Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, Jaws che si distrae e viene Shottato quando davanti ha un Ammiraglio, non è che sia stato molto più intelligente di loro due. :comeno:
    Diciamo che quando c'è un avversario troppo potente ( che non è il Main villain di una mega-saga), Oda tende a ridicolizzarlo, se il personaggio di turno non è in grado di abbatterlo o ci metterebbe un po'/molto di più.

    A quel punto mi chiedo sempre la stessa cosa: perchè presentarlo in quel momento?
    Se Oda voleva far perdere tempo a Rufy, gli rifilava un comandante minore, invece di 11 ore lo teneva occupato 4-5, e finita lì.

    Ma tanto Oda stesso a ste cose per me non bada minimamente, per lui gli scontri sono privi di importanza (vedasi il post di Mugi, appunto), quindi nella sua mente esiste solo il concetto di intrattenere un minimo e far divertire, non quello di studiare attentamente lo scontro (ma non è da giustificare).

    Mi ricordo che un autore del Jump si lamentava che ora i lettori sono troppo severi nell'analizzare queste cose... :robin2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Per me Craker è leggermente più forte di Rufy (o al massimo stanno allo stesso livello) quindi credo che il gommoso lo batterà con l'aiuto di Nami

    quindi sì, per me Craker sarebbe un buon avversario per il fenicottero ma nulla di più (più o meno come lo è stato Rufy appunto) diciamo che mi ero fatto prendere anche io dall' inizio dello scontro e avevo dato una vittoria a DD con elevata difficoltà, ora probabilmente la cambierei con una difficoltà medio- alta :sese:
     
    Top
    .
  3. aminth
     
    .

    User deleted


    Rufy finalmente non affronta un nemico a testa bassa,
    ma capisce quando è il momento di combattere, di scappare,
    di variare tattica....
    E' una maturazione, e non di poco conto, almeno per quanto riguarda i combattimenti.
    Penso che Nami c'entri qualcosa in tutto questo.
    Rufy tornerà ad essere il solito cretino appena finisce il combattimento e c'è un attimo di relax.

    Frase del capitolo: "non posso rifiutare biscotti gratis".

    Sanji: le lumache che superano la grand line mi hanno sorpreso un po', Reiju che apre la gabbia così, anche.
    I rapporti con la mamma e con la sorella sono interessanti, l'ordine di non dire nulla finora deve essergli costato parecchio.
    Penso che la chiave per il prosieguo della storia sia proprio la assenza di sentimenti in 1-2-4, rispetto all'umanità di 0-3-J (in J è appena accennata, ma c'è, si è visto).
    Mi ha stupito un pochino anche il barlume di umanità di Jajji.

    Sono curioso di capire come si saldano adesso le due storylines dei vinsmoke e della mammona, e come recuperano Sanji dal pestaggio (ok, è un manga, lascia passare un capitolo e sei fresco come una rosa...)


    Per coloro che si lamentano dei combattimenti: One piece non è un manga per analisti dei livelli di forza, e per gli estimatori dei combattimenti "realistici" e coerenti col sistema interno di forze. Il suo punto di forza è quello di creare e popolare un universo vastissimo, affascinante, pieno di riferimenti, sottotrame, scontri, personaggi, luoghi, eroi, cattivi, furbi, tonti, etc...

    Criticare l'incoerenza degli scontri di One piece è come lamentare l'assenza di una prospettiva coerente nei quadri cubisti di Picasso, o della ferrea logica in uncomico nonsense. Non c'è, nè ci vuole.

    Edited by aminth - 30/9/2016, 11:41
     
    Top
    .
  4. stannis king
     
    .

    User deleted


    Capitolo buono solo per il FB davvero toccante in cui la parte del leone la fa sicuramente la scalata alla linea rossa con la navi-lumaca :brook:
    Rufy vs Cracker: disgustoso, incommentabile, schifezza, immondizia, obbrobrio, aborto, da pattumiera immediata :zoro: :akainu: :akainu: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:.
    Per me Sanji e la sua storyline sono veramente fantastici, nella sua semplicità trovo il tutto veramente incisivo. Ma il fronte BM è ciurma è veramente abominevole :bugy:
    Io dopo questo capitolo ho paura per TUTTI gli scontri futuri (e sono tra quelli a cui i versus di DR sono piaciuti).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Era impossibile che Rufy vincesse nei 20 minuti di gear 4 quindi qualcosa doveva inventarselo...

    come ha detto Horus il fatto che il gommoso debba ricorrere ad una strategia e non alle semplici botte è un punto a favore sia per Rufy che per lo stesso comandante che si conferma potente come era stato presentato

    detto questo è ovvio che Cracker non sia rimasto immobile ad aspettare Rufy o Nami ecc..., NON sappiamo ancora quasi nulla per giudicare

    la gag in sé non è per nulla fuori luogo...cibo=energia come è sempre stato in OP ( es quando Rufy dice a Lucci che ha mangiato la carne quindi ora il loro scontro sarà diverso )

    se ci aggiungiamo uno che crea infiniti biscotti che non può essere battuto in breve tempo mi sembra una bella trovata perfettamente coerente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque Rufy si porta a casa il terzo scontro più lungo del Manga, dopo Akainu vs Kuzan e Ace vs Jinbe, anche se non è andata proprio come questi due. :rufy2: :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E Jack contro i Visoni?

