Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 29/9/2016, 21:17) 
    è anche possibile che big mom cada effettivamente in questa saga.

    magari per i mugy ora presenti a WCI i villain principali saranno solo i vinsmoke, mentre al momento in cui big mom e ciurma inizieranno a intervenire incazzatissimi per eliminarli, un elemento esterno, marines, kaido, marco o chicchessia, attaccherà l'isola.
    A quel punto big mom o morirà, oppure sarà troppo impegnata in una nuova guerra per occuparsi di zeff.

    Concordo. Mi piacerebbe questa scelta.
     
    Top
    .
  2. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Rufy ha sempre trovato metodi "esilaranti" per fronteggiare i suoi avversari. Bagnarsi per fronteggiare Crocodile, utilizzare la gomma del suo frutto per fronteggiare Ener. Insomma lo scontro con Cracker è in linea con il personaggio

    Edited by Joy_Boy - 29/9/2016, 22:12
     
    Top
    .
  3. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Super Homer- @ 29/9/2016, 19:31) 
    Grazie.

    Altro capitolo che mi ha detto poco.

    Il flash di Sanji continua a non piacermi molto, se Oda si mette pure a riciclare le scene e i dialoghi poi...ok similitudini ma qua proprio è la copia carbone XD

    Per il resto, ok Oda abbiamo capito, la famiglia di Sanji a parte la sorella è composta da fetenti grazie, non è che devi farcelo vedere ogni due per tre, abbiamo capito il concetto :hancock:

    Quello con Zeff IMHO è lontano anni luce da questo.

    Per il resto meno male che si cambia scenario e si torna su Rufy e i pirati di Big Mom finalmente.

    Sullo scontro non mi pronuncio mi aspetto di sapere di più comunque credo che nel prossimo lo scontro si concluderà.

    non direi affatto che è copia e incolla.....la frase di Sauro ha un certo livello di pathos perchè di lì a poco verrà ucciso da un suo ex fratello d'armi..per non parlare poi che Robin ha perso tutti e volevano ucciderla solo perchè poteva leggere i poigne griffe...
    la scena con sanji è diversa..strano che non riusciate a cogliere i parallelismi con la scena di zeff......però prima discutiamo di Reju....lei possiamo dire incarna due poli oppsti (le modificazioni genetiche del padre e l'umanità della madre di cui ha preso pure la bellezza) se notate si mantiene sempre in disparte..è vero ride con i fratelli ma non ha mai picchiato sanji anzi lo cura ogni volta che viene ferito come farebbe la madre ormai defunta...in ogni occasione cerca di bilanciarsi("io ti aiuto ma non sto dalla tua parte" -peccato che siano innumerevoli le volte che lo hai curato-) alla fine libera sanji perchè ha capito che non poteva andare avanti così e quindi prende l'iniziativa per liberarlo(mi ricordo che nel capitolo scorso avevo ipotizzato che la sorella lo liberasse) durante la fuga incontra il padre e qui si apre il parallelismo con il flashback di zeff..infatti non so voi ma fin da quando ho visto il padre di sanji mi è tornato alla mente zeff perchè hanno dei tratti comuni...e infatti sanji sin dalle prime scene del flashback lo tratta con disprezzo(probabilmente perchè gli ricorda il padre e come giocasse con la vita delle persone ) poi però dopo aver visto cosa ha sacrificato per lui, ragazzino che condivideva lo stesso sogno decide di aiutarlo nella realizzazione del ristorante galleggiante(richiamo alla nazione galleggiante del germa 66..solo mentre il primo serve ad unire le persone il secondo causa solo conflitti e guerre)
    cmq anche la personalità del padre naturale di sanji è particolare da un lato ha un' umanità di cui non riesce a liberarsi(e infatti non uccide sanji solo perchè è diventato inutile) dall'altro la sete di potere e il voler realizzare il suo sogno di conquista del mar settentrionale lo ha reso un padre senza sentimenti...potrei ipotizzare che l'ago della bilancia è saltato alla morte della moglie e il fatto che Sanji s'impuntasse nel voler cucinare per gli altri come faceva per sua madre non faceva altro che riaprire una vecchia ferita....
    non so come spiegare ma è un pò come Darth Vader in Star Wars....può uccidere a sangue freddo centinaia di ribelli e jedi ma dinnanzi alla famiglia ha dei tentennamenti e riaffiora la sua umanità :robin2:

    Edited by Hazuki Ryo - 29/9/2016, 22:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Non si sa quasi nulla dello scontro quindi non vedo perché scandalizzarsi già così tanto...

