Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 29/9/2016, 19:31) 
    Grazie.

    Altro capitolo che mi ha detto poco.

    Il flash di Sanji continua a non piacermi molto, se Oda si mette pure a riciclare le scene e i dialoghi poi...ok similitudini ma qua proprio è la copia carbone XD

    Per il resto, ok Oda abbiamo capito, la famiglia di Sanji a parte la sorella è composta da fetenti grazie, non è che devi farcelo vedere ogni due per tre, abbiamo capito il concetto :hancock:

    Quello con Zeff IMHO è lontano anni luce da questo.

    Per il resto meno male che si cambia scenario e si torna su Rufy e i pirati di Big Mom finalmente.

    Sullo scontro non mi pronuncio mi aspetto di sapere di più comunque credo che nel prossimo lo scontro si concluderà.

    non direi affatto che è copia e incolla.....la frase di Sauro ha un certo livello di pathos perchè di lì a poco verrà ucciso da un suo ex fratello d'armi..per non parlare poi che Robin ha perso tutti e volevano ucciderla solo perchè poteva leggere i poigne griffe...
    la scena con sanji è diversa..strano che non riusciate a cogliere i parallelismi con la scena di zeff......però prima discutiamo di Reju....lei possiamo dire incarna due poli oppsti (le modificazioni genetiche del padre e l'umanità della madre di cui ha preso pure la bellezza) se notate si mantiene sempre in disparte..è vero ride con i fratelli ma non ha mai picchiato sanji anzi lo cura ogni volta che viene ferito come farebbe la madre ormai defunta...in ogni occasione cerca di bilanciarsi("io ti aiuto ma non sto dalla tua parte" -peccato che siano innumerevoli le volte che lo hai curato-) alla fine libera sanji perchè ha capito che non poteva andare avanti così e quindi prende l'iniziativa per liberarlo(mi ricordo che nel capitolo scorso avevo ipotizzato che la sorella lo liberasse) durante la fuga incontra il padre e qui si apre il parallelismo con il flashback di zeff..infatti non so voi ma fin da quando ho visto il padre di sanji mi è tornato alla mente zeff perchè hanno dei tratti comuni...e infatti sanji sin dalle prime scene del flashback lo tratta con disprezzo(probabilmente perchè gli ricorda il padre e come giocasse con la vita delle persone ) poi però dopo aver visto cosa ha sacrificato per lui, ragazzino che condivideva lo stesso sogno decide di aiutarlo nella realizzazione del ristorante galleggiante(richiamo alla nazione galleggiante del germa 66..solo mentre il primo serve ad unire le persone il secondo causa solo conflitti e guerre)
    cmq anche la personalità del padre naturale di sanji è particolare da un lato ha un' umanità di cui non riesce a liberarsi(e infatti non uccide sanji solo perchè è diventato inutile) dall'altro la sete di potere e il voler realizzare il suo sogno di conquista del mar settentrionale lo ha reso un padre senza sentimenti...potrei ipotizzare che l'ago della bilancia è saltato alla morte della moglie e il fatto che Sanji s'impuntasse nel voler cucinare per gli altri come faceva per sua madre non faceva altro che riaprire una vecchia ferita....
    non so come spiegare ma è un pò come Darth Vader in Star Wars....può uccidere a sangue freddo centinaia di ribelli e jedi ma dinnanzi alla famiglia ha dei tentennamenti e riaffiora la sua umanità :robin2:

    Edited by Hazuki Ryo - 29/9/2016, 22:25
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top