Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un altro flashback sui Vinsmoke no dai.... cos'altro bisogna vedere ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quello che abbiamo scritto. :oo:

    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 1/10/2016, 11:04) 
    cmq io non credo che dopo quella vicenda in cui la madre di sanji mangia quel cocktail di cibo ce ne siano state altre..per me è morta di lì a poco...non credo per il cibo...magari aveva una malattia incurabile e forse tutto questo adoperarsi di Jajji verso la modificazione genetica voleva scongiurare un altro fallimento come quello di non essere riuscito a salvare la moglie(cioè sei uno scienziato che riesce a clonare un individuo e non riesci neanche a salvare tua moglie?)
    Sanji capisce il sacrificio che fa la madre mangiando il suo cibo(che era da buttare..se ne rende conto pure lui dopo la reazione dell'infermiera) e a quel punto decide di diventare Sceff
    quando poi si trova ad aiutare in cucina sulla nave da crociera butta via gli avanzi perchè è sempre stato abituato a fare quello quando aiutava nella cucina del Germa 66.....
    Ma dopo l'incontro con Zeff Sanji capisce il reale valore del cibo specialmente in mare e che essere un bravo Sceff significa trarre il massimo da ogni alimento riducendo scarti e avanzi al minimo....
    L'All Blue é una leggenda per i cuochi di mare....e troavare quel mare è diventato il sogno di Sanji per dimostrare a tutti i suoi colleghi che sbagliavano a non crederci....

    Si, pare che sia morta a causa della malattia, appunto. Su Jajji: beh, che faccia vedere qualcosa in più allora, perché davvero, è attualmente forse il più piatto e banale antagonista della storia del manga.

    Comunque, dato che Sanji è sempre stato abituato in questo modo, allora Oda avrebbe potuto farlo intendere dalle sue parole di quando porta il cibo alla madre, dicendo ad esempio "mi spiace, madre, ma questo cibo fa schifo" o robe varie.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Hazuki Ryo @ 1/10/2016, 11:04) 
    la madre di sanji mangia quel cocktail di cibo ce ne siano state altre..per me è morta di lì a poco...non credo per il cibo...

    Ahahaha, sarebbe una cosa troppo crudele da parte di Oda far morire la madre perchè mangiava lo schifo di Sanji. :asd:

    Probabilmente sì comunque, si è ammalata per le modifiche genetiche. Jajji la ha addirittura mandata in esilio. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,484
    Location
    Egghead

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 1/10/2016, 12:39) 
    Un altro flashback sui Vinsmoke no dai.... cos'altro bisogna vedere ?

    Magari il passato di Jajji come collega di Vegepunk? :robin2:
    Il momento in cui i due hanno fatto la grande scoperta che li fece arrestare? :robin2:
    Quando Jajji si è messo in testa di conquistare il mare settentrionale? :robin2:

    Ma tanto i Vinsmoke fanno schifo (io sono uno di quelli che lo sostiene) quindi non va mostrato nulla di loro, vero? :patpat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    I Vinsmoke potrebbero essere una sorta di Pacifista? :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ma tanto i Vinsmoke fanno schifo (io sono uno di quelli che lo sostiene) quindi non va mostrato nulla di loro, vero? :patpat:

    Magari. :ooasd:

    - Rapporto padre-madre.
    - Passato del padre con Vega (potrebbe far vedere un frammento, come con CC, ma qualcosa farà vedere).
    - Inizio del suo folle piano di conquista.

    Queste sono le più importanti e probabili. Comunque sia, non avverrà nei capitoli prossimi, non credo che Oda spezzerà ancora la narrazione presente.

    Ce li sorbiremo nei momenti caldi della saga (momento del "No" alla cerimonia, confronto con il padre ecc ecc).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Yoto_Fan_99 @ 1/10/2016, 13:37) 
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 1/10/2016, 12:39) 
    Un altro flashback sui Vinsmoke no dai.... cos'altro bisogna vedere ?

