Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Quoto I dont care.

    Che poi, non è tanto Rufy a sorprendere nell'intraprendere questa strategia (che alla fine è in linea col personaggio), ma Cracker: davvero un tizio del genere è bravo solo a fare armature di biscotti (che venivano sfondate solo dal G4, ora invece vengono masticate come niente, quindi morso di Rufy >>> G3 hakizzato :comeno:) e nient'altro?

    Ma poi perché far durare lo scontro 11 ore quando poi devi tirar fuori delle giustificazioni del genere? Lo facevi durare 4 ore ad esempio, e tutto sarebbe stato lineare ed equilibrato.
    Ma no, puntiamo sulla lunghezza dello scontro, senza curarci del resto. :ace:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    se Rufy sta ancora combattendo, è perchè non ha "forzato" il g4 fino al limite, ma lo ha disattivato prima.

    la cosa che mangia i biscotti ci sta, la cosa che fa storcere il naso, sono le 11 ore.

    da quando in quà Rufy sta tutto questo tempo in stallo prima di usare i suoi colpi migliori?

    cioè, deve andare a prendere Sanji e si fa bloccare così? cosa aspetta ad andare di G4 pesante e ignoranza?

    non mi lamento della tipologia dello scontro in sè, ma del tempo, che è decisamente eccessivo, non è nella personalità di Rufy permettere al suo avversario di rallentarlo così.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma oltre al tempo eccessivo insensato, anche Cracker doveva fare qualcosa in più. In base a quanto lui stesso afferma, Rufy ha/è combattuto-->mangiato-->scappato-->tornato. Ed in tutto questo, in territorio amico, Cracker cos'ha fatto?
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Si ma se Cracker ha dimostrato:
    A) di gestire bene il G4
    B) di arare G2/G3
    C) di ferire Rufy qualunque modalità questo usi

    Come è possibile che Rufy resista mezza giornata in combattimento( e non citate Nami: Se i suoi miraggi hanno qualche utilità in questo scontro Cracker non ha manco la percezione)? Cracker ha la velocità per colpirlo, tornando nell'armatura potrebbe evitare di subire danni e muovendo le altre far sprecare energie a Rufy e non appena questi molla il G4 attaccarlo di cattiveria e sconfiggerlo. Giusto per capire il livello di forza: qualora a MF ci fosse stata Big Mom, Cracker avrebbe dovuto affrontare uno tra Aokiji, Kizaru e Mihawk. :facepalm: Sinceramente mi risulta molto difficile vedere in quella posizione uno che è stato tenuto in scacco 11 ore da un Rufy estremamente svantaggiato...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Marine
    Posts
    1,307

    Status
    troppe pippe mentali per me
    Oda ne vuole fare uno scontro tra l'epico (11ore) e il ridicolo (il comportamento di Rufy) e ci sta riuscendo bene per me.
    Se si cercano le incongruenze non si finisce più, per questo Oda lo ha messo off panel. Io non credo che darà ulteriori spiegazioni di ciò che è successo. Si darebbe la zappa sui piedi. La comicità sta nell'immaginarlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Io quasi mi vergogno a dirlo ma... questo capitolo mi è piaciuto :asd:

    A partire dalla cover... possiamo considerare canon adesso che Sengoku era per BB quello che Garp era per Roger? :asd:

    Comunque questa parte di fb non mi è dispiaciuta... Cioè, non è che sia grandiosa, eh, ma a paragone con le precedenti, forse perché ci si è poù concentrato sulla drammaticità (con cui Oda è discretamente bravo) piuttosto che sulla caratterizzazione dei Vinsmoke è stato molto più facile da digerire.

    Poi i problemi son sempre lì... La madre di Sanji è caratterizzata niente, quindi ok, che sia stata lei a indirizzare Sanji alla cucina ci sta ma in qualche modo il suo personaggio è così insignificante che banalizza quasi Sanji (e il suo sogno, l'All Blue, relegato in un niente). Reiju almeno ha una caratterizzazione ma in questo capitolo mi è parsa un po' in contrasto con tutto quello che è stato detto prima (eccessivamente buona rispetto al comportamento solito) e quindi mi ha convinto meno.
    Ormai non sto nemmeno a ripeterli perché quelli sono (però mi è piaciuta la scena in cui il padre abbraccia i figli e dice che è orgoglioso di loro... se Oda riuscisse un po' a sfruttare questa tematica potrebbe venire fuori qualcosa di carino).

    Invece non mi crea alcun problema lo scontro con Craker, l'unica cosa che m'importa è la ridicolaggine del tutto che mi fa morire e va bene così :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Francamente il sogno di sanji l'ho trovato sempre strano per il personaggio.
    Tra l'altro in tutta la serie quante volte ha ribadito implicitamente o esplicitamente questo sogno?
    Quando è piccolo ai pirati di zef, poi a rufy poco prima di unirsi alla ciurma... poi?