    Il fatto che abbia mangiato i biscotti poi...la situazione al palazzo reale di Alabasta era molto più pesante e critica di ora eppure Rufy è
    diventato "acquatico" ricordando che quando combatte è sempre serio a dispetto dell'apparenza

    quindi contro un nemico che crea infiniti biscotti non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel mangiarli; che lo battesse nei 20 minuti sarebbe stato realmente scandaloso dopo le premesse

    e mi sembra ovvio che abbia mangiato le armature distrutte e non quelle imbevute di haki
     
    Top
    .
  5. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 29/9/2016, 22:23) 
    Non si sa quasi nulla dello scontro quindi non vedo perché scandalizzarsi già così tanto...

    Il fatto che abbia mangiato i biscotti poi...la situazione al palazzo reale di Alabasta era molto più pesante e critica di ora eppure Rufy è
    diventato "acquatico" ricordando che quando combatte è sempre serio a dispetto dell'apparenza

    quindi contro un nemico che crea infiniti biscotti non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel mangiarli; che lo battesse nei 20 minuti sarebbe stato realmente scandaloso dopo le premesse

    e mi sembra ovvio che abbia mangiato le armature distrutte e non quelle imbevute di haki

    anche secondo me è più probabile che si mangiasse quelle distrutte....poi a voler difendere la causa di rufy come sto facendo da un pò di tempo a questa parte ...c'è da dire che è un assurdità dire "ah ma tutti quei biscotti come fa a digerirli? o "perchè non è ancora andato in bagno?" etc etc..innanzi tutto non sappiamo se dopo essersi rimpinzato attivi il gear 4Th perchè non viene mostrato..ma visto che deve sbriciolare quei biscotti e visto che nient'altro funziona immagino riattivi questo....ora il gear 4th ha il limite che dopo 20 minuti di uso intensivo perdi tutte le energie(perchè si eusarisce l'haki che è l'energia vitale in one piece etc) ora in quasi tutti gli scontri o dopo scontri vediamo rufy rimpinzarsi di cibo perchè deve sopperire al dispendio di energia del gear 2nd o del gear 3rd (energia che in one piece come nel nostro mondo deriva dal cibo)... e a quanto si è visto fin ora l'haki è un potere che consuma vagonate di energia fisica..quindi se anche rufy si mangiasse vagonate di biscotti e poi attivasse il gear 4th assimilando il tutto non ci troverei niente di anormale...in futurama c'è l'animaletto di lela che si mangia vagonate di animali per poi espellere una pallina che serve a far viaggiare la nave spaziale...non è diverso qui solo che Rufy grazie al gear 4th consuma tutto quello che mangia e probabilmente grazie a questo evita di finire del tutto paralizzato o senza forze alla fine dei 20 minuti....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo, lo trovato incantevole ed emozionante,partendo dall'inizio alla fine e fantastico,poi le lumache che salgono sui muri e incredibile, il Flashback lo trovato stupendo e ancora di più lo scontro tra Rufy e Cracker(11 ore) Rufy e sempre serio anche se fa certe cose da Gag per combattere. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    grazie :ok:

    Finalmente coi vinsmoke (per ora) abbiamo finito. E questo basta per farmi apprezzare il capitolo :oo:
    Il flashback s'è concluso. Non ho notato stonature col sanji bambino dei primi volumi.. è andato a stonare con poche settimane fa con il primo incontro tra reiju e sanji (832).
    Non mi sembra un bello scambio di battute considerato il ruolo che ha avuto la sorella e come si sono lasciati in questo capitolo.. ma sopratutto nella pagina successiva (Click) niente ha senso :look2: Vediamo se pure qua un editor buon samaritano avrà il coraggio di farglielo notare, così magari interverrà per far risultare in modo che fosse tutta una messa in scena organizzata dai due tanto per non dare nell'occhio.. una spiega come un altra.. se vuoi la puoi usare odacchi :robin2:
    La frase di sauro strariciclata messa in bocca in modo simile pure alla suora nei confronti di law ormai entra nel top dei quote di onepiece :eheh: Salve sono eichiiro oda! vi ricorderete di me per frasi come: "il mondo aspetta una nostra/loro/mia/tuo qualcosa" oppure "tu sei la persona che odia the most!" o "il grande incidente" o ancora "troverai qualcuno che ti aiuterà e ti vorrà pene!"...
    Possiamo aprire un topic glossario sulle frasi ricorrenti, com'è che nessuno c'ha ancora pensato in tutti sti anni? :kizaru:
    Per rufy e cracker so che mi ripeterei sulle stesse cose quindi mi faccio solo una risata per la casta dei versussari che si prodigano nel continuare a vedere coerenza e livelli di forza attraverso ragionamenti cui non arriva manco togashi quando non entra in intimità con la moglie da settimane :croco2:
    E con questa direi che ho chiuso il mio momento c*gacaz of the week.. anzi no! francis, hai sbagliato il numero del capitolo al primo post meme_usop
    ora ho finito.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 29/9/2016, 22:23) 
    Non si sa quasi nulla dello scontro quindi non vedo perché scandalizzarsi già così tanto...

