Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 30/9/2016, 17:25) 
    Una cosa che continuo a chiedermi è come alla fine Sanji si vendicherà dei fratelli e del padre...
    Per regolare i conti sarebbe bello prenderli a calci tutti, ma non penso li affronterà tutti da solo... Allora potrebbe affrontare il padre e lasciare i fratelli alla ciurma, ma di solito il pezzo grosso è di Rufy... Rufy stavolta potrebbe affrontare la Mammona... :eheh:

    Una cosa che mi gaserebbe parecchio sarebbe se, mentre Rufy e gli altri pensano a Mammona e sgherri, Sanji si ripassasse uno ad uno tutti i fratelli fino ad arrivare al padre con lo scontro serio! Non credo che Oda mi accontenti ma potrebbe portare Sanji ai massimi storici del mio apprezzamento! :sisi: :eheh: :asd:

    Quindi primo Yonji, passera ha Niji e credo che fino a qui possa farcela facilmente, poi toccherà ha Ichiji e io credo che qui avrà un po di difficoltà, ma c'è la farà alla fine e poi tocca al padre, che prima avrà un colpo e poi comincerà la lotta seria e Sanji gli toccherà fare sul serio. e cosi che lo pensavi,ci starebbe. :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Appare scontato che Sanji avrà la sua rivalsa sui fratelli, ancor prima che sul padre. Alla fine chi si bullava di lui erano i fratelli, per il padre è solo uno scarto e lo scontro con Jajji sarebbe solo determinante ai fini del distaccamento finale dalla famiglia.

    Non vorrei farla drastica, ma ci starebbe anche che Sanji battesse i fratelli e arrivato allo scontro con il padre, la carica giusta gliela da il padre stesso che per qualche motivo X (ad esempio il fatto che sa che prende le difese del mugi) attaccasse Reiju. E quindi Sanji si arrabbia perchè attacca una donna e perchè è la sorella, e sfonda di botte pure il padre (e alla fine come sembra ovvio, l'unica che si salva è Reiju)
     
    Top
    .
  3. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 30/9/2016, 15:32) 
    quando finisce il flashback e si ritorna alla realtà, si vede Sanji a terra e Reiju che arriva in quell'istante...nella vignetta se ci avete fatto caso Sanji non ha più le manette...

    1) Oda ha dimenticato di disegnarle
    2) oppure Reiju toglie le manette a Sanji, se così fosse come ha fatto?? le chiavi non le aveva BM??

    bon ma in quella scena magari come spesso succede si sono infilate sotto le maniche...non vi è mai capitato di indossare un bracciale e magari dopo una corsa o una partita di calcio ritrovarvelo molto più su nel braccio? cmq per altre scene posso anche ipotizzare una svista di oda ma per questa ci può stare che non siano visibili :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Sicuramente svista di Oda. Non ha senso che gliele tolga ora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 30/9/2016, 18:33) 
    Appare scontato che Sanji avrà la sua rivalsa sui fratelli, ancor prima che sul padre. Alla fine chi si bullava di lui erano i fratelli, per il padre è solo uno scarto e lo scontro con Jajji sarebbe solo determinante ai fini del distaccamento finale dalla famiglia.

    Non vorrei farla drastica, ma ci starebbe anche che Sanji battesse i fratelli e arrivato allo scontro con il padre, la carica giusta gliela da il padre stesso che per qualche motivo X (ad esempio il fatto che sa che prende le difese del mugi) attaccasse Reiju. E quindi Sanji si arrabbia perchè attacca una donna e perchè è la sorella, e sfonda di botte pure il padre (e alla fine come sembra ovvio, l'unica che si salva è Reiju)

    Mi spiace dirlo, perchè lo abbiamo già scoperto, ma ci sono alte possibilità che possa essere poi così....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 30/9/2016, 15:08) 
    Gli altri più o meno vanno avanti anche senza parola (zoro, franky, nami, più vanno avanti e più il sogno si realizza), ma lui boh, ma poi perchè deve andare in questo mare pieno di pesci? :rufy2:
    Per cucinarli?

    In sostanza sì :asd: Ma più perché è appunto un mare leggendario che nessuno ha mai trovato... E questo fatto denota un Sanji orientato tanto verso l'avventura rispetto all'essere un semplice cuoco (cosa che comunque è).
    Probabilmente è anche per quello che il flashback è bruttino: non solo non emerge per nulla lo spirito di avventura o il sogno dell'All Blue (relegato a due vignette stitiche) ma anche il suo essere cuoco alla fine sembra essere stato messo perché Oda si è sentito in dovere di farlo...
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Svista di Oda, sicuramente Reiju non le ha tolte. Non avrebbe senso tirarle via così a caso, per di più senza farlo vedere, dopo aver rotto così tanto gli zebedei con ste manette. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io anche ritengo sia una semplice (ma abbastanza grave) svista del sensei.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Le manette assenti sono una svista (per quanto grossolana) così come le 2 gambe di Kyros a Dressrosa.
    Tutta roba che sarà corretta nel tankobon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Grazie mille per la Traduzione!
    Devo dire che dagli Spoiler credevo peggio, tutto sommato il capitolo non è malaccio ; Continua il Flashback dove ci viene mostrata la madre, che onestamente speravo in qualcosa di più, ma va beh.

    Si passa poi a Rufy Vs Craker che dopo 11 ore dall'inizio dello scontro, Rufy si è divorato gran parte delle armature. :asd:
    Vedremo come proseguirà questo scontro.
    Spero che nel prossimo capitolo si torni su un altro fronte.