    Gli altri più o meno vanno avanti anche senza parola (zoro, franky, nami, più vanno avanti e più il sogno si realizza), ma lui boh, ma poi perchè deve andare in questo mare pieno di pesci? :rufy2:
    Per cucinarli?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 30/9/2016, 15:08) 
    Gli altri più o meno vanno avanti anche senza parola (zoro, franky, nami, più vanno avanti e più il sogno si realizza), ma lui boh, ma poi perchè deve andare in questo mare pieno di pesci? :rufy2:
    Per cucinarli?

    Penso per rivelare la sua ubicazione a tutti e far così cessare il problema della mancanza di cibo nel mondo, almeno credo :sisi:

    CITAZIONE (I dont care @ 30/9/2016, 13:45) 
    Ok che cracker dice che rufy combatte, scappa e poi strappa un morso; ma perchè cracker semplicemente non si nasconde di nuovo in uno dei suoi soldati? Dovrebbe funzionare anche meglio. :asd:

    Questo me lo chiedo anche io :dubbio: sarebbe un ottima strategia, Rufy non saprebbe più in quale armatura si cela il nemico..

    ma in questo manga diventano tutti degli idioti quando combattono? :oo:

    Non che mi crei problemi eh.. io mi stò divertendo molto a leggere stà sfida :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    quando finisce il flashback e si ritorna alla realtà, si vede Sanji a terra e Reiju che arriva in quell'istante...nella vignetta se ci avete fatto caso Sanji non ha più le manette...

    1) Oda ha dimenticato di disegnarle
    2) oppure Reiju toglie le manette a Sanji, se così fosse come ha fatto?? le chiavi non le aveva BM??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    ^Non ce le aveva nemmeno nello corso, è Oda che è... distratto. :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,102

    Status
    per tutti quelli che criticano o hanno da chiedere spiegazioni a odacchino :comeno: non preoccupatevi:

    jpg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 30/9/2016, 15:48) 
    per tutti quelli che criticano o hanno da chiedere spiegazioni a odacchino :comeno: non preoccupatevi:

    (IMG:https://cdn.meme.am/instances/62885543.jpg...85543.jpg")

    :xd: :xd:

    Io d'accordo con esti, non lo avrei mai detto :rufy2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!

    Cover veramente orripilante, perchè l'hai disegnata, Oda????
    Capitolo buono, cose più o meno contate quelle che ci vengono mostrate, come sarà morta la mamma? Classica donna malata che c'è in quasi tutti i fb.
    La sorella l'unica che si salva, mi chiedo in che modo interverrà quando le cose si faranno serie.
    I fratelli sono bastardi al punto giusto, saà bello vederli a terra. Così come il papozzo.
    Tattica folle di Rufy, che ci può stare. Craker alla fine è un pò un pirlotto per continuare così ostinatamente.
    E se Rufy, dopo la prima volta che ha usato il G4 contro di lui, si fosse reso conto che sarebbe stato inutile o dannoso per sè stesso continuare così?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,962
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Una cosa che continuo a chiedermi è come alla fine Sanji si vendicherà dei fratelli e del padre...
    Per regolare i conti sarebbe bello prenderli a calci tutti, ma non penso li affronterà tutti da solo... Allora potrebbe affrontare il padre e lasciare i fratelli alla ciurma, ma di solito il pezzo grosso è di Rufy... Rufy stavolta potrebbe affrontare la Mammona... :eheh:

    Una cosa che mi gaserebbe parecchio sarebbe se, mentre Rufy e gli altri pensano a Mammona e sgherri, Sanji si ripassasse uno ad uno tutti i fratelli fino ad arrivare al padre con lo scontro serio! Non credo che Oda mi accontenti ma potrebbe portare Sanji ai massimi storici del mio apprezzamento! :sisi: :eheh: :asd:
     
    Top
    .
  15. aminth
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io Oda è leonardesco.

    Il buon da Vinci lasciava certe sue opere non finite, perchè oramai quello che aveva da dire attraverso quell'opera lo aveva già detto, e il resto era inutile fatica per la quale non aveva alcun interesse.

    Il Sensei, a volte, tralascia dettagli che non gli interessano. Le manette torneranno forse protagoniste più avanti, ma al momento ci teneva a mostrare Sanji esanime e colpito, giacere a terra, soccorso aancora una volta dalla sorella.... le manette che c'entrano? Oda deve disegnarle giusto per coerenza, ma non aggiungono una virgola di significato alla tavola.
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top