    Il fatto che abbia mangiato i biscotti poi...la situazione al palazzo reale di Alabasta era molto più pesante e critica di ora eppure Rufy è
    diventato "acquatico" ricordando che quando combatte è sempre serio a dispetto dell'apparenza

    quindi contro un nemico che crea infiniti biscotti non vedo cosa ci sia di così scandaloso nel mangiarli; che lo battesse nei 20 minuti sarebbe stato realmente scandaloso dopo le premesse

    e mi sembra ovvio che abbia mangiato le armature distrutte e non quelle imbevute di haki

    Certo, ma al palazzo contro Crocodile, diventa acquatico solo per un piccolo frangente. Qui invece ha utilizzato questa strategia per ben 11 ore, che è diverso. Cioè dai, deve essere proprio stupido questo Cracker per farsi mangiare i biscotti per ben 11 ore. Ha solo questo modo di combattere? In tutte queste ore non ha pensato ad una strategia alternativa per combattere il gommoso visto che quest'ultimo ogni volta gli mangiava i biscotti?

    A me le gag "strategiche" nei combattimenti, possono anche andarmi bene (come appunto quella che hai citato contro Crocodile), però a mio avviso non si deve eccedere. Crocodile infatti riuscì a sconfiggere anche Rufy acquatico (che aveva tutto il vantaggio dell'acqua dalla sua), adattandosi in men che non si dica allo "stile di lotta" del nemico.
    Qui invece a mio avviso è passato troppo tempo per rendere credibile il tutto. Ma comunque, vediamo come finirà lo scontro. Imho nel prossimo capitolo si avrà la sconfitta di Cracker.



    --------------------

    Comunque, pare quindi che l'esaurimento del Gear 4th adesso non comporti più il restare fermo immobile alla mercé dell'avversario, a meno che, come si sosteneva, Rufy non sia in grado di disattivarlo a piacimento, dosandolo quindi in base alla situazione.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Grazie del capitolo :franky2:

    Fine del flashback, tutto sommato mi è piaciuto abbastanza e confermo che Sanji ha avuto un flashback decisamente di cacca rispetto alla media (anche non contando Zeff)... :oo: . Se si possono anche capire i fratelli senza emozioni al fine di renderli delle perfette macchine da guerra, il padre invece è davvero pessimo :oo:... cos'avrà spinto la madre a seguirlo? :look2: Di lei mi aspettavo di più, non si è visto un granchè anche se almeno ha spinto definitivamente Sanji alla cucina...
    Per Sanji è davvero dura non pensare a Zeff con queste premesse...

    E' stata Reiju effettivamente a liberare Sanji; a questo punto concordo con chi ha scritto che quando si erano rivisti subito prima che arrivasse il padre, Sanji poteva avere un dialogo più morbido nei confronti di chi lo aveva liberato, ma vabbè...
    In effetti il paragone con Sauro è d'obbligo... al limite si poteva rendere diverso il dialogo che tanto restava il fatto che lei lo avesse liberato e che lui fosse libero...