    Magari il passato di Jajji come collega di Vegepunk? :robin2:
    Il momento in cui i due hanno fatto la grande scoperta che li fece arrestare? :robin2:

    Penso che per questo dovremo aspettare la comparsa del dottore
    Un po per uno no? :comeno:

    CITAZIONE
    Quando Jajji si è messo in testa di conquistare il mare settentrionale? :robin2:

    Questo non credo nemmeno che verrà presentato in un FB, basta solo che lo sappiamo :asd:

    Dopo questo capitolo per me è assodato che Reiju farà a botte con un fratello o verrà brutalizzata dal gruppo intero, visto che ha sottolineato che non voleva essere picchiata :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 16:47) 
    Penso che per questo dovremo aspettare la comparsa del dottore
    Un po per uno no? :comeno:

    Oda non è tipo.
    Basti vedere anche CC che aveva un passato in comune con vega e ci è stato mostrato.
    Imo vedremo scene strettamente correlate a Jajji, ma le vedremo. :asd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 16:47) 
    Questo non credo nemmeno che verrà presentato in un FB, basta solo che lo sappiamo :asd:

    Anche qui ho i miei seri dubbi.

    Per carità Cap, in realtà ciò che hai espresso tu è più che giusto. Ma ormai conosciamo troppo bene il sensei. :asd: Basti vedere come ha regalato fb a destra e a manca a DR per personaggi dal dubbio rilievo all'interno della storia

    Mi riferisco in particolare a Senor Pink; la sua storia è bellissima, peccato sia stata data a lui. O meglio, peccato che lui non abbia avuto più importanza nella storia, almeno farlo uno dei Semi ci stava.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 1/10/2016, 16:55) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 16:47) 
    Penso che per questo dovremo aspettare la comparsa del dottore
    Un po per uno no? :comeno:

    Oda non è tipo.
    Basti vedere anche CC che aveva un passato in comune con vega e ci è stato mostrato.
    Imo vedremo scene strettamente correlate a Jajji, ma le vedremo. :asd:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 16:47) 
    Questo non credo nemmeno che verrà presentato in un FB, basta solo che lo sappiamo :asd:

    Anche qui ho i miei seri dubbi.

    Per carità Cap, in realtà ciò che hai espresso tu è più che giusto. Ma ormai conosciamo troppo bene il sensei. :asd: Basti vedere come ha regalato fb a destra e a manca a DR per personaggi dal dubbio rilievo all'interno della storia

    Mi riferisco in particolare a Senor Pink; la sua storia è bellissima, peccato sia stata data a lui. O meglio, peccato che lui non abbia avuto più importanza nella storia, almeno farlo uno dei Semi ci stava.

    Più che altro, è la struttura che mi fa dubitare

    Tanto per fare un esempio a MF sappiamo che Doflamingo e Crocodile si conoscevano, ma nel flashback del pennuto di Croco non c'è neanche l'ombra.
    La stessa cosa potrebbe avvenire qui: sappiamo che Jaiji ha lavorato con Vegapunk, ma tale collaborazione può essere mostrata nei ricordi di Vega, probabilmente collegandola ai progetti sui PX e Kuma :sisi:

    Magari mi sbaglio, però non credo che Oda mostrerà il volto di Vega in un eventuale FB di Jaiji
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    No, non lo farà mai (io penso che per il fatto anche che non ha chiarissimo ancora l'aspetto dello scienziato :asd: ); appunto con CC mi pare abbia sempre oscurato la sua immagine.

    Ma di sicuro un fb di jajji ai tempi dello scienziato non ce lo toglie nessuno. :asd:

    Mingo e croco probabilmente si conoscevano per fama e perchè entrambi erano della flotta. Un po' come moria e kuma.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 1/10/2016, 17:14) 
    Ma di sicuro un fb di jajji ai tempi dello scienziato non ce lo toglie nessuno. :asd:

    Beh su questo non credo ci siano dubbi, che il protagonista sia Vega o lui stesso :asd:

    Piuttosto, non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma nel rapporto Sanji-Reiju vedo una piccola incongruenza: nel cap 832 Sanji pare abbastanza freddo e distaccato, con nessun accenno di affetto/gratitudine/non-disprezzo, eppure è lei ad avergli salvato il deretanum 12 anni prima :oo:

    O sono io ad essere pignolo? :rufy2:

    A me comunque pare che Croco e DD si conoscessero di persona, ma lasciamo stare che è OT..
     