    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 30/9/2016, 11:19) 
    Per me Craker è leggermente più forte di Rufy (o al massimo stanno allo stesso livello) quindi credo che il gommoso lo batterà con l'aiuto di Nami

    quindi sì, per me Craker sarebbe un buon avversario per il fenicottero ma nulla di più (più o meno come lo è stato Rufy appunto) diciamo che mi ero fatto prendere anche io dall' inizio dello scontro e avevo dato una vittoria a DD con elevata difficoltà, ora probabilmente la cambierei con una difficoltà medio- alta :sese:

    Per me Cracker tolto il frutto non è nulla di che o perlomeno non è più forte di Mingo.

    Ha un frutto molto forte per quanto ridicolo ok ma poi ?

    Quanto sarebbe durato contro Rufy e Law visti contro Doflamingo ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma che caspita di cover è questa? :ooasd:
    "Capre mangiano la barba di Barbabianca" :hancock:

    Prossima cover: "Kizaru lasera quelli che chiedono cover a richiesta" :urouge:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 30/9/2016, 12:13) 
    Per me Cracker tolto il frutto non è nulla di che o perlomeno non è più forte di Mingo.

    Ha un frutto molto forte per quanto ridicolo ok ma poi ?

    Quanto sarebbe durato contro Rufy e Law visti contro Doflamingo ?

    Sarebbe morto al Gamma Knife :sese: anzi forse anche al Red Hawk se davvero la sua resistenza è molto scarsa :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma mai nella vita un Comandante viene shottato da un Red Hawk, non scherziamo :asd: :asd:

    Edited by Rikudou Sennin 97 - 30/9/2016, 12:22
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 30/9/2016, 12:15) 
    Ma che caspita di cover è questa? :ooasd:
    "Capre mangiano la barba di Barbabianca" :hancock:

    Sono la capra di Sengoku e le sue sorelle.

    Loro possono.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 30/9/2016, 12:21) 
    Ma mai nella vita un Comandante viene shottato da un Red Hawk, non scherziamo :asd: :asd:

    mah.. non ci giurerei.. ho come l'impressione che il combattimento possa continuare in modo abbastanza buffo e che Craker possa perdere con qualche sorta di Gag :ooasd: vedremo cosa ci riserverà Oda..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Super Homer- @ 30/9/2016, 12:13) 
    E Jack contro i Visoni?

    Situazioni un po' diverse, lì era una guerra breve, qui 1vs1 dove al massimo Nami è intervenuta.

    CITAZIONE
    Quanto sarebbe durato contro Rufy e Law visti contro Doflamingo ?

    Law con il Gamma avrebbe vinto. Ma come vincerebbe anche contro Akainu o Kaido o tanti pezzi grossi probabilmente.
    Poi non lo sappiamo, ma se magari Oda avesse voluto forzare la cosa come l'ha forzata con Dofla, avrebbe potuto creare degli organi fatti di biscotto. :asd:
    Contro Rufy ha già palesato di comportasi (nettamente) meglio sia in forma normale che contro il G4.
    Quindi se escludiamo il Gamma, si sarebbe comportato meglio. Con il Gamma, forzature immonde a parte, sarebbe crepato velocemente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,265
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Beh comunque il solo fatto che in 11 ore Rufy non sia riuscito a danneggiarlo la dice lunga :eheh:

    E questa storia del dolore va presa con le pinze: lui ha detto che non gli piace/non lo sopporta, non che con un colpo di media forza verrebbe shottato

    È un comandante di punta di uno Yonko, non un Hody Jones :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Non vedo forzature eccessive nello scontro..

    Craker è un tipo che stà sulla difensiva, non se la cava in attacco ma è fortissimo in difesa (al massimo fà veloci contrattacchi ma non parte mai di sua iniziativa contro il nemico) inoltre credo che più armature crei più queste siano deboli (contengano meno haki ecc..)

    quindi Rufy ha finalmente smesso di tirargli pugni contro come un idiota (ci è arrivato finalmente :idolo: ) e ha iniziato a farlo stancare (attaccandolo e poi ritirandosi) e recuperando pure le forze usando i dolci già distrutti

    I limiti di Craker appaino sempre più evidenti, se deve essere lui a prendere l'iniziativa risulta molto più scarso (anche perchè ha paura del dolore e questo lo spinge a non esporsi troppo) ecco perché in 11 ore non è riuscito a combinare un granchè..

    a questo punto mi aspetto che una volta che il suo avversario sia troppo stanco per creare altri biscotti Rufy parta all' attacco e con un singolo colpo lo mandi al tappeto (magari facendosi aiutare da Nami che distrarrà il nemico)

    Poi in generale l' intera battaglia è tutta giocata sul divertimento, un tizio che crea biscotti combatte con Rufy e lui se li mangia :asd:
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top