    A questo punto Sanji dovrebbe essere gentile con le donne dato che sono le uniche che non l'hanno sempre pestato... :asd:
    Mi aspettavo prima o poi una sorta di spiegazione che provasse a motivare l'atteggiamento di Sanji con Kalifa con Nico Robin in pericolo, anche se qualunque giustificazione resterà sempre insufficiente... :nono:

    Non si è più parlato del gene di Sanji, io darei per buono che l'esperimento è fallito definitivamente e addio potenzialità latente, si spera... :look2:

    Sul duello di Rufy e Cracker, c'era da aspettarselo un risvolto del genere :xd: . Nami sembra aver partecipato attivamente al combattimento, visto che sembra un po' affaticata quando per badare agli altri mostri bastava il possesso della vivrecard; ma non è chiaro cosa sia successo esattamente durante le 11 ore; può anche darsi che Rufy mangiando recuperi le forze più rapidamente del normale, dopotutto anche a Enies Lobby si era portato i cosciotti in tasca... (a sto punto a Gatz doveva chiedere quelli, non di resistere per 10 minuti... :xd:)


    PS: Nessuno del Germa si è chiesto come ha fatto Sanji ad uscire? Un semplice "chi ti ha dato il permesso?" e finita lì? :franky:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Do ragione a Gil su questo punto. Che disse che praticamente per rufy basterebbe disattivare l'haki per disattivare il gear 4.
    Altrimenti non vedo come sia possibile che abbia sostenuto 11 ore contro un avversario del genere se fosse finito anche per un attimo come a DR.

    Comunque sì, concordo con Zeus, è quasi ridicolo.
    Cioè volete farmi credere che mangiare i soldati > colpirli alla massima potenza con il gear 4?
    11 ore che si nasconde nella foresta e ogni tanto sbuca all'improvviso dando un morso? :asd:
    Akainu e Aokiji per 3 giorni che hanno fatto su PH, uno faceva un ghiacciolo e l'altro lo scioglieva?

    Per me oda ha toppato, senza farlo apposta.
    Aveva in mente qualcosa ma all'ultimo non l'ha più voluta mettere in atto o gli è stato imposto di non farlo.
    Cioè addirittura Nami è rimasta lì a guardare per 11 ore? E Cracker non ha avuto la vagante idea di catturarla o attaccarla? La vivre card blocca anche lui? :oo:

    Che poi dai, dire che Charles è un veggente non gli renderebbe giustizia. :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Davvero, Charles ci ha visto giusto. :xd:

    Bravo davvero, però non so se ridere o piangere pensando a questo scontro... :rufy3:
    SITO
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    Pensavo che a Dressorsa i critici si fossero scatenati, ma a quanto pare non avevamo visto WCI.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Ma a mio avviso il problema digestione si può anche ignorare. Ma a meno che Rufy non abbia usato 11 ore di G4( :oo: ) Cracker avrebbe dovuto batterlo senza se e senza ma visto che all'inizio aveva arato G2/G3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Scontro partito benissimo, con un Comandante che aveva umiliato G2 e G3 e stava per farlo con il G4. Una cosa che aveva confuso i livelli di forza e ridimensionato Doflamingo (ed era ora).
    Felice che finalmente Oda abbia finito di inquadrare quell'oscenità dei Vinsmoke ma non credevo che fuori ci sarebbe stato di peggio.
    Cioè un Comandante, che ci stava passeggiando con Rufy, per 11 ore non ha saputo dargli il colpo di grazia e nel frattempo il secondo si è mangiato i suoi biscotti :oo:

    :wapol:
    :hancock:
    :bugy:

    Spiacente ma Oda ha toppato. E anche se fa partire un flashback di 20 capitoli per mostrarci il combattimento lo riterrei sempre uno dei più orrendi e forzati dell'intero manga.

    Prima Jack che le prende a destra e a manca, ora Cracker... sti comandanti degli Yonko sono osceni

    WCI mi sta facendo schifo :nono: :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Tutto questo valeva quando Cracker sembrava un avversario tosto XD

    Una volta venuto su il suo potere logico che non potesse essere trattato diversamente. Se Oda avesse voluto renderlo un personaggio serio di certo non gli avrebbe dato il potere dei biscotti siamo seri....

    CITAZIONE
    Scontro partito benissimo, con un Comandante che aveva umiliato G2 e G3 e stava per farlo con il G4. Una cosa che aveva confuso i livelli di forza e ridimensionato Doflamingo (ed era ora).

    Ma è da sempre cosi. Quando un autore vuole presentare un personaggio nuovo o renderlo forte lo pompa per farlo sembrare forte, anche se poi in altri contesti si rivela nulla di che.

    Ci ricordiamo tutti di Blueno che prima resisteva senza problemi ai colpi di Rufy ma qualche volume dopo per gli stessi colpi ansimava ?

    Ecco lo stesso di Cracker....
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top