se per temporeggiare e permettere agli altri di organizzarsi.


    Nami: peggiorata. Puro fanservice e della ragazza che scorazzava per i mari sola rubando ai pirati ormai non è rimasto più nulla. E' tutto un mostrare tette, scappare e nascondersi.
    Per fortuna a WCI sembra riprendersi leggermente.


    Choppper: peggioratissimo. E' diventato sul serio una mascotte. Voleva riuscire a diventare un ottimo medico? Perchè Oda sembra essersi dimenticato addirittura che sia un dottore.

    Usopp: un po' migliorato ma niente di emozionante. Tuttavia è figa la nuova tecnica e questo un po' lo salva.

    Robin: migliorata. Ho re iniziato da capo l'anime e la sua evoluzione è notevole. Le suo umorismo nero mi fa morire.

    Franky: invariato. A me il nuovo Design piace e fa sempre la sua parte. Manca sempre quella marcia in più che potrebbe avere e che invece lo sacrifica per far brillare il trio principale. Aspetto il momento in cui sfoggerà l'arsenale e le conoscenze acquisite dagli appunti di Vegapunk.

    Brook: migliorato. Non mi ha mai detto granchè come personaggio ma
    a WCI è un dio
    . Peccato che ogni tanto lo facciano apparire un idiota solo per fare delle gag che non fanno ridere.

    Tornando al discorso iniziale, il problema per me è che la ciurma non sembra affatto competitiva in confronto agli altri personaggi introdotti. Cavolo devono essere la ciurma del re dei pirati, si sono allenati per due anni per questo e ancora siamo al punto di fuggire d'avanti al nemico? Bah. poi troppo spazio a personaggi che erano ok quando erano secondari, vedi Law e compagnia bella, senza contare che anche nelle alleanze sembra quasi che siano gli altri ad essere i protagonisti e loro gli aiutanti. Vengono salvati da chiunque, ma cavarsela da soli?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    We work in the dark to serve the light

    Group
    Utente
    Posts
    213
    Location
    Mar delle Antille

    Status
    Dipende da caso a caso.
    Su alcuni non saprei:
    Franky si porta a casa il 6 in pagella, ma potrebbe ancora prendersi la scena in futuro.
    Nami molte gag ma poco altro.

    Promossi il marimo e Sanji, pace se non hanno l'umorismo di prima, a me piacciono quanto prima.
    Rufy deve continuare così.
    Brook lo promuovo come incoraggiamento.

    Bocciati: Chopper manco a dirlo, mi piange il cuore ad ogni maledetta gag.
    Da Robin mi aspetto qualcosa di più, 2 anni con l'uomo più ricercato del mondo, dai, Sanji era con delle drag queen e Nami alla redazione di meteo.it.

    Menzione speciale per Usop: per quel che mi riguarda finché non imbraccia un fucile vero, di quelli con la polvere da sparo, questa sconosciuta, un Van Ooger se lo mangia, ma anche Yasopp, se mai lo incontrerà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    372
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE
    Menzione speciale per Usop: per quel che mi riguarda finché non imbraccia un fucile vero, di quelli con la polvere da sparo, questa sconosciuta, un Van Ooger se lo mangia, ma anche Yasopp, se mai lo incontrerà.

    No vabbè usopp con i pop green ha fatto un gran salto di qualitá.
    Se rivaleggia con uno che usa un fucile è di gran lunga superiore; guarda il wolf impact o il midori boshi devil sono molto più letali di un proiettile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    We work in the dark to serve the light

    Group
    Utente
    Posts
    213
    Location
    Mar delle Antille

    Status
    Infatti dico che è una menzione speciale, è in base al mio gusto.
    Sarebbe nei promossi probabilmente, specie dopo Dressrosa, se non fossi un maledetto snaipa.
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4248 views
  Share  
.
Top