    Top
    .
  12. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    si sei pignolo.....è vero che la sorella lo curava e alla fine l'ha fatto scappare ma ciò non cambia il suo atteggiamento altezzoso che Sanji non può proprio soffrire......

    poi anche quando lo aiuta a scappare gli dice chiaramente che il mondo è grande e trovarà di sicuro qualcuno che lo tratti come merita..sta a significare che presso il germa non c'è nessuno che possa farlo nemmeno la sorella...perchè pur tenendo a Sanji la vita da principessa lodata e amata dal padre le piace e non vuole rinunciarci......E Sanji tornato nel Germa 66 a seguito di un ricatto ..tratta la sorella con indifferenza come faceva questa quando i fratelli lo bullizzavano.....

    cmq riguardo alla scena in cui Sanji è a terra pestato dai fratelli.ecco io pensavo all'inizio che questi non potessero fargli troppo male per la storia di presentarsi alle nozze e quindi magari colpirlo in parti non visibili......ora che è appurato che devono ricorrere a mezzucci ( cioè non bastava essere tre contro uno ma dovevano pure far si che sanji non rispondesse ai colpi?) immagino che appena non potranno più utilizzare le persone care come ricatto Sanji se li mangerà a colazione pure se lottano tutti e tre assieme.... in un handicap match dove l'handicap ce l'hanno i fratelli :urouge:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 17:22) 
    Piuttosto, non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma nel rapporto Sanji-Reiju vedo una piccola incongruenza: nel cap 832 Sanji pare abbastanza freddo e distaccato, con nessun accenno di affetto/gratitudine/non-disprezzo, eppure è lei ad avergli salvato il deretanum 12 anni prima :oo:

    O sono io ad essere pignolo? :rufy2:

    No, non sei pignolo. Molti altri hanno notato questa incongruenza.
    E non si sa, magari sanji comunque vuole tenersi distaccato comunque dal resto della famiglia in tutto e per tutto. Forse non ha colto in pieno la bontà di Reiju visto che lei stessa diceva che non voleva nemmeno mettersi dalla parte di sanji per prendere botte.

    Boh. :rufy2:
     
    Top
    .
  14. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (I dont care @ 1/10/2016, 18:42) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 1/10/2016, 17:22) 
    Piuttosto, non so se qualcuno lo ha già fatto notare, ma nel rapporto Sanji-Reiju vedo una piccola incongruenza: nel cap 832 Sanji pare abbastanza freddo e distaccato, con nessun accenno di affetto/gratitudine/non-disprezzo, eppure è lei ad avergli salvato il deretanum 12 anni prima :oo:

    O sono io ad essere pignolo? :rufy2:

    No, non sei pignolo. Molti altri hanno notato questa incongruenza.
    E non si sa, magari sanji comunque vuole tenersi distaccato comunque dal resto della famiglia in tutto e per tutto. Forse non ha colto in pieno la bontà di Reiju visto che lei stessa diceva che non voleva nemmeno mettersi dalla parte di sanji per prendere botte.

    Boh. :rufy2:

    si ma una cosa è liberare sanji e poi prendersene cura magari partendo insieme a lui..un'altra è liberare sanji e lavarsene le mani ...cioè alla fine non si è comportata in modo diverso dal padre che l'ha lasciato andare...pure Reju doveva sapere che Sanji aveva poche possibilità di sopravvivenza e nonostante tutto in tutti questi anni non ha mai provato a cercarlo o vedere che fine aveva fatto...non dico per richiamarlo ma per accertarsi che stesse bene....si sono preoccupati di lui solo quando hanno visto l'avviso di taglia..e solo perchè poteva far comodo come merce di scambio.....Sanji non manda giù il fatto che Reju con gli anni non sia cresciuta...si comporta come da bambina...se vede una persona ferita la cura ma più di quello non fa.....e lo vediamo anche nell'ultima scena quando dice" E' solo il proprietario di un ristorante dove lavoravi" beh non può immaginare che sia il salvatore di Sanji e una figura paterna dieci volte meglio di come lo sarebbe stata Jajji....
     
    Top
    .
  15. Wolferino
     
    .

    User deleted


    Però va detto che quasi sicuramente quello non è stato il loro primo incontro o il primissimo dialogo, chissà cosa possono essersi detti :sisi:
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top