    Ps. Cover Carina.

    Edited by marika297 - 1/10/2016, 00:17
     
    Top
    .
  11.  
    .

    Rōnin kasai - 浪人火災

    Group
    Spoiler
    Posts
    8,088
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Questo flashback è finito con questo capitolo, ma secondo me ne avremo un altro su Jajji.. Mi sembra strano non sia stato minimamente affrontato il rapporto tra lui e la moglie.. Trovo solo incoerente che Sanji sulla orbit disprezzi gli avanzi mentre dia alla madre proprio avanzi e cibo scadente.. Lui cambia ideologia solo per mano di Zef e della fame patita con lui, quindi potrei accettare un cambio così solo se è stato il cibo scadente di Sanji a sancire definitivamente la morte della madre, ma è una cosa che spero ci verrà mostrata, perché ad oggi è incoerenza pura :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Ma che poi, scusate se lo dico, il sogno di Sanji non è diventare Cuoco, ma trovare All Blu; per cui piuttosto di tutte queste scene, dove mammina assaggia i cibi preparati da Sanji;
    avrei preferito che so...magari lei in punto di Morte gli racconta di questa leggenda e che nonostante tutto ci crede, giusto per far capire per quale motivo è così fissato con l'All Blu.

    Ok che lo vediamo leggere un libro, ma poi è quello il motivo che lo porta a separarsi da Zeff e a unirsi ai Mugiwara.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ma guardate che Sanji non vuole trovare l'All Blue solo per cucinare pesci eh :asd:

    Vuole farlo anche e soprattutto per curare il problema della fame nel mondo :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Ronin93 @ 1/10/2016, 02:04) 
    Questo flashback è finito con questo capitolo, ma secondo me ne avremo un altro su Jajji.. Mi sembra strano non sia stato minimamente affrontato il rapporto tra lui e la moglie.. Trovo solo incoerente che Sanji sulla orbit disprezzi gli avanzi mentre dia alla madre proprio avanzi e cibo scadente.. Lui cambia ideologia solo per mano di Zef e della fame patita con lui, quindi potrei accettare un cambio così solo se è stato il cibo scadente di Sanji a sancire definitivamente la morte della madre, ma è una cosa che spero ci verrà mostrata, perché ad oggi è incoerenza pura :sisi:

    Spero anch'io di vedere altro su Jajji e la mamma. Da questo flashback, il capo dei Vinsmoke ne è uscito veramente ancor più piatto del previsto, io speravo di vedere ulteriormente qualcosa su lui e la madre, e invece nulla...mi auguro davvero di vederlo in futuro, così è davvero troppo banale il tutto.

    In quanto a questo fatto della Orbit e della madre: sai che non ci avevo pensato? :oo:
    Effettivamente hai ragione, non ha proprio senso...dubito fortemente però che Oda metterà in pratica la tua idea, anche se sarebbe sicuramente ben più coerente...
    SITO
     
    Top
    .
  15. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 1/10/2016, 09:53) 
    CITAZIONE (Ronin93 @ 1/10/2016, 02:04) 
    Questo flashback è finito con questo capitolo, ma secondo me ne avremo un altro su Jajji.. Mi sembra strano non sia stato minimamente affrontato il rapporto tra lui e la moglie.. Trovo solo incoerente che Sanji sulla orbit disprezzi gli avanzi mentre dia alla madre proprio avanzi e cibo scadente.. Lui cambia ideologia solo per mano di Zef e della fame patita con lui, quindi potrei accettare un cambio così solo se è stato il cibo scadente di Sanji a sancire definitivamente la morte della madre, ma è una cosa che spero ci verrà mostrata, perché ad oggi è incoerenza pura :sisi:

    Spero anch'io di vedere altro su Jajji e la mamma. Da questo flashback, il capo dei Vinsmoke ne è uscito veramente ancor più piatto del previsto, io speravo di vedere ulteriormente qualcosa su lui e la madre, e invece nulla...mi auguro davvero di vederlo in futuro, così è davvero troppo banale il tutto.

    In quanto a questo fatto della Orbit e della madre: sai che non ci avevo pensato? :oo:
    Effettivamente hai ragione, non ha proprio senso...dubito fortemente però che Oda metterà in pratica la tua idea, anche se sarebbe sicuramente ben più coerente...

    cmq io non credo che dopo quella vicenda in cui la madre di sanji mangia quel cocktail di cibo ce ne siano state altre..per me è morta di lì a poco...non credo per il cibo...magari aveva una malattia incurabile e forse tutto questo adoperarsi di Jajji verso la modificazione genetica voleva scongiurare un altro fallimento come quello di non essere riuscito a salvare la moglie(cioè sei uno scienziato che riesce a clonare un individuo e non riesci neanche a salvare tua moglie?)
    Sanji capisce il sacrificio che fa la madre mangiando il suo cibo(che era da buttare..se ne rende conto pure lui dopo la reazione dell'infermiera) e a quel punto decide di diventare Sceff
    quando poi si trova ad aiutare in cucina sulla nave da crociera butta via gli avanzi perchè è sempre stato abituato a fare quello quando aiutava nella cucina del Germa 66.....
    Ma dopo l'incontro con Zeff Sanji capisce il reale valore del cibo specialmente in mare e che essere un bravo Sceff significa trarre il massimo da ogni alimento riducendo scarti e avanzi al minimo....
    L'All Blue é una leggenda per i cuochi di mare....e troavare quel mare è diventato il sogno di Sanji per dimostrare a tutti i suoi colleghi che sbagliavano a non crederci